Roger Federer sempre in prima fila per la solidarietà
Roger Federer, attualmente al numero due del mondo e vincitore di 17 tornei del Grande Slam, ha donato un paio di scarpe con autografo per essere messe all’asta ad un evento di beneficenza in Polonia chiamato Wielka Orkiestra Swiatecznej Pomocy.
L’evento si svolgerà il prossimo 13 gennaio.
L’idea è quella di raccogliere fondi per l’acquisto di attrezzature mediche per essere poi donate agli ospedali polacchi.
TAG: Federer, Notizie dal mondo, Roger Federer
@ gianca5153 (#768075)
Dedicato ai 3 tipi sopra descritti:
fate come rikki gli struzzi e chiedete scusa per quello che avete scritto
@ DustinBrownNumberOne (#767970)
@ DustinBrownNumberOne (#767971)
@ tmtd (#767973)
@ max (#767976)
@ rikki (#768040)
Sei tu che hai scritto una….. dicendo che lo fà sapere alla stampa e non l’articolo. Poi ti hanno già risposto anche altri.
Non commento altri personaggi che ripeto non conoscendo la persona sparano altre…. ma anche a questi fortunatamente qualcuno che invece conosce la storia ha già risposto.
ho scritto dopo aver letto,in risposta all articolo,niente piu
@ carmineliberto (#768013)
si parlava di chi faceva beneficenza acquistando il prodotto non di federer….
@ DustinBrownNumberOne (#767970)
– http ://tennisblog.blogosfere.it/2011/07/roger-federer-campione-di-beneficenza-donati-3-milioni-di-dollari-ai-bambini-del-malawi.html
– http://www.rogerfedererfoundation.org/
Ora non parli più fenomeno?
Questo vale per tutti…. che hanno sparlato in questo topic:
http://www.rogerfedererfoundation.org/
Che si vergognino, se ci riescono
Davvero? http ://tennisblog.blogosfere.it/2011/07/roger-federer-campione-di-beneficenza-donati-3-milioni-di-dollari-ai-bambini-del-malawi.html
Ora vediamo se hai le palle per chiedere scusa.
In effetti questo articolo sembra una barzelletta…
ARTICOLO RIDICOLO!!!!!!!!!!!!!!
@ 18gabri (#767993)
sono daccordo con te per la prima parte del punto c
Mi spiace per la redazione, che svolge sempre un servizio fantastico, ma con questo topic rende un pessimo servizio a Federer.
La notizia, data in questo modo, è totalmente strumentalizzata. Come nei cattivi tabloid.
Esamino la questione dal punto di vista logico.
Con gli introiti di Federer, in tema di beneficenza le possibilità sono due:
a) non dona nulla “alla luce del sole”: non fa né bella né brutta figura. Se dona o meno parte dei suoi introiti è un problema suo, non è tenuto a renderlo pubblico;
b) dona importi consistenti e lo fa sapere. In Europa siamo abituati ad una certa riservatezza per quanto riguarda questi aspetti, ma ad esempio nella società americana sovente si mette a parte la comunità della propria generosità. È un merito in cui non entro, non rileva.
Tertium non datur.
Ma se viene fuori che dopo aver percepito 12 milioni per giocare sei esibizioni in Sudamerica, Roger Federer dona un paio di scarpe, sperando tra l’altro che i soldi che finiranno in beneficenza li tirino fuori gli altri, cioè le persone che si contenderanno in asta il cimelio, fa una figura vergognosa. Da pidocchio. Quale non credo sia.
Io credo che il caso si invece il
c) dona importi consistenti e non lo fa sapere. Oltre a questo dona un paio di scarpe da mettere in asta. Da come viene scritto il topic su livetennis pare essere un pidocchio pezzente, che senza fare un milionesimo di quello che potrebbe, pretende anche di fare bella figura a costo zero. Anczi no, pardonne, al costo di un paio di scarpe di cui lo fornisce lo sponsor.
Cara splendida redazione (senza nessuna ironia): che brutto topic.
