Fuori Quinzi Copertina, Generica, Junior

Orange Bowl: Fuori ai quarti di finale Gianluigi Quinzi. L’azzurro era avanti di un set e di un break nel secondo parziale

07/12/2012 22:27 68 commenti
Gianluigi Quinzi classe 1996, n.558 del mondo - best ranking
Gianluigi Quinzi classe 1996, n.558 del mondo - best ranking

Gianluigi Quinzi esce di scena ai quarti di finale nel torneo Grade A dell’Orange Bowl (terra), in corso di svolgimento a Plantation.
Il giocatore marchigiano, testa di serie n.1, è stato eliminato dal serbo Laslo Djere, classe 1995, n.18 Under 18, con il risultato di 67 (2) 62 61.

Gianluigi nella prima frazione avanti per 3 a 0, subiva il controbreak nel quinto gioco, ma poi nel tiebreak si aggiudicava la frazione per 7 punti a 2.

Quinzi, nel secondo set, avanti di un break, 1 a 0 e servizio a disposizione, subiva il recupero del giocatore serbo, che portava a casa il secondo parziale per 6 a 2.

Nel terzo e decisivo set l’azzurro andava subito sotto nel punteggio per 1 a 4, prima di perdere set e match per 6 a 1. Un Grazie ad Oscar Rabago e Chandra Capozzi


TAG: , ,
butchwalts (Guest) 09-12-2012 12:01

Lo so, mi ripeto ma finché non riusciremo a “vedere” davvero i nostri ragazzi continueremo a fare ipotesi che potrebbero essere azzeccate come pure completamente errate 🙂 È stato comunque davvero divertente riunirci come un gruppo di svalvolati in cerca di notizie, assediare siti e circoli infimi che mai avrebbero pensato di riscuotere tutto questo interesse, trepidare in attesa di anime buone che ci aggiornassero(un grazie infinite a Oscar Rabago per questi suoi ultimi exploit ma non dimentichiamoci chi lo ha preceduto!) e farsi qualche grassa risata di fronte ai commenti degli immancabili “rosiconi” e bastian contrari che sempre proliferano appena qualche italiano riesce a svettare un po’ (e se GQ è numero 1 juniores e 550 ATP… datemi retta, qualche dote ce l’ha e non necessariamente la manderà al macero come altri che l’hanno preceduto 🙂
Wafer, se puoi e quando puoi potresti riepilogare gli aderenti al Quinzimento, in modo da mandare l’elenco a futura memoria quando tutti cercheranno di salire sul carro del vincitore? Grazie!

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 09-12-2012 11:10

Scritto da Koko
Ormai si da troppo per scontato che metta sempre sotto chi ha anni di vantaggio perchè siamo impressionati dai risultati pro! Però magari si incontra un altro semi-fenomeno con un anno in più e si becca una sconfitta inappellabile se non in giornata. E’ da tempo che ripeto che la differenza si farà in questo inizio anno nel tasso di miglioramento con il quale si uscirà dalla pausa. Se si esce come prima della pausa o poco migliorati non andrebbe bene perchè a questa età i miglioramenti devono essere enormi per sfondare davvero.

Concordo, risultato poco importante, importante e’ il tasso di miglioramento dopo la pausa, forse già troppo corta

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 08-12-2012 19:11

chissene frega dei tornei junior…il suo l’ha fatto tra i pro!! grande GQ…prossimo anno fondamentale!

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
adriano (Guest) 08-12-2012 15:21

vorrei sottolineare come per un ragazzo di 16 anni anche con grandissimi qualità come quelle di GQ sia molto più difficile giocare da stra favorito che da outsider . Questa sconfitta è manna dal celo per GQ perchè la formazione di un campione passa soprattutto attraverso il valicamento di questi ostacoli . Mi auguro che GQ nel 2013 giochi tutte le prove dello slam Juniores e vinca l’edizione 2013 dell’orange ball conquistando il primo posto nella classifa mondiale juniores . In bocca la lupo GQ

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 08-12-2012 14:31

OK con soli tornei grande Slam per GQ ma soprattutto veda di fare al meglio nei future e perchè nei primi challenger dove si respira tennis vero

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ultrasquinzi (Guest) 08-12-2012 13:55

@paolo: d’accordo col tuo post n.32, che è la stessa cosa che avevo scritto nel mio post n.19.
Su, GQ, a me interessa poco che vinca il prossimo Australian junior, spero invece che il prossimo anno vinca finalmente e, sin da subito, qualche future (le sconfitte in semi/finale di quest’anno mi hanno un po’ deluso, speravo che almeno uno lo vincesse) e poi passi ai Challenger (guai a passare ai Ch. senza aver prima vinto qualche future).

