Australian Open: I voti della prima giornata (sui giocatori italiani)
I voti, di un nostro amico utente Avec Double Cordage, sulla prima giornata dell’Australian Open.
Il suo parere, del tutto personale e opinabile, prende in considerazione i soli giocatori italiani.
Lorenzi 7
Era chiuso dal pronostico ma ha vinto un set e non è stato piallato negli altri set.
Bolelli 6
Era nettamente sfavorito dal pronostico ma se si fosse giocato un dead rubber di coppa davis sarebbe arrivato vicino a vincere un set facendo ben sperare per il resto della stagione come l’anno scorso, come ogni anno, come sempre. Costante nel tenere il suo livello di speranza del tennis italaiano quindi un 6 meritato…
Fognini 6
E’ arrivata la sorpresa che non è una sorpresa, mi è piacuto in conferenza stampa “ho perso, non ci sono scuse, e meglio che stò zitto, e devo lavorare, così non vado da nessuna parte”. Bravo, con questa analisi e i due set vinti anche lui nel tennis italiano si merita la sufficienza.
Cipolla 6-
Poteva vincere un set e lo sappiamo ogni tanto può sorprendere come contro Wawrinka o altre partite sul duro US Open ma in partenza non ci si può aspettare che vinca.
Il meno è solo perché dal risultato sembrerebbe che non ci sia stata lotta, che però non è detto che sia quel che è successo.
Kanpp 6-
Ha superato le qulificazioni e ha vinto un set e poteva fare break nel terzo, ha perso quindi non non c’è la sufficienza piena ma se non ci saranno i soliti guai fisici potrebbe fare qualche risultato nel 2013
Giorgi 5
Anche qui non ci sono sorprese, nemmeno nella sporca dozzina di doppi falli, o erano 16 questa volta? Ma con il suo potenziale non è come con gli altri che si può dare la sufficienza, è un 5 netto, e pure di manica larga. Non ha dovuto passare le qualificazioni e quindi non ci sono scuse di affaticamento, non ha giocato contro una testa di serie e quindi non c’è nulla da dire, risultato negativo e prestazione negativa.
TAG: Australian Open, Australian Open 2013, Cipolla, Fognini, Giorgi, Knapp, Lorenzi, Simone Bolelli
ragazzi era un commento ironico e non era certo mia intenzione di farne un articolo, comunque non ci sono problemi.
Evidentemente non si è colta l’ironia che c’è tra le prestazioni nella norma che a livello slam no bastano per vincere tre set e i voti di sufficienza per aver presentato un prestazione nella norma che purtroppo non ci fa sognare.
Ovviamente i riusltati sono negativi, ma questo è quel che passa il convento, quindi mettiamoci il cuore in pace e prendiamola con un sorriso, senza menare sempre i nostri giocatori.
Francamente se nel caso che a Fognini (o qualsiasi altro giocatore) delle pagelle potesse fregare minimamente (cosa che non è e no deve essere, figurarsi da parte mia poi) penso che un 6 dopo quel che ha combinato darebbe più fastidio che un 3 con sberleffo e solfa anti-FIT tommasiana.
Ta det lugnt!
o sei loro amico o sei un inguaribile ottimista… 😯
Concordo ,ottima analisi.
Ho i voti si danno senza guardare in faccia nessuno oppure si va a commentare una tribuna politica. Giorgi voto 4–, Fognini voto 4, Cipolla voto 5-, Lorenzi 7+, Bolelli 6+, Knapp 6+, avec double cordage 5–
Troppo buoni comunque onore all’intervista di fognini bravo!
come già messi su un altro post… lorenzi 7 bolelli 5,5 knapp 5,5 fognini 5 giorgi 2 cipolla 4
Giorgi 3
è quella su cui ripongo più speranze, perdere da una come la Foretz in malo modo ( ricordiamo che la metà dei punti della francese sono errori della Giorgi)
Ho visto alcuni pezzi di video di Camila agli AO , allora li do 8 al capello ancor più biondo sul platino, e 10 al vestitino rosa che indossava.
sì, concordo. Dovrebbero prendere i voti.
lorenzi 6+
bolelli 5,5
fognini 5
cipolla 5
knapp 5,5
giorgi 4
Voti troppo alti per tutti tranne che per Lorenzi.
Cipolla e Bolelli sono da 5–
Fognini da 4
Knapp da 5
Giorgi da 3
speriamo stanotte di commentare qualche vittoria
mezzo voto in meno a tutti e poi ci siamo..
troppo buoni con fognini e bolelli!
Giorgi 4 era pure regalato..
Fognini conferenza stampa o no merita un bel 5
Sugli altri sono d’accordo tranne la knapp che poteva fare molto meglio.
Troppo troppo troppo buono !!
Condivido solo su Lorenzi, in parte su Bolelli, che però non partiva così chiuso.
L’onestà intellettuale di Fognini non lo salva da una insufficienza piena, magari se si ricordava di saper giocare a tennis ad alti livelli all’inizio del quinto sarebbe stato meglio.
Cipolla potremo anche non aver visto la partita, ma si è preso una stesa che dargli un 5 è essere buoni.
Ovviamente mia opinione personale 😉