A Lins sfuma la prima finale in carriera nel circuito future per Gianluigi Quinzi
Gianluigi Quinzi esce di scena in semifinale nel torneo future di Lins ($15,000, terra).
Il tennista marchigiano è stato eliminato dall’argentino Maximiliano Estevez, classe 1989, n.293 del mondo e n.3 del seeding, con il punteggio di 67 (1) 75 64 dopo 3 ore e 10 minuti di battaglia.
Primo set: Gianluigi dopo aver perso il servizio nel primo game, controbrekkava l’avversario nel secondo gioco (da 40-30).
L’azzurro poi andava sotto nel punteggio per 2 a 4, ma nell’ottavo game piazzava il controbreak.
Nel nono gioco Quinzi cedeva nuovamente la battuta, ma quando l’argentino ha servito per il set sul 5 a 4, ha perso il turno al servizio a 15.
Si andava al tiebreak e qui Gianluigi si portava subito sul 4 a 0, prima di chiudere agevolmente il tiebreak per 7 punti a 1.
Secondo set: L’azzurro, dopo aver mancato delle palle break nel primo game, cedeva il servizio nell’ottavo gioco.
L’argentino però, quando ha servito per la seconda frazione sul 5 a 3, ha ceduto il turno di battuta.
Sul 5 a 6 Quinzi perdeva nuovamente il servizio (a 15), con Estevez che si aggiudicava il secondo parziale per 7 a 5.
Terzo set: Quinzi avanti per 3 a 2 e servizio, perdeva la battuta nel sesto game, ma nel gioco successivo brekkava nuovamente il giocatore argentino.
Dal 3 a 4 Estevez piazzava un duro parziale di tre game consecutivi (i break all’ottavo e decimo gioco), chiudendo set e match per 6 a 4.
TAG: Gianluigi Quinzi, Quinzi
Gianluigi ha solo 16 anni. Perdere da un giocatore piazzato tra i primi 300 giocatori del mondo, ci sta tutto. Anzi tanto di cappello per averlo impegnato tanto strenuamente da perderci in tre set molto lottati al termine di un match durato oltre tre ore.
Se non esce un nuovo fenomeno del tennis, è probabile che il prossimo anno sarà il più forte juniores del mondo.
primo turno contro Andres Ceppo, 1991 n. 1036 ATP
Ed intanto in chile nell’eventuale quarto di finale ci sarebbe la rivincita con Estevez.. Sempre che, come probabile, ci arrivino entrambi..
intanto Travaglia in Argentina becchera’ al primo turno un qualificato (nelle quali sono ancora in corso Micolani, Garzelli e Portaluri). Al secondo turno probabilmente incontra la tds n. 2
Purtroppo c’è un errore nel sito core tennis che ha fatto sbagliare una statistica anche a me. Core tennis non mette il secondo futures messicano (17-24 settembre)nei risultati di Gianluigi, ma in quelli del fratellino Gianluca (anche lui promettente classe 2001).
Sep 17 Fut. 1T Mexico F11 Futures, Manzanillo (MEX): Nishioka – Quinzi 2/6 6/1 6/1. L’incontro per la precisione si gioco’ mercoledi’ 19, quindi le semifinali consecutive sono 4. Come diceva Toto’ “lo vedi che era meglio che ti stavi zitto????” Per te pero’ ho quesiti interessanti: 1) Qual’ e’ la capitale d’ Italia?. 2) Quanto fa 2 per 2 ?. 3) Come si chiama l’ unico satellite del pianeta Terra? Hai 24 ore di tempo per rispondere e puoi anche chiedere l’aiuto a casa
Regolare
Florian Reynet se la gioca con GQ
@ wafer (#759999)
😆 Complimenti al bimbo per la finale. Ma Gian lo pialla 😎
Florian Reynet (ATP 327) ha battuto Micha Zverev 6-0 6-1
Vi ricordo che questo era un 15000 a differenza degli altri.
