Quinzi vola ai quarti Copertina, Future

Benissimo Gianluigi Quinzi. L’azzurro elimina al secondo turno del torneo di Lins il brasiliano Neis, n.497 del mondo ed è ai quarti di finale

14/11/2012 18:22 97 commenti
Gianluigi Quinzi classe 1996, n.672 del mondo
Gianluigi Quinzi classe 1996, n.672 del mondo

Gianluigi Quinzi conquista i quarti di finale nel torneo future di Lins $15.000 – (terra).

L’azzurro, classe 1996, ha eliminato al secondo turno il brasiliano Fabricio Neis, classe 1990, n.497 del mondo e testa di serie n.7, con il punteggio di 26 64 76 (2) in 3 ore e 10 minuti di partita.

Ai quarti di finale Gianluigi Quinzi sfiderà Podlipnik-Castillo, classe 1988, n.306 del mondo.

Primo set: Gianluigi in vantaggio per 2 a 1, senza break, subiva un duro parziale di cinque game consecutivi, perdendo la battuta nel quinto gioco (da 40-30) e nel settimo game (break subito a 30), con il giocatore brasiliano che conquistava la prima frazione per 6 a 2, dopo aver tenuto a 0 l’ultimo gioco al servizio.

Secondo set: Quinzi sul 3 pari, da 40-15, annullava una pericolosissima palla break e poi sul 5 a 4, brekkava il giocatore brasiliano a zero, chiudendo in questo modo il secondo parziale per 6 a 4.

Terzo set: L’azzurro avanti per 3 a 1, subiva il controbreak nel quinto gioco.
Sul 3 a 2 Gianluigi, da 15-40, mancava due break point e poi sul 4 pari, annullava una pericolosa palla break al tennista carioca.
Nel decimo game, sul 5 a 4, Quinzi non riusciva a concretizzare ben quattro match point (al servizio c’era Neis) e si andava al tiebreak.
Nel tiebreak l’azzurro si portava subito sul 5 a 1 e non aveva problemi a chiudere set ed incontro per 7 punti a 2.

BRA Lins – $15.000 – (terra)

primo turno
Carlos Eduardo SEVERINO (BRA) b. Giorgio PORTALURI (ITA) 64 75
Giammarco MICOLANI (ITA) b. Victor MAYNARD (BRA) (Q) 62 63
Gianluigi QUINZI (ITA) b. Marcelo ZORMANN DA SILVA (BRA) (WC) 75 62
Francesco GARZELLI (ITA) b. Rodrigo SENATTORE (URU) (Q) 64 62

secondo turno
Hans PODLIPNIK-CASTILLO (CHI) [2] b. Francesco GARZELLI (ITA) 64 60
Gianluigi QUINZI (ITA) b. Fabricio NEIS (BRA) [7] 26 64 76 (2)

quarti di finale
Gianluigi QUINZI (ITA) – Hans PODLIPNIK-CASTILLO (CHI) [2]


TAG: ,
PaoloZ (Guest) 15-11-2012 22:23

Scritto da pino mazza

Scritto da cataflic

Scritto da vinci
@ cataflic (#757915)
Mi sono sbilanciato parlando di superiorità tecnica dopo avere visto giocare il cileno qualche volta e ti assicuro che già oggi GQ gli è superiore.Quando parlo di “volpone”, invece intendo includere tutta quella categoria di giocatori che a livello “future” si muovoono come se fossero a casa loro, sanno bene cosa fare in partite in cui si trovano in difficoltà con dei ragazzi più talentuosi di loro (perdite di tempo, insulti soffocati agli avversari per demoralizzarli, chiacchiere con arbitri e spettatori) tutte cose queste che possono destabilizzare un ragazzino di 16 ANNI. Quelli intorno tra i 100 e i 200 di cui parli tu sono i volponi da “challenger” con capacità tecniche più elevate. Ciò detto GQ ha una forza mentale fuori dal comune e potrebbe anche farcela, quindi…forza GQ!!!

bene, se è così speriamo ce la faccia( rimane un 300, comunque scarso scarso non è)
io mi sono fatto l’idea che GQ attualmente non abbia una grande capacità di accelerazione sul colpo singolo e diriga gli scambi principalmente con una pressione costante e determinata, per cui se trova un passista che gioca a 3 Kmh più veloce non ha scampo, mentre contro i fantasisti irregolari anche più potenti se la può giocare….magari invece non ho capito niente!