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
seg (Guest) 08-12-2012 13:41

Non resta che fare i complimenti a GQ e al suo staff per i sempre crescenti risultati ottenuti. Buon 2013 ragazzo!

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El92 08-12-2012 11:38

Va benissimo così. Ora riposati, allenati e riparti dagli AO. Basta Juniores, solo gli Slam! L’anno prossimo andiamo alla caccia dei top 300 e oltre!! Forza Gian! 🙂

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guidoyouth (Guest) 08-12-2012 11:09

ogni tanto bisogna dare alle parole il giusto significato: affermare che la sconfitta di quinzi dipenda dalla pagina del corriere dello sport è effettivamente una cazzata.
bisognerebbe evitare di fare troppa dietrologia…
quinzi ha perso una partita, stop. guardiamo avanti per favore 😉

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raffaele83 08-12-2012 11:08

@ paolo (#766682)

No assolutamente no, i 4 slam se li fa tutti e aggiungo per fortuna perchè deve aggiungere esperienza e provare a vincerli visto che sarà testa di serie e tra i favoriti insieme ad alcuni forti 1995, inoltre la sconfitta di ieri dimostra ancora una volta come il circuito giovanile, tanto bistrattato da molti, in realtà è covo di tennisti talentuosi ed è molto più forte di quello che si crede, basta vedere che lo stesso Djere appena 20esimo nella classifica Junior ha all’attivo una finale ITF persa di un soffio con Kovalik 300 ATP, battendo tra l’altro Pouille 400 ATP e Michon 250 ATP.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon 08-12-2012 11:03

Scritto da Sander
@ Lucabigon (#766663)
per fortuna abbiamo ancora un po’ di democrazia in Italia e vivvadio la possibilita’ di scriverle queste cazzate (sempre ammesso che lo siano…)

Tutti coloro che eccellono in qualunque cosa devono sopportare delle pressioni. Quinzi non sarà nè il primo nè l’ultimo. E’ proprio la capacità di sostenerle queste pressioni che distingue il campione dall’incompiuto. Affermare che esistano delle pressioni per chi si distingue in una disciplina è come scoprire l’acqua calda. Poi se è questo il livello delle discussioni che volete affrontare, fate pure.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 08-12-2012 10:58

ora GQ è più concentrato sui future che sui tornei Junior anche mentalmente e li lui da il massimo…
inconsciamente si riflette anche sul suo gioco stanachezza a parte
Ma meglio pensare ai pro che a livello junior
Dopo l’Australia sono convinto che se migliora la sua classifica ATP abbondona il circuito junior

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raffaele83 08-12-2012 10:54

Una sconfitta che non deve far dimenticare quanto di buono ha fatto GQ in stagione sia a livello professionistico (lottato e vinto con tennisti 300-400 ATP)che a livello junior (culminato con il numero 1 a 16 anni e 11 mesi). Djere è in forma, era in vantaggio 6-0 4-1 con Garin prima di buttare la finale dell’Eddie Herr e come spesso capita i tennisti alcune settimane hanno alti e bassi, direi che Djere in questo mese è decisamente hot e forse (ma non vuole essere una scusa) ne aveva semplicemente di più a livello psico-fisico.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Solotifo (Guest) 08-12-2012 10:47

Scritto da renzopi
la vittoria in doppio fuga ,per fortuna, la possibilità d’infortunio di GQ. Adesso per favore smettetela di dire che era stanco, che non era al top e via dicendo. Djere ieri è stato più forte.

Ragazzi non sarà né la prima ne l’ultima sconfitta. Ma questo non sminuisce il suo valore e il suo ottimo 2012

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Solotifo (Guest) 08-12-2012 10:47

Scritto da renzopi
la vittoria in doppio fuga ,per fortuna, la possibilità d’infortunio di GQ. Adesso per favore smettetela di dire che era stanco, che non era al top e via dicendo. Djere ieri è stato più forte.

