Potito Starace: “La schiena è guarita e allora ci provo con convinzione e umiltà”
In un’intervista rilasciata a Repubblica, Potito Starace parla dei suoi problemi fisici e della voglia che ha di ricominciare nel circuito ATP. (di Giovanni Marino) – Grazie a Bennylions per la segnalazione
Dichiara Potito: “Un orribile 2012, fortunatamente alla spalle. Ho 31 anni e non sono pochi per un giocatore del circuito, ma è anche vero che nell’Atp tour ci sono decine di atleti over 30 che sono assolutamente competitivi per le posizioni di vertice. E io voglio essere uno di questi. Tornare, insomma. Tornare “nella top 50, ma se va bene spero anche di più “.
“La schiena è guarita e allora ci provo con convinzione e umiltà. So che potranno arrivare anche delle sconfitte durante il percorso, ma ci credo, sono convinto, e voglio superare il mio anno nero. Se rientro presto nei top 100 poi punto diritto ai primi 50. Non voglio fare sogni, giocherò punto su punto. E inizio dalle “quali” del primo grande slam in Australia. Terreno veloce, non ho mai vinto un match lì, non importa, parto e tento. Poi naturalmente giocherò tutte le “quali” possibili sulla terra rossa, a partire dal circuito sudamericano in febbraio. Ho tanta voglia di giocare”.
“Devo dire grazie al presidente Giovanni Malagò che mi ha un po’, come dire? adottato. Ho fatto la preparazione all’Aniene, mi sento in forma ma mi mancano i match che sono tutta un’altra cosa. Per questo so che potrei incappare in sconfitte soprattutto all’inizio. Fa parte del gioco, lo accetto, l’importante è che ora sto bene e che ho una voglia matta di risalire la classifica”.
“Beh, l’obiettivo massimo al momento, sarebbe riuscire a giocare senza fare le “quali” sia a Roma, nel Masters series, che a Parigi, al Roland Garros, che poi sono i due tornei che amo di più. Ma non mi illudo, dovrò lottare parecchio sul campo per riuscirci. E se dovessi passare per le “quali” andrà bene lo stesso“.
TAG: Italiani, Potito Starace, Starace
Coraggio , forza e talento non ti manca, siamo certi che riuscirai. Ti aspettiamo e speriamo di vedenti quanto prima a combattere nuovamente con i migliori.
Forza Poto siamo con te
Veramente dice molte altre coe, leggete qui..
http ://napoli.repubblica.it/sport/2013/01/03/news/orgoglio_starace_torner_tra_i_migliori-49849686/
Forza poto
Cervinara è con te……..
Difficile prevedere a quale livello corrisponderà il rientro di Starace dopo un periodo complesso, non mi dispiacerebbe almeno che si togliesse la soddisfazione di vincere un 250 che gli manca, se lo meriterebbe,dai Potito…
Fognini non rischia,da qui a bucarest difende 30 punti…
FORZA POTO!!!!!
SONO CON TE!!!!!
Caro Potito, vorrei tanto che tutto cio’ accadesse.
Ma il 2012 e’ stato un brutto segnale di un accentuato declino.
Un rientro a quei livelli di classifica gia’ per Roma e’ praticamente impossibile.
Poto in tutto Febbraio deve difendere 65 punti….
Adesso deve andare a giocare le quali dei tornei in Sudamerica , e ricostruirsi una classifica decente , speriamo che a Vina Del Mar riesca ad entrare direttamente visto che è fuori solo di 9 posti , e in quel torneo Poto deve fare il botto visto lo scarso livello…. Dai Poto!!!!
Forza Poto ce la puoi fare allez-vamos-come on
seppi non devi sperare ci sara’ se la matematica non e’ un opinione fogna se continua cosi’ rischia )))
io spero che seppi e fognini siano nel main draw a roma senza wc e le darei a lorenzi bolelli starace e giannessi
a roma senza quali l’unico modo è la wc… l’entry list viene fatta ad aprile ed il cut-off è intorno alla 44/45, un accesso diretto mi pare improbabile… per il rolando si entra tranquilli anche intorno al 101/102 quindi ce la può fare
Bravo potito con questa convinzione può provarci
Nella top 50 mi sembra esagerato per uno che non batte un top 50 da un anno e più 😯