@ jimbo (#759986)
Ragazzi, vi state intestardendo per niente… E’ vero che a Manzanillo, nel PRIMO future lì giocato, è arrivato in semifinale, ma nel SECONDO future lì giocato, la settimana successiva, ha perso al primo turno, il 19 settembre:
http://www.livetennis.it/post/119281/a-manzarillo-gianluigi-quinzi-eliminato-al-primo-turno/
@pino mazza : direi che sono 5 … (insisti pure)
Nov 12 Fut. SF Brazil F30 Futures, Lins(BRA)
Oct 22 Fut. SF Brazil F31 Futures, Santa Maria(BRA)
Oct 15 Fut. SF Chile F9 Futures, Santiago(CHI)
Oct 08 Fut. SF Bolivia F5 Futures, Santa Cruz(BOL)
Sep 10 Fut. SF Mexico F10 Futures, Manzanillo(MEX)
Pierre (Angeli), una disanima che condivido punto per punto. Poi tutto ci sta, per amor di Dio, compreso che GQ si perda per strada: ma mi riesce francamente difficile pensarlo. La TESTA c’è, la voglia di lottare sempre c’è, il PREDOMINIO sui suoi pari età pure… Non c’è il talento cristallino? Pazienza. Quanti talenti cristallini (a parte Re Roger) sono o sono stati stabilmente nella Top Ten degli anni 2000?
@ Mariuz (#759980)
Io l’avevo letta anche su altri siti. E mi sembra (se non ricordo male) che anche Commentucci ne parlava. Se la mia memoria non mi inganna prendo per certezze i commenti di Commentucci.
E spero sia vera perchè fra i 18 ed i 20 anni si dovrebbe recuperare questo gap.
no, nessuno ti ha corretto ma non insistere…sono quattro. In Messico fece due future, nel primo arrivo’ in semifinale perdendo da Arevalo, nel secondo, la settimana successiva, perse dal giapponese al primo turno. quindi le semifinali consecutive sono 4, okay????????? 😉
@ Andrea (#759976)
Sicuramente …. e sotto tutti i punti di vista.
Oltre alla passione verso lo sport ed alla disponibilità economica mi sembra di ricordare che la madre fosse un’atleta di alto livello.
@ Angeli Pierre (#759970)
D’accordo su tutto. Ma credo sia mancino naturale, la storia che sarebbe un destro allenato da mancino, come Nadal, é comparsa su questo sito e ripetuta da molti, ma mi pare sia un errore
concordo, é uno dei dati più importanti.
@ Angeli Pierre (#759970)
Scusami Pierre l’errore ortografico
Ha una famiglia AAA+++
4 consecutive, oppure 5 sugli ultimi 6 giocati. Infatti ha perso al primo nel secondo torneo di Manzanillo, che ha interrotto la striscia positiva.
@ Angeli Pierre (#759970)
Pierre manca un dato
Ha una famigia AAA++++
5 sono 5 le settimane consecutive.
C’è anche il mexico
Dopo alcuni anni di crisi tennistica (maschile) forse abbiamo per le mani un talento che può puntare ai massimi livelli.
Ma potrà diventare un top 10 fisso? Cioè, potrà essere uno dei migliori 10 giocatori per diversi anni?
Su questo sito ci sono molti entusiasti (ed io sono fra questi) ed alcuni pessimisti (alcuni si possono definire anche gufi).
Grazie ai 2/3 anni in cui abbiamo seguito QG possiamo elencare i motivi per cui GQ riuscirà ad entrare stabilmente nei top10 …. oppure perchè non riuscirà in questa impresa.
Inizio elencando le ragioni dei pessimisti. Ed ecco perchè GQ non entrerà mai nei top10.
1) Non ha il talento cristallino dei Federer, Gasquet, Dimitrov, ecc..
2) I risultati ottenuti da junior non sono attendibili per capirne le potenzialità da pro. Ci sono stati tantissimi junior italiani che sembravano poter fare carriera ma si sono persi per strada.
3) A livello fisico potrebbe risentire della schiena un pò curva.
4) L’Italia sembra vivere una maledizione tennistica decennale.
Sinceramente non riesco a trovare altre motivazioni se non quelle assurde del tipo “è caduto e quindi è scoordinato”. Magari i pessimisti/gufi possono completare questo elenco.
Ed ecco perchè GQ sarà un top10.
1) A livello giovanile è sempre stato il migliore (o quasi) della sua categoria.
2) Ha un ottimo fisico …. adatto al tennis moderno.
