Gianluigi Quinzi vola in semifinale a Lins. L’azzurro ha eliminato Podlipnik-Castillo, n.306 del mondo. In semifinale sfiderà Estevez
Gianluigi Quinzi vola in semifinale nel torneo future di Lins ($15,000, terra).
Il tennista marchigiano ha eliminato nei quarti di finale il cileno Hans Podlipnik-Castillo, classe 1988, n.306 del mondo, con il punteggio di 64 36 61.
In semifinale Gianluigi Quinzi sfiderà [3] Maximiliano Estevez, classe 1989, n.293 del mondo.
Nel terzo e decisivo set Gianluigi ha strappato il servizio al giocatore cileno nel quarto game (a 15) e sul 4 a 1, alla terza palla break utile, prima di chiudere la partita per 6 a 1, dopo aver tenuto a zero l’ultimo gioco alla battuta.
Gianluigi Quinzi – Proiezione Ranking
SF: N.617 del mondo circa
F: N.572 del mondo circa
W: N.528 del mondo circa
Lins – $15.000 – (terra)
primo turno
Carlos Eduardo SEVERINO (BRA) b. Giorgio PORTALURI (ITA) 64 75
Giammarco MICOLANI (ITA) b. Victor MAYNARD (BRA) (Q) 62 63
Gianluigi QUINZI (ITA) b. Marcelo ZORMANN DA SILVA (BRA) (WC) 75 62
Francesco GARZELLI (ITA) b. Rodrigo SENATTORE (URU) (Q) 64 62
secondo turno
Hans PODLIPNIK-CASTILLO (CHI) [2] b. Francesco GARZELLI (ITA) 64 60
Gianluigi QUINZI (ITA) b. Fabricio NEIS (BRA) [7] 26 64 76 (2)
Tiago LOPES (BRA) [8] b. Giammarco MICOLANI (ITA) 64 57 75
quarti di finale
Gianluigi QUINZI (ITA) b. Hans PODLIPNIK-CASTILLO (CHI) [2] 64 36 61
Semifinale
[3] Maximiliano Estevez ARG – Gianluigi QUINZI (ITA)
TAG: Gianluigi Quinzi, Quinzi
@ Carmineliberto (#758650)
Ecco qui il link, commento 67, attendo tue notizie, salutihttp://www.livetennis.it/post/123156/benissimo-gianluigi-quinzi-lazzurro-elimina-al-secondo-turno-del-torneo-di-lins-il-brasiliano-neis-n-497-del-mondo-ed-e-ai-quarti-di-finale/
non conta tanto l’età anagrafica, quanto “gli inverni” di preparazione che hai alle spalle, sono quelli essenziali per comparare i giocatori a quell’età, a meno che uno non sia proprio nato a novembre o dicembre
pertanto l’anno di paragone per nadal non è il 2003 ma il 2002
vedendo Nadal giocare a 16 anni si nota che rispetto a Gianluigi era decidamente piu veloce negli spostamenti laterali, aveva lo stesso killer istinct, Nadal aveva più tocco e piu vario nel gioco (ebbene si) battuta simile, Rafa aveva un rovescio decisamente meno efficace rispetto a GQ ed un diritto più veloce soprattutto nei recuperi. Posizione in campo: GQ sulla linea nadal 4 metri dietro (ho in testa il GQ del bonfiglio, quello di oggi è palesemente piu forte cmq)
Lasciatevelo dire : Quinzi è proprio forte !
Solo che se adesso batte già uno come Podlipnik che ho visto giocare ed ha una gran bella gnocca di fidanzata, vuol dire che se partiva prima a fare i futures, adesso sarebbe già ancora più avanti !
Ma va bene così : fin’ora la strada che sta percorrendo è quella giusta.
Incontro programmato x le 18.00 italiane
Quote su bet 365 Estevez 1,66 Quinzi 2,10
BennyLions e di italiano precoce chi abbiamo? parlo del passato naturalmente..
bet365, livescore assicurato
qualcuno si lamentava dei pochi articoli sulla finale di davis?
non a caso ci sono due articoli con “ben” 9 commenti in totale….
la dimostrazione che non interessa a nessuno!!!!! quindi lasciateli scrivere ad altri siti…. quisi si parla di tennis per fortuna!!!!
GQ prodigio…che meraviglia, ragazzi!!!
