Mondo Junior Copertina, Generica, Junior

Eddie Herr International: Filippo Baldi al secondo turno

27/11/2012 17:35 96 commenti
Filippo Baldi classe 1996, n.30 del ranking Under 18
Filippo Baldi classe 1996, n.30 del ranking Under 18

Filippo Baldi accede al secondo turno del torneo Grade 1 Eddie Herr International Junior Tennis Championships (terra verde).

Al primo turno Filippo ha sconfitto il lucky loser americano Farzin Danny Amiri, classe 1995, n.220 ITF, con un doppio 61.

Baldi al secondo turno sfiderà il russo Anton Desyatnik, classe 1995, n.56 del ranking Under 18.


TAG: , ,
Raffaele83 28-11-2012 20:17

Continuo il discorso stiamo parlando di due “presunti fenomeni” uno del 1997 che è cresciuto in maniera esponenziale, basti pensare che ad inizio anno faceva i grade 4-5 ed a fine è arrivato ad una finale ITF da professionista, l’altro per fortuna è nostro e soprattutto nelle ultime due settimane sta giocando divinamente e che ha avuto un percorso minato soprattutto nel 2011 da infortunio al ginocchio che ne hanno sicuramente “rallentato” (stiamo parlando di un 96) la carriera.
Speriamo arrivino entrambi nel tennis che conta, perchè sono entrambi fortissimi.

Dale Pippo Dale Gianlu

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pietro64 (Guest) 28-11-2012 20:16

Bene…ragazzi…mettiamola cosi’…
Se fossi un giocatore che partecipa al torneo Eddie Herr di quest anno…l ultimo tennista che vorrei incrociare nel tabellone E’ Filippo Baldi.
Per scaramanzia non andiamo oltre…
….ma oggi ha lasciato 2 game alla ts nr 15 (non sara’ proprio un cretino).
E’ sicuramente in forma e sembra non essere in difficolta’ su questa superficie.
Forza Filo

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raffaele83 28-11-2012 20:07

@ste basta andare sul sito ITF Junior clicchi il giocatore e vedi i risultati, http://www.itftennis.com/juniors/players/player/profile.aspx?playerid=100167491 , Zverev a gennaio febbraio ha due grade 4-5 vinti (che hanno ovviamente un peso specifico diverso in punti rispetto ad un Grade 1-2-3). Comunque permettetemi una cosa, premesso come ho già ribadito prima che il confronto di classifica con Baldi io non l’ho fatto ma l’avete tirato fuori, io ho espresso un mio giudizio/pronostico sull’eventuale match Baldi-Zverev, si può essere d’accordo o no,l’importante è esprimere giudizi in maniera “civile” come ho sempre fatto io, senza battutine, frecciatine, prese per i fondelli, penso possiamo essere abbastanza maturi per parlare civilmente e non da calciofili inside.

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ste (Guest) 28-11-2012 19:46

@ Raffaele83 (#764076)

Se Zverev è indietro nella classifca juniores (è fuori dai 100) è perchè ha vinto poco a livello juniores, pur avendo giocato un buon numero di tornei.
Che poi abbia anche giocato a livello futures è senz’altro vero, ma non è questo che gli ha impedito di avere una buona classifica juniores, visto che Baldi, con un numero inferiore di tornei giocati, è riuscito ad arrivare alla 30a posizione.
E quali sarebbero i otrnei vinti da Zverev ad inizio anno?!?

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raffaele83 28-11-2012 19:35

Si Paolo terra verde “slippery”

Ha vinto anche Garin 6-1 7-5 (twitter)

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Polpo Paul 28-11-2012 19:33

Scritto da gianluca
@ Raffaele83 (#764076)
Ma quali sono i motivi di baldi che x”xpurtroppo”x dovremmo conoscere?

Ma infatti, non mi pare Baldi abbia avuto grossi infortuni

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vinci 28-11-2012 19:32

Baldi non perde da 15 partite, non perde un set da 13…Ora, chiunque abbia incontrato,chi ha giocato a tennis sa che questa striscia è davvero importante

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianluca (Guest) 28-11-2012 19:26

@ Raffaele83 (#764076)

Ma quali sono i motivi di baldi che x”xpurtroppo”x dovremmo conoscere?