E’ cosi’ come dici. L’ho visto al torneo di Pozzuoli, ormai sei mesi fa. Quinzi sbaglia poco, ed e’ in continua pressione sull’ avversario. Almeno allora, aveva sedici anni e due mesi, non aveva la stessa velocita’ di palla ne’ di Estrela ( che non ne imbrocco’ una), ne’ di Capone, dotato di buon dritto lungolinea bello pesante, che comunque il primo set lo domino’ totalmente (il primo set poteva finire benissimo 6-0 per Capone) che poi crollo’ fisicamente. Comunque parliamo di sei mesi fa, allora a Quinzi mancava potenza, ma quella fortunatamente non e’ un problema, perche’ verra’ sempre piu’ nel corso del tempo. A me impressiono’ soprattutto la forza mentale, lotta veramente su ogni punto. Mi piacerebbe che incrociasse qualche dritto in piu’, giocata tipica dei mancini “di nascita”, per creare maggiori problemi tirando sul rovescio dell’ avversario. comunque ne ha di stoffa, ci dara’ enormi soddisfazioni

da quando lo seguo, mi sono accorto che Quinzi progredisce a step, a salti, spesso in occasione di pause dall’attività agonistica durante le quali si dedica esclusivamente all’allenamento.
è da mesi che non vedo sue partite a video, ma a livello di risultato il salto di rendimento avuto ad inizio autunno è stato netto, presumo che lo sia stato anche a livello di pesantezza di palla.

97
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pino mazza (Guest) 15-11-2012 22:01

Scritto da cataflic

Scritto da vinci
@ cataflic (#757915)
Mi sono sbilanciato parlando di superiorità tecnica dopo avere visto giocare il cileno qualche volta e ti assicuro che già oggi GQ gli è superiore.Quando parlo di “volpone”, invece intendo includere tutta quella categoria di giocatori che a livello “future” si muovoono come se fossero a casa loro, sanno bene cosa fare in partite in cui si trovano in difficoltà con dei ragazzi più talentuosi di loro (perdite di tempo, insulti soffocati agli avversari per demoralizzarli, chiacchiere con arbitri e spettatori) tutte cose queste che possono destabilizzare un ragazzino di 16 ANNI. Quelli intorno tra i 100 e i 200 di cui parli tu sono i volponi da “challenger” con capacità tecniche più elevate. Ciò detto GQ ha una forza mentale fuori dal comune e potrebbe anche farcela, quindi…forza GQ!!!

bene, se è così speriamo ce la faccia( rimane un 300, comunque scarso scarso non è)
io mi sono fatto l’idea che GQ attualmente non abbia una grande capacità di accelerazione sul colpo singolo e diriga gli scambi principalmente con una pressione costante e determinata, per cui se trova un passista che gioca a 3 Kmh più veloce non ha scampo, mentre contro i fantasisti irregolari anche più potenti se la può giocare….magari invece non ho capito niente!

E’ cosi’ come dici. L’ho visto al torneo di Pozzuoli, ormai sei mesi fa. Quinzi sbaglia poco, ed e’ in continua pressione sull’ avversario. Almeno allora, aveva sedici anni e due mesi, non aveva la stessa velocita’ di palla ne’ di Estrela ( che non ne imbrocco’ una), ne’ di Capone, dotato di buon dritto lungolinea bello pesante, che comunque il primo set lo domino’ totalmente (il primo set poteva finire benissimo 6-0 per Capone) che poi crollo’ fisicamente. Comunque parliamo di sei mesi fa, allora a Quinzi mancava potenza, ma quella fortunatamente non e’ un problema, perche’ verra’ sempre piu’ nel corso del tempo. A me impressiono’ soprattutto la forza mentale, lotta veramente su ogni punto. Mi piacerebbe che incrociasse qualche dritto in piu’, giocata tipica dei mancini “di nascita”, per creare maggiori problemi tirando sul rovescio dell’ avversario. comunque ne ha di stoffa, ci dara’ enormi soddisfazioni

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PaoloZ (Guest) 15-11-2012 21:49

Scritto da pino mazza

Scritto da mariuz
Come era prevedibile Quinzi non si è iscritto in nessun future per la settimana del 03/12, nella quale è ancora n° 1 della entry list dell’Orange Bowl.
Occorrerà vedere se riuscirà davvero a tenere botta per quattro tornei consecutivi, viste le maratone che spesso sono le sue partite!
Magari un torneo lo abbandona.

secondo me rinuncia al torneo americano e torna a casa. potrebbe fare i due future di inizio anno in Turchia e poi partire per l’ Australia

secondo me fa il torneo junior e poi stacca per farsi la ineivtabile preparazione “invernale” in visto dell’australia e del nuovo anno
ricordiamoci che è proprio in quelle fasi che Quinzi migliora moltissimo….

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PaoloZ (Guest) 15-11-2012 21:47

Scritto da Koko
Guardate che se uno vuole stare davvero in alto deve vincere almeno il 66% delle partite che gioca!. Se sei 50% e 50% fai il top 30 negli anni buoni ma non certo il fenomeno! Seppi come dico spesso è sotto il 50% di vittorie e si vede negli slam dove soffre molto. Se uno è sotto il 50% vuol dire che la vittoria non gli è abituale e connaturata ma è frutto di un gran lavoro professionale per un livello raggiungibile ma non automatico e inevitabile per fisico e tecnica che di base non sono da campionissimo.

e andreas a 17 anni aveva nei futures un record di 3 vittorie e 5 sconfitte… (la migliore contro un 1152 esimo)

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
wafer 15-11-2012 21:41

Su tennisexplorer Quinzi Gianluigi e’ un giocatore di tennis che gioca con la destra 😯
messicano 😈

Facciamogli saltare il sito 😆

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lorenzo (Guest) 15-11-2012 21:31

chi sa quando gioca GQ ore italiane?

