Elena Baltacha ed il suo sogno
28/11/2012 08:38 7 commenti
Elena Baltacha, ha coronato uno dei suoi sogni più grandi, quando nella giornata di ieri ha ricevuto una laurea Honoris causa presso l’Università del West of Scotland.
La giocatrice è stata insignita del diploma durante una cerimonia speciale a Thomas Coats Memorial Baptist Church a Paisley.
TAG: Baltacha, Curiosità
7 commenti
mamma mia se questa è una laureata io sono cappuccetto rosso!
Se alla Baltacha danno la laurea honoris causa, proveranno a far vincere il Nobel per la letteratura a Murray
scherzi? Gli sportivi sono una cassa di risonanza pazzesca. Pensa solo al fatto che ne parlano non solo giornali e siti inglesi e scozzesi, ma anche un forum di appassionati italiani…
D’accordo ma che risonanza può avere in termini di ritorno economico la laurea alla Baltacha….L’unico ragionamento da fare è: se sapete giocare a tennis come lei, è meglio che vi prendiate una laurea…
chiariamo subito che la laurea honoris causa e’ un mezzo usato dalle università per autopromuoversi, uno strumento di marketing (University of West Scotland ha fatto lo stesso col cantante e compositore Paolo Nutini), che non ha niente a che vedere con la didattica. tra le università inglese, dopo il taglio ai fondi operato dal governo Cameron, e’ in corso una guerra senza quartiere per accaparrarsi studenti, per cui ogni mezzo e’ buono per farsi pubblicità.
La motivazione vera e’ questa. Poi la spiegazione che adducono loro e’ che la Baltacha ha creato un’Accademia del tennis in cui insegna a giocare a bambini di famiglie umili gratuitamente.
honoris causa? e che cosa avrebbe fatto di tanto “onorifico”, non sarà mica tirare colpi alle palline?
boh, un sogno può essere forse guadagnarsela sul campo la laurea, messa così la notizia non ha un gran senso…
bella e brava!