WTA Sydney: Doppio. Errani e Vinci conquistano la finale. Ieri avevano annullato nei quarti di finale tre match point a Groenefeld-K. Peschke
Sara Errani e Roberta Vinci conquistano la finale di doppio nel torneo WTA Premier di Sydney ($690.000, cemento).
La coppia n.1 del mondo ha sconfitto in semifinale per 75 64 la croata Darija Jurak e l’ungherese Katalin Marosi.
In finale Errani-Vinci sfideranno la russa Nadia Petrova e la slovena Katarina Srebotnik.
Le azzurre in entrambi i parziali si sono fatte recuperare un break di vantaggio, ma poi nel primo parziale piazzavano il break decisivo nell’undicesimo game e nel secondo set piazzavano la zampata vincente sul 4 pari.
Nei quarti di finale, invece, disputati ieri Errani-Vinci avevano annullato ben tre match point nel supertiebreak alla coppia A. Groenefeld-K. Peschke, prima di imporsi con il punteggio di 75 26 18-16.
TAG: Errani, Vinci, WTA Sydney, WTA Sydney 2013
7 commenti
ma hanno già giocato? o quando giocano? è visibile?
@ MDeg (#773434)
sì, lo so… solo che non capisco come sia possibile che tutti (o quasi) i siti italiani riportino oggi la notizia con il nome sbagliato… basterebbe scrivere gli articoli di proprio pugno e perdere quel minutino scarso a ricontrollare dati e nomi (parlo in generale, non esclusivamente rivolto alla redazione di livetennis.it).
In ogni caso la finale di domani sarà ostica contro due “specialiste”, ma spero che l’affiatamento di Sara e Roberta prevalga.
Comunque la finale vale $ 19.490 e la vittoria $ 36.500 (ovviamente da dividere in due).
Per il ranking di doppio non male che le due ceche che sono n°3 e n° 4 al mondo hanno perso in semifinale, per cui le nostre anche solo con la finale incrementano il loro vantaggio (il torneo è un premier che dà 320 punti alla coppia finalista e 470 alla coppia vincitrice).
@ il_pignolo (#773393)
Katalin Marosi
Kristina Marosi?!?! 🙄 🙄
Fortuna che almeno in doppio Sara e Roberta continuano a vincere!
che costanza!!!