ATP Dubai: Simone Bolelli si prende la rivincita contro Troicki. Battuto il serbo in due set
Simone Bolelli si prende la rivincita contro Victor Troicki. Il giocatore bolognese, ha eliminato questa mattina il serbo con il risultato di 63 64 in 1 ora e 19 minuti di gioco nel primo turno del torneo ATP di Dubai ($2,233,500, cemento).
Ricordiamo che tre settimane fa a Zagabria, Troicki aveva battuto l’azzurro in due set.
Nel primo set il break decisivo arriva all’ottavo gioco (a 15). Nel secondo parziale l’azzurro strappa il servizio a Troicki nel primo game, vincendo cosi’ l’incontro per 6 a 4. Simone non ha concesso nessuna palla break all’avversario.
Al secondo turno Bolelli, sfiderà Richard Gasquet, che in tre set ha eliminato dal torneo Marat Safin, testa di serie n.8.
TAG: ATP Dubai, Simone Bolelli, Troicki
questa è l’ultima volta che vedrete crazy seppi giocare a tennis
questa sconfitta gli farà bene
ora capisco perchè il suo allenatore insiste a dire che quest’ anno sarà top10
dalla prossima partita vincerà facile
🙂 🙂 😛
Bella la prova di Cipolla , purtroppo c’era troppa differenza di livello tra lui e Djokovic .
grande cipolla…non interessa come andrà a finire..mi da soddisfazione lo stesso!
tutti i game sono combattuti e purtroppo quando dovrebbe dare il colpo decisivo non ci riesce..ma ricordiamo che sta “combattendo” contro il numero 3 al mondo!
voglio la coppia di doppio cipolla santoro.. 🙂
Mi duole contraddirti ma Clerici è uno dei geni non del tennis parlato ma della televisione direi, per non parlare del fatto che è uno scrittore prestato allo sport, cosa più che rara in questo ambiente…Chiedi a Melbourne dove l’hanno festeggiato gli organizzatori per i suoi 30 anni di cronache (giornalistiche soprattutto) sul nuovo campo. Ma io dico vabbè che non abbiamo grandi tennisti ma almeno difendiamo le altre cose italiche buone…
il telecronista inglese definito Cipolla “come una vespa al picnic, non se ne va…” 😆
cipo è andato,2 break di svantaggio,4-1,aspetto seppi!
Sono veramente ammirato da Cipolla!
Uno con i suoi mezzi dovrebbe essere a giocare
il doppio giallo al circolo sotto casa invece
è sul centrale contro il numero 3 del mondo facendo
una discreta figura!
Grande Cipolla orgoglioso di te!
nooooooooooooooooooo,subito break!1-0 djokovic!
comunque vada sono orgoglioso di flavio cipolla,e’ un grande e sta facendo soffrire djokovic
Perso il primo set.. cmq bravo.. giocare contro cips dovrebbe far innervosire parecchio.. immagino Safin – cips..
djoko vince il 1 set 6-3,punteggio bugiardo!bravo cipo,poteva anke fare il break sul 5-3,ma va bene così!
Appena Djoko ha aggiustato il servizio ha vinto il set. Grande partita di Cipollino, sia pure interamente difensiva. Potrebbe osare di più con il dritto.
Break djoko.. cmq cipolla lo vedo molto concentrato e ci tiene a far bene nonostante sia già sconfitto in partenza.. atteggiamento ben diverso da quello di bole con tsonga a mio parere..
Cipollino ha brekkato Djokovic…..alla faccia del timore reverenziale. Se solo avesse i colpi tennistici da top 50..
Anche qui: http://www.atdhe.net/live-tv-3925.html anche se io la vedo su sky..
I peggiori sono quelli di rai sport più che commentano la Davis..
streaming cips http://www.channelsurfing.net/watch-wabuk-1.html
i commentatori italiani fanno già abbastanza pena.
Ci sono i 2 molto bravi di eurosport, lo monaco e ferrero, e alcuni di sky, anche se tutti, TUTTI non sanno trasmettere le emozioni della partita, salami lessi.
Sky, però, sta scadendo di brutto dopo che ha inserito alcune “voci” nuove, soprattutto la ragazza che dice olo frasi banali ed ha una voce insopportabile.
Ma no..io i rumori del tennis li voglio sentire: il pubblico, la pallina, le scarpe sul campo, sono affascinanti e fanno parte di questo sport….il resto, in alcuni casi, è da buttare! 🙂
le 16.00 italiane,cioè le 19.00 a dubai!
Le 16:00 italiane
fra poco tocca a cipolla,vediamo che combina!
Cips è not before quando??
Bravo!
Io penso che lamentarsi della squadra di commentatori che ha Sky per il tennis è proprio da ridere. gente che va sulla Hall of Fame di Newport qui è considerata quanto una scarpa bucata. Ma via su….
Basta che metti muto..
