Australian Open: Da Andreas Seppi arriva la prima vittoria italiana. L’azzurro supera Zeballos ed approda al secondo turno
Facile vittoria di Andreas Seppi che conquista il secondo turno dell‘Australian Open (A$ 30,000,000, cemento), prima prova stagionale del Grand Slam.
Il giocatore di Caldaro, testa di serie n.21, ha eliminato all’esordio l’argentino Horacio Zeballos, classe 1985, n.67 del mondo, con il risultato di 62 64 62 in 1 ora e 29 minuti di partita.
Al secondo turno Andreas Seppi sfiderà Denis Istomin, classe 1986, n.50 del mondo.
Primo set. Andreas brekkava il giocatore argentino nel primo gioco, da 40 a 0.
Nel secondo game Seppi, annullava una palla break sul 30-40, prima di togliere nuovamente il servizio al sudamericano nel terzo gioco (break a 30, da 30-15), conquistando poi senza problemi la prima frazione per 6 a 2, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo game alla battuta.
Secondo set: Seppi, dopo aver mancato tre palle break consecutive nel primo game (0-40), brekkava Zeballos sul 3 pari, quando toglieva a 15 la battuta al giocatore sudamericano.
Sul 4 a 3 il tennista di Caldaro, annullava due pericolosi break point e teneva il servizio (era 15-40), chiudendo poi al decimo gioco il parziale per 6 a 4, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo game di battuta.
Terzo set: L’azzurro non aveva alcun problema e strappava il servizio ad Horacio nel terzo ed al quinto game, portando a casa set e match per 6 a 2, aggiudicandosi l’ultimo gioco al servizio a zero, senza concedere alcuna palla break a Zeballos nel corso della frazione.
TAG: Australian Open, Australian Open 2013, Seppi
Dire a Hoila che non conosce l’ultimo Seppi è obiettivamente grave! 😎
Scusa Sbandy 135 2013 contro i 55 nel 2012 nel mese di gennaio.
@ norri (#775468)
Ma Stai scherzando Chi lo console Megkio Di. Me.
encantado da seppi….
HOILA mi sa che tu gli ultimi match di Andreas non li hai visti, altrimenti avresti visto il nuovo Andreas che come qualita´ di gioco al momento e´ top 10; l´ unica cosa che forse manca e´ la convinzione di lui stesso; pero´ con la giusta fortuna perche´ ci vuole anche quella adesso arriveranno i grandi risultati e ad Andreas stesso si rendera´ conto che la sua vera carriera inizia adesso
Un tabellone per Seppi per nulla facile ma al tempo stesso non proibitivo: non si trova per strada subito i Murray, i Djokovic, i Federer che rappresenterebbero uno stop inevitabile. Del Potro? Cilic? Istomin? Duri ma caratterizzati da uno spilungonismo affaticabile nella fornace Oceanica laddove non mi pare che abbiano mai particolarmente brillato sul piano atletico. Se Seppi arriva in perfetta forma e li fa faticare in palleggi durissimi stile Parigi potrebbe raccoglierli con il cucchiaino. Ma anche Andreas ha a volte dimostrato di potersi sciogliere come neve al sole su cementi infuocati. Quindi grandi opportunità ma anche grandi rischi di crollare ignomignosamente per lo stesso Seppi. Comunque un qualcosa di aperto e da vedersi.
siete diventati tutti degli “hoiloni“
commento da non tifoso:
Partiamo dal presupposto che con Istomin il buon Andreas parta con il leggero favore die pronostici direi forse un 55% per cento con Cilic e´tutt´altro che facile.
Cilic e´un giocatore da terreni veloci dal gran servizio, puo´forse pagare alla distanza una forse non perfetta preparazione atletica (dico forse) ma a priori contro Andreas e´favorito perche´dotato di piu´punch sia sul servizio sia sul lato destro. Senza contare il best ranking il curricilum e l´esperienza.
Direi che contro Cilic ha forse il 30% per cento di possibilita´.
Un ottavo con Del Potro sarebbe gia´il massimo e i top 20 garantiti.
Facciamo un passo alla volta, battiamo prima ISTOMIN.
Parlare di semifinale o via dicendo e´pura fantasia.
come al solito noi italiani dobbiamo sempre esagerare; come nell’ultimo post…andreas tutte le partite se le deve giocare e sudare al 100% xke basta che non è in giornata con qualche colpo e rischia di perdere anche con istomin, figurarsi con cilic…x non parlare di delpotro o murray…non diciamo fesserie x favore…gli allenamenti nei primi turni li fanno federer nole murray nadal (quando c’è) del potro berdych ferrer…non il nostro seppur bravissimo andreas…andreas deve sempre giocare al massimo come sta facendo con grande umiltà, se gioca come sta giocando da un anno a questa parte secondo me agli ottavi ci può arrivare, poi con delpotro la vedo durissima xò la strada è lunghissima e non è il momento di pensarci…prossima tappa, battere istomin!
Andreas Seppi contro tutti!! Voi credete che Istomin,Cilic, Del Potro,Myrray sono felici di incontrarlo….Io credo di NO!!! Purtroppo noi italiani siamo messi cosi male nel tennis Azzurro che arriviamo a dire Che Andreas batta Zeballos in 4 set 😯 o che abbia il 51% contro Istomin 😯 !!…Nn avete capito NULLA.. I progressi di Andreas sono sotto gli occhi di tutti i suoi avversari… Voglio vederlo all’opera in un interessante match conto delpotro negli ottavi.. Gli altri turni x ANDREAS SEPPI sono ALLENAMENTO A VINCERE!!!Saluti 😉
istomin è uno che picchia forte, non ha mezze misure per cui è un match alla pari, anche se andreas secondo me è leggermente favorito
Ma dove ? Perchè hai fatto sparire i 45 punti di Doha 2012 ???