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PaoloZ (Guest) 28-11-2012 19:18

Scritto da Raffaele83
@ PaoloZ (#764065)

Scritto da vinci
@ pietro64 (#764061)
Ma Rubin ha vinto?

Rubin è terzo match giocherà a breve

ma è la classica terra verde americana dunque?

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angeli Pierre (Guest) 28-11-2012 19:18

@ PaoloZ (#764075)

Ottimo risultato. Vincere facile permette di arrivare alle ultime partite del torneo con tutte le energie a disposizione.

Vincere facile è un ottimo modo per arrivare fino in fondo al torneo. E tra Baldi e GQ mi sembra proprio che abbiano preso questa sana abitudine.

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raffaele83 28-11-2012 19:15

@ PaoloZ (#764065)

Scritto da vinci
@ pietro64 (#764061)
Ma Rubin ha vinto?

Rubin è terzo match giocherà a breve

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vinci 28-11-2012 19:14

@ pietro64 (#764072)

Giusto

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raffaele83 28-11-2012 19:13

@ max (#764062)

Non mi mettete però parole in bocca che non ho detto, ho detto che è indietro in classifica perchè ha fatto una programmazione molto ambiziosa con molte apparizione tra i pro, soprattutto dopo aver vinto un paio di tornei ad inizio anno, pur essendo un 97. Non ho fatto nessun paragone con i tornei di Baldi anche perchè lo stesso italiano ha pochi tornei ma purtroppo per altri motivi…A me piace moltissimo Zverev e cerco di essere sempre equilibrato nei commenti, avendo anche una discreta esperienza nei pro per me parte leggermente favorito con Baldi, ciò significa che se Baldi dovesse vincere non mi strapperei certo i capelli, in quanto risultati alla mano sta piallando tutti una settimana e mezza.

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PaoloZ (Guest) 28-11-2012 19:12

62 60
classico punteggio baldiano contro i pari età da mesi a questa parte

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mariuz 28-11-2012 19:09

Score pauroso di Baldi 😯

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pietro64 (Guest) 28-11-2012 19:08

Mi aspetto che Rubin possa vincere ..non lo so
Se non ho calcolato male Baldi con l’accesso ai quarti prende 60 punti e ne scarterebbe 30 (se sbaglio correggetemi)

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Polpo Paul 28-11-2012 19:06

Scritto da pietro64
A questo punto credo sia un bene che Filo non vada avanti con il doppio.
Domani a la ts nr 1 Rubin…..attendo previsioni dal Polpo.
Intanto continua a scalare posizioni per LAustralian Open.
Forza …alee…daiii..

Baldi ha vinto il torneo della settimana scorsa senza perdere un set. Difficile fare previsioni. Dipenderà dalle sue condizioni fisiche. Per me potrebbe anche infilare la tripletta Yucatan, Eddie Herr e Orange Bowl,Quinzi permettendo.

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianluca (Guest) 28-11-2012 19:06

@ Raffaele83 (#764057)

Ma l’hai mai visto giocare altissimo,peserà 60/65kg la palla non cammina ma comunque molto bravo tecnicamente a livello junior ha giocato molto ma vinto poco è da aspettare. Poi non penserai che x 2 come baldi e quinzi faccia differenza a questo livello la superficie?

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcov (Guest) 28-11-2012 19:06

@ pietro64 (#764061)

Al momento non guadagna punti. Ha come 6° risultato i 30 punti del Bonfiglio. Comincerà a guadagnare eventualmente dai quarti

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vinci 28-11-2012 19:05

@ pietro64 (#764061)

Ma Rubin ha vinto?

