Roger Federer disputerà ben sei partite di esibizione in Sudamerica
Per rendere le cose più facili ai fan di Roger Federer, ecco il programma del suo tour in Sud America e le partite che si disputeranno nel Federer Gillette Tour.
SAO PAULO – Federer Gillette Tour
6 dicembre: Bob Bryan / Mike Bryan – Bruno Soares / Marcelo Melo (19:30 ora locale)
6 dicembre: Roger Federer, Thomaz Bellucci (21h30 hl)
7 dicembre: Maria Sharapova – Caroline Wozniacki (19.30 hl)
7 dicembre: Thomaz Bellucci – Jo-Wilfried Tsonga (21h30 hl)
8 dicembre: Serena Williams – Victoria Azarenka (19h hl)
8 dicembre: Roger Federer – Jo-Wilfried Tsonga (21h hl)
9 dicembre: Thomaz Bellucci – Tommy Robredo (16h hl)
9 dicembre: Roger Federer – David Ferrer (18h hl)
BUENOS AIRES
12 dicembre: Roger Federer – Juan Martin Del Potro
BOGOTA
15 dicembre: Roger Federer – Jo-Wilfried Tsonga
TAG: Esibizione, Federer, Roger Federer
non riesco a scorgere una contro indicazione al fatto che uno sportivo professionista svolga una attività per lui piacevole in cambio di denaro, approfittandone per visitare un paese meraviglioso in compagnia della sua famiglia e promuovendo il suo sport.
qualcuno ha veramente dei grossi problemi per prendersi la briga di criticare una cosa di questo tipo.
Toni Nadal, dopo aver affermato nella giornata di ieri che Rafael tornerà in campo ad Abu Dhabi, oggi, in occasione di una conferenza stampa avvenuta presso il Centro penitenziario di Palma di Maiorca ha voluto lanciare dei messaggi che rigurdano la sua concezione di lavoro trasmessa all’asso maiorchino: ” Il mio lavoro nel corso di questi anni è stato quello di affrontare sempre la realtà, anche se questa delle volte può apparire difficile. E’ stato poi bravo Rafael a sviluppare un senso di responsabilità così spiccato.”
Per quanto riguarda la situazione che il team Nadal sta attraversando in questo periodo, il termine usato da Toni è stato “duro”: ” Siamo tornati in campo, non so dirvi se riusciremo a tornare in vetta, non posso saperlo. Spero che le cose andranno per il meglio. Siamo tranquilli perchè sappiamo di essere sulla strada giusta.” Un ultima battuta riguarda poi i primi due giocatori al mondo. Toni Nadal ha affermato: “Spero che adesso si infortunino Federer e poi Djokovic.”
E pure abu dabhi…
se era un mercenario non saltava doha dove lo coprivano di soldi
Due settimane di riposo in vacanza dopo il Masters,una settimana di ripresa graduale delle attività di allenamento che proseguirà proprio sul campo con queste esibizioni,dopo credo staccherà solo il 24,25 e a Capodanno prima dell’Australian Open dove si presenterà tirato a lucido avendo come nn mai l’occasione(del resto come Nadal)di prepararsi proprio a puntino..Il Sud America nn ha mai avuto l’occasione di vedere RF dal vivo ed anche lui era propenso ad andarci,con la decisione di iniziare il 2013 direttamente in Australia saltando l’abituale esibizione di Abu Dhabi e il torneo di Doha ha potuto dedicarsi a questo tour con tennisti d’alto calibro che accompagnano la star.
Ma che discorso è??
Come puoi paragonare un master 1000 a delle esibizioni?!
Se, come dici te, è un mercenario e pensasse solo ai soldi allora sarebbe andato anche a Shangai e Bercy a prendersi bei soldoni e si sarebbe fatto sbattere fuori al primo turno.
Invece ha la coerenza di sapere quando è in condizioni di giocare al 100% e quando è meglio che si fermi a tirare il fiato.
