Australian Open: Filippo Volandri esce a testa alta contro Gilles Simon
Filippo Volandri conquista un set contro Gilles Simon, ma viene eliminato all’esordio all’Australian Open (A$ 30,000,000, cemento), prima prova stagionale del Grand Slam.
Il tennista livornese si è arreso al transalpino, classe 1984, n.16 del mondo, con il punteggio di 26 63 62 62 in 2 ore e 4 minuti di gioco.
Primo set: Volandri a sorpresa si portava in vantaggio per 4 a 0, i break al primo e terzo gioco.
L’azzurro, dopo aver annullato due break point, nel quarto e sesto game, portava a casa la frazione per 6 a 2.
Secondo set: Filippo avanti per 2 a 0, da quel momento subiva un duro parziale di cinque game consecutivi, con Simon che sul 2 pari, annullava un’altra pericolosa palla break.
Il transalpino chiudeva poi il secondo parziale per 6 a 3, senza concedere ulteriori occasioni a Volandri sul proprio servizio.
Terzo set: Il francese riprendeva il sopravvento e strappava la battuta al tennista italiano nel primo gioco (da 30-15) e nel settimo game (break conquistato a 15), portando a casa il terzo parziale per 6 a 2, dopo aver conquistato a 30 l’ultimo gioco alla battuta.
Quarto set: Simon, che non concedeva più palle break dal quinto gioco del secondo set, toglieva la battuta a Filo nel quinto e settimo game, aggiudicandosi la partita per 6 a 2.
Da segnalare il parziale di cinque game consecutivi del giocatore francese dall’1 a 2, con l’azzurro che ha anche chiamato il fisioterapista per un problema fisico.
TAG: Australian Open, Australian Open 2013, Volandri
tutto da dimostrare cosi’ come se ieri lorenzi fosse andato 6/3 5/3 e servizio, chi puo’ dirlo ? rimane un pelo di rammarico ma dobbiamo prendere atto che hanno perso entrambi da tennisti piu’ forti di loro in particolare sul cemento non si poteva pretendere di +.
peccato sul 6-2 2-0 se fosse andato sul 3-0 avcrebbe vinto probabilmente l’incontero ma non si può mai sapere
peccato sul 6-2 2-0 se fosse andato sul 3-0 avcrebbe vinto probabilmente l’incontero ma non si può mai sapere
non doveva essere filippo a salvare un torneo al momento disastroso per gli italiani, ha fatto un discreto match non gli si poteva chiedere di più.
Ho visto l’ ultimo set, ha chiamato più volte il fisioterapista ed ha finito l’incontro solo per correttezza.
Bravo a non ritirarsi, e ce ne fossero di giocatori come Volandri nel futuro del tennis italiano…..
ma quale determinazione?! ha vinto il primo set perchè l’altro era sempre nello spogliatoio, poi è stato preso a pallate, come era del resto prevedibile
Che ecatombe ragà…..Solo due sopravvissuti!!!
ha vinto un set, grande risultato! solo la seppia ci salva sul duro
Bravo lo stesso Filippo! Tennisti portabandiera più dotati tecnicamente di te, da te avrebbero molto da imparare quanto a carattere, determinazione e tenacia