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PaoloZ (Guest) 28-11-2012 19:05

se zverev fa piu di 2 game con baldi pago da bere a tutti

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pietro64 (Guest) 28-11-2012 19:04

Scritto da oscar rabago
@ pietro64 (#764050)
ask her, who is the contact in Miami? grazie

She prefer don’t answer.
I accept her decision…sorry

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 28-11-2012 19:03

@ Raffaele83 (#764057)

Premetto che non conosco Zverev, ma dire che gioca poco al livello junior è falso, nel 2012 ha preso parte a 15 tornei, più dello stesso Baldi.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pietro64 (Guest) 28-11-2012 19:01

A questo punto credo sia un bene che Filo non vada avanti con il doppio.
Domani ha la ts nr 1 Rubin…..attendo previsioni dal Polpo.
Intanto continua a scalare posizioni per L Australian Open.
Forza …alee…daiii..

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Polpo Paul 28-11-2012 19:00

Scritto da Raffaele83
@Polpo ha fatto finale qui in un torneo ATP pochi giorni fa, conosce bene i campi ed ha un potenziale enorme, è indietro in classifica perchè si è dedicato poco all’attività Junior, per me è leggermente favorito

si, ma è stato arato da Quinzi, e fatta eccezione per Bambridge, in quell’itf giocato ha incontrato solo commedianti…

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
oscar rabago 28-11-2012 18:58

@ pietro64 (#764050)

ask her, who is the contact in Miami? grazie

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
oscar rabago 28-11-2012 18:56

6/0 Baldi a tercera ronda

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raffaele83 28-11-2012 18:56

@Polpo ha fatto finale qui in un torneo ATP pochi giorni fa, conosce bene i campi ed ha un potenziale enorme, è indietro in classifica perchè si è dedicato poco all’attività Junior, per me è leggermente favorito

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 28-11-2012 18:53

@ Raffaele83 (#764032)

Oddio considerare Zverev favorito credo sia un po’ troppo.

Comunque stiamo parlando di partite a livello juniores, per di più di fine stagione, può succedere tutto, anche la sconfitta di Nishioka, per quano sorprendente, non è così incredibile.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vinci 28-11-2012 18:53

Hanno vinto zverev ed ymer

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raffaele83 28-11-2012 18:52

Benissimo è in formissima, dal tweet di Kwiatkosky credo che Zverev abbia vinto

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Polpo Paul 28-11-2012 18:51

Scritto da Raffaele83
Sono onesto non ho mai visto giocare l’avversario di Nishioka, a me più che altro convince poco la terra verde americana, in teoria dovrebbe secondo il progetto americano aiutare i giovani a migliorare il loro gioco da fondo ma su questa terra è veramente pericoloso e difficile giocare. Arrivati a questo punto penso che il favorito sia Zverev ma speriamo anche il nostro sfutti questo bellissimo momento che sta attraversando.

Zverev? Credi che con Baldi partirebbe addirittura favorito?

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pietro64 (Guest) 28-11-2012 18:49

La simpaticissima sorella di Filippo ci comunica che sta’ vincendo 62 30
Vaiiiiii….

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
oscar rabago 28-11-2012 18:49

Baldi win first set 6/2 and second 5/0 Vamos Filippinio

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PaoloZ (Guest) 28-11-2012 18:47

eliminato nishioka??

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hector (Guest) 28-11-2012 18:36

Scritto da Il Polpo Paul
Baldi vince gli australian open. Pronostico ufficiale del Polpo Paul.

Intendi dire che vince quelli seniores?

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raffaele83 28-11-2012 18:32

Se riesco a far uscire anche Zverer sono un mostro 😆

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raffaele83 28-11-2012 18:28

Sono onesto non ho mai visto giocare l’avversario di Nishioka, a me più che altro convince poco la terra verde americana, in teoria dovrebbe secondo il progetto americano aiutare i giovani a migliorare il loro gioco da fondo ma su questa terra è veramente pericoloso e difficile giocare. Arrivati a questo punto penso che il favorito sia Zverev ma speriamo anche il nostro sfutti questo bellissimo momento che sta attraversando.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angeli Pierre (Guest) 28-11-2012 18:17

@ Raffaele83 (#764011)

Nishioka ha perso con un ’97. Giornata storta o altro piccolo fenomeno?

