Due controlli Antidoping in dieci giorni per la spagnola Carla Suarez Navarro
Dopo il controllo Antidoping a Feliciano Lopez, anche la connazionale Carla Suarez Navarro si è lamentata per i controlli della Wada.
Dichiara l’iberica su Twitter: “Oggi alle 7 e un quarto, ho avuto un nuovo controllo antidoping, con test di sangue e urina. E’ il secondo test che subisco in 10 giorni!”.
TAG: Notizie dal mondo, Suarez Navarro
Nel calcio fanno controlli anti doping ogni settimana ed ogni tanto li fanno a sorpresa…non ho mai letto tweet anti controlli da parte dei calciatori.
notizia insulsa, inutile e non meritevole di menzione su nessun forum tennistico…
se livetennis vuole fare gossip meglio che apra una sezione (o un sito) a parte, IMHO
sui commenti dei lettori, invece, meglio stendere un velo pietoso…
L’unica cosa che dovrebbero spiegare agli atleti è che al controllo ci si sottopone. Non “si subisce”, perchè non è una sottomissione dell’atleta ma un dovere a cui l’atleta dovrebbe adempiere senza lamentarsi troppo. L’antidoping fa male solo a chi si “dopa”….
Il tennis è uno degli sport a cui è stato concesso di tutto negli anni passati e ora si trova in grave ritardo nella lotta al doping, e forse stanno un po’ forzando la mano per cercare di recuperare. Poi la Suarez gioca proprio bene a tennis e le auguro di risultare sempre negativa.
penso che siano alla ricerca del gene della bruttezza più che di doping 😆
a parte gli scherzi la suarez navarro è una brava tennista e penso che il doping lo debbano cercare da un’altra parte
dovrebbero farlo più spesso, ma a tutte però…
Michele…guarda in casa Italia,a proposito di “brutte”
livetennis riporta pari pari le dichiarazioni degli atleti e io sono molto interessato a conoscerle perchè mi aiuta a capire il punto di vista dei tennisti.
se lopez commenta un controllo della wada su twitter siamo in presenza di una notizia e la redazione fa benissimo a dargli spazio.
è molto interessante distinguere tra i tennisti che chiedono maggiori controlli e quelli che si lamentano per i troppi controlli.
@ BennyLions (#763356)
Benny, io volevo rimarcare il fatto che ci sono sempre moltissimi commenti di persone che sparano e continueranno a sparare a zero ogni volta che il sito riporta queste news ( ovviamente sono sempre su giocatori spagnoli) , solo per il piacere di insultare l’anti tennis o denigrare tutto ciò che è spagnolo. Tutto questo parlare su complotti presunti, federazioni colpevoli ecc. ecc. mi sembra faccia scendere questo forum ad altri come quelli noiosi calcistici. Ho usato il nome quinzi solo per evidenziare e comparare il grande numero di post scritti su questi temi, non certo per altri motivi. Anzi, io sono uno di quelli che si legge ed è contento di leggere 500 post sulla nostra speranza. Spero che tu mi abbia capito 🙂
@ guidoyouth (#763348)
che il tema del doping sia vitale è un dato di fatto. Io mi sono rotto di leggere ogni volta Lopez ha detto…la Suarez ha fatto, Nadal è contro…a cui voi rispondete con 50 commenti che parlano di Dopal e altre cretinate. Se ci sono NOTIZIE riguardo problemi è giusto ed è un dovere darle e commentarle, ma basta con queste dichiarazioni che incitano e fomentano, secondo me volontariamente, delle risposte accusatorie che fanno scendere di livello questo bellissimo sito. Saluti
bè che è brutta è un dato di fatto non c’è neanche da ridirlo
Non sono d’accordo.
Giusto parlare di doping e di lotta al doping, ma queste notizie a mio parere sono inutili, non aggiungono e non tolgono niente alla discussione: si sa che la wada fa frequenti controlli sui giocator, poi che ad essere controllati siano la Suarez Navarro, Feliciano Lopez o un altro giocatore non è un’informazione così fondamentale.