3) Ha una mentalità eccezionale. Nel tennis conta più la testa della tecnica e GQ sembra avere la mentalità del campione.
4) Ha un tennis moderno e pochi punti deboli.
5) E’ determinato e non ha paura di fare sacrifici per realizzare il suo sogno. Fin da bambino non ha mai esitato a comportarsi da professionista. Già a 12 anni viaggiava per il mondo per confrontarsi con i migliori della categoria. Per un popolo di bamboccioni non è cosa da poco. Inoltre la tabella di lavoro/studio seguita fin da bambino è assolutamente incredibile con sveglia verso le 05,00 e giornate dedicate al tennis ed allo studio.
6) E’ un destro che gioca con la sinistra. Questo è un autentico jolly per il suo futuro. Giocare con la mano non naturale comporta un ritardo tecnico nei colpi più difficili (come servizio, volèe e smash). Nei colpi tecnicamente più difficili lo sviluppo di GQ ha un ritardo di 1 o 2 anni rispetto agli avversari. A livello tecnico dovremmo confrontarlo con i ragazzi del ’97 e ’98 invece che a quelli del ’96. Ad esempio il fenomenale Kozlov ha una maturazione tecnica superiore a quella dei suoi coetanei che recupereranno il gap solo nei prossimi anni.
7) Anche le maledizioni hanno una fine e non è possibile che un Paese come l’Italia non abbia un top10 per 50 anni consecutivi.
In definitiva ….. se fossi uno scommettitore punterei diversi euro su una carriera da top10 per GQ. E voi?
Fate le statistiche sui 15enni che vincono future.Mah guardatevi il tennis,quello vero
Ciao Ragazzi ma di cosa stiamo parlando… Scusatemi molto semplicemente, Quinzi ha fatto 4 e dico 4 semifinali consecutive battendo giocatori veri che vanno dalla 600esima posizione alla 300esima posizione battendo quasi anche estevez che un 290 del mondo e giocando alla pari di Travaglia che vale forse già adesso la 250 posizione.. Non c’è nessun 95 che fa risultati del genere( forse Edmund).. Zverev ha giocato un torneo organizzato dall’accademia di Nick Bollettieri;) in cui ha battuto un 1800, un 900, un 650 e l’unico con una classifica decente( 530) si era infortunato il match precedente ed era in dubbio anche la sua presenza in campo.. Ma di che stiamo parlando…
@ massipioli (#759960)
se sai leggere ho scritto che dei nominati alcuni si perderanno mentre altri verranno fuori dal nulla. E’ un pronostico molto labile.
@ cocciasecca (#759955)
si, sono d’accordo con te.
quinzi sta facendo qualcosa di straordinario, mi aspetto anche io una classifica del genere il prossimo anno.
@ ross (#759951)
fare pronostici da a qui a 8 anni, con tutte le variabili che ci sono in questo sport, significa capirci meno di zero.
@ andreact (#759947)
Non voglio fare eccesso di ottimismo, ma Quinzi sara nel top 200 già nel 2013.
@ Ilpacio (#759932)
Caro ilpacio, dopo aver indovinato quarto di finale e anche il pronostico della semifinale di GQ, ci devi dare qualche pronostico per settimana prossima.
Qualche scommettitore ti sara’ molto grato!
Nella top 10 2020 vedo Quinzi, Zverev, Nishioka, Kozlov, Coric, Edmund, il coreano occhialuto di cui non ricordo il nome e ancora Dimitrov. Non credo molto in Peliwo, Saville e negli altri australiani e altri britannici. Di quelli che ho nominato qualcuno si perderà ma altri verranno fuori prepotentemente. Io credo fortemente in Quinzi. Ha dimostrato che una volta raggiunto un livello, è in grado di mantenerlo con una regolartà impressionante.
@ Angeli Pierre (#759922)
Figurati, senza dialettica non si progredisce.
Intendevo solo dire che una notizia buttata li’ cosi’ puo’ far pensare che Zverev abbia battuto giocatori fortissimi per arrivare in finale.
In questo anno ce ne sono stati tanti di giocatori che hanno impressionato per un paio di settimane.
Ismailov che e’ arrivato in finale al Bonfiglio, e’ sparito e ha pure perso di nuovo da GQ.