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 15-11-2012 19:56

Guardate che se uno vuole stare davvero in alto deve vincere almeno il 66% delle partite che gioca!. Se sei 50% e 50% fai il top 30 negli anni buoni ma non certo il fenomeno! Seppi come dico spesso è sotto il 50% di vittorie e si vede negli slam dove soffre molto. Se uno è sotto il 50% vuol dire che la vittoria non gli è abituale e connaturata ma è frutto di un gran lavoro professionale per un livello raggiungibile ma non automatico e inevitabile per fisico e tecnica che di base non sono da campionissimo.

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pino mazza (Guest) 15-11-2012 19:54

Scritto da mariuz
Come era prevedibile Quinzi non si è iscritto in nessun future per la settimana del 03/12, nella quale è ancora n° 1 della entry list dell’Orange Bowl.
Occorrerà vedere se riuscirà davvero a tenere botta per quattro tornei consecutivi, viste le maratone che spesso sono le sue partite!
Magari un torneo lo abbandona.

secondo me rinuncia al torneo americano e torna a casa. potrebbe fare i due future di inizio anno in Turchia e poi partire per l’ Australia

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fla13: Forza Eremin! (Guest) 15-11-2012 19:20

Scritto da pibla
8 tie break vinti su 11 giocati, per giunta non avendo ancora compiuto 17 anni, direi che qualcosina dice sul tipo di giocatore in questione…

Si per me questo è il dato più indicativo, impressionante e beneaugurante!

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pibla (Guest) 15-11-2012 18:39

8 tie break vinti su 11 giocati, per giunta non avendo ancora compiuto 17 anni, direi che qualcosina dice sul tipo di giocatore in questione…

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mariuz 15-11-2012 18:04

Come era prevedibile Quinzi non si è iscritto in nessun future per la settimana del 03/12, nella quale è ancora n° 1 della entry list dell’Orange Bowl.
Occorrerà vedere se riuscirà davvero a tenere botta per quattro tornei consecutivi, viste le maratone che spesso sono le sue partite!
Magari un torneo lo abbandona.

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigol (Guest) 15-11-2012 17:41

Scritto da tomax
PREVISIONE MIA:
FINE 2012: TOP 600 OK
FINE 2013: TOP 250-300 200
FINE 2014: TOP 100-150 100
FINE 2015: TOP 100 50
FINE 2016: TOP 30

me ne fai una al 2028 per favore?

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon (Guest) 15-11-2012 17:38

Scritto da Fla13: Forza Eremin!

Scritto da Lucabigon

Scritto da jimbo
eh, no, guarda che vincere il DOPPIO delle partite che si gioca è una statistica impressionante comunque !!! (ne giochi 5, ne vinci 10 … ti torna ?!)

E’ una statistiche che ha senso solo con riguardo al livello dei tornei e quindi degli incontri disputati. Perchè in se’ e per se’ potrebbe anche non significare nulla se Quinzi avesse superato turni su turni di quali nei futures.

Si ma lui intende, che se ne giochi 5 non ne puoi vincere 10

Ahahaha, beh quello in effetti sarebbe IMPRESSIONANTE! ahahaha

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fla13: Forza Eremin! (Guest) 15-11-2012 17:30

Scritto da Lucabigon

Scritto da jimbo
eh, no, guarda che vincere il DOPPIO delle partite che si gioca è una statistica impressionante comunque !!! (ne giochi 5, ne vinci 10 … ti torna ?!)

E’ una statistiche che ha senso solo con riguardo al livello dei tornei e quindi degli incontri disputati. Perchè in se’ e per se’ potrebbe anche non significare nulla se Quinzi avesse superato turni su turni di quali nei futures.

Si ma lui intende, che se ne giochi 5 non ne puoi vincere 10 😉

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon (Guest) 15-11-2012 17:07

Scritto da jimbo
eh, no, guarda che vincere il DOPPIO delle partite che si gioca è una statistica impressionante comunque !!! (ne giochi 5, ne vinci 10 … ti torna ?!)

E’ una statistiche che ha senso solo con riguardo al livello dei tornei e quindi degli incontri disputati. Perchè in se’ e per se’ potrebbe anche non significare nulla se Quinzi avesse superato turni su turni di quali nei futures.

