Video del Giorno: Jerzy Janowicz perde la testa
Jerzy Janowicz perde la testa all’Australian Open dopo un presunto errore arbitrale nel tiebreak del primo set, nell’incontro di secondo turno che lo vedeva sfidare Somdev Devvarman.
Il polacco avanti per 9 a 8 (con un set point a favore) subisce, a suo dire, un torto, e protesta con molto veemenza nei confronti dell’arbitro.
La palla era molto vicina alla linea esterna e probabilmente fuori: alla fine Jerzy perderà il tiebreak ma, in seguito, vincerà l’incontro in cinque set.
TAG: Australian Open, Australian Open 2013, Janowicz, Jerzy Janowicz, Video del Giorno
Il problema è che dopo averla fatta, la sceneggiata, il Fogna perde la partita. Jancowicz non mi pare….
Come si fa a darti torto . Molti hanno considerato prima il “giocatore ” Janowicz e poi il suo comportamento più che deprecabile , con l’arbitro che a mio parere avrebbe dovuto prendere qualche provvedimento. Fognini di certo avrebbe scatenato le polemiche di tutti , data l’antipatia che accompagna molti appassionati italiani di tennis nei suoi confronti .
Comunque , detto ciò , la similitudine ravvisata da qualcuno con l’episodio verificatosi in Seppi-Tomic , non è così condivisibile : di uguale c’è solo il fatto che è un set point , poi è complesso valutare la situazione con 40 gradi , sole accecante e senza hawk-eye. Neanche le immagini televisive ci aiutano più di tanto essendoci una sola telecamera ufficiale. Difficile così dare un giudizio , ma sicuramente l’arbitro si sarà fidato della decisione del giudice di linea , anche perchè sarebbe stato difficile da parte sua chiamare un over-rule trovandosi alquanto distante da dove è caduta la pallina .
Ma quanta ipocrisia,se una scena del genere la fà Fognini,eh immaturo,isterico,ritirati ecc…ma se è qualcun’altro a farla(soprattutto straniero…),allora va tutto bene,è un campione,e via dicendo….mah
Poteva fare ancora un’ultimo gesto e sarebbe stato il massimo dello spettacolo: tirarsi via le scarpe e lanciarle contro l’arbitro come fece il giornalista iracheno con Bush!
Mancava solo quello poi ha fatto tutto! 😆
Comunque idolo Janowicz!
Era fuori nettamente, scandaloso!
mcjaniwicz
Comunque aldilà della reazione Janowicz è un giocatore che a me piace molto
Se comincia a fare così adesso che lo guardo meglio mi ricorda tantissimo Marat Safin! 😯
@ chuck (#775763)
ci sta tutta la protesta e per il bene dello spettacolo del tennis (e il tennis a quei livelli e puro spettacolo) non è da evitare ma assolutamente da ripeter in futuro, se rimane nei limiti del fair play.
W Jerzy!
Dopo l’errore grossolano fatto nei confronti di Seppi a favore di un altro australiano….Tomic…tutto ciò inizia a darmi qualche sospetto….
palla nettamente fuori,basta guardare attentamente il punto di impatto,dalla tv magari si nota poco ma la palla era fuori di almeno 10 cm..
McEnroe inarrivabile,Nastase e Connors sul podio.Cmq Jerzy è stato protagonista di una buona performance.
@ wafer (#775807)
bei tempi eh?
allora ero un ragazzino ma me lo ricordo bene!
ben venga comunque qualche personaggio “sopra le righe”, se no si finisce per annoiarsi, cosa che nei primi anni 80 non succedeva di certo.. 😛
l’ha presa bene…
@ drummer (#775775)
“You cannot be serious”
Ma quanti vecchi come me ci sono in giro?
Con il suo arrivo, Connors venne considerato un'”educanda” al suo confronto
@ tmtd (#775762)
LA PALLA E’ FUORI NETTA E L’ARBITRO E’ CIECO !!!
GRANDE JERZY!!!
Grinta da vendere!!! E rabbia agonistica. Ci ha messo un’altro set prima di dimenticare e randellare come solo quelli determinati e vincenti sanno fare. Grande, grande Jerzy
Ragazzi da queste cose si vedono quelli che fanno e faranno molto divertire.
E FUMINO LO E’ SEMPRE STATO FIN DAI CIRCUITI MINORI
al posto di Seppi gli avrebbero messo la camicia di forza per fermarlo ahahah 😀
gioca con tanta pressione, dovrebbe andare più sciolto e farebbe risultati ancora migliori. 😐
a me sembra decisamente fuori, quindi aveva ragione.
Le urla e i gesti ricordano lontanamente i “you cannot be serious” dei bei tempi, sarebbe interessante vedere la sua reazione ad un errore tipo quello della partita seppi-tomic..
cosi devi fare ,come tomic ti voglio un grandissimo jj
Il falco andrebbe messo s tutti i campi. I giocatori si lamentano del montepremi ma prima dovrebbero pensare ad avere tutti le stesse condizioni di gioco
Jerzy, basta pippare coca…
non mi sembra niente di grave, c’è il sole siamo in uno slam punto importante,ci puo’ stare questa protesta anche se da evitare in futuro
non è proprio sicuro che sia fuori nettamente, la palla è vicinissima.
Posso sapere da dove si evince che la palla è nettamente fuori? Diciamo probabilmente fuori perchè può aver pizzicato la linea, dalle immagini che abbiamo non è chiaro.
Comunque dopo aver perso il set e il successivo set ha vinto 3-2 in 4 ore