Il coreano Chung allo US Open sembrava dovesse fare sfracelli, ha perso subito.
Nishioka alterna settimane buone a sconfitte inspiegabili.
Per il futuro sui primi 10 in classifica forse ne abbiamo individuati 5, sempre altri 5 ne mancano!
@ Skater (#759844)
incinta è una parola unica…
Per me entro fine 2013 Quinzi sarà in top 200
@ Ilpacio (#759932)
Hai ragione! Quinzi, sta dimostrando di avere un livello di gioco da 300 al mondo! La sua crescita è costante ed esponenziale! Mostruoso!!!
Ragazzi ma stiamo scherzando? Sinceramente dispiace che abbia perso perchè l’appetito viene mangiando ma quello su cui mi soffermerei di più è l’incredibile continuità nei risultati di Quinzi. Per la sua età è questo il dato sconvolgente. Non importa guardare o giudicare l’acuto in un torneo (per dire ad esempio Washington in finale a WImbledon chi se lo ricorda?) ma la costanza di rendimento impressionante di un ragazzo di 16 anni. L’acuto arriverà ma tutto il resto è da mostro!! Forza ragazzo
@ gianluigi quinzi sua santità (#759927)
Ma lascia stare quel poveretto. Commenta solo quando Gian perde.
Io l’unica cosa che non capisco è perchè TUTTI facciate questa gara di precocità tra i vari giocatori. L’importante è arrivare no? Quindi chissenefrega se un 15 ha fatto finale in un future e Gian “solo” 4-5 semifinali consecutive a 16 anni. 😎
Zverev se mette massa diventerà un potenziale top10 poco da dire, ha altezza, velocità e colpi.
@ Melo morbido (#759831)
Non dimentichiamo che zverev per ora è solo numero 1136 del mondo,ed ha 14 mesi meno di quinzi.
Poi se andate a vedere l’entry list di quel future capirete la differenza.
@ wafer (#759900)
Ora rischio di essere bannato dal Quinzimento.
Io tifo per Quinzi e lo seguo da parecchio tempo. Credo nel suo potenziale e mi sono pure affezionato a questo ragazzino marchigiano.
Zverev ha il gran vantaggio di avere un fratello maggiore che gli ha consentito di bruciare i tempi.
Tuttavia se si vuole contestualizzare il risultato di Zverev e paragonarlo a quelli di GQ dovremmo valutare i risultati conseguiti alla stessa età.
Quinzi nel 2011 (quando era quindicenne come lo è attualmente Zverev) tra i pro ha battuto solo lo svizzero Margaroli che era (ed è ancora) intorno alla posizione 1.000.
Zverev nel 2012 (a 15 anni) ha battuto giocatori ben più consistenti.
Nonostante questo ….. sempre forza GQ ….. sperando di non diventare antipatico al Presidente del Quinzi Club.
sììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì
@ Stefano Tennis fan club Stefano Travaglia (#759911)
Speriamo che diventi qualcosa in più di Filo 😛
@ wafer (#759900)
giusto!! 😆
E poi come si fa a non nutrire grandi speranze per Gianluigi , vi do un dato statistico dal 2000 ad oggi nessun italiano ha raggiunto i suoi risultati alla sua età, l’unico che gli si avvicina è stato Volandri esploso a 16 anni e 11 mesi con la 620à posizione mondiale (prima era oltre la 1300à) e a 17 anni era n°577.
Quinzi raggiungerà i 16 anni e 11 mesi il 1°gennaio e i 17 il 1° febbraio , con i punti di questo torneo e dei prossimi in Cile molto probabilmente supererà alla grande le posizioni ragiunte da “Filo”.
Insomma siamo di fronte sicuramente, numeri alla mano, al miglior giovane talento espresso dal tennis italiano negli ultimi 20 anni !!!
PERCHE’ NON SPERARE ???
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Qualche considerazione la faccio anche io, mentre mi reco ad un torneo
Positivo:
Ogni volta che rientra da periodi di allenamento mi sembra salito di livello
Propensione a vincere alquanto facilmente i tie break (media incredibile)
Lottatore puro, non molla più al terzo
Negativo:
Non ha ancora doti di buon finisseur, ma già il fatto che non molla mi piace
Battuta da migliorare (mi aspetto un grande slice esterno verso dx…alla Mc!!)