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angeli Pierre (Guest) 28-11-2012 18:06

@ mariuz (#764019)

Prego …. ed ora aspettiamo notizie di Baldi.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mariuz 28-11-2012 18:01

@ Angeli Pierre (#764014)

Grazie

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angeli Pierre (Guest) 28-11-2012 17:50

Baldi è stato eliminato nel torneo di doppio.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vinci 28-11-2012 17:49

@ mariuz (#764012)

sul sito del torneo

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angeli Pierre (Guest) 28-11-2012 17:48
53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raffaele83 28-11-2012 17:46

Uscita la testa di serie 2 e 3 mancherebbe solo la 1 😛 😛 😎

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mariuz 28-11-2012 17:45

@ vinci (#764009)

Dove sono riportati i risultati?

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raffaele83 28-11-2012 17:42

Fuori Nishioka incredibile 😯 Wiersholm takes out 18s No. 2 seed Nishioka 76(5), 62, who destroyed 2 racquets afterward

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vinci 28-11-2012 17:38

Hanno vinto Mc Donald e Bambridge

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raffaele83 28-11-2012 17:38

Magari il live 👿
C’è una giornalista di tennis juniores che sta seguendo live il torneo e mette molto ma molto sporadicamente i risultati, ha postato la vittoria di Towsend 6-3 6-3 e il parziale di Nishioka, la giornalista si chiama Colette Lewis (twitter) ha anche un bellissimo sito con articoli molto interessanti

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mariuz 28-11-2012 17:38

Io credo che le maggiori speranze su Quinzi siano fondate su tutte le conferme che ha dato negli ultimi due anni.
Baldi deve ancora dare conferme, sicuramente ha fatto un salto incredibile, a partire dalla vittoria all’Avvenire, ma ancora sono poche le partite giocate .. certo che se finisse la stagione con il ritmo delle ultime settimane .. i dubbi sarebbero fugati.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Filippo (Guest) 28-11-2012 17:35

@ Raffaele83 (#763993)

Dove li vedi i risultati parziali?

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mariuz 28-11-2012 17:34

@ Raffaele83 (#763993)

C’è un live score o qualcosa di simile?
Grazie

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vinci 28-11-2012 17:34

@ Raffaele83 (#763993)

Dove lo vedi?

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vinci 28-11-2012 17:33

@ pietro64 (#763996)
Tra l’altro il ragazzo nella sua brevissima carriera è sempre stato in scia a Quinzi tra i migliori d’Europa e adesso del mondo, perchè non pensare che in futuro possano essere entrambi tra i top 20 e lottare per la Coppa Davis?

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guidoyouth (Guest) 28-11-2012 17:31

fortuna per lui è nato nel periodo di quinzi e potrà crescere tantissimo avendo come stimolo l’esempio di gq.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arnoldo (Guest) 28-11-2012 17:27

Ciao a tutti ragazzi, Filippo Baldi non è’ ancora sceso in campo.. Un abbraccio

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pietro64 (Guest) 28-11-2012 17:23

Scritto da Ilpacio
Purtroppo per lui è nato nel periodo storico sbagliato. Esiste ed esisterà solo GQ non gli rimane che fare come la Oprandi

Non condivido il tuo pensiero.
Al momento certamente GQ e’ piu’ avanti ma credo e spero (naturalmente) che Baldi possa pian piano recuperare il gap attuale.
Il sogno e’ di avere entrambi ai vertici del tennis mondiale nel giro di 2/3 anni.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raffaele83 28-11-2012 17:21

Nishioka sotto di un set 6-7 😯

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pietro64 (Guest) 28-11-2012 17:17

@ mariuz (#763988)

Inizio non prima delle 16.30 italiane….magari ha gia’ vinto???!!!
SPEREM

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paoloz (Guest) 28-11-2012 17:10

mica è andato in svizzera bartali perché c era coppi

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mariuz 28-11-2012 17:09

A che ora gioca Baldi il secondo turno??

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pietro64 (Guest) 28-11-2012 17:03

Scritto da Il Polpo Paul
Baldi vince gli australian open. Pronostico ufficiale del Polpo Paul.

