Masters Cup Londra: Novak Djokovic è il primo finalista. Rimontato Del Potro dopo che era stato sotto di un set e di un break nel secondo parziale
Novak Djokovic è il primo finalista dell’edizione 2012 della Masters Cup di Londra (S5.500.000, cemento).
Il campione serbo, n.1 del mondo, ha avuto la meglio nella prima semifinale sull’argentino Juan Martin Del Potro, con il punteggio di 46 63 62 in 2 ore e 13 minuti di partita.
In finale sfiderà uno tra Roger Federer o Andy Murray in campo non prima delle 20:45 italiane.
Primo set: Del Potro nel secondo gioco, da 15-40, annullava due pericolose palle break e poi sul 3 pari era lui a mancare un break point.
Sul 4 pari la svolta della frazione, con il giocatore argentino che toglieva la battuta a Djokovic a 15 e poi nel gioco seguente teneva il turno al servizio a 0, conquistando in questo modo il primo set per 6 a 4.
Secondo set: Djokovic sotto per 1 a 2 e servizio per Del Potro, controbrekkava l’argentino nel quarto game (ai vantaggi).
Sul 4 a 3 Novak strappava nuovamente la battuta al giocatore argentino, conquistando la seconda frazione per 6 a 3, dopo aver vinto l’ultimo gioco al servizio a 30, recuperando da 15-30.
Terzo set: Dominava il n.1 del mondo, che toglieva la battuta al tennista sudamericano nel terzo game (a zero) e nel settimo gioco (da 40-30) e senza concedere palle break nel corso della frazione, portava a casa set e match per 6 a 2.
TAG: Del Potro, Djokovic, Masters Cup Londra, Masters Cup Londra 2012
@ occhio a nadal (#756357)
Penso che l’unico che abbia finito (di parlare) sei proprio tu…
Federer 7-6 6-2
7-6 6-2
ora ha finito!
“Federer è finito” avete iniziato a dirlo anni e anni fa’……mi sa che avete portato una sfi*a pazzesca al vostro beniamino. Intanto break di Roger nel secondo set.
@ occhio a nadal (#756357)
Almeno Federer gioca, Nadal non si sa quando lo farà, magari non torna più.
7-6 Federer
convinto….
federer è finito
Delpo ha perso un’occasione d’oro,la partita la stava conducendo lui fino all’inizio del secondo set,poi la rimonta del serbo ha complicato tutto fino alla resa finale.Bel match comunque.