Inoltre, nonostante gli aggettivi affibbiati dai vari troll di turno, dobbiamo
essere orgogliosi di essere squallidi, esagerati, esaltati ma superfan di GQ , sedicenne in grado di darci grandi emozioni e farci amare questo sport ancor di più
Speriamo la vittoria arrivi in uno dei due prossimi tornei di Curico (Cile) dove l’avversario più difficile ed esperto è Aguilar n°221 ATP.
Gli altri sono secondo me alla portata di Gianluigi, Estevez con il quale ha già dimostrato di battersi alla pari e poi qualche cileno come Rivera Aranguiz o Saavedra Corvalan (giocatori spesso battuti da quel Travaglia che Quinzi ha dimostrato di poter contrastare), c’è poi il classe 93 Kubler n°287 ATP.
Aguilar e Kubler ho avuto occasione di vederli nel future di Piombino, si bei giocatori ma non dei mostri, Aguilar classico sudamericano con caratteristiche da terra battuta pesantissimo e solido il “toppone” di dritto (con il quale costruisce quasi il 100% del proprio gioco), sul rovescio merita almeno 200 posizioni in meno in classifica, servizio discreto ma non devastante. Kubler un piccoletto (forse è cresciuto l’ho visto tre anni fa) grande ribattitore e grande intelligenza tattica ma non ricordo di lui dei colpi di particolare qualità.
Insomma forza Gianluigi due occasioni per vincere il primo torneo e lanciarsi nelle classifiche !!!
La vittoria di Zverev va contestualizzata, altrimeni sembra chissa’ chi.
Ha battuto ATP 509 Balleret perche’ si e’ riirato
Ha battuto ATP 679 Bangoura al pelo al terzo set al tiebreak
Ha battuto ATP 972 Bambridge
GQ mi sembra abbia incontrato giocatori di ben altro livello s spessore.
@ Mariuz (#759895)
Prego. Il servizio di GQ migliorerà tantissimo nei prossimi anni ma già ora sembra al livello di questi terraioli doc che orbitano vicino alla posizione 300. Non male per un sedicenne.
Se paragoniamo il servizio di GQ a quello dei suoi coetanei io credo sia già al livello dei migliori.
Ora in Cile ci saranno, spero, ulteriori conferme dell’incredibile crescita del nostro ’96.
@ Angeli Pierre (#759891)
Grazie. Il servizio é ancora a livello junior, ma migliorerà.
La sconfitta conferma il livello raggiunto, non può essere un caso giocare due partite almeno alla pari con dei 300.
Fino allo scorso torneo pensavo, assieme ad altri, ad un livello attuale top 450/500, ora il livello è 300, almeno.
Ora porrebbe avere la testa di serie n. 8 in Cile, anche perché nelle quali non si é infilato nessun giocatore di livello. Considerato che Estevez dovrebbe essere la n. 2 potrebbe esserci la rivincita a livello di quarti … Hehehe
@ Skater (#759855)
Nadal tra 6-7 anni? Come no, sicuro 😆
a questo punto questo Estevez vincerà il torneo!!!
@ Mariuz (#759890)
Statistiche molto simili per i 2 giocatori.
A memoria direi un paio di ace e 4 doppi falli a testa.
Entrambi hanno ottenuto un 60% di punti quando hanno messo la prima.
Ieri non ho potuto seguire il match, se non a spizzichi, qualche statistica al servizio qualcuno ce l’ha? (ace, doppi falli, ecc) Grazie
@ Andrea (#759883)
Su questo non c’è dubbio. Al momento GQ è nettamente superiore a tutti i ’96 e ’97 del mondo. E forse anche ai ’95, a parte Edmund e Nishioka.
Ho segnalato il risultato del tedesco ’97 non per fare paragoni con il nostro GQ ma perchè su questo sito ci sono diversi appassionati di tennis giovanile ed il risultato di Zverev merita attenzione.
Pierre, assolutamente nessuna polemica.
Solo per dirti che tra i due, almeno per quello visto a Mesagne, c’è un oceano.
