Junior Grade 1 – Traralgon: Gianluigi Quinzi dopo una dura lotta approda agli ottavi di finale (in campo oggi alle ore 23)
Gianluigi Quinzi dopo una dura lotta di 2 ore e 45 minuti approda agli ottavi di finale nel torneo Grade 1 Under 18 di Traralgon (cemento).
Il giocatore italiano, testa di serie n.1 ha eliminato al secondo turno Ku Keon Kang, classe 1997, n.46 del ranking Under 18, con il punteggio di 46 63 62.
Agli ottavi di finale Gianluigi Quinzi affronterà il transalpino Maxime Hamou, classe 1995, n.30 del ranking ITF. Un Grazie ad Arnoldo Spanò, Oscar Rabago e PaoloZ
TAG: Gianluigi Quinzi, Mondo Junior, Quinzi
Se non sbaglio Donati al 10000 di Stoccarda e’ al turno decisivo delle qualificazioni contro il cileno classe ’90 Laslo Urrutia Fuentes.
Una domanda? Ma tu invece quanti trofei hai vinto in vita tua????
io invece penso che gq abbia tutte le carte in regola per vincere l’AO.
perchè mai dovremmo pensare il contrario? sono appena usciti i ’94 e dopo la passata stagione adesso si presenta come uno dei favoriti.
Riprendiamo un attimo il filo, seguendo l’unica traccia che abbiamo, la recente intervista al padre.
In Australia e’ venuto perche’ GQ voleva fortemente giocare il torneo AO Junior, visto che l’anno scorso non ne aveva avuto la possibilita’.
Il successivo impegno (pro) e’ previsto non prima di meta’ Marzo, in modo tale da avere tempo da dedicare alla preparazione (tecnico/fisica?)
Per quanto riguarda il mio atteggiamento, al momento mi sento un po’ scarico, vorrei “vederlo”, visto che ormai i miei ricordi sono di Maggio 2012, ma mi rendo conto che e’ un impresa.
Per concludere, non penso proprio che GQ vincera’ l’AO junior, lo puo’ vincere uno con un fisico piu’ brevilineo e gia’ ben sviluppato muscolarmente, con una forte resistenza.
@ Koko (#774545)
A Parigi giocherà le quali del torneo senior, stanne certo.
Ma che v’ha fatto sto ragazzo? Qui è pieno di gente frustrata e invidiosa che chissà da quale pulpito è pronta a stroncare un neanche 17enne che ha primeggiato in qualsiasi categoria e che è già tra i primi 600. Non meritate un c. Fossi in lui prenderei la cittadinanza argentina o statunitense così qualche figlio di papà al momento ampiamente oscurato potrà venire alla luce della mediocrità italiana.
Ma non capite che ghisallo si diverte a scrivere così per il gusto di farci incavolare? e voi ci cadete in pieno? ingoratelo…ghisallo riderà delle vostre risposte…
certo se poi scrive sul serio allora mi preoccuperei seriamente
Ma non avete capito che di Quinzi non gliene strasbatte un emerito c…o? Lo fa solo per suscitare commenti! Impariamo tutti ad ignorarlo e come ogni buon troll sparirà come neve al sole…
è un minorato, non un minorenne
un conto è criticare, non lo capisco ma mi rendo conto che quinzi non possa piacere a tutti.
la battuta sui trofei a casa dimostra invece un astio e un cinismo allucinanti, soprattutto perchè rivolti ad un ragazzo di 16 anni che si impegna e fa sacrifici.
spero che ghisallo sia un minorenne perchè sarebbe veramente triste pensare un adulto che si accanisce così gratuitamente contro un ragazzino.
Continua a criticarlo ,le tue parole gli fanno bene e spero gli portino fortuna;come negli itf junior dello scorso anno e’ sempre l’ultimo degli italiani ad abbandonare il campo di battaglia,spero dunque dispenserai qualche consiglio anche per gli altri al punto di farli migliorare come stai facendo con lui.
ma non ti senti ridicolo?
questo G1 fa parte dei suoi allenamenti!