Polpo….sei un GRANDE

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ilpacio 28-11-2012 16:44

Purtroppo per lui è nato nel periodo storico sbagliato. Esiste ed esisterà solo GQ non gli rimane che fare come la Oprandi

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca C (Guest) 28-11-2012 15:47

@ vinci (#763959)

La penso anch’io come te: l’incognita principale è la stanchezza, sia fisica che mentale.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca C (Guest) 28-11-2012 15:46

Scritto da oscar rabago
Miglior talenti italiani:
1. QUINZI
2. BALDI
3. DONATI
4. NAPOLITANO
5. EREMIN
6. CECCHINATO
7. BELLOTTI
…. Quinzi Jr

Personalmente scambierei di posizione Napolitano con Donati e Cecchinato con Eremin, quest’ultimo molto deludente quest’anno.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca C (Guest) 28-11-2012 15:45

Scritto da Il Polpo Paul
Baldi vince gli australian open. Pronostico ufficiale del Polpo Paul.

Allora non c’è da dubitarne: povero GQ :mrgreen:

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Polpo Paul 28-11-2012 15:22

Baldi vince gli australian open. Pronostico ufficiale del Polpo Paul.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
oscar rabago (Guest) 28-11-2012 14:51

Miglior talenti italiani:
1. QUINZI
2. BALDI
3. DONATI
4. NAPOLITANO
5. EREMIN
6. CECCHINATO
7. BELLOTTI

…. Quinzi Jr

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pietro64 (Guest) 28-11-2012 14:46

@ vinci (#763959)

Bravo Vinci analisi corretta…
Il tennis ..come altri sport e’ imprevedibile…bastano 10 minuti di difficolta’ .
Ritengo ( e spero) comunque che Filippo abbia in se’ margini di una certa entita’ per asfaltare chiunque in questo torneo.
Forza Filippo

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
oscar rabago (Guest) 28-11-2012 14:43

Vamos Filippo!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vinci 28-11-2012 14:40

Infatti si, le mie sono valutazioni fatte in senso assoluto, poi ci sta che oggi Filippo si alza con il piede storto e che vada male già stasera.
In merito a GQ, ai fini della classifica, diventa fondamentale fare almeno due finali tra Orange Bowl ed Australian Open; tra Gennaio e Marzo lui scarterà circa 350 punti e Kyrgios praticamnte nessuno, rischia così di perdere la 1^ posizione mondiale già dopo l’Australia; se poi dovesse riuscire a vincerli entrambi oppure fare una finale in America ed una vittoria in Australia sarebbe l’ideale poichè ammortizzerebbe i 250 punti del Bonfiglio di Maggio e starebbe tranquillo per un bel pò dato che l’australiano comincerà a scartare punti dal rolando in poi.
Ciò detto, penso che il prox anno nella classifica junior dovremmo puntare su Baldi che negli Slam non scarta nulla e potrebbe concorrere seriamentw alla 1^ posizione (Quinzi credo non faccia tutti gli Slam, USOPEN?). a Gennaio 2014 potremmo ritrovarci a festeggiare un italiano in cima alla classifica junior per due anni di fila (Quinzi 2013 – Baldi 2014).

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angeli Pierre (Guest) 28-11-2012 14:11

@ vinci (#763945)

In effetti Rubin e Papa non sembrano troppo pericolosi in questo momento.

E’ anche vero che nel tennis junior gli equilibri possono cambiare all’improvviso e quindi le sorprese sono sempre possibili.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PaoloZ (Guest) 28-11-2012 13:52

Scritto da vinci
Da un pò di calcoli fatti, se Baldi dovesse comportarsi bene (anche non vincendo ma facendo circa 250 punti) in 3 tornei, vale dire Eddie Herr, Orange Bowl ed Australian Open, potrebbe ritrovarsi nei primi 3 junior in classifica, cominciamo col dire che per fare punti questa settimana deve fare almeno QF. I suoi avversari nella scalata, partecipanti a questo torneo sono Rubin, Nishioka e Papa…io credo che eventuale stanchezza a parte l’unico di questi 3 che a parità di condizioni potrebbe batterlo è solo Nishioka che in questi mesi dopo il Bonfiglio (dove è già stato battuto da Filippo) ha fatto dei buoni risultati anche a livello ATP. Gli altri mi sembrano un gradino sotto. Che ne pensate?