@ quinzimania (#758654)
Io 30 qprile 70 ahahah
Ma anche no, il 12 04 1970 non è la mia data di nascita…google ti verrà in soccorso 😎
Ragazzi per puro dileggio ho spulciato un pò la storia dei primi otto del ranking prendendo in esame la loro posizione di classifica all’età del nostro Condottiero GQ:a 16 anni 9 mesi e mezzo l’unico supereroe era ovviamente il maiorchino Rafa già alla posizione 152 😯 (futures vinti a bizzeffe ed abbandonati da un pezzo,quella settimana arrivò in finale nel Ch Cagliari dove perse in tre set da Volandri e la successiva vinse il challenger di Barletta,siamo nell’aprile 2003)che poi prese definivamente il volo arrivando al terzo turno di Montecarlo da Wc battendo il detentore del Roland Garros Albert Costa(come qualcuno faceva notare oggi).Djokovic era quello più in linea con il nostro visto che era 606 del mondo(tra l’altro esordì anche in Davis battendò il carneade lituano Skroderis).Re Federer nn ha giocato i futures ed ha iniziato a giocare tra i pro in modo continuo”soltanto”nel ’99(poi quando l’ha fatto nn si è più fermato)ma nel ’98 dopo due primi turni a Gstaad e Ginevra eccolo subito ai quarti di finale del torneo di Tolosa(torneo world series)che lo proiettò subito tra i primi 400.Murray era dentro i 600 già a fine 2003,poi riprese a giocare nel maggio ’04 più o meno con la stessa classifica(544).Ferrer nel ’99 ha solo un primo turno futures e poi al primo torneo nel 2000 subito una vittoria 😯 .Tsonga era 892;Berdych passò un turno nel challenger di Praga e salì in 771 posizione dalla 1300esima,poi a fine anno era nei 550.Del Potro proprio in quel periodo passò da 425 del mondo a primi 200 con vari risultati in challenger e futures(anche in in Italia).Cito come simbolo di precocità anche Gasquet che alla stregua di Nadal ha bruciato le tappe,addirittura all’inzio del 2003 giocavà da 156 del mondo le quali all’Australian Open,poi le giocò anche a Miami e a Montecarlo e tra marzo e aprile vinse i challenger di Sarajevo e Napoli.Da notare come le prime vittorie futures di Nole,Murray,Nadal,Berdych siano arrivate in casa.In ultimo ricordo che Tsonga prima di vincere il suo primo futures nel giugno 2004(poi ne vinse altri due nel giro di un mese,il terzo a Togliattigrad e finì l’anno da n°179)a 19 anni e 2 mesi da 461 del ranking perse due finali ed arrivò 10 volte in semi.
@ butchwalts (#758713)
Brasiliane
Le 15:00 nostre o le 15:00 in Brasile?!?
Starting at 15:00
MS
Maximiliano ESTEVEZ (ARG) [3]
vs.
Gianluigi QUINZI (ITA)
@ Simone_PSG_FM_PSE (#758696)
Beh non direi.. ogni tanto fa dei Commentucci.. 😀
Speranze di livescore per domani?
redazione Estevez è n°293
Apro solo ora e sono veramente felice.. Onestamente non pensvo riuscisse.. Vincere al terzo 7.6 portavia una marea di energie soprattutto mentali….
Gianluigi domani vai in campo con la grande grinta che hai e facci sognare a tutti noi (che gia’ in molti ti seguiamo!! Forza e massacra tutti!!!!
Andiamo Gianluuu!!!!!
PUO’ SCRIVERE CON UN NICK DIVERSO DAL SUO NOME. ACQUISTEREBBE BEN PRESTO CREDITO.
Negli ultimi mesi é cresciuto parecchio. É sorprendente ciò che sta facendo. I complimenti anche al suo staff. Ieri non pensavo vincesse con Neis. Se continua cosí fra 3 anni potrebbe lottare con i migliori!
😯 vedo i top 500 alla fine dell’anno
GRANDIOSO!!SEI UNICO,DIMOSTRALO AL MONDO.
Estevez e’ parente dell’attore?
No, bè non è normale..Qualcosa di fenomenale GQ!
@ thereisonly1marketing (#758679)
il ranking di estevez è 326 al momento dell’iscrizione, ora è 293, anche se ha la classifica un po’ bombata dalla finale in un modesto challenger in ecuador(perso con guido pella), per il resto ha vinto un solo future e altre 2 finali, di cui una 2 settimane fa in venezuela
Non capisco come il n.223 estevez sia testa di serie n.3mentre podlipnik n.306 sia n.2
@ paolo (#758673)
Commentucci ha ricevuto un incarico dalla federazione(credo importante, non l’ha specificato) non scriverà più per questo, preferisce così..
Noi perdiamo la sua competenza nei commenti, ma dovrebbe guadagnarne tutto il movimento tennistico nazionale 😉
Come mai la testa di serie 3 – Estevez – ha un ranking (223) migliore della testa di serie 2 – Castillo (306)?
al di là di come finisca questo torneo, è impressionante la continuità di rendimento : ultimi 5 futures, 5 volte è approdato in semifinale … se andate a guardare gli altri ‘volponi’ da futures, non ne vedo con questa continuità, figurarsi un 16enne !
Sono arrivato a casa solo ora e mi chiedevo dove stanno quei 10 scienziati che solo poche settimane fa insultavano e deridevano (dopo una sconfitta di Quinzi) noi e la redazione per il fatto di seguire un sedicenne.