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kimroger 15-11-2012 16:56

Scritto da Almeno UNO
Ho preparato una piccola statistica da fuori di testa che potrebbe interessare qualcuno.
Gianluigi ha disputato 47 match da professionista (comprese le qualificazioni).
Ne ha vinti 31 e persi 16.
Quando il match si è protratto al terzo set ne ha vinti 7 e persi 6.
Ha vinto 8 tie break e ne ha persi 3.
Nei set finiti 7-5 ne ha vinti 5 e persi 2.
Volevo capire se da questi dati si potesse dire che è un vincente perchè porta a casa le partite tirate.
In realtà si può solo desumere che è uno che vince IL DOPPIO DELLE PARTITE CHE PERDE (che non è poco!)
I dati in positivo delle altre statistiche sono in funzione del maggior numero di vittorie sulle sconfitte.

APPREZZABILE!

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 15-11-2012 16:54

Scritto da vinci
@ cataflic (#757915)
Mi sono sbilanciato parlando di superiorità tecnica dopo avere visto giocare il cileno qualche volta e ti assicuro che già oggi GQ gli è superiore.Quando parlo di “volpone”, invece intendo includere tutta quella categoria di giocatori che a livello “future” si muovoono come se fossero a casa loro, sanno bene cosa fare in partite in cui si trovano in difficoltà con dei ragazzi più talentuosi di loro (perdite di tempo, insulti soffocati agli avversari per demoralizzarli, chiacchiere con arbitri e spettatori) tutte cose queste che possono destabilizzare un ragazzino di 16 ANNI. Quelli intorno tra i 100 e i 200 di cui parli tu sono i volponi da “challenger” con capacità tecniche più elevate. Ciò detto GQ ha una forza mentale fuori dal comune e potrebbe anche farcela, quindi…forza GQ!!!

bene, se è così speriamo ce la faccia( rimane un 300, comunque scarso scarso non è)
io mi sono fatto l’idea che GQ attualmente non abbia una grande capacità di accelerazione sul colpo singolo e diriga gli scambi principalmente con una pressione costante e determinata, per cui se trova un passista che gioca a 3 Kmh più veloce non ha scampo, mentre contro i fantasisti irregolari anche più potenti se la può giocare….magari invece non ho capito niente! 😆 😆 😆

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jimbo (Guest) 15-11-2012 16:24

eh, no, guarda che vincere il DOPPIO delle partite che si gioca è una statistica impressionante comunque !!! 😉 (ne giochi 5, ne vinci 10 … ti torna ?!)

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
secondoset (Guest) 15-11-2012 16:07

Scritto da jimbo

Scritto da Almeno UNO
In realtà si può solo desumere che è uno che vince il doppio delle partite che gioca (che non è poco!)

beh, in effetti questa è una super statistica !!

e ancora più super se si considera che molte di queste vittorie sono avvenute contro avversari meglio piazzati in classifica

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jimbo (Guest) 15-11-2012 15:44

Scritto da Almeno UNO

In realtà si può solo desumere che è uno che vince il doppio delle partite che gioca (che non è poco!)

beh, in effetti questa è una super statistica !! :mrgreen: :mrgreen:

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vinci 15-11-2012 15:43

@ jimbo (#757940)

Che poi è la stessa cosa che ho detto io

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Almeno UNO 15-11-2012 15:41

Ho preparato una piccola statistica da fuori di testa che potrebbe interessare qualcuno.
Gianluigi ha disputato 47 match da professionista (comprese le qualificazioni).
Ne ha vinti 31 e persi 16.
Quando il match si è protratto al terzo set ne ha vinti 7 e persi 6.
Ha vinto 8 tie break e ne ha persi 3.
Nei set finiti 7-5 ne ha vinti 5 e persi 2.

Volevo capire se da questi dati si potesse dire che è un vincente perchè porta a casa le partite tirate.
In realtà si può solo desumere che è uno che vince il doppio delle partite che perde (che non è poco!)
I dati in positivo delle altre statistiche sono in funzione del maggior numero di vittorie sulle sconfitte.

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jimbo (Guest) 15-11-2012 15:24

Nel valutare un avversario non mi fermerei a guardare il numero in classifica, classifica che ha un senso solo tra i primi 50 che sono obbligati a giocare solo gli ATP e che quindi hanno punteggi omogenei … Piuttosto è interessante guardare l’età, il tipo e il numero di tornei giocati, gli avversari che ha incontrato etc etc. Le teste di serie contano poco nei challenger, figurarsi nei future ! Riguardo all’uomo dal doppio cognome, ho visto che in aprile ha preso un doppio 63 da Cecchinato … In ogni caso viste le 4 semi consecutive, abbiamo appurato che GQ è molto competitivo per ora in questo tipo di tornei. Speriamo che siano una ‘tappa di passaggio’ (molti dei ‘volponi’ invece rimarranno perpetuamente in questa categoria …)

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pimpi (Guest) 15-11-2012 15:12

su facebook podlipnik ha una foto con due brasiliane… magari anche stanotte sarà impegnato…

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cla 15-11-2012 15:11

Scritto da butchwalts
@ pietro64 (#757861)
>Ragazzi…facciamo una colletta ed inviamo questa notte al buon Castillo una dozzina di brasiliane feroci in modo che domani arrivi rilassato all appuntamento con il nostro Gian
Ragazzi, se proprio dobbiamo fare una colletta inviamo qualcuno in Sudamerica con telecamera, connessione streaming ecc. ecc.