Le esibizioni sono sono un allenamento in cui giocare per divertirsi e far divertire la gente…
Alcuni commenti sono davvero ridicoli, oltre che banali e penosi…
Primo punto, Federer non si è mai lamentato che si gioca troppo.
Secondo punto, queste partite di esibizione non sono niente di più che un allenamento.
Terzo punto, se c’è uno che durante la carriera ha sempre saputo gestirsi al meglio questo è proprio Federer.
Quindi non vedo davvero cosa ci sia da criticare/scandalizzarsi per questa serie di esibizioni…
Fra l’altro ricordo che negli anni 80 ne facevano molte di più rispetto ad ora.
No caro amico, dimentichi il Milan, hanno vinto entrambe 18 competizioni internazionali.
@ akgul num.1 (#763541)
ti da fastidio se guadagna? guarda poi che gli sponsor obbligano, leggi il libro di agassi (se sai leggere). Agassi era un tennista, non un giocatore di calcio.
Il calendario va bene così e loro la devono finire di rompere i coglioni se poi vanno a fare i pagliacci in giro per $$$
http://www.youtube.com/watch?v=J5ZVeQUjCiU
http://www.mundoxeneize.com.ar/2011/11/17/el-xeneize-federer-podria-jugar-en-la-bombonera/
basta scrivere federer camiseta de boca
e vedrete tutte le sue foto@ ragazza cioe’ (#763492)
esto es
boca
perchè andrà a vedere la squadra piu bella piu grande e piu titolata al mondo
E’ stata presentata oggi la doppia esibizione che Roger Federer giocherà in Argentina, a Tigre, il 12 e il 13 Dicembre, insieme a Juan Martin Del Potro (la seconda esibizione non vedrà quindi protagonista Nalbandian come trapelato inizialmente). Il responsabile dell’ organizzazione Guilermo Marin ha voluto precisare alcuni punti: ” Abbiamo dovuto aggiungere una seconda esibizione perchè tutti i biglietti sono stati venduti in pochissimo tempo. Sarà un grandissimo evento, Roger conosce molto bene il Boca ed è grande amico di Juan Martin. L’ho sentito diverse volte e mi è parso molto contento ed emozionato allo stesso tempo.”
Altre informazioni sono state fornite dagli organizzatori: lo svizzero giungerà a Tigre con sua moglie e le gemelline con un aereo di linea. Due le richieste fatte da Roger: un barbecue (in proiezione asado…) e un biglietto per visitareil tempio sacro della Bombonera insieme a Del Potro.
e tu sarai a casa piena d’invidia 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 persino roger si inchina alla squadra piu importante al mondo:@grindare:questi non hanno capito nulla ancora . chiunque anche il re non può rimanere insensibile al fascino azul y oro
io ne vedo 5 comunque cosa si puo’ chiedere di piu’ a uno come lui….
Federer è tanto avido quanto tu sei stupido.
Ora tocca a te decidere quanto sei stupido.
io amo federer e amoil suo gioco,ma per me e un mercenario,come si fa,salta bercy,poi a settembre non voleva andare a giocare in davis in olanda,e fa un sacrificio andando a shangai,perche federer a shangai poke volte e andato per il volo lungo,e ora che fa??va in brasile e dice vengo x le persone he qui e in argentina e colombia non mi hanno mai visto giocare e poi x 6 milioni di euro in 5 partite,ma che schifo,allora se federer e un vero uomo di cuore,vado a giocare all atp di san paolo o buenois aires, e faccia il torneo 250…….
a prescindere da federer, io onestamente non ho mai capito il discorso sul calendario troppo lungo. tutti i migliori hanno cospicui periodi di riposo dopo wimbledon o gli US open. in linea di massima giocano otto-nove mesi all’anno come tutti gli altri sportivi. certo, hanno dalla loro lo stress degli spostamenti aerei, però è un prezzo che possono pagare, visto che poi volano volentieri a destra e a sinistra per ricche esibizioni.
