Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Roger Federer sempre in prima fila per la solidarietà

18/12/2012 14:51 34 commenti
Roger Federer classe 1981, n.2 del mondo
Roger Federer classe 1981, n.2 del mondo

Roger Federer, attualmente al numero due del mondo e vincitore di 17 tornei del Grande Slam, ha donato un paio di scarpe con autografo per essere messe all’asta ad un evento di beneficenza in Polonia chiamato Wielka Orkiestra Swiatecznej Pomocy.

L’evento si svolgerà il prossimo 13 gennaio.

L’idea è quella di raccogliere fondi per l’acquisto di attrezzature mediche per essere poi donate agli ospedali polacchi.


TAG: , ,
gianca5153 (Guest) 19-12-2012 15:12

@ gianca5153 (#768075)

Dedicato ai 3 tipi sopra descritti:
fate come rikki gli struzzi e chiedete scusa per quello che avete scritto

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianca5153 (Guest) 19-12-2012 15:10

@ DustinBrownNumberOne (#767970)

@ DustinBrownNumberOne (#767971)

@ tmtd (#767973)

@ max (#767976)

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianca5153 (Guest) 19-12-2012 15:05

@ rikki (#768040)

Sei tu che hai scritto una….. dicendo che lo fà sapere alla stampa e non l’articolo. Poi ti hanno già risposto anche altri.
Non commento altri personaggi che ripeto non conoscendo la persona sparano altre…. ma anche a questi fortunatamente qualcuno che invece conosce la storia ha già risposto.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rikki (Guest) 19-12-2012 09:37

Scritto da gianca5153
@ rikki (#767960)
Ma vergognati te. Pensi davvero che lui faccia ste cose cioè lo dica alla stampa?? Conosci veramente poco della persona.
Fai meglio a fare lo struzzo

ho scritto dopo aver letto,in risposta all articolo,niente piu

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gus (Guest) 19-12-2012 08:04

@ carmineliberto (#768013)

si parlava di chi faceva beneficenza acquistando il prodotto non di federer….

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

@ DustinBrownNumberOne (#767970)

– http ://tennisblog.blogosfere.it/2011/07/roger-federer-campione-di-beneficenza-donati-3-milioni-di-dollari-ai-bambini-del-malawi.html

http://www.rogerfedererfoundation.org/

Ora non parli più fenomeno?

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 18-12-2012 22:33

Questo vale per tutti…. che hanno sparlato in questo topic:
http://www.rogerfedererfoundation.org/

Che si vergognino, se ci riescono

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 18-12-2012 22:31

Scritto da DustinBrownNumberOne
Certo, quando si parla di solidarietà senza spendere una lira son buoni tutti, soprattutto il riccone in foto
Sotto questo aspetto è decisamente meglio Rafa

Davvero? http ://tennisblog.blogosfere.it/2011/07/roger-federer-campione-di-beneficenza-donati-3-milioni-di-dollari-ai-bambini-del-malawi.html

Ora vediamo se hai le palle per chiedere scusa.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 18-12-2012 21:17

In effetti questo articolo sembra una barzelletta… :mrgreen:

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 18-12-2012 20:08

ARTICOLO RIDICOLO!!!!!!!!!!!!!!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gus (Guest) 18-12-2012 18:49

@ 18gabri (#767993)