Io in suaderica già ci sono, ma in Argentina, se Quinzi partecipa a qualche torneo a Buenos Aires o provincia, vado a vederlo di sicuro e facciamo livestreaming a bestia.

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forza_GQ 15-11-2012 14:36

Scritto da Edo
qualcuno sa a che ora c’è l’incontro di GQ ? Grazie

Oggi riposa gioca domani

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Edo (Guest) 15-11-2012 14:11

qualcuno sa a che ora c’è l’incontro di GQ ? Grazie :mrgreen:

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vinci 15-11-2012 14:03

@ cataflic (#757915)

Mi sono sbilanciato parlando di superiorità tecnica dopo avere visto giocare il cileno qualche volta e ti assicuro che già oggi GQ gli è superiore.
Quando parlo di “volpone”, invece intendo includere tutta quella categoria di giocatori che a livello “future” si muovoono come se fossero a casa loro, sanno bene cosa fare in partite in cui si trovano in difficoltà con dei ragazzi più talentuosi di loro (perdite di tempo, insulti soffocati agli avversari per demoralizzarli, chiacchiere con arbitri e spettatori) tutte cose queste che possono destabilizzare un ragazzino di 16 ANNI. Quelli intorno tra i 100 e i 200 di cui parli tu sono i volponi da “challenger” con capacità tecniche più elevate. Ciò detto GQ ha una forza mentale fuori dal comune e potrebbe anche farcela, quindi…forza GQ!!!

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 15-11-2012 13:45

Scritto da vinci
E’ ormai chiaro che il livello della gente che occupa una classifica ATP dai 500 in giù lo abbia ampiamente acquisito, si tratta ora di vedere cosa riesca a fare con un volpone con una classifica che si aggira tra i 300 e i 350.Secondo me conta poco il rovescio o il dritto del cileno,Quinzi non ha ancora il livello di malizia del suo avversario ampiamente abituato a competere a questi livelli (notate bene che non sto parlando di capacità tecniche poichè, già adesso GQ è ampiamente superiore), io spero di sbagliarmi dato che il ragazzo ci sorprende sempre di più, ma dovesse perdere (anche male). non facciamone un dramma, sarebbe normale.

io non penso invece che GQ abbia un livello ampiamente superiore, penso anzi che la sua grande attitudine mentale lo faccia rendere di più di quello che il su tennis può esprimere a livello tecnico…
Parlando dei “volponi” che frequentano futures da anni sicuramente GQ può soffrire un giocatore che gioca molti back e molto regolare, ma uno che gioca di ritmo, da anni tra il 500 e il 300 per lui è abbordabilissimo; discorso diverso se parliamo magari di un ex top 100 o giocatori dentro i 200, che hanno una palla più complessa da gestire.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vinci 15-11-2012 13:12

E’ ormai chiaro che il livello della gente che occupa una classifica ATP dai 500 in giù lo abbia ampiamente acquisito, si tratta ora di vedere cosa riesca a fare con un volpone con una classifica che si aggira tra i 300 e i 350.
Secondo me conta poco il rovescio o il dritto del cileno,Quinzi non ha ancora il livello di malizia del suo avversario ampiamente abituato a competere a questi livelli (notate bene che non sto parlando di capacità tecniche poichè, già adesso GQ è ampiamente superiore), io spero di sbagliarmi dato che il ragazzo ci sorprende sempre di più, ma dovesse perdere (anche male). non facciamone un dramma, sarebbe normale.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ilpacio 15-11-2012 13:08

Mio pronostico

Quinzi wins 6-3 7-5

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
butchwalts (Guest) 15-11-2012 12:50

@ pietro64 (#757861)

>Ragazzi…facciamo una colletta ed inviamo questa notte al buon Castillo una dozzina di brasiliane feroci in modo che domani arrivi rilassato all appuntamento con il nostro Gian

Ragazzi, se proprio dobbiamo fare una colletta inviamo qualcuno in Sudamerica con telecamera, connessione streaming ecc. ecc. 🙂

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 15-11-2012 12:49

da quel poco che ho visto su internet questo Podlipnik mi sembra un giocatore che come colpi vale ampiamente la sua classifica, ma dalla parte del rovescio non mi è sembrato solidissimo, per cui le uncinate mancine di GQ possono fare danni….

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea (Guest) 15-11-2012 12:32
64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca C (Guest) 15-11-2012 12:00

Quindi gioca domani?