Ragazzi non sarà né la prima ne l’ultima sconfitta. Ma questo non sminuisce il suo valore e il suo ottimo 2012

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ross (Guest) 08-12-2012 10:46

E’ una fortuna che ogni tanto perda. Le sconfitte servono a ricordargli quanto ancora ci sia da lavorare. Dopo la preparazione a febbraio ne vedremo delle belle. 2013 entro i 200

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guidoyouth (Guest) 08-12-2012 10:41

stupisce che ci sia gente che si stupisce che nel tennis si possa perdere qualche partita! 😀
quinzi ha fatto un 2012 straordinario!!!
la sconfitta in questo torneo non è la prima e non sarà l’ultima, l’unica cosa che conta adesso è fare le vacanze.
poi il prossimo anno si ricomincia, forza gq!

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sander (Guest) 08-12-2012 10:24

@ Lucabigon (#766663)

per fortuna abbiamo ancora un po’ di democrazia in Italia e vivvadio la possibilita’ di scriverle queste caxxate (sempre ammesso che lo siano…)

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dimitri (Guest) 08-12-2012 10:11

quello che conta ora è mettere insieme i pezzi del suo tennis, in una intervista ho letto che Toni Nadal fece perdere volontariamente (imponendogli di fare un gioco a lui non consueto) al celebre nipote un torneo giovanile a cui Rafa teneva moltissimo per essere certo di essere seguito al 100%. Molti giocatori a questa eta’ vincono poco e poi vengono fuori, specie gli italiani, pensiamo a Pennetta e Schiavone, che hanno raggiunto il loro top dopo i 28 anni….

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BORG (Guest) 08-12-2012 09:57

quello che conta e’ il prossimo biennio per tutti questi ragazzi. per ora cmq complimenti e forza baldi!

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon 08-12-2012 09:51

Scritto da mariano
La pagina su di lui sul Corriere dello Sport. Migliaia di fans sui blog. Anche se è un ragazzo serio, tutta questa pubblicità lo costringe a partire sempre superfavorito e non gioverà alla sua carriera.Come sempre in Italia siamo esagerati!

Come sempre in Italia spariamo caxxate come queste che hai appena scritto.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
renzopi (Guest) 08-12-2012 09:46

la vittoria in doppio fuga ,per fortuna, la possibilità d’infortunio di GQ. Adesso per favore smettetela di dire che era stanco, che non era al top e via dicendo. Djere ieri è stato più forte.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sander (Guest) 08-12-2012 09:31

@ paolo (#766622)

Gianluigi non sei al toop, per me sei fuori, non sei un giocatore da soogno :mrgreen:

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mariano (Guest) 08-12-2012 08:52

La pagina su di lui sul Corriere dello Sport. Migliaia di fans sui blog. Anche se è un ragazzo serio, tutta questa pubblicità lo costringe a partire sempre superfavorito e non gioverà alla sua carriera.Come sempre in Italia siamo esagerati!

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
massimo (Guest) 08-12-2012 08:37

che brutta notizia….

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Suro (Guest) 08-12-2012 02:55

Bravo GQ, ora riposati.

Notizie sul problema fisico? Non ce ne sono ancora, speriamo in un niente di grave

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
barra de boca 08-12-2012 01:21

mettete bene su quinzi e trascurate baldi mi raccomando

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cioff (Guest) 08-12-2012 01:12

Bravissimo lo stesso per tutto quello che ha fatto nel 2012.
Adesso attento a quandoo scii e poi sotto per un grande 2013!

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon 08-12-2012 01:03

Scritto da riccardo
il torneo junior è come un futures dove affronti tutta gente competitiva e in ascesa voglioso di vincere anche ai primi turni ed è molto complesso considerando le partite che ha sostenuto in questo ultimo periodo. E’ facile essere un toro in campo quando hai un obbiettivo gigante davanti da raggiungere, molto meno quando l’obbiettivo è molto più relativo. Aggiungiamoci stanchezza e ottima prestazione dell’avversario e otteniamo una sconfitta in 3 set.
Poi si può dire quello che si vuole (che il suo livello si è avvicinato ai Zveerev Garis e lo stesso Djere), secondo me uno giovane e promettente non può scendere di livello cosi’. Nel corso di una stagione si perdono anche partite dove si è favoriti e non per questo si diventa più scarsi.
Sapete da cosa si vede se un tennista è più o meno forte???
SOLO ED ESCUSIVAMENTE DAI RISULTATI
Quinzi è forte perchè a 16 anni ha ottenuto certi risultati!!
Chi ha sconfitto il nostro Quinzi non è cosi forte perchè non ha ancora ottenuto gli stessi risultati!!