sono daccordo con te per la prima parte del punto c

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
18gabri 18-12-2012 18:40

Mi spiace per la redazione, che svolge sempre un servizio fantastico, ma con questo topic rende un pessimo servizio a Federer.
La notizia, data in questo modo, è totalmente strumentalizzata. Come nei cattivi tabloid.
Esamino la questione dal punto di vista logico.
Con gli introiti di Federer, in tema di beneficenza le possibilità sono due:
a) non dona nulla “alla luce del sole”: non fa né bella né brutta figura. Se dona o meno parte dei suoi introiti è un problema suo, non è tenuto a renderlo pubblico;
b) dona importi consistenti e lo fa sapere. In Europa siamo abituati ad una certa riservatezza per quanto riguarda questi aspetti, ma ad esempio nella società americana sovente si mette a parte la comunità della propria generosità. È un merito in cui non entro, non rileva.
Tertium non datur.
Ma se viene fuori che dopo aver percepito 12 milioni per giocare sei esibizioni in Sudamerica, Roger Federer dona un paio di scarpe, sperando tra l’altro che i soldi che finiranno in beneficenza li tirino fuori gli altri, cioè le persone che si contenderanno in asta il cimelio, fa una figura vergognosa. Da pidocchio. Quale non credo sia.
Io credo che il caso si invece il
c) dona importi consistenti e non lo fa sapere. Oltre a questo dona un paio di scarpe da mettere in asta. Da come viene scritto il topic su livetennis pare essere un pidocchio pezzente, che senza fare un milionesimo di quello che potrebbe, pretende anche di fare bella figura a costo zero. Anczi no, pardonne, al costo di un paio di scarpe di cui lo fornisce lo sponsor.

Cara splendida redazione (senza nessuna ironia): che brutto topic.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Edo (Guest) 18-12-2012 18:10

Per criticare senza sapere … forse è meglio tacere : ma sapete quanti quattrini ed aiuti di tutti i generi raccoglie e dona per la fondazione in africa? ( e senza farsi certo pubblicità ? )

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francesco.m (Guest) 18-12-2012 17:44

Scritto da Livio
Qualsiasi sistema si usa per fare beneficenza e’ valido,l’importante e’ raggiungere l’obbiettivo prefissato.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Corr7 (Guest) 18-12-2012 17:08

Io sapevo che Federer aveva donato soldi al circolo di tennis dell’Aquila dopo il terremoto di qualche anno fa’, pero’ non ne sono certo e si dovrebbe chiedere conferma a qualcuno che frequenta il circolo

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 18-12-2012 17:03

beneficenza è una donazione privata e segreta da cui non si trae nessun beneficio nè di immagine nè di altro.
Questa è un’asta di beneficenza dove altri faranno beneficenza ed è necessario che l’oggetto sia pubblicizzato.
Se io vado per la strada e bandisco un’asta estemporanea con in mano una scarpa e dico che è di Federer chi la compra??

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 18-12-2012 16:43

@ Livio (#767977)

Senti, a me i calciatori o sportivi in genere che vanno in televisione a vantarsi e a prendere applausi perchè mettendo la propria maglia all’asta pensano di fare beneficenza mi fanno ridere.

Beneficenza la fa chi spende migliaia di euro per aggiudicarsi l’ambito premio, non chi mette a disposizione la propria maglia o le proprie scarpe che ha a disposizione senza cacciare un euro.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Livio (Guest) 18-12-2012 16:40

Qualsiasi sistema si usa per fare beneficenza e’ valido,l’importante e’ raggiungere l’obbiettivo prefissato.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Livio (Guest) 18-12-2012 16:37

Scritto da max

Scritto da Livio

Scritto da tmtd
… UN PAIO DI SCARPE, S’E’ SVENATO PROPRIO.

Sicuramente se mettevi le tue di scarpe non avrebbero racimolato neanche un euro.Qualsiasi personaggio che ci mette del suo per beneficenza e’ da lodare. Sfrutta la sua notorieta’per scopi umanitari.O no?

Il punto è che mettere all’asta le proprie scarpe autografate (o le maglie come fanni i calciatori), di cui questi grandi nomi dello sport ne dispongono a centinaia e gratis non è fare beneficenza.

Hai una visione un po’ distorta sul modo di fare beneficenza,secondo me.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 18-12-2012 16:33

Scritto da Livio

Scritto da tmtd
… UN PAIO DI SCARPE, S’E’ SVENATO PROPRIO.

Sicuramente se mettevi le tue di scarpe non avrebbero racimolato neanche un euro.Qualsiasi personaggio che ci mette del suo per beneficenza e’ da lodare. Sfrutta la sua notorieta’per scopi umanitari.O no?

