Australian Open – Qualificazioni: Alessandro Giannessi fermato da Marco Chiudinelli
Alessandro Giannessi è stato eliminato al primo turno nelle qualificazioni dell’Australian Open.
L’azzurro è stato fermato dallo svizzero Marco Chiudinelli, classe 1981, n.149 ATP, con il risultato di 63 57 64.
Primo set: Alessandro, dopo aver perso un break di vantaggio nel secondo game, annullava tre palle break nel sesto gioco, ma il break era solo rimandato, con Chiudinelli che sul 4 a 3 strappava il servizio all’azzurro, chiudendo la frazione per 6 a 3.
Secondo set: Giannessi sotto per 2 a 4, controbrekkava l’avversario nell’ottavo gioco e poi dopo aver mancato sul 5 a 4, 15-40, tre palle set, brekkava il tennista elvetico nel dodicesimo game (a zero), portando a casa il parziale per 7 a 5.
Terzo set: L’azzurro sul 2 pari, e alla terza palla break in favore di Chiudinelli, cedeva il turno di battuta ed era anche il break decisivo, perchè lo svizzero non concedeva nulla al servizio e chiudeva al decimo gioco la partita per 6 a 4, dopo aver tenuto a zero l’ultimo game di battuta.
TAG: Australian Open, Australian Open 2013, Giannessi
d’accordo con Shuzo il saggio
magari non top 100 ma a ridosso dei 100 dove e’ gia’ stato per poi dare un’altra “scalata” ( Lorenzi Style ) nel 2014
cmq un Giannessi positivo.
peccato, cmq Alessandro continua a migliorare 😉
Speravo che ce la facesse visto che l’avversario ha ormai 32 anni. In ogni caso Chiudinelli è pur sempre il numero 154 del mondo, con un passato a ridosso dei top 50.
Il risultato finale dimostra che la partita è stata molto combattuta ed essendo ai primi tornei dell’anno, si può ben sperare, soprattutto per quando arriveranno i tornei su terra. Secondo me quest’anno può veramente arrivare tra i top 100.
bravo lo stesso Giannezz! Anche a me sembra che abbia iniziato il 2013 con ben altro piglio. Coraggio!
Il rammarico c’è perché stava vicino a passare il turno, però si vede che sta migliorando anche su questa superficie, vorrei ricordare che l’anno scorso, venne sconfitto in un futures, in Francia se non erro, da Lescure oltre il 700 ATP e in 2 set….Oggi era tutt’altro avversario ed è arrivato vicino alla vittoria!
Non mi sembra un’occasione sprecata perchè Chiudinelli ha dominato il terzo set al servizio.
Però è già una bella cosa che sia andato lì a fare le quali e tutto sommato non ha sfigurato per nulla contro un mestierante da cemento.
Sta migliorando, pure sul veloce dove non giocava mai.
Direi che questo è un bel segnale, forza Alessandro!!!!
Avanti col prossimo torneo!
mi semmbra comunque meglio dell’anno scorso
grande occasione sprecata 🙁
perö dimostra di saper giocare anche sul veloce… speriamo !!