Ohhhhhhhhhhhhhhh uno che si può definire INTELLIGENTE..
gia…che eroi sono i commentatori del tennis! meno male che lavorano per noi!!! 😆 il tennis va visto e non udito ok…allora togliamo le telecronache al tennis! è meglio così piuttosto che ascoltare certi scempi!
ahahahah 🙂
Sempre meglio di quel pazzo di Bagni che commenta l’Italia 😯
Comunque io non ho Ski, almeno voi le vedete, accontentatevi… 😥
Esatto, ora tocca a Bolelli fare la sua parte.
prima ci lamentavamo perchè sky trasmetteva pochi tornei, adesso vi lamentate per i telecronisti.Il tennis va visto nn udito …….!!!!!!!!!!!!! E abbiate un po’ di rispetto per chi lavora per noi
meglio di clerici e tommasi????? 😯 mah….comunque giusto per citare qualche perla: “40-30!!” (punteggio reale 30-40 e palla break); “challenger sprecato, palla nettamente fuori, è nervoso” (simon chiama challenge: palla ottima e ace attribuito a simon); “questa era fuori dai, doveva chiamare il challenge” (palla entro la riga e buonissima) e successivamente ammette: “oggi come è evidente non ne ho azzeccata una, e quindi non voglio sporcare questa media ed è per questo che non ne sto azzeccando una..penso si sia capito”….definirei tutto cio abbastanza PENOSO.
Ottima notizia, chiunque vincerà avrà le gambe imbottite di acido lattico.
I commentatori stanno iniziando a dare sui nervi pure a me con il loro palese tifo per Safin . Ora avevano la scusa del terzo set ma se continuano a tifare Marat così palesemente metto il commento inglese , visto che si può . Hanno tirato i piedi a Richard divinamente : serve sul 5-6 e il commentatore del football dice : finora il servizio di Gasquet ha funzionato alla grande , risultato ? due doppi falli . Gufone .
Ed intanto Safin e Gasquet vanno al terzo!
Uno è il telecronista di football americano e anche di formula 1. Si vede che non è a suo agio con il tennis. Il problema è che sky trasmette tanti tornei (da giovedi anche acapulco) e gente come clerici (che inoltre commenta solo tornei che lui guarda dal vivo….1 grande), tommasi, lombardi e bertolucci non si spreca per i tornei minori, quindi sky va in emergenza! Restano solo la golarsa, reggi e un altro paio, e se vengono trasmessi 2 tornei a settimana, dovendosi inoltre alternare, sky non può che adattare commentatori di altri sport….e questo è il risultato, ovvero l’incompetenza!! io comunque direi “meglio di niente”!
Bravo Simone!!!
Non ho idea di come abbia giocato l’avversario, ma intanto una vittoria per il nostro n.1…
Che non può giocare la Deavis…. non so se ridere ironico/isterico o se piangere……
Bravi invece.. sicuramente MEGLIO di Clerici (e non ci vuole molto) e tommasi..
Bravo! finalmente un commento onesto!
Probabilmente li pagheranno poco e la qualità è quella che è!
mica cipolla,safin e gasquet
sto guardando il torneo di dubai su sky sport…ma chi sono i commentatori??? uno dovrebbe essere galimberti se non sbaglio, ma l’altro?? sono due incompetenti non ne azzeccano una! sono sicuri di quello che dicono poi prendono cantonate paurose…ormai i giornalisti di sky fanno piangere
I due pazzi sarebbero Safin e Gasquet
Cipolla non è pazzo…è limitato!
bravo simone ma nn so come ha giocato l’altro..safin è un pazzo spacca la racchetta prende l’ammonizione e discute cn l’arbitro giustificando perchè il francese prende le righe..si lamenta ke sente nastri ke nn esistono
bravissimo Simone! Pigliate in saccoccia……! 😡 L’altra volta tutti a dargli del perdente per aver perso 6-3 6-2 contro uno strepitoso Tsonga, che poi si è aggiudicato il torneo…edit Comunque mi raccomando Bole, sia Gasquet che Safin sono due deboli di mente, quindi datti da fare e conquista il terzo turno! Non sono così sicuro che la superficie migliore per Simone sia il veloce indoor…vedremo!
intanto la prima racchetta di Safin è andata..
Premetto che sono un fan di Bolelli…comunque non mi esalterei+di tanto x questa vittoria visto che Troicki(oltre ad essere un giocatore di buon livello è anche incostante) fino a domenica è stato impegnato nel Challenger di casa a Belgrado dove ha disputato e vinto la finale quindi ha avuto un solo giorno di riposo(lunedi) prima di ritornare in campo oggi! Io credo che il serbo fosse un pò scarico nonchè stanco quindi questa facile vittoria di Simone la prendo con le molle.
Ma bolelli ha “divorziato” da pistolesi?
Bene , oserei dire che questa è la prima vittoria a pari quote ottenuta da un italiano quest’anno . Cipolla ha vinto due volte da sfavorito e gli altri da favoriti . Queste sono le vittorie migliori . Ora godiamoci i due pazzi su SKY e forza Richard
Speriamo che una nuvola faccia primavera, hai visto mai che Bole si sveglia e vince tre o quattro partite di fila alla faccia di Pistolesi(perdente a vita)?
Mi auguro Gasquet…Safin se c’è con la testa lo prende a pallate come Tsonga
Contro Gasquet o Safin è dura..
grande simooooooooo…….
bravo bole..
Grande Bole
Forza Bole che si va a vincere il 2 turno