Io non “scambierei” il nostro GQ con nessun altro giovane. Viste le caratteristiche mi sembra ci sia tutto per sfondare ad altissimi livelli.
E’ anche vero che non ho visto giocare quasi nessuno dei suoi avversari più promettenti ma continuo a puntare su GQ.
Tuttavia mi sembra giusto fare i complimenti al piccolo Zverev per aver raggiunto una gran bel risultato …. vista l’età! Ovviamente i 2 tornei (Brasile e USA) non possono essere paragonati a livello di difficoltà ma quella di Zverev è stata comunque una bella srpresa, almeno per me.
Ma state scherzando
Mesagne luglio 2012 qualificazione Summer Cup Campionati europei
ITALIA vs GERMANIA
Quinzi b. Zverev 62 60
Vi basta
Per gli ignoranti zverev é il fratello di Misha! Biondo magrolino buonissimo rovescio dritto solido ma ancora immaturo mentalmente… Ma a quanto pare di talento ne ha da vendere….
Chi e’ sto Zverev del 97 che fa finale future?! 😯 Deve essere un fenomeno pazzesco…
Vista l’eta’, e’ come se il nostro Julian Ocleppo facesse finale 🙄
@ interruptus25 (#759843)
Scusa ma questa sera hai bevuto?????
causa un imprevisto sono dovuto uscire di casa nel pomeriggio e sono tornato a casa ora, 921 (!!!) commenti al livescore, davvero un peccato non essere stato con GQ – e con tutti voi – anche oggi… peccato per il risultato finale, ma GQ sta davvero lottando alla pari con giocatori intorno alla 300a posizione e tutto ciò non può che rafforzare il nostro tifo e la fiducia in lui 🙂
Nel corso del live si parlava di interruzione per infortunio, ma chi era l’infortunato ????
si però io direi di non esaltarsi troppo…tra 5-6 anni ci saranno tanti giovani cresceranno e saranno molto forti, e cmq i vari Djokovic, Nadal, Murray ecc sono ancora giovani e per i prossimi 6-7 anni non ce ne sarà per nessuno…speriamo di avere trovato uno stabile top 15 che vince Masters 1000
meglio fare mille semi nei futures qst anno… e vincere challenger il prossimo anno!!!che dite?
uffa che peccato…è diventato un blocco sta cavolo di prima finale…
ma lasciamoli stare sparano sentenze a cavolo … non va mai bene nulla, ora che abbiamo un campioncino dalle grandi possibilità troviamo un zverev dal nulla… comunque a “squola” ci torno lunedì visto che domani è domenica. che ridere…
1)GQ ha fatto 5 semifinali consecutive,l’ultima in un 15000.
2)gli ultimi 4 futures su terra rossa li ha giocati in sudamerica dove i partecipanti sono tutti specialisti della terra.
3)Niente contro Zverev per essere precisi ma nei futures Stunitensi su terra rossa ogni settimana ci scappa la sorpresa dello juniores che fa l’exploit vedi Rubin,Edmund,Bambridge,Krueger e ora Zverev,in pratica di esperti terraioli ci sono Reynet e Balleret che non sta attraversando un buon momento di forma,mentre gli altri sono tennisti da duro che giocano sulla terra rossa,quindi avversari ben diversi dai quelli incontrti da GQ in sudamerica
@ Zed (#759841)
?
ahahaha
Grande GQ! a 16 anni quasi nei 500, penso che finalmente abbiamo trovato il campione tanto desiderato e gia si possano fare dei pronostici in chiave futura: secondo me gia nel 2015 vincera il suo primo slam: us open, poi via via gli altri…
@ bingo (#759837)
E si e’ dimenticata di mandarti a ‘squola’…..
@ Angeli Pierre (#759829)
complimenti si a zverev ma se lo mandi a fare questi future contro questa gente non vince un set.
@ Skater (#759830)
la mamma dei cretini è sempre in cinta…
? Davvero ? mi fai qualche nome?
Sant’anna in finale a Lins battuto clezar 61 64.Peccato occasione mancata per GQ.
dai gq non importa rimani sempre 1 eroe
Complimenti, rimani comunque il migliore! 😀
😯 Il tedesco Zverev sarà l indiscusso numero 1 al mondo allora… Altroché Quinzi!!
