Lorenzo Giustino si ferma ai quarti ad Antalya
07/12/2012 12:45 12 commenti
Lorenzo Giustino si ferma ai quarti di finale nel torneo future di Antalya – Kaya-Belek – $10.000 – (cemento).
L’azzurro è stato sconfitto dall’ucraino Vladimir Uzhylovsky classe 1988, n.585 ATP, con un doppio 62.
TAG: Giustino, Lorenzo Giustino
Sì cmq. forte quanto basta per riciclarsi alla grande e mantenersi con il tennis, probabilmente non con quello professionistico, ma di certo con quello dei circoli, accademie e quant’altro, se lo vorrà.
Giustino ha passato una vita all’Accademia Sanchez ed ha girato tornei in tutto il mondo. Avrà speso in tutto quasi un milione di € e alla fine si ritroverà con un pugno di mosche in mano. Purtroppo sfondare nel tennis è quasi impossibile. Devi essere solo un fenomeno sotto tutti gli aspetti: fisico, mentale, talento e tanto spirito di sacrificio
@ zedarioz (#766083)
concordo in pieno con l’analisi, tra i 6 della semi e i 2 dei quarti c’è un abisso! con sei punti attorno ai 500 muovi ancora la classifica, con 2 molto meno
Mi sono espresso male, intendevo punti che muovono la classifica…
Coi due punti si rimane fermi, quando iniziano a farne 6/10 a torneo la classifica si muove in fretta come è successo per Quinzi che in 7 tornei è passato dal n 1000 al 550….
Quindi nei futures una sconfitta nei quarti è particolarmente pesante per quello: un giocatore da futures su 25 tornei probabilmente di quarti di finale ne deve scartare un po’…
@ zedarioz (#766048)
coi quarti fa 2 punti
No, non ce la fa….si continua cmq. a seguirlo con grande simpatia e speranza, ma la sensazione netta è che per gli alti livelli (primi 100 del mondo) non ci siano grandi possibilità.
Giustino è un altro che proprio non ce la fà…peccato!
Diciamo che Giustino s’è capito che non potrà mai sfondare….purtroppo!
Si bel ragionamento in effetti.Se uno fa 5 games contro un avversario e un altro ne fa 4 quello che ne ha fatti 5 è più forte.Complimenti!
motti>giustino quindi. pertanto puo valere top 500 di singolo
A quel livello, la differenza di 80 posti è poca e ogni partita con gente di pari valore è difficile. Stavolta è andata decisamente male. Anche perchè i futures danno punti dalle semi in su…..
mah… ha perso da uno 3 anni piu’ vecchio e quasi 100 posti indietro in classifica.