Federer è stato chiaro in più interviste: prende il tutto come una vacanza, sarà con la famiglia, girerà l’unico continente in cui non è mai stato e che aveva voglia di visitare, e approfitta per operazioni commerciali e qualche oretta di tennis in relax, incontrando i fans.
Non vedo dove sia lo “scandalo”.
Ricordo a tutti:
Il tennis riconosce a tutti i giocatori il diritto al gioco e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.
Ogni tennista ha la liberta´ di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un’attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale dell´attivita´tennistica globale.
Dulcis in fondo tradotto Federer (anche Andreas) fa quel cavolo che vuole.
ragazzi obbligato o no! si dovrebbe lamentare con la gillette… perchè durante l anno parlano di calendario lungo, mentre ora invece di riposare girano lo stesso il mondo a spillare soldi in posti davvero poveri…. federer è il rè, il tennis! però poi non deve lamentarsi perchè si chiama incoerenza!!!
Roger non si lamenta perchè fa 18 tornei… penso siano troppo pochi per un top 4
Leggo commenti sull’avidità, ecc. Non avete altro da fare che fare i conti in tasca alla gente?! Ognuno fa quello che vuole, e Roger è uno dei pochi che non si lamentano del calendario, come qualcuno ha giustamente ricordato. Quindi che problema avete?! L’invidia vi s’armagn…
@ akgul num.1 (#763514)
è brutto offendere chi ha evidenti problemi, ma il tuo problema piu’ grande è l’INVIDIA
come puoi paragonare un tennista ad una squadra di calcio… come puoi dire è obbligato?? ma che dici, nessuno lo obbliga… un pò di tempo fa si sarà messo d’accordo col suo sponsor ed hanno deciso di fare queste esibizioni… di certo non obbligato ma di comune accordo, e di certo non gratis!
è un globetrotter!
si ma non prendetevela con federer perche (vado a memoria eh) dei primi 4 è l’unico che non si lamenta per il calendario… tanto che per questo si becco anche le critiche di stakhovsky
Appunto, e la famiglia viaggia con lui.
Noi, invece, che dire?
😉
non vedo questo problema.si è fato 2 settimane di vacanza alle maldive e qualche altro giorno a dubai.poi ha iniziato la preparazione.andrà in sud america al caldo dove continuerà preparazione farà esibizioni forse provendo anche cose diverse e dove di sicuro nonsi stancherà ma riprenderà confidenza con la racchetta.non che ne abbia bisogno ma questi giocatori non possono nemmeno stare troppo senza giocare
@ akgul num.1 (#763514)
Ma siamo sicuri che non sia obbligato? Se è pagato così tanto è perché spesso hanno degli obblighi. Chi glielo fa fare alla Roma di andare a giocare due partite i primi di gennaio in America? Non credo per l’avidità di Totti.
Ma certo, 5 partite non certo tiratissime e molto giocose possono soltanto supportare la parte ludica del tennis.
Fisicamente non è certo sfiancante e mentalmente è rilassante.
Se poi ci mettiamo che in Sud America non mi sembra che sia pieno inverno con temperature glaciali ma che in questo periodo vi è un clima temperato…
SI CHIAMA AVIDITA’
@ ragazza cioe’ (#763492)
gli è stato imposto dalla gillette uno dei suoi sponsor e poi non poteva rimanere senza giocare fino agli australian open :wink:, le esibizioni sono come le partite di calcetto con gli amici e servono per mantenere un po’ di condizione fisica, l’unico rischio possono essere gli infortuni e basta
ma perchè invece di riposarsi, si va a fare questo tuor in sudamerica???
Non ne ha bisogno!
eppoi dice che il calendario è troppo lungo,non hanno pudore certi personaggi che guadagnano oltre 20 milioni ,mentre cè gente nei primi 100 che a fine stagione va in rosso
quanto prende pro incontro?
100.000 dollari?
L’elenco ne riporta 5…