Se fa fatica a raggiungere gli ottavi di un G1… non era meglio dei begli allenamenti… (si vede che a casa non ha abbastanza trofei)
Non ci scaldiamo troppo per questo che è solo un torneo di preparazione. E’ lo slam Junior vinto il prossimo obiettivo al di la del n 1 peraltro giù ottenuto anche se per poco. In tal senso non sottoscrivo il fatto che questo sia l’ultimo torneo slam Junior di Quinzi: gli slam junior vanno fatti eccome a meno di non avere una classifica o una WC che consenta di impegnarsi nelle quali senior. Tra l’altro negli anni scorsi molti di nazioni avvantaggiate dall’organizzare lo slam hanno prima provato a qualificarsi per i senior con WC per poi ripiegare sullo slam giovanile. L’una cosa non esclude l’altra disputandosi in settimane successive.
Quoto ogni parola. Forza Gianluigi 🙂
In questo sport contano due cose: o si vince, o si perde!!
Come ma perchè in che modo però insomma sono chiacchiere
come sono chiacchiere quanto diventerà forte lo vedo nei primi 10 o diventerà forte come…Quel che conta è che ha quasi 17 anni è stato 1 junior a 16 anni, è 562 nella classifica ATP e tra i giovani in giro pochi possono vantare le sue vittorie e i suoi titoli a quell’età. Il resto sarà SPERANZA e noi tifosi italiani ci crediamo, qualcuno spera di no ma sono pochi. La risposta ce la darà solo lui fra quallche anno!!
@ diablowmilan (#774502)
La domenica e’ la classica giornata dei troll….forever GQ
OFF TOPIC
Matteo Donati in tabellone di qualificazione nel torneo future in Germania della prossima settimana.
Da testa di serie numero 14, aspetta il vincente di Eros SIRINGO (ITA) – Denis KAPRIC (GER).
In fede
cataflic
____________
firmato e approvato!!
chissenefrega del n°1, basta che sia uno di cui si parla nella seconda settimana degli slam e dal venerdì in poi nei tornei, non come ora che al mercoledì guardi già cosa c’è la settimana dopo!
qualche punto in classifica fra gli junior? mi sa che gli ausopen possono essere effettivamente l’ultimo torneo junior di quinzi…
Gaio qui fece finale qualche anno fa. Torneo per me irrilevante. Già tra due settimane si farà (relativamente, perchè si tratta pur sempre di tennis giovanile) sul serio.
Peccato per la sosta di 2 mesi. Partirà svantaggiato rispetto ai coetanei, che avranno già incamerato qualche punto in classifica.
bisogna mantenere un atteggiamento positivo sui nostri giovani tennisti e smetterla di bollarli a seconda del singolo risultato.
laslo djere ha vinto l’orange bowl ed è uscito al primo turno in questo G1…significa che è imbrocchito di colpo? che non farà carriera?
ma cosa ne sappiamo, magari non stava bene o l’altro ha fatto la partita della vita.
fino a quando non vedremo in tv o in streaming le partite sarà impossibile dare giudizi seri sull’evoluzione di questi tennisti.
ci vorrebbe un minimo di serietà e appunto vagonate di atteggiamento positivo, forza quinzi!
@skater: magari avesse una classifica tra Berdych e Cilic, si è già capito (indipendentemente da come andrà questo torneo) che sarà il solito italiano che delude le attese. Per me non arriverà neanche alla classifica di Seppi (i motivi? non certo i risultati under 18, ma motivi tecnici: troppi difetti sul servizio e sul dritto e in + mobilità insufficiente).
@paoloz: i ’97 molto forti fanno le prime esperienze nei futures, i ’97 forti fanno gli under 18, cmq non perdono certo tempo con gli under 16….
Purtroppo scarterà i punti della vittoria del G1 di Barranquilla dello scorso anno per cui sta lottando per non perdere anche la seconda posizione…numero 1 potrà esserlo se andrà in finale all’AO. 😉
Primo torneo della stagione, clima infame e tantissime sorprese….
cmq piccolo OT
trionfo totale degli italiani nell importante u16 in repubblica ceca
Veronica Hofer nel femminile, Andrea Pellegrino fra i maschietti, e visto che c’eravamo anche il doppio maschile
La verità e’ che da qui a fine 2013 GQ ci farà definitivamente capire quale tipo di carriera lo aspetta domani. I colpi che deve migliorare li sappiamo tutti e li conosce anche lui, ma la sua testa nel reggere la pressione deve venire fuori ancor di più.