Quoto alla grandissima!!!!

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
metaponto (Guest) 08-12-2012 00:50

uff sempre scuse su scuse, è stanco ecc
ragazzi ma si può anche perdere eh, specie da un giocatore niente male come djere.
nessun dramma siamo a fine stagione, e gq è tra i primi 600 al mondo, il prossimo anno lo vedremo in tornei ancora più difficili e magari prenderà delle batoste, ma non ha neanche 17 anni, ripeto, neanche 17 anni.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guidoyouth (Guest) 08-12-2012 00:20

grande lo stesso GQ!
il risultato parla chiaro, gianluigi era troppo stanco!
anche nei turni precedenti ha sofferto e penso che la stanchezza per i tanti future giocati si sia fatta sentire in questa settimana.
adesso ci vogliono le vacanze!!!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alberto (Guest) 08-12-2012 00:04

Forza GQ, rialzati piu’ forte di prima!!!

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
riccardo (Guest) 07-12-2012 23:48

il torneo junior è come un futures dove affronti tutta gente competitiva e in ascesa voglioso di vincere anche ai primi turni ed è molto complesso considerando le partite che ha sostenuto in questo ultimo periodo. E’ facile essere un toro in campo quando hai un obbiettivo gigante davanti da raggiungere, molto meno quando l’obbiettivo è molto più relativo. Aggiungiamoci stanchezza e ottima prestazione dell’avversario e otteniamo una sconfitta in 3 set.
Poi si può dire quello che si vuole (che il suo livello si è avvicinato ai Zveerev Garis e lo stesso Djere), secondo me uno giovane e promettente non può scendere di livello cosi’. Nel corso di una stagione si perdono anche partite dove si è favoriti e non per questo si diventa più scarsi.
Sapete da cosa si vede se un tennista è più o meno forte???
SOLO ED ESCUSIVAMENTE DAI RISULTATI
Quinzi è forte perchè a 16 anni ha ottenuto certi risultati!!
Chi ha sconfitto il nostro Quinzi non è cosi forte perchè non ha ancora ottenuto gli stessi risultati!!

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MZ88 07-12-2012 23:47

Scritto da paolo
GQ al top oggi avrebbe vinto senza problemi anche se il serbo è un buon giocatore ma il nostro credo abbia qualcosa in più…

Ne sono convinto anch’io!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chiatto 07-12-2012 23:45

Io direi che oggi sia giusto parlare della vittoria di Baldi…dobbiamo sostenere tutti e due i nostri ragazzi, e smettiamola con le stupide rivalità tra tifosi e con questo atteggiamento assurdo da italiani DOC!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
isoma (Guest) 07-12-2012 23:42

Giocano alle 18 ora di Miami

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 07-12-2012 23:40

GQ al top oggi avrebbe vinto senza problemi anche se il serbo è un buon giocatore ma il nostro credo abbia qualcosa in più…

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bellotti nr 1 07-12-2012 23:36

Leggo dei commenti veramente ridicoli, su questa pagina e su quella di baldi.
NOn c’è nulla da ridimensionare su Quinzi, ha fatto StraBene quest’anno, molto più di quanto ci si aspettasse. Capita di sbagliarne una, ricordo la sua età:16 anni.
E poi può aver sottovalutato la partita o il torneo, infortunio (sembra questa la causa), giornata no, stanchezza.
Insomma, non fate i patetici 🙄

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuseppe91 (Guest) 07-12-2012 23:26

@ paolo (#766616)

si su Gq sono d’accordo con te, in questo torneo non ha brillato oggi non si sa sicuro se si è infortunato o no speriamo che non si sia fatto niente, gli auguro di trascorrere delle felici e meritate vacanze, facendogli un in bocca al lupo per il prossimo anno.. 😉

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 07-12-2012 23:23

@ giuseppe91 (#766611)

vero mancano alcuni buoni tennisti che potevano fare bene ma limitatamente a GQ credo sia arrivato davvero stanco e non cosi motivato per vincere..
e tutta la settimana che non sta giocando alla grande come in Sud America dove ricordiamo ha fatto ben 5 semifinali ed è giunto al numero 558 atp.