Ti do il mio se vuoi…gran bel risultato x un sedicenne
mica c’è bisogno di andare sui siti della concorrenza… 👿
adesso la davis sta in primo piano anche su livetennis !!! 🙂
in un paio d’ore ci sono già 6 commenti… 🙄
commentucci non si sente più ?
Mi piacerebbe sapere un suo parere..
ragazzi poche chiacchiere gianluigi ormai e’ a livelli molto alti,i giocatori tra il n.300 e 400 che sta battendo aumentano sempre di piu’,il cileno gioca spesso i challenger,quindi si puo’ dire che quinzi e’ cresciuto in maniera esponenziale quest’anno! nessun italiano cosi giovane faceva questi risultati,che io mi ricordi,per cui e’ giusto essere prudenti,ma le chances di fare una grande carriera a livelli di top player credo proprio che ci siano,oltre che tecnicamente a livello mentale sembra di un’altra spanna rispetto a giocatori solo top 100.ha la convinzione dei big! se arriva in finale e nel prox torneo si conferma almeno in semi entra quasi nei 500,previsioni di coach medica addirittura strabattute,e il prox anno lo vediamo addirittura in diversi challenger,con tanto di streaming live era ora! ecco se il prox anno per caso,e secondo me non e’ impossibile,entra tra i primi 300 verso la fine dell’anno,beh ditemi voi se a 17 anni non dobbiamo sperare veramente di avere un campione! secondo nme ha tutto per farci sognare,a 16 anni battere questi cagnacci e mestieranti del circuito future e challenger non lo fa un giocatore qualsiasi!
Portentoso.
Sono certo che diventerà leggendario!
Te quiero Giangiiiiiiiiii
😆
Gianluigi Quinzi il Messia del tennis italiano!!!
il prossimo anno se continua così i Futures non li vede più: però almeno uno bisogna vincerlo 😉
Speriamo sia questo.
Se battesse Clezar in finale veramente non dovrebbe più perder tempo coi Futures.
Davvero impressionante la crescita esponenziale.
Saville sta facendo bene nei futures ma tra poco ha 19 anni e fa bene in futures Australiani con i parenti e i cugini aussie dove a volte perde in semi con il numero 450 ATP del luogo.
@ 12aprile70 (#758639)
nel sito della federtennis per aggiornare una notizia perdono 1 ora
@ 12aprile70 (#758647)
io sono del 15 aprile 1970 eheh sei 3gg piu’ vecchio eheh
da quando lo seguo ovvero da agosto fa solo progressi eheh li porto bene spero vaiiiiiiiiiiiiiiiii g q
ormai non ho piü aggettivi!!! complimenti ragazzo!!!!
Cortesemente, mettimi il link al post che tu sicuramente hai scritto prima della partita di Quinzi, post in cui tu hai pronosticato chiaramente la vittoria di Quinzi,perchè esiste un tuo post vero?
Grande!!!!
Non me l’aspettavo che vincesse anche oggi, ma del resto mai mi sarei aspettato solo qualche mese fa di ritrovarmelo a ridosso dei primi 600 del mondo, così giovane.
E la sensazione è che le sorprese non siano finite qui.
Tutto quello che vuoi, però su un sito di tennis, si sta giocando la finale dei “mondiali” di tennis e non si vedono notizie.
Ora l’hanno messa sulla vittoria di ferrer, bè ci mancherebbe!
E’ paradossale comunque 🙄
@ braian86 (#758644)
Sai che me ne ero già accorto? Qui con mezzi di fortuna servizio eccellente, là forse aggiornano se va bene domattina…
In pratica mi stai dicendo che devo fidarmi della tua competenza che ovviamente non conosco. Ok, lo farò.
Il vincente di Estevez vs Tiago Lopes
@ 12aprile70 (#758639)
son molto più aggiornati qui che in federtennis fidati 😉
Segnalo che Clezar è in semi ha battuto Heras 6-3 6-0
#Futures BRA F30 (Lins). 4tos de final: Guilherme Clezar (BRA) a Patricio Heras 6-3 y 6-0.
Vorrei riportarvi tutti sulla terra, quello di cui state discutendo non esiste, per il semplice motivo che non è avvenuto 🙄 vedasi il sito della federtennis, quindi ufficiale, che ci fa sapere che il nostro è a caccia delle semifinali.
in semi si sa chi incontra ?
speriamo che stavolta superi ostacolo semifinale ma sarà dura
era semplicemente per dire che la strada è ancora lunga e comunque Galdon, pur essendo dietro in Classifica, è certamente più solido di castillo. Non è che la classifica tra i 200 e i 400 sia tanto indicativa. Comunque, dovrebbe aver perso e quindi meglio concentrarsi sulla SEMI. FORZA GQ