Australian Open: I voti della seconda giornata (sui giocatori italiani)
I voti, di un nostro amico utente Avec Double Cordage, sulla seconda giornata dell’Australian Open.
Il suo parere, del tutto personale e opinabile, prende in considerazione i soli giocatori italiani.
Seppi 6.5
ha fatto bene il suo dovere, il risultato assomiglia a quello di un primo turno di top 10, sarebbe quasi da dargli un bel 7 ma Zeballos non era ostacolo abbastanza arduo per tale voto, Istomin sa esserlo in determinate congiunzioni siderali.
Errani 4
Siamo sempre i più bravi e fedeli alla federazione internazionale, dopo le biciclette donate dalle Williams e Sharapova di turno non si fa in tempo ad alzare la voce che i tabelloni femminili andrebbero ridotti da 128 giocatrici a 64 che arriviamo subito in soccorso noi. Non è questo quello che ci si aspetta da una top 10 ma Meneschincheri sicuramente saprà spiegarci perché supertennis ha un ruolo centrale nella crescita dei nostri professionisti.
Vinci 7
Semplicemente brava!
Schiavone 5
Molto meglio di quanto fatto vedere alla Hopman Cup ma non sufficiente per una che ha vinto uno slam e fatto finale l’anno dopo.
Volandri 8+
Poteva inventarsi una scusa e svernare in trañquilleza sulla tierra sud americana, ma il nostro eroico volandro italico non si tira mai indietro e come un don Quichote d’annata sfida il rovente cemento australiano e le orride spiagge e donnacce di quei luoghi così tristi, il tutto ovviamente con garra viva e vibrante e senza badare a spese.
Buenas noches …nos dé Dios.
TAG: Errani, Italiani, Schiavone, Seppi, Vinci, Volandri
6 commenti
grande filo che è andato a prendersi i soldi delgi australiani!!!
Concordo con la prefazione delle redazione, soprattutto con la parola opinabile.
Come sia possibile poi dare il voto ad Andreas e Roberta senza aver avuto l’ occasione di vedere i due match mi sfugge..
@ magilla (#775553)
La Vinci è testa di serie e gioca giustamente contro avversarie inferiori 🙂 (Come per anni ha fatto la Schiavone, poi definire Petra (amore mio 🙁 ) un’attuale top player, 2 game con la Cibulkova settimana scorsa, è un tantino avventato Magi. Certo che la Schiavone sia un pò meglio rispetto alle settimane scorse è vero, ma 5 partite 5 sconfitte so tantine 🙂 )
non sono d’accordo sulla schiavone…giocava cmq con una top player da anni….francesca sta migliorando molto….la scorsa settimana fa ha perso dalla flipkens in 3 set….guardate che fine ha fatto la zakopalova stanotte…ci ha rimediato un solo game!!!!….purtroppo nei sorteggi è poco fortunata….certo è facile dare 7 alla vinci ma si dovrebbe tenere anche contro chi si gioca!!!
concordo
Ammiro la redazione, e tutto LT, ma cavolo queste sono cadute di stile…