Ecco credo sia già appagato dalla lunga stagione ed il fatto di avere un buon piazzamento per un 16 enne vede i tornei junior meno importanti

In Australia penso e spero comunque vedremo un GQ carico e motivato per giungere almeno in finale e puntare al titolo

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuseppe91 (Guest) 07-12-2012 23:11

@ paolo (#766608)

io non sono d’accordo con te, penso che tutti gli iscritti hanno cercato di onorare il torneo nel migliore dei modi..le 3 teste di serie tranne GQ sono molto discontinue riescono a fare delle ottime vittorie e poi perdere contro chiunque (esempio guarda Nishioka scorsa settimana)e oggi Baldi su terra secondo alcuni di noi partiva anche favorito..Silva è un giocatore che ha il servizio davvero debole e senza servizio è dura vincere incontri complicati, Ymer si continua a confermare uno dei migliori dei 96′. il tuo discorso può valere per il fatto che mancano alcuni tennisti promettenti che in questo torneo potevano fare bene.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 07-12-2012 23:05

@ giuseppe91 (#766605)

che forse i top junior sono arrivati scarichi a questo torneo o forse ORANGE BOWL non ha più questa grossa importanza per i giocatori..
Fosse stato un torneo del grande slam forse non avremmo visto cosi tante uscite di teste di serie

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
butchwalts (Guest) 07-12-2012 23:05

Peccato, francamente speravo che ce la facesse anche stavolta. Bisogna però vedere cosa ha comportato questo inconveniente fisico, senza dimenticare che è in buona compagnia: stando al ranking, in semifinale dovevano arrivarci le prime 4 teste di serie, e invece sono uscite tutte e quattro…

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 07-12-2012 23:01

GQ credp comunque sia stato costretto a fare questo torneo senza averne tanta voglia..
comunque bene cosi deve vincere fra i pro e per me dovrebbe lasciare perdere i tornei junior dopo gli Australian Open

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuseppe91 (Guest) 07-12-2012 23:00

@ paolo (#766604)

e che intendi dire con questa affermazione?O.o

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 07-12-2012 22:59

con uscita di GQ sono uscite tutte le prime 4 teste di serie..

per me non è cosi casuale

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pietro64 (Guest) 07-12-2012 22:55

@ Angeli Pierre (#766601)

Oscar forse potrebbe esserci utile ragguagliandoci sulle condizioni di Gian e sulle possibilita’ di effettuare il doppio…
…OSCAR…..se ci sei…batti un colpo

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angeli Pierre (Guest) 07-12-2012 22:53

@ pietro64 (#766598)

Un paio di orette di riposo dovranno darle. Sempre che non ci sia un ritiro.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuseppe91 (Guest) 07-12-2012 22:52

@ pietro64 (#766598)

bho se Quinzi si è infortunato non penso che lo giocheranno..

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ultrasquinzi (Guest) 07-12-2012 22:52

No, nessuna delusione,secondo me era solamente stanco (e già lo avevo scritto prima della partita di oggi) e lo dimostra chiaramente il fatto che avesse faticato al turno precedente per battere un avversario modesto.
Almeno io ci spero, perchè perdere, essendo in piena forma, con questo punteggio con un giocatore solamente discreto come Djere vuole dire non avere i requisiti per una futura top 10, ma al massimo potere spere entrare con fatica nei 100…
Questo lo dico per essere obiettivo, ma altrettanto chiaramente ribadisco che a parer mio la sconfitta è imputabile solo alla stanchezza.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pietro64 (Guest) 07-12-2012 22:50

@ Angeli Pierre (#766597)

A che ora secondo voi inizieranno il doppio???

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angeli Pierre (Guest) 07-12-2012 22:48

Mi ha spaventato il commento di Oscar quando ha scritto “bravo ad aver finito la partita perchè aveva problemi fisici”.

Spero non si sia infortunato. La risposta arriverà domani mattina quando vedremo se avrà giocato il doppio.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andy 70 (Guest) 07-12-2012 22:46

aspettiamo a dare giudizi…. quel parziale negativo potrebbe nascondere un problema fisico…. in ogni caso grande stagione di GQ

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NextGeneration (Guest) 07-12-2012 22:45

La sconfitta contro Djere ci puo’ stare, pero’ noto un certo livellamento di Quinzi rispetto agli altri. Se avessi dovuto fare un commento sul ragazzo qualche mese fa’ avrei tranquillamente detto che non aveva rivali, ma nelle ultime settimane ho notato che il suo livello si e’ molto avvicinato a quello di ragazzi come Zveerev-Garin e lo stesso Djere. Spero non stia depauperando il vantaggio che aveva. Speriamo bene.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bombardero (Guest) 07-12-2012 22:45

ragazzi Quinzi ha avuto un problema fisico ma nonostante ciò ha portato a termine la partita. state calmi !