Vero che è un 97 ma vero anche che si trova già molto in alto nella classifica U18
Il torneo non è semplice, ogni partita ha delle insidie anche Kyrgios ha avuto delle difficoltà stanotte; il francese Hamou non è senz’altro uno sprovveduto vediamo come andrà a finire, il nostro è forte ma gli altri non scherzano.
Bah a quanto si dice pare che il servizio sia ora uno dei suoi colpi migliori e sarà sempre meglio. La preparazione tosta la farà dopo gli ao credo. E cmq la cosa bella e nuova per un italiano è che lui non tradisce mai le attese e quando perde non prende mai stese.
@ ross (#774447)
Non tornerà in testa alla classifica se dovesse vincere e Kyrgios continuare ad andare avanti, dato che l’australiano scarta solo 30 punti e Quinzi 80, ciò vuol dire che da adesso in poi, vincendo, Kyrgios, incamera punti mentre il nostro per metter punti deve fare almeno finale.
A livello psicologico l’anno scorso avevo tutto da guadagnare. Oggi è l’uomo da battere.. Servirà anche questa esperienza negli Junior… Mentre nei tornei Fture rimane sempre lo sfavorito (almeno in classifica) e questo lo aiuta psicologicamente… Anche se dovesse pedere nei prossimi turni non succede nulla… e spero che sia un pò imballato dalla preparazione …. Il fatto che abbia perso il primo e non il secondo è meglio ed un 6-3 6-2 vuol dire che di testa era nettamente superiore essendo stato una lotta
Purtroppo quando nei primi turni non “asfalta” gli avversari si verificano spesso degli scivoloni nei turni successivi. Comunque anche il prossimo turno non sarà semplice visto che il suo avversario ha già battuto gente come Monteiro e a Parigi ha impegnato a lungo Saville.Ricordiamoci che in questi tornei junior i ragazzi sono tutti affamati di successo e nessuno e’ disposto a mollare un millimetro. L’importante e’ portare a casa i match e forgiar si il carattere.
Scommetterei casa mia che Quinzi non diventerà mai N°1 del mondo…su per giu sara un misto tra Berdych e Cilic come classifica
se fa questa fatica con uno di un anno in meno (un anno a 16 e’ tanto ) ho paura che le nuove generazioni siano troppo forti )))))scaramantico ovvio))
se fa questa fatica con uno di un anno in meno (un anno a 16 e’ tanto ) ho paura che le nuove generazioni siano troppo forti )))))scaramantico ovvio))
Certo perdere un set da un ’97 non è buon segno, comunque vedremo i prossimi turni. L’importante è andare avanti
@ gus (#774465)
http://www.livetennis.it/post/126450/junior-grade-1-traralgon-a-sorpresa-filippo-baldi-eliminato-al-secondo-turno/
Carissimo la notizia è sotto le prime cinque. Putroppo come vedi ha perso. Un caro saluto.
qualcuno di voi conosce il risultato di baldi?
Se non migliora il servizio sul cemento lo vedo male
uhm…quando comincia a lottare nei primi turni, di solito non è un buon segno, a meno che non abbia fatto serve&volley…!
Mi sembra che stiano venendo fuori per il futuro un po’ di coreani interessanti, che giocano molto bene sul cemento.
L’unico che non si smentisce mai GRANDE G Q
Ok compare, però tosto sto coreano!
Cmq sti coreani so tosti. Buon per il tennis che i confini si allarghino. Bravo GQ. Se vince il torneo dovrebbe tornare al comando della classifica.
tosto il KKK… 😯
ma GQ c’è!
😉
Deborah Chiesa vince Kimberly Birrell 4-6 6-3 6-1 2 ore 27′
Bravo
Vamos
Bene GQ ….. prossimo turno ancor più interessante.
Grande GQ!!!!
GQ non tradisce mai.
dai gq 😛
Bene cosi