Filippo Baldi eliminato in semifinale all’Orange Bowl
Filippo Baldi è stato sconfitto questo pomeriggio in semifinale all’Orange Bowl (terra).
Baldi, testa di serie n.8, è stato eliminato da Elias Ymer, classe 1996, n.23 del ranking Under 18, con il punteggio di 62 75.
Nel primo set Baldi, dopo aver perso il servizio nel primo game, dal 2 a 3, subiva un parziale di tre giochi consecutivi, cedendo in questo modo la prima frazione per 6 a 2.
Nella seconda frazione l’azzurro avanti per 5 a 3, subiva da quel momento un parziale di quattro game consecutivi, uscendo di scena dal torneo per 7 a 5. Un Grazie ad Oscar Rabago e Chandra Capozzi
TAG: Baldi, Filippo Baldi, Mondo Junior
@ butchwalts (#766956)
Guarda che siamo solo in circa 100 nel Quinzimento…..
Un granello di sabbia.
Sono stato via una settimana, in un posto dove non prendono i cellulari e non esisteva internet!
Un caloroso grazie a livetennis, Oscar, Arnoldo e tutti quanti mi hanno citato.
Peccato non aver seguito con voi il livescore di GQ, ma e’ stato davvero live????
Ho la memoria corta: mi aiutate a ricordare il nome e l’anno dell’ultimo italiano juniores in semifinale all’Orange Bowl ? Grazie
Tante grazie a Wafer, LiveTennis.it e tutti quelli di aiuto alle aggiornamento di giovane talento tennista e la amici quello di più importante, scusate il mio Italiano, debo imparare e migliore, un caro saluto
Oscar Rábago
DALE
Ciao amici, Buongiorno a tutti cui ce un video di ieri di Filippo Baldi,dimostrazione di la intensità, peccato che a perso le partite, spetiamo si mantenga la amicizia di Baldi e Quinzi fuori dal campo, per il bene di li ragazzi e il tennis Italiano, un grandissimo abbraccio
http://www.youtube.com/watch?v=g-9uWNwfmtw
Lo so, mi ripeto ma finché non riusciremo a “vedere” davvero i nostri ragazzi continueremo a fare ipotesi che potrebbero essere azzeccate come pure completamente errate 🙂 È stato comunque davvero divertente riunirci come un gruppo di svalvolati in cerca di notizie, assediare siti e circoli infimi che mai avrebbero pensato di riscuotere tutto questo interesse, trepidare in attesa di anime buone che ci aggiornassero(un grazie infinite a Oscar Rabago per questi suoi ultimi exploit ma non dimentichiamoci chi lo ha preceduto!) e farsi qualche grassa risata di fronte ai commenti degli immancabili “rosiconi” e bastian contrari che sempre proliferano appena qualche italiano riesce a svettare un po’ (e se GQ è numero 1 juniores e 550 ATP… datemi retta, qualche dote ce l’ha e non necessariamente la manderà al macero come altri che l’hanno preceduto 🙂
Wafer, se puoi e quando puoi potresti riepilogare gli aderenti al Quinzimento, in modo da mandare l’elenco a futura memoria quando tutti cercheranno di salire sul carro del vincitore? Grazie!
@ Angeli Pierre (#766944)
Mi associo ai saluti alla redazione e agli utenti con i quali abbiamo condiviso un anno di tennis junior, con passione e divertimento.
In particolare un saluto a Wafer, presidente del club virtuale GQ, che mi pare sia stato un poco latitante questa settimana!
Spererei di avere ancora qualche notizia sulla preparazione atletica di Quinzi e Baldi, ma senza esagerare! Meglio riprendere a gennaio belli carichi con l’Australian Open!
Baldi sta crescendo, e’ in progressione ed ha un ottimo allenatore. Le prospettive per l’Italia tennistica sono ottime. Non pensavo che dopo la Eddie Herr arrivasse sino in semi. Prepariamoci ad un 2013 ricco di sorprese e soddisfazioni cosi’ Filippo e’ destinato a diventare il nostro numero uno.
Complimenti a Djere che è arrivato facilmente in finale lasciando per strada un solo set (contro GQ).
Evidentemente GQ aveva proprio dei problemi fisici perchè non è da lui non provare a giocare una semifinale. Speriamo non sia nulla di grave. Se siamo fortunati ha un disturbo che gli farà saltare 2 preoccupanti (per noi tifosi) settimane di sci.
