WTA Shenzhen: Qualificazioni. Nastassja Burnett si ferma al turno finale
Nastassja Burnett esce di scena al turno decisivo nelle qualificazioni del torneo WTA international di Shenzhen ($500.000, cemento).
La giocatrice romana si è arresa alla britannica Anne Keothavong, classe 1983, n.143 WTA, con il punteggio di 63 64 in 1 ora e 28 minuti di partita.
Ora l’unica speranza per l’azzzurra è di entrare nel main draw come lucky loser.
Primo set: La Burnett, dopo aver recuperato per due volte un break di svantaggio (recuperati nel terzo ed al quinto gioco), sul 3 a 4 subiva il break decisivo, quando cedeva il turno al servizio a 15.
Nel game successivo la giocatrice britannica teneva la battuta a zero portando a casa il primo set per 6 a 3.
Secondo set: L’azzurra sotto per 1 a 3, piazzava il controbreak nel sesto game (a 30).
Sul 3 pari Nastassja da 40-15, cedeva malamente il servizio con la britannica che poi teneva i restanti due turni di battuta, senza alcun problema, e chiudeva l’incontro per 6 a 4.
TAG: Burnett, Nastassya Burnett, WTA Shenzen 2013, WTA Shenzhen
Burnett, Giorgi ed Errani sono quelle che ci dobbiamo aspettare nei prossimi 4-5 anni, altro non c’è all’orizzonte, le prime due spero non si siano montate la testa viste le previsioni affrettate dei soliti giornalisti VISIONARI
jim spero di sbaglairmi ma se non succede un miracolo
la burnett al massimo arriva 80-90 nella sua carriera
Keothavong è giocatrice esperta in questo tipo di partite, ha anche disputato delle finali WTA in carriera, la sconfitta ci poteva stare, non abbattiamoci sin da adesso: il gioco infatti va meglio dell’anno scorso
Io ci spero tanto in lei…purtroppo il 2012 è anadto molto al di sotto delle aspettative…ci saranno tante altre occasioni per fortuna.
carmine il problema è che le nostre raggiungono il top a 25 se non addirittura a 30 le straniere intanto hanno già finito la carriera e vinto slam a 25 vedi sharapova che può smettere e vivere di rendita.
la fortuna della errani è che è andata in spagna altrimenti vinceva a 30 anni come la schiavone.
a 20-22anni sono troppo giovani, a 27-30 troppo vecchie da pensione. ma quanto può durare quindi una carriera decente??? non piu di tre-quattro anni insomma….
Scusami, ma non serve mettere le mani avanti:la carriera sportiva delle migliori tenniste italiane smentisce la tua affermazione.
La Errani che è la più giovane ha ottenuto i suoi migliori risultati (per ora)a 25 anni, non ne parliamo poi delle altre:va a vedere a quale età hanno ottenuto i loro migliori risultati la Schiavone, la Pennetta e la Vinci.
partiamo sempre male ad inizio anno…
@ Hector (#770164)
tu in una settimana giudichi già una stagione ahaha nasconditi che è meglio !!!
Brutta brutta sconfitta
magari ora ricevo valanghe di commenti negativi del tipo….ma sono ancora tanto giovani…..ma ricordo che le ragazze maturano prima dei loro colleghi maschi e a 20-21 anni devono far vedere le loro potenzialità
2013 decisivo secondo me per capire le reali potenzialità di giorgi, se ha i mezzi tecnici e mentali per raggiungere le top 50, burnett se può aspirare ad una classifica da top 100 o navigare nelle ormai stagnanti sue posizioni, knapp se ha ancora voglia di soffrire per tornare ad una classifica per lei piu meritevole…….ultimo treno…..si parte
Che inizio disastroso: Vinci, GiorgI, Knapp e Burnett tutte fuori! Spero di sbagliarmi ma si profila un 2013 da calvario. Difficile per la Errani e la Vinci replicare un 2012 straordinario, Pennetta ancora fuori, Schiavone punto di domanda e Giorgi, knapp e Burnett troppo discontinue. Speriamo bene!
Speriamo che entri come LL, ma di possibilità ce ne sono poche, frza Asja!!!
la nuova stagione per le nostre ragazze non parte decisamente al meglio!
Flavia ancora convalescente.
Camila subito fuori a sorpresa (buon compleanno!).
Karin fuori in un secondo turno quali alla sua portata.
Nasty fuori in un match che poteva dare speranze (speriamo ora in un ripescaggio).
e Roberta che non concretizza l’ iniziale vantaggio con un pessimo secondo set…
speriamo in un seguito un po’ migliore.
e auguri di buon Anno a tutti.
insistere forza forza