@ Angeli Pierre (#759829)
Ammazza 😯 noi ci esaltiamo per una semi di un 16enne e in giro ci sono 14-15enni che fanno finali e vincono Future 🙄
Non vedo l’ora che vinca il suo primo torneo.
Intanto merita i complimenti il ’97 Zverev che ha raggiunto la sua prima finale di future. Ha battuto agevolmente anche Bambridge.
Sento dire in continuazione che si vince un future, ma anche nel prossimo la TDS 1 e’ 222 ATP, poi ci sono 3 ATP 300!
Cosa facciamo, gli diamo da bere un po’ d’acqua putrida?
Brasiliane?
peccato ma quel che conta è che a 16 anni già è lotta con tipacci muscolarmente maturi e con il coltello tra i denti.
La sparo grossa, perché non far giocare appena possibile il doppio negli slam a Quinzi assieme a Seppi, (certo per GQ ci vorrà ancora tempo per salire in classifica, ma se non erro vale anche la classifica in singolare per entrare nel main draw di doppio) e dare una wild card al doppio Quinzi-Seppi già l’anno prossimo per il masters di Roma.
Gli slam Quinzi li giocherà comunque come juniores, i due si conoscono già, e per Seppi non penso faccia una gran differenza se esce al primo o secondo turno in doppio se si vuole concentrare sul singolare negli slam e al master di Roma.
Per il futuro potrebbe essere una buona preparazione alla coppa davis, Seppi risponde bene ed ultimamente è migliorato anche al servizio e dal punto di vista del comportamento e della professionalità non è uno che può dare cattivo esempio ad uno giovane.
Giocherebbero senza pressione (almeno le prime volte), Seppi ha poco da perdere e Quinzi può solo gudagnarci nel rispondere a servizi di livello ATP.
Più avanti la stessa cosa si potrebbe fare anche con Napolitano e penso che per il futuro il doppio di coppa davis italiano sarà Quinzi-Napolitano (ovviamente è presto per dirlo potrebbeanche benissimo essere Quinzi-Baldi o altri nomi)
si ci sono giocatori fortissimi anche nel prossimo
per dire i future in mesico o argentina sono moooltopiu semplici
ma almeno non dovrebbe avere il rischio di affrontare 2 top 300 di fila
magari se ne affrotna solo uno,….
speriamo dai
sempre e solo forza GQ
Da lunedì GQ gioca l’ITF a Curico (Cile) dove è n.10 nell’entry list.
Anche il 26 risulta iscritto al successivo ITF, sempre a Curico.
La finale stavolta salterà fuori, forza GQ!!!
Dal 4-3 con break a favore di GQ e servizio, dopo un ace di seconda per salvare una palla break, e’ finita la benzina.
Per il resto una lotta con una prevalenza di GQ in tutto il match.
Se va bene dovrebbe chiudere l’anno nei 500′, calcolando che gioca altri 2 future mi sembra…Cmq ho notato che quest’anno per entrare nelle quali Slam bisognava essere top 260 (in australia addirittura è entrato per ultimo il 288° ATP), quindi, visto che avrà sicuramente alcune WC nei challenger in Italia e forse anche una per le quali di Roma, e giocando molti piu Future di quest’anno, l’anno prossimo puo provare a entrare nelle quali degli Us Open…in 1 anno passare da 500° a 260° con questi presupposti non è cosi impossibile 😉
Speriamo nn gli prenda una sindrome da finale… 😥
peccato davvero.. se andava in finale andava 572… ora si deve accontentare del posto 615… e sperare se non è troppo stanco di arrivare almeno in finale nel prox future in cile che inizia lunedi!
Prossimo future quando e dove (se ne farà altri entro la fine della’anno)??
Con Quinzi sono tornato a sognare! Il tennis italiano e’ gran parte nelle tue mani
GQ sei fenomenale e ti amiamo!!!
Onore al nostro fortissimo virgulto,indomito e tenace come pochi!Alla sua età fa partita pari con gente molto più grande e ben più su in classifica,è straordinario!Avanti così,siamo solo all’inizio della storia!GQ n°1
Comunque grande GQ
😥
peccato 😥
Sei grande lo stesso GQ. Il futuro è tuo 😉