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 07-12-2012 22:44

Peccato, ma l’impressione che non fosse al100% c’era…ma in fondo è quel che dico da 6 mesi, che in questi tornei GQ ha tutto da perdere eben poco da imparare e una giornata storta+ junior dotato e ispirato, si finisce così.
Ora sotto con la preparazione e un po’ di riposo!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ross (Guest) 07-12-2012 22:43

Ora lo aspetta un torneo importantissimo per un sedicenne. Le Vacanze.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 07-12-2012 22:42

Ormai si da troppo per scontato che metta sempre sotto chi ha anni di vantaggio perchè siamo impressionati dai risultati pro! Però magari si incontra un altro semi-fenomeno con un anno in più e si becca una sconfitta inappellabile se non in giornata. E’ da tempo che ripeto che la differenza si farà in questo inizio anno nel tasso di miglioramento con il quale si uscirà dalla pausa. Se si esce come prima della pausa o poco migliorati non andrebbe bene perchè a questa età i miglioramenti devono essere enormi per sfondare davvero.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowsky (Guest) 07-12-2012 22:41

un parziale di 12 a 1 lascia poche recriminazioni.
onore all’avversario che ha evidentemente dominato.

come ho già detto qua forse non ci si rende conto che sono rimasti in gioco 8 tra i migliori under 18 del mondo, atleti che dopo aver passato dure selezioni fisiche e tecniche in tutti i paesi tennisticamente evoluti, sono seguiti da 4/5 anni da staff di eccellenza o privati o federali.
un gruppo che potenzialmente è stato giudicato in grado di diventare un tennista professionista, non uno escluso.
non pensiamo neppure per un momento che il livello sia qualche cosa di diverso dall’eccellenza e che esistano partite facili.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cixi (Guest) 07-12-2012 22:40

GIAN SEI UN FENOMENO LO STESSO FORSE TANTi PENSANO CHE TU SIA ANCHE UNA MACCHINA!! BUONE VACANZE CI VEDIAMO IN AUSTRALIA

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Almeno UNO 07-12-2012 22:39

Non vorrei essere nei panni di Djere la prossima volta che si incontreranno!!!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spero in Quinzi (Guest) 07-12-2012 22:39

Cazzarola, non riesco a digerirla sta sconfitta

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MZ88 07-12-2012 22:36

Ad essere sincero non me l’aspettavo!Peró bisogna dire che l’avversario è forte per cui la sconfitta non è poi così grave.Nel 2013 GQ ci farà divertire ancora di più…..ora qualche giorno di vacanza e poi sotto con la preparazione!Intanto il 2012 di Quinzi è stato davvero notevole….complimenti ragazzo continua così!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio Fognin 4ever 07-12-2012 22:35

Non per dire ma l’ho visto giocare e mi entusiasmano molto di più donati o baldi

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
braian86 07-12-2012 22:35

@ renzopi (#766565)

si è vero brucia, ma non facciamo tragedie…esistono anche gli avversari e pure dalle sconfitte meritate (e sottolineo sempre combattute, non prende mai stese) si possono trovare nuove motivazioni per migliorarsi ancora…di sicuro conoscendo GQ se il prossimo anno lo incontra di nuovo avrà una voglia matta di batterlo…forza GQ sempre con te…troppo facile stare dalla tua parte solo quando vinci!!!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chiatto 07-12-2012 22:34

deve crescere, normale!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nostradamus (Guest) 07-12-2012 22:32

Peccato perche’ ci credevo ad una finale tutta azzurra…! Questo Djere e’ veramente forte cmq! E’ probabile che il nostro nn fosse al top (perche’ 6-2 6-1 negli ultimi due set nn e’ cosa da GQ) pero’ temo che questo serbo dara’ grossi ma grossi problemi il prox anno negli Slam junior! In ogni caso Forza GQ! Ora buone vacanze e buona preparazione…il prox anno ti vogliamo con uno step in avanti! Adesso sotto a tifare per Baldi!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
renzopi (Guest) 07-12-2012 22:28

grossa delusione

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!