Il punto è che mettere all’asta le proprie scarpe autografate (o le maglie come fanni i calciatori), di cui questi grandi nomi dello sport ne dispongono a centinaia e gratis non è fare beneficenza.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Livio (Guest) 18-12-2012 16:27

Scritto da tmtd
vedi Livio una persona come Federer, con un patrimonio stimato in centinaia (se non migliaia) di milioni di dollari, potrebbe decisamente sforzarsi un po’ di più, nonostante faccia già tanto.

Penso che tu sappia dell’organizzazzione che porta il suo nome da anni in SudAfrica.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Livio (Guest) 18-12-2012 16:25

Scritto da tmtd
… UN PAIO DI SCARPE, S’E’ SVENATO PROPRIO.

Sicuramente se mettevi le tue di scarpe non avrebbero racimolato neanche un euro.Qualsiasi personaggio che ci mette del suo per beneficenza e’ da lodare. Sfrutta la sua notorieta’per scopi umanitari.O no?

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tmtd 18-12-2012 16:23

vedi Livio una persona come Federer, con un patrimonio stimato in centinaia (se non migliaia) di milioni di dollari, potrebbe decisamente sforzarsi un po’ di più, nonostante faccia già tanto.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DustinBrownNumberOne 18-12-2012 16:20

Scritto da Livio
Cosa doveva donare una casa?Esssendo una cosa benefica tutto va bene l’importante e’ racimolare denaro per scopi benefici.Commento 1 e 2 fuori luogo.

Soldi per esempio?Commento 3 inadeguato.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DustinBrownNumberOne 18-12-2012 16:19

Certo, quando si parla di solidarietà senza spendere una lira son buoni tutti, soprattutto il riccone in foto

Sotto questo aspetto è decisamente meglio Rafa

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Livio (Guest) 18-12-2012 16:18

Cosa doveva donare una casa?Esssendo una cosa benefica tutto va bene l’importante e’ racimolare denaro per scopi benefici.Commento 1 e 2 fuori luogo.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 18-12-2012 16:14

Scritto da rikki
il bello è che lo fa sapere alla stampa,vergogna!!

A parte che non hai la minima idea di quanto grande sia l’impegno di Federer nel campo della solidarietà, ma ti ha sfiorato l’idea che il suo impegno viene pubblicizzato proprio per far si che l’asta raggiunga il massimo ricavo? No, credo di no, troppo difficile il concetto…

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
borg marco 100 (Guest) 18-12-2012 16:12

rosicate ragazzi,federer e il dio del tennis, nadal e finito

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mux (Guest) 18-12-2012 16:09

chi compra le mie cosi le metto subito all’asta, ne ho bisogno di un paio nuove

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mariano (Guest) 18-12-2012 15:54

“Roger Federer sempre in prima fila per la solidarietà”
Livetennis.it per favore non prendete in giro la povera gente
Federer ha guadagnato nell’ultima tourne’ circa 3 milioni di € e ha il coraggio di pubblicizzare la donazione di un paio di scarpe!!!
Scandaloso! Per fortuna che ha messo l’autografo, ha sprecato un secondo della sua vita.
La vera solidarietà la fanno i missionari, i medici senza frontiere e tanti altri che non vi immaginate neppure.
Per favore vergognatevi di scrivere questi slogan, che sono una beffa per la gente che ne ha veramente bisogno

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianca5153 (Guest) 18-12-2012 15:18

@ rikki (#767960)

Ma vergognati te. Pensi davvero che lui faccia ste cose cioè lo dica alla stampa?? Conosci veramente poco della persona.
Fai meglio a fare lo struzzo

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
shailendra (Guest) 18-12-2012 15:16

@ tmtd (#767958)

Si, dopo i 12 milioni guadagnati per una tourneè, dire che Federer è in prima fila per la solidarietà per aver donato un paio di scarpe…mi sembra veramente troppo!!!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rikki (Guest) 18-12-2012 15:04

il bello è che lo fa sapere alla stampa,vergogna!!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tmtd 18-12-2012 15:00

… UN PAIO DI SCARPE, S’E’ SVENATO PROPRIO.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!