concordo, se è a posto fisicamente batte rubin, batte papa, batte ymer.
l’unico in grado di batterlo (ma non so se vale anche per la terra battuta…) è nishioka.
poi una giornata storta puo’ sempre capitare, ci mancherebbe, magari perde netto stasera…

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vinci 28-11-2012 13:34

Da un pò di calcoli fatti, se Baldi dovesse comportarsi bene (anche non vincendo ma facendo circa 250 punti) in 3 tornei, vale dire Eddie Herr, Orange Bowl ed Australian Open, potrebbe ritrovarsi nei primi 3 junior in classifica, cominciamo col dire che per fare punti questa settimana deve fare almeno QF. I suoi avversari nella scalata, partecipanti a questo torneo sono Rubin, Nishioka e Papa…io credo che eventuale stanchezza a parte l’unico di questi 3 che a parità di condizioni potrebbe batterlo è solo Nishioka che in questi mesi dopo il Bonfiglio (dove è già stato battuto da Filippo) ha fatto dei buoni risultati anche a livello ATP. Gli altri mi sembrano un gradino sotto. Che ne pensate?

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PaoloZ (Guest) 28-11-2012 12:33

Scritto da gianluca
@ PaoloZ (#763917)
Meglio ora?

a trieste palesava un problema nella mobilità, in particolare nella capacità di “indietreggiare” tale che finiva in crisi ogni volta che l’avversario variava la lunghezza dei colpi. mi ha balzato subito all’occhio la prontezza dell’arretramento nel video youtube, precedentemente era molto piu goffo.
il diritto, sempre a trieste a me piaceva un sacco, faceva tantissimi vincenti, pochi errore ed era decisamente più “piatto”, pur senza esserlo eccessivamente. Il cambiamento nel movimento è veramente impressionante, ora non so se sia casuale e dovuto solo a colpi particolari, pero’ così mi “tornano” certi commenti dei messicani presenti sulle similitudini nadaliane… io di simile a nadal, se non vagamente l’aspetto fisico, non ci ho visto nulla… forse lo arrota di più in chiave difensiva, intatti a trieste avevva qualche problema col diritto in “indietreggiamento” come segnalato sopra.
mi auguro non abbia perso l’aggressività e la propensione a chiudere a rete gli scambi

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guidoyouth (Guest) 28-11-2012 12:13

è molto positivo sapere colpire un dritto da fondo arrotato, diciamo di crociera, per poi mettere i piedi in campo e chiudere piatto appena l’avversario accorcia.
non ha alcun senso picchiare tutto piatto, soprattutto se non hai il servizio di raonic, perchè appena trovi un buon giocatore regolarista che si difende bene gli regali la partita.

forza baldi!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mariuz 28-11-2012 11:47

@ PaoloZ (#763917)

Mi sembra un giocatore moderno, dritto arrotato e pesante, rovescio bimane abbastanza anticipato e “compatto”.
Che abbia arrotato più il movimento del dritto non mi dispiace affatto, è sintomo di maggiore forza fisica del polso.
Sa anche giocare a rete bene ed è forte fisicamente per essere un (quasi) 17enne.
Sicuramente deve riforzare la battura, ma è già abbastanza alto, possibile che arrivi a 1,85/1,90 (non è molto più basso di Quinzi).
Secondo me questo giocatore arriva .. non si può dire se top 30, top 20 o top 10, ma peggio dubito molto.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianluca (Guest) 28-11-2012 11:44

@ PaoloZ (#763917)

Meglio ora?