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
burino tifa gq (Guest) 15-11-2012 10:58

Io l’ho visto giocare questo Podlipnik Castillo una volta, e non mi è sembrato granchè, in quella partita perse contro uno abbastanza bravo certo ma non mi fece una gran impressione…vediamo se Quinzi piazza la sorpresa.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PaoloZ (Guest) 15-11-2012 10:56

oooh per cortesia, ci sono i genitori che leggono probabilmente 😀
comunque grandissima prestazione ora non ha proprio nulla da perdere

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 15-11-2012 10:51

PREVISIONE MIA:
FINE 2012: TOP 600 OK
FINE 2013: TOP 250-300 200
FINE 2014: TOP 100-150 100
FINE 2015: TOP 100 50
FINE 2016: TOP 30

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pietro64 (Guest) 15-11-2012 09:59

Ragazzi…facciamo una colletta ed inviamo questa notte al buon Castillo una dozzina di brasiliane feroci in modo che domani arrivi rilassato all appuntamento con il nostro Gian

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raffaele83 15-11-2012 07:18

oggi si riposa bene 🙂

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierre (Guest) 15-11-2012 01:06

Scritto da mariuz

Scritto da Il Polpo Paul
Dategli una brasiliana per scaricarsi adesso!

Concordo! credo che sarebbe il miglior defaticamento. Se gliene danno una giusta vince il torneo

mariuz , non conosci le brasiliane?
se gliene danno una giusta finisce una settimana in sedia a rotelle. 😎

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fla13: Forza Eremin! (Guest) 15-11-2012 00:00

@ wafer (#757799)

Tutto giusto, bravo Wafer! Quel break sul 5 a 4 ottenuto a 0 è stato totalmente inaspettato! Poi forse eri uscito, ma che stress quei 4 match point, non sfruttati da Quinzi su servizio Neis! Poi il tiebreak è stato l’apoteosi, da 5 a 0 fino a 6 2 e poi la vittoria liberatoria! Grande GQ!

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alberto (Guest) 14-11-2012 23:53

GQ, sopra di te solo il cielo…ma sotto due brasiliane perdinci!!!

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hector (Guest) 14-11-2012 23:40

Scritto da fdjnfdjyr
quarti contro hans podlipnik castillo che ha battuto garzelli 64 60

Solo per il cognome che ha il prossimo avversario va sconfitto. Vuoi mettere lo scalpo di Podlipinik Castillo? Certo giocare da solo contro due avversari e’ dura!

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
savino (Guest) 14-11-2012 23:03

Scritto da -Gianluigi Quinzi-
PREVISIONE MIA:
FINE 2012: TOP 600
FINE 2013: TOP 250-300
FINE 2014: TOP 100-150
FINE 2015: TOP 100 (58° AL MONDO)
….

Ma sei davvero tu? GQ nostro? Beh… vatti a riposare che bisogna vincere anche i quarti!

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
wafer 14-11-2012 23:00

Oggi per impegni personali non ho potuto seguire il tiebreak.

Per chi non ha seguito, GQ ha vinto il primo game a 0 e poi h perso il set 6-2, facendo forse 4 punti sul servizio dell’avversario. Nel secondo set, fino a 5-4 GQ, ogni suo game e’ stato lottato e sul servizio dell’avversario ha fatto in 4 turni di battuta, 1 solo punto.
Cosa succede? Serve Nies e GQ fa break a 0 e vince per 6-4 😯

Nel terzo set e’ stata una lotta, nel finale ha concesso una palla break, annullata con un ace, l’unico del match.

Prima del tiebreak, in nessun reparto delle statistiche GQ era in vantaggio:
doppi falli 5-2
ace 1-6
% di punti vinti su prime 69%-74%
% palle break 22%-40%

Provate a chiedere a qualcuno facendogli vedere le statistiche, chi ha vinto il match?
Ringrazio la redazione per lo spazio che ci offre e l’utente jimbo per aver coniato il termine “tutto il tennis minuto per minuto”, prendendo spunto da una nota trasmissione radiofonica….

Erano tutti talmente nervosi che hanno rimproverato Oscar Rabago di scrivere in spagnolo 😆
Oscar, non ti arrabbiare, e grazie per seguire anche tu gli incontri.

Una partita immensa.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
secondoset (Guest) 14-11-2012 22:29

Scritto da -Gianluigi Quinzi-
PREVISIONE MIA:
FINE 2012: TOP 600
FINE 2013: TOP 250-300
FINE 2014: TOP 100-150
FINE 2015: TOP 100 (58° AL MONDO)
….

2016 top 40
2017 top15
2018 top 5

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-Gianluigi Quinzi- 14-11-2012 21:55

PREVISIONE MIA:

FINE 2012: TOP 600
FINE 2013: TOP 250-300
FINE 2014: TOP 100-150
FINE 2015: TOP 100 (58° AL MONDO)
….

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
individuo malefico (Guest) 14-11-2012 21:47

Fantastico risultasto

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cobra82 (Guest) 14-11-2012 21:24

Grandissimo GQ davvero, adesso un turno (sulla carta) proibitivo contro (ricordiamo) un ragazzo che ha 8 anni in più di Quinzi e che è stato Best Ranking 269 (giugno 2012)…Sempre e comunque forza GQ, fino ad ora ha dimostrato davvero una gran personalità e buon gioco!