Ho l’impressione che questo è un saluto anche per noi appassionati di tennis junior. Sono stati mesi divertenti per tutti noi grazie ad una redazione che ci ha consentito di far nascere uno splendido gruppo di svalvolati.
Non hanno perso il doppio,io sono a Miami,e’ Quinzi che non l’ha voluto giocare aveva l’aereo per rientro!!!
@ M_NuS-StylE87 (#766895)
La millesima volta che si dice di evitare le pressioni sui nostri ragazzi … ma basta!! La pressione fa parte delle regole del gioco! Se non si riesce a reggere é come essere senza un colpo! Detto questo, paragonerei questo Orange Bowl al torneo di Bercy, ultimo della stagione, con giocatori stanchi e desiderosi di vacanza, questo spiega le tante sorprese e perché sono andati avanti giocatori che hanno fatto poche partite nell’anno.
@ fabio (#766861)
Ma Coremi ha mai saputo qualcosa?!Il fenomeno delle scommesse,ahahahah….
Cmq a mio avviso bisogno stare più tranquilli e mettere meno pressioni con tennisti 16 enni,tutte queste interviste “prospettive” non bisogna averle,la loro strada sanno come prenderla,si vedrà più avanti!Io ha 16 anni ero un fenomeno nel calcio,provini,rappresentative,etc…poi sono finito in seconda e terza categoria,bisogna avere la testa x sfondare in qualsiasi sport e ha 16 anni se vuoi fare strada devi fare il fenomeno in campo,non a parole
quinzi ieri aveva problemi…. la partita è durata più di tre ore ed il live score è rimasto bloccato per un bel pezzo… probabilmente è entrato il medico, giangi poi ha preso una stesa…. ergo oggi il doppio non lo poteva giocare
@ Raffaele83 (#766872)
Baldi e Quinzi non hanno giocato (ritiro).
@ pablito80 (#766883)circa 19esimo
Proiezione ranking di Filippo?
oddio ma quello in foto è rafa!!!
TIFO ENTRAMBI , CI MANCHEREBBE, SO I SACRIFICI CHE STANNO FACENDO.
@ DustinBrownNumberOne (#766870)
😥 😆 😆
peccato per baldi, ma dobbiamo essere molto contenti di avere due ragazzi come filippo e quinzi che sono al vertice del tennis junior.
ultimamente ci siamo forse abituati troppo bene! 😀
il 2013 sarà spettacolare!
Brutta news hanno perso anche il doppio ma non so il punteggio
Boys doubles final set: Garin and Jarry vs Mugevicius and Vasilenko Garin&Jarry won Yucatan and Eddie Herr
@ COREMI (#766843)
Coerenza portami via
@ Luca (#766865)
D’accordissimo
@Coremi: ma se nell’altro topic hai scritto che Baldi diventerà più forte di Quinzi!!
Cmq Quinzi è sempre il più grande, non confondiamolo con giocatori che, seppur ottimi, non raggiungeranno i grandi livelli a cui lui pare destinato….
Peccato sia per Baldi che per Quinzi.
@ cc (#766860)
Non giocare con me!!!Buone feste
Pensa un po’te che gravi pensieri hai nella vita! 🙄
E questi risultati chi dovrebbero preoccupare Gianluigi Quinzi?
Peccato sembra che GQ abbia sciolto x il doppio x infortunio(mah??? Ieri ha pure giocato i quarti!)Un modesto consiglio x Baldi e il suo staff: in questo sport e nella vita bisogna diventare anche più furbi.Ppenso che i tuoi ,benché ancora piccoli risultati,inizino a preoccupare qualcuno.Ah! Complimenti x il lavoro fatto e soprattutto x il “low profile” Buone Feste a tutti!!
MEGLIO, SE VINCEVA L’ORANGE NON CI DORMIVO LA NOTTE
QUINZI N1 ITALIANO
@ El92 (#766837)
Sbagliero’..ma continuo a pensare che Filippo si trovi meglio sul sintetico…nello Yucatan a spazzato tutti…quindi ho molte speranze per l’AO.
Bravissimo Filo non importa avanti cosi’
Altro piccolo passo in avanti e molto buono lo scalpo su Nishioka. Sotto con il doppio proviamo a vincere contro la forte coppia cilena
Se non dicessi che sono deluso direi una grande bugia. L’avversario era di ottimo livello, però mi aspetto sempre di più da Filippo. Ci speravo e tanto. Vabbè sarà per la prossima. Riposati e preparati per un AO da protagonista assoluto con il tuo amico Gian! 🙂