E, fidatevi, chi ha qualcosa da nascondare fa finta di nulla e tace, esporre critiche, lamentele o qualche perplessità su alcuni metodi usati dalla wada via twitter sarebbe solo controproducente.
Chissà come mai,la Wada sospetti sui campioni e campionesse di questo sport non ce l’ha mai,meglio se di area anglosassone,chissà come mai….e chissà come mai sto vedendo che spesso si accanisce su tennisti di area latina e russa.Evidentemente una certa cultura razzista da parte di chi lo governa,questo sport non riesce proprio a togliersela,dai tempi di Alhthea Gibson,passando alle Willliams,ad esempio al torneo di Indian Wells,che non giocano più,dopo che furono attaccate per una semifinale,in cui una delle due si ritirò mi pare,per far riposare meglio la sorella.Senza dimenticare che hanno tentato di dimostrare in ogni modo le accuse di combine di Davidenko,senza mai riuscire a trovare le prove,con il risultato di perseguitare il russo,e in quel periodo,guarda il caso,era in forte ascesa Murray,e per me quel continuo attaccare il russo,favorì il sorpasso del brittannico che si insediò tra i migliori cinque,o addirittura tra i migliori tre,a scapito del russo che aveva perso la serenità,indispensabile per dare il meglio di sè.
Dico a Quentin(Tarantino)che Quinzi in questo caso nn c’entra nulla quindi anche solo nominarlo è davvero stupido,tra l’altro avrà sempre più commenti di qualsiasi altra notizia perchè è giovane,forte ed italiano.Poi affermo che se la Wada a fine stagione ha controllato la Suarez-Navarro due volte in 10 giorni credo che qualche sospettino ce l’abbiano..(e nn sono un complottista Doping-Spagna).
commenti come questo fanno veramente cadere la braccia.
il tema del doping nello sport è di vitale importanza se vogliamo sperare nel superamento di una cultura che fa danni soprattutto a livello amatoriale e tra i giovani.
il tennis, nè più nè meno che gli altri sport, deve imparare a parlare di doping abbattendo il muro dell’indifferenza.
ben vengano questi articoli che ci permettono di conoscere le reazioni degli atleti ai controlli (purtroppo scarsi e insufficienti) della wada.
a mio parere la colpa è della federazione che avendo individuato Morales e avendolo accusado di somministrare doping ai suoi atleti cerca in tutte le maniere di ottenere delle prove ! Queste vengono fatte ora perchè la pausa invernale è in teoria il momento in cui si potrebbe assumere con minor rischio…
Grazie Live Tennis, continuate a inserire notizie di questo tipo, ovvero dichiarazioni di giocatori spagnoli riguardanti il doping. Così gli utenti faranno il vostro gioco, insultando a ripetizione gli spagnoli. Domani il titolo ve lo suggerisco io: ” Ferrer si sveglia alle 8 per fare la pipì”. Avrete più messaggi delle partite di Quinzi. Ancora complimenti.
stepanek dovrebbe essere sempre sotto controllo e feliciana mai 😆
Non mi pare che il tweet menzionato implichi necessariamente una lamentela…
sembra che la wada sia alla ricerca di un pesce piccolo da usare come capro espiatorio
no, ma fra la Spagna e il doping sì, eccome 😆
ragazzi…., basta con questi commenti discriminatori e sciocchi,
ci sono tantissime giocatrici fortissime che non sono delle modelle,
ma hanno grinta e talento e molte sono arrivate a vincere slam e a raggiungere la posizione numero 1 del ranking!
Questi commenti che esaltano la bellezza a discapito della bravura li reputo ingiusti e poco professionali
@ Michele (#763314)
quindi vedi un nesso tra bruttezza e periodicita’ dei controlli anti doping?
@ Michele (#763314)
La Schiavone è peggio
sembra uscita da Avatar
senza offesa ma è la giocatrice + brutta del circuito, la Bartoli pare la moglie di Tipsarevic a confronto
Una che perde un set contro Anna Floris e poi batte Kvitova, Stosur e Jankovic, qualche sospetto non puo’ che destarlo. Ma sono cose che non si dicono, visto che non ci sono prove.