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fdjnfdjyr (Guest) 14-11-2012 21:08

quarti contro hans podlipnik castillo che ha battuto garzelli 64 60

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El92 14-11-2012 21:06

Castillo ha vinto 6-4 6-0 🙁

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spero in Quinzi (Guest) 14-11-2012 20:48

Arrivo a casa e godooooooooo a vedere il risultato di mio compare. Che gran paio di palle da tennis che ha sto ragazzo.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andre84 14-11-2012 20:44

Pauroso GQ..è glaciale sto ragazzo!!!!! Come 1°stagione non c’è male… è già 600 al mondo!!!!! 😯 😯 Mamma Mia quant’è forte sto ragazzo…e se tanto mi dà tanto…con altri 2 tornei in Cile può finire nei 500 addirittura… 😯 😎
Prossimo anno finalmente sarà nei livescore dei Challenger ragazzi!!!!
E se vanno bene i tornei GS Junior… perchè no qualche WC pesante…tipo Us Open!!!

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandeita (Guest) 14-11-2012 20:39

DITEMI SE QUESTO RAGAZZO NON E’UNO CHE, A PARTE LE SUE DOTI (FISICHE E MENTALI) NON HA VOGLIA DI ARRIVARE A TUTTI I COSTI!!!!!!!!!!!! IO DICO CHE SEI UN GRANDISSIMO!!!!!CHE FORTUNA PER NOI SUPPORTER CHE TU SIA ITALIANO!!!!

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andy 70 (Guest) 14-11-2012 20:37

grande GQ! se si gioca venerdì e non si stanca troppo con le brasiliane ce la può fare….. DAJE!

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
burino tifa gq (Guest) 14-11-2012 20:14

@Koko io credo proprio che il suo staff pensi che il modo migliore adesso per progredire sia fargli giocare tante partite

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
QUINZI e GIORGI (io ci credo) (Guest) 14-11-2012 19:29
40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 14-11-2012 19:24

Non finalizzerei tutto a raggiungere chissà quale vertice di classifica per quest’anno. E’ importante soprattutto fare un bel salto di qualità nella pausa invernale e programmare in maniera intelligente il 2013. Capire se si possano affrontare anche piccoli challengers magari dalle quali, migliorare il servizio, gestirsi bene le possibili WC. Non è infatti impossibile battere il 400 al mondo per un 17enne di grandi prospettive ma se ci si programma male tutto può complicarsi in questa fase di passaggio ad un livello ben più alto di quello che abbiamo visto ad un torneo juniores andato bene. Magari si dovrebbe cercare il palleggio e l’allenamento con tennisti nei 100 per entrare davvero in un certo ambito di altissimo livello.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MZ88 14-11-2012 19:23

Non avendo visto la partita,mi limito a dire che nei momenti chiave(5-4 secondo set e tiebreak del terzo)ha dato il meglio di sè!Questa è una dote che si porta da casa.Poi che sia forte pure sul piano tecnico mi pare evidente(visti i risultati rapportati all’età)ma,intanto,la mentalità vincente è un bel punto di partenza perchè su tutto il resto si può sempre lavorare!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
butchwalts (Guest) 14-11-2012 19:18

se la partita fosse venerdì, GQ potrebbe effettivamente recuperare un po’ di forze e avere qualche speranza in più… va beh che ci strabilia sempre oltre le aspettative, ma oggettivamente il quarto di finale contro la TdS 2 sarebbe durissimo

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mariuz 14-11-2012 19:17

Scritto da fab
@ Il Polpo Paul (#757731)
Si perche’ oggi si giocavano ancora 3 primi turni e solo 4 secondi turni quindi domani si dovrebbero giocare soltanto gli altri 4 secondi turni

Hai ragione, pensavo che le sette partite di oggi fossero tutti secondi turni. Invece c’erano anche dei primi.
Ottimo, allora GQ dovrebbe avere 24 ore per recuperare!

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fab 14-11-2012 19:15

@ Il Polpo Paul (#757731)

Si perche’ oggi si giocavano ancora 3 primi turni e solo 4 secondi turni quindi domani si dovrebbero giocare soltanto gli altri 4 secondi turni

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Polpo Paul 14-11-2012 19:08

Scritto da fab
@ mariuz (#757711)
Per fortuna questa volta i quarti si dovrebbero giocare venerdi

Se è così, abbiamo almeno il 40% di possibilità

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fab 14-11-2012 19:04

@ mariuz (#757711)

Per fortuna questa volta i quarti si dovrebbero giocare venerdi

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BennyLions 14-11-2012 19:04

Un saluto caloroso a tutti gli indomiti e onnipresenti Quinziani,purtroppo per impegni nn ero con voi per il solito inimitabile svalvolato sfarzoso pittoresco e tambureggiante livescore.Una sola cosa:GQ fantasmagorico,THE CHOSEN ONE.Super Quinzi ’12