Per criticare senza sapere … forse è meglio tacere : ma sapete quanti quattrini ed aiuti di tutti i generi raccoglie e dona per la fondazione in africa? ( e senza farsi certo pubblicità ? )
Io sapevo che Federer aveva donato soldi al circolo di tennis dell’Aquila dopo il terremoto di qualche anno fa’, pero’ non ne sono certo e si dovrebbe chiedere conferma a qualcuno che frequenta il circolo
beneficenza è una donazione privata e segreta da cui non si trae nessun beneficio nè di immagine nè di altro.
Questa è un’asta di beneficenza dove altri faranno beneficenza ed è necessario che l’oggetto sia pubblicizzato.
Se io vado per la strada e bandisco un’asta estemporanea con in mano una scarpa e dico che è di Federer chi la compra??
@ Livio (#767977)
Senti, a me i calciatori o sportivi in genere che vanno in televisione a vantarsi e a prendere applausi perchè mettendo la propria maglia all’asta pensano di fare beneficenza mi fanno ridere.
Beneficenza la fa chi spende migliaia di euro per aggiudicarsi l’ambito premio, non chi mette a disposizione la propria maglia o le proprie scarpe che ha a disposizione senza cacciare un euro.
Qualsiasi sistema si usa per fare beneficenza e’ valido,l’importante e’ raggiungere l’obbiettivo prefissato.
Hai una visione un po’ distorta sul modo di fare beneficenza,secondo me.
Il punto è che mettere all’asta le proprie scarpe autografate (o le maglie come fanni i calciatori), di cui questi grandi nomi dello sport ne dispongono a centinaia e gratis non è fare beneficenza.
Penso che tu sappia dell’organizzazzione che porta il suo nome da anni in SudAfrica.
Sicuramente se mettevi le tue di scarpe non avrebbero racimolato neanche un euro.Qualsiasi personaggio che ci mette del suo per beneficenza e’ da lodare. Sfrutta la sua notorieta’per scopi umanitari.O no?
vedi Livio una persona come Federer, con un patrimonio stimato in centinaia (se non migliaia) di milioni di dollari, potrebbe decisamente sforzarsi un po’ di più, nonostante faccia già tanto.
Soldi per esempio?Commento 3 inadeguato.
Certo, quando si parla di solidarietà senza spendere una lira son buoni tutti, soprattutto il riccone in foto
Sotto questo aspetto è decisamente meglio Rafa
Cosa doveva donare una casa?Esssendo una cosa benefica tutto va bene l’importante e’ racimolare denaro per scopi benefici.Commento 1 e 2 fuori luogo.
A parte che non hai la minima idea di quanto grande sia l’impegno di Federer nel campo della solidarietà, ma ti ha sfiorato l’idea che il suo impegno viene pubblicizzato proprio per far si che l’asta raggiunga il massimo ricavo? No, credo di no, troppo difficile il concetto…
rosicate ragazzi,federer e il dio del tennis, nadal e finito
chi compra le mie cosi le metto subito all’asta, ne ho bisogno di un paio nuove
“Roger Federer sempre in prima fila per la solidarietà”
Livetennis.it per favore non prendete in giro la povera gente
Federer ha guadagnato nell’ultima tourne’ circa 3 milioni di € e ha il coraggio di pubblicizzare la donazione di un paio di scarpe!!!
Scandaloso! Per fortuna che ha messo l’autografo, ha sprecato un secondo della sua vita.
La vera solidarietà la fanno i missionari, i medici senza frontiere e tanti altri che non vi immaginate neppure.
Per favore vergognatevi di scrivere questi slogan, che sono una beffa per la gente che ne ha veramente bisogno
@ rikki (#767960)
Ma vergognati te. Pensi davvero che lui faccia ste cose cioè lo dica alla stampa?? Conosci veramente poco della persona.
Fai meglio a fare lo struzzo
@ tmtd (#767958)
Si, dopo i 12 milioni guadagnati per una tourneè, dire che Federer è in prima fila per la solidarietà per aver donato un paio di scarpe…mi sembra veramente troppo!!!
il bello è che lo fa sapere alla stampa,vergogna!!
… UN PAIO DI SCARPE, S’E’ SVENATO PROPRIO.