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PaoloZ (Guest) 28-11-2012 11:14

Scritto da mariuz

Scritto da PaoloZ

Scritto da Raffaele83Ed ora ho capito perchè i tweet di coloro che avevano visto Baldi in messico dicevano che era un mini-nadal

veramente sembra nadal col diritto, s’è anche ingrossato parecchio da sta estate

Davvero la chiusura del movimento del dritto è davvero molto simile al dritto di Nadal, molto lunga per esasperare il top spin, un po anche come Dolgopolov.

credimi in estate colpiva il diritto molto più piatto.
altra cosa che è cambiata è la mobilità dei piedi
sembra un altro giocatore

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mariuz 28-11-2012 10:04

Scritto da PaoloZ

Scritto da Raffaele83Ed ora ho capito perchè i tweet di coloro che avevano visto Baldi in messico dicevano che era un mini-nadal

veramente sembra nadal col diritto, s’è anche ingrossato parecchio da sta estate

Davvero la chiusura del movimento del dritto è davvero molto simile al dritto di Nadal, molto lunga per esasperare il top spin, un po anche come Dolgopolov.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ragazza cioe’ (Guest) 28-11-2012 09:43

Scritto da guidoyouth
ecco alcuni secondi della finale vinta da baldi nella copa yucatan (min 1.08).
http://www.youtube.com/watch?v=7V5DaElU4O0
che botte che tira di dritto…(fisicamente sembra nadal )
e quante belle fanciulle che gli stanno attorno quando alza la coppa!

e ci credo, con quel fisico e quegli occhioni!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-Gianluigi Quinzi- 28-11-2012 07:55

Miglior talenti italiani:

1. QUINZI
2. BALDI
3. DONATI
4. NAPOLITANO
5. EREMIN
6. CECCHINATO
7. BELLOTTI

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 27-11-2012 21:04

avversario abbordabile, certo, però sta prendendo l’ottima abitudine di vincere partite (e tornei) a favore di pronostico, con stese alla Quinzi, il che fa molto ben sperare.. :mrgreen:

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raffaele83 27-11-2012 20:28

Si ha fatto un mese di potenziamento muscolare proprio prima del Messico magari con Mina ha perso netto pure per quel motivo era ancora appesantito…

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PaoloZ (Guest) 27-11-2012 20:10

Scritto da Raffaele83
Ed ora ho capito perchè i tweet di coloro che avevano visto Baldi in messico dicevano che era un mini-nadal

veramente sembra nadal col diritto, s’è anche ingrossato parecchio da sta estate

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko91 27-11-2012 20:09

tabellone interessante..negli ottavi già potrebbe prendere la tds1 rubin!!

in doppio con sendegeya al primo turno sfida contro la tds2 bambridge-mcdonald

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raffaele83 27-11-2012 19:56

Ed ora ho capito perchè i tweet di coloro che avevano visto Baldi in messico dicevano che era un mini-nadal 😛

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PaoloZ (Guest) 27-11-2012 19:08

o porca O.O
ma ha cambiato il movimento del diritto? lo arrota molto di più da quando l’ho visto l’ultima volta

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pietro64 (Guest) 27-11-2012 18:41

Eccellente Filippo…ora avanti cosi’

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guidoyouth (Guest) 27-11-2012 18:33

ecco alcuni secondi della finale vinta da baldi nella copa yucatan (min 1.08).
http://www.youtube.com/watch?v=7V5DaElU4O0

che botte che tira di dritto…(fisicamente sembra nadal 🙂 )
e quante belle fanciulle che gli stanno attorno quando alza la coppa! 😯 😎 😀

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandeita (Guest) 27-11-2012 18:26

Grande Filippo!Avanti cosi’.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guidoyouth (Guest) 27-11-2012 18:06

bravissimo baldi!
ha iniziato il torneo con il piede giusto, avanti così! 😀

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raffaele83 27-11-2012 18:01

Dai voglio un ottavo Baldi-Rubin 😀

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianluca (Guest) 27-11-2012 17:51

X redazione si gioca su terra verde molto umida e lenta

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angeli Pierre (Guest) 27-11-2012 17:51

Bene …. inizio facile … ed ora si sale di livello.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

bravo baldi partita non molto difficile ma comunque bene dare continuità ai suoi risultati… bravo.. :mrgreen: adesso superiamo anche il prossimo e poi puntiamo ai top ten… forza fili… :mrgreen:

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!