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luk (Guest) 14-11-2012 18:54

@ andreact (#757697)

oddio..ha anche vinto due futures anche se maggio…e ha fatto best ranking entrando nei 300. Poi è andato un pò calando…tra gli italiani ha battuto Vilardo e perso da Cecchinato

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
maurizio rosso (Guest) 14-11-2012 18:52

Mi basterebbe che Garzelli lo facesse faticare bene.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tony71 (Guest) 14-11-2012 18:52

@ ross (#757699)

beh Garzelli è forte in salita, pero se gianniluigi lo stacca in pianura si puo fare

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simone_PSG_FM_PSE (Guest) 14-11-2012 18:43

E’ già uno dei primi 35 italiani nella classifica ATP. Non male per un sedicenne!!!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mariuz 14-11-2012 18:42

Scritto da Mecir
un indizio su quanto sarà più o meno proibitivo ce lo dirà la partita con Garzelli…

Indipendentemente dal suo prossimo avversario, domani sarà fuso! L’unica possibilità sono le due brasiliane per ricaricarsi 😉

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ross 14-11-2012 18:42

non ho molta fiducia nel gregario di Pantani

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mecir (Guest) 14-11-2012 18:40

un indizio su quanto sarà più o meno proibitivo ce lo dirà la partita con Garzelli…

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simone_PSG_FM_PSE (Guest) 14-11-2012 18:40

A Paolo!!! Ma che dici???

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ross 14-11-2012 18:40

@ biglebowsky (#757703)

2? Così domani gioca con la barella…

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 14-11-2012 18:38

@ mariuz (#757691)

scorrendo i risultati di questo brasiiano non pensavo potesse essere cosi forte..

Pensavo che GQ aveva vita più facile.

Invece il prossimo match per me sarà proibitivo per GQ

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowsky 14-11-2012 18:38

Scritto da Il Polpo Paul
Dategli una brasiliana per scaricarsi adesso!

due!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca C (Guest) 14-11-2012 18:37

Come i grandi: ribaltata una partita che lo aveva visto perdere il primo set in maniera molto più netta di quanto dica il punteggio.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mariuz 14-11-2012 18:37

Scritto da Il Polpo Paul
Dategli una brasiliana per scaricarsi adesso!

Concordo! credo che sarebbe il miglior defaticamento. Se gliene danno una giusta vince il torneo 😉

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ross 14-11-2012 18:37

Garzelli è forte in salita, potrebbe anche fare la sorpresa

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pimpi (Guest) 14-11-2012 18:36

podlipnik è un cagone… manca qualcosa a livello mentale, invece come gioco è forte… contrattacca da fondo soprattutto con un buon rovescio ad una mano… il servizio classico da terra…
l unica cosa di podlipnik che ingelosisce gli altri giocatori è la ragazza…
per il resto è un giocatore normale…

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andreact (Guest) 14-11-2012 18:36

Cmq Podlipnik anche se è 300 circa quest’anno ha perso con cani e porci… Secondo me Quinzi non è inferiore… il problema sono le 3 ore di oggi…

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ross 14-11-2012 18:36

@ Mecir (#757682)

è molto alto, per quello è forte di testa

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Polpo Paul 14-11-2012 18:35

Dategli una brasiliana per scaricarsi adesso!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simone_PSG_FM_PSE (Guest) 14-11-2012 18:35

ovazione

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
leandro (Guest) 14-11-2012 18:34

la prossima penso sia troppo dura… ma forza GQ!!!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mariuz 14-11-2012 18:32

Scritto da paolo
però molto combattuta deve essere stata

e cosa ti aspettavi ?

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mariuz 14-11-2012 18:31

Battaglia doveva essere, e battaglia è stata.
Vittoria nonostante il gap alla battuta.
Questa vittoria fa il paio con quella contro Sant’Anna.
Il suo torneo GQ l’ha già vinto con questo successo !!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 14-11-2012 18:29

finalmente test veramente importante con un top 300 solidissimo come polpidink…chissà…

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quinzimania (Guest) 14-11-2012 18:29

immenso

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fla13: Forza Eremin! (Guest) 14-11-2012 18:29

GQ sei un mito!!! E’ con queste partite tirate che crescerai veloce come un fulmine!!! Applausi!!!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diego (Guest) 14-11-2012 18:29

Che leone! Daje gass Gianluì! 😉

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mecir (Guest) 14-11-2012 18:27

che maturità…. questa è una partita il cui andamento fa comprendere quanto sia forte di testa..

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El92 14-11-2012 18:27

Come al solito il migliore! Forza GQ! E adesso forza Garzelliiiii!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
secondoset (Guest) 14-11-2012 18:27

Forza Garzelli

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 14-11-2012 18:26

però molto combattuta deve essere stata

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
evviva gli italiani (Guest) 14-11-2012 18:26

Garzelli ogni tanto un opera buona falla

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!