Nel 2012 Seppi a gennaio aveva totalizzato 10 punti. dal primo gennaio 2013 ad oggi siamo a 135. Direi che siamo partiti con il piede giusto.
Forza Andreas
Occhio ad Istomin adesso….
Presidente siamo con te! Menomale che Seppi c’è!!
due italiani avanti, robertina e crazy…
quindi si fa un turno di hopman cup, prima vinci vs amanmuradova poi crazy vs il sempre temibile istomin, giocatore sempre difficile da affrontare. Sarà la rivincita del primo turno dello scorso wimbledon vinto 8-6 al quinto dall’uzbeko..
in caso di parità tutto verrà deciso dal doppio misto 😆
Andreas non ha ancora fatto niente…è lecito aspettarsi il minimo ovvero terzo turno! poi non nascondo che deve fare ottavi tutta la vita, a meno che Cilic o Ram lo battono meritatamente tanto di cappello per loro…(IStomin permettendo). Se vuole fare un’altra ananta da protagonista ed entrare nei 20 non ha scelta…ci vogliono gli ottavi!
FORZA ANDREAS…non deluderci
In ottic classifica, Seppi già in partenza aveva superato Nishikori (che scarta 360 punti), e quindi ad oggi è 22°.
Adesso, con le sconfitte di Dolgolopov e Haas al primo turno ha una buona possibilità di superare il primo (gli basta battere Istomin) arrivando 21° e anche qualche possibilità di superare il secondo ed entrare nei 20 (a meno che Verdasco e Youzny non facciano miracoli). Per farlo però deve però anche battere Cilic o Ram.
In pratica per entrare nei 20 dovrebbe passare 2 turni e sperare che Nishikori non vada più avanti di lui.
quoto al 100% 😀
secondo me x il momento di forma in cui si trova gli ottavi sono alla sua portata, può battere sia istomin che cilic (anche se il croato ha un peso di palla diverso dal suo) ma ce la può fare secondo me!
Almeno lui doveva vincere. Se non arriva almeno al terzo turno, il suo torneo è deludente. É lecito attendersi che batta anche Istomin.
Alleluia!!!!
andreas è forte, ha vinto nettamente contro un avversario non trascidentale, ma è il modo come ha vinto che fa ben sperare…ora sotto con istomin, sicuramente sarà piu dura ma i miglioramenti fatti al servizio e in ripsota secondo me gli dovrebbero bastare x arrivare al terzo turno e trovare mi sembra cilic…
Andreas il suo lo fa sempre. garanzia
Meno male che c’é lui!
Quichote non si può leggere.
fortuna che c’è Seppi! sempre il migliore!
adesso sotto con Istomin. forza Andreas!
Andreas…..almeno tu…….adesso la rivincita con Istomin che ti ha fatto ingoiare uno dei piu’ brutti bocconi amari l’anno scorso……….
2 su 11, considerando che il buon volandri non passa.
A tutti i denigratori di volandri vorrei dire che ha vinto il primo 6-2 continua cosi filoooo cmq bravo seppi!
volandri 3-0 e servizio con simon
Meno male che Seppi c’èèèèèè !!
Buonissima prestazione, era più forte e di molto, è partito alla grande, ha dominato, non ha concesso un break. 😉
Si potrá dire che è facile fare i “gradassi” contro i più scarsi, ma intanto Andreas contro questi giocatori ha smesso non solo di perderci ma anche ha iniziato a far sentire il suo peso.
Il 23, quando batte tutti quelli dietro di lui sempre, ha già fatto la sua classifica.
Avanti un altro !! 😀
il voto del Don Quixote Volandri è frutto di una visione peyote ma probabilmente sarebbe bastata anche una camomilla per tale chiarovegenza 😉 adesso vado a dormire sul serio tento Federer va tranquillo
Seppi 6.5
ha fatto bene il suo dovere, il risultato assomiglia a quello di un primo turno di top 10, sarebbe quasi da dargli un bel 7 ma Zeballos non era ostacolo abbastanza arduo per tale voto, Istomin sa esserlo in determinate congiunzioni siderali.
Errani 4
siamo sempre i più bravi e fedeli alla federazione internazionale, dopo le biciclette donate dalle Williams e Sharapova di turno non si fa in tempo ad alzare la voce che i tabelloni femminili andrebbero ridotti da 128 giocatrici a 64 che arriviamo subito in soccorso noi. Non è questo quello che ci si aspetta da una top 10 ma Meneschincheri sicuramente saprà spiegarci perché supertennis ha un ruolo centrale nella crescita dei nostri professionisti.
Vinci 7
semplicemente brava!
Schiavone 5
molto meglio di quanto fatto vedere alla Hopman Cup ma non sufficiente per una che ha vinto uno slam e fatto finale l’anno dopo.
Volandri 8+
poteva inventarsi una scusa e svernare in trañquilleza sulla tierra sud americana, ma il nostro eroico volandro italico non si tira mai indietro e come un don Quichote d’annata sfida il rovente cemento australiano e le orride spiagge e donnacce di quei luoghi così tristi, il tutto ovviamente con garra viva e vibrante e senza badare a spese.
Buenas noches …nos dé Dios.
usa livetv
gente, un off topic ma importante: solo a me lshunter non si vede più??
appare una pagina telecom!?!?!?
meno male che ci sei tu 😮 seppi for president 🙂