David Ferrer “arrabbiato” con l’ATP per la scelta di programmazione alla Masters Cup
David Ferrer, ieri apparso visibilmente arrabbiato, ha dichiarato che non gli è piaciuta la scelta di programmazione compiuta dall’ATP alla Masters Cup.
Dichiara Ferrer: “Non aveva molto senso giocare l’ultimo match, giocavamo per nulla, sia io che Tipsarevic.
E’ praticamente impossibile scendere in campo in queste condizioni, ma un professionista ovviamente è tenuto a dare il massimo una volta in campo. Non hai scelta, sai che la gente è venuta li a vederti”.
TAG: David Ferrer, Ferrer, Masters Cup Londra, Masters Cup Londra 2012
Geniale! Segnalalo a chi di competenza!
Sarebbe molto interessante ma in questo modo non si incontrerebbero tutti…
i problemi che questa formula genera si potrebbero risolvere facilmente in questo modo:
in ogni girone nella seconda giornata si affrontano i due vincitori e i due sconfitti.
chi vince il match tra i vincitori accede direttamente alle semi con due vittorie.
lo sconfitto tra i vincitori affronta il vincente tra gli sconfitti (entrambi 1vinta 1persa) in uno spareggio per accedere alle semifinali generando un incontro di grande interesse.
Ferrer meritava la semifinale con Nole.
Quoto!
Si sa che la formula “round robin” non è perfetta, ma lamentarsi di giocare un match perchè non hai motivazioni è ridicolo, quando in palio ci sono comunque una montagna di soldi che guadagna grazie alla gente che paga profumatamente per andare a vederli…
giocavi per 200 punti e 130.000 sacchi …. sacrificato eh? 🙄
e soprattutto giocavi per la gente che PAGA per vederti, ergo PER CHI TI DA LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MILIONARIO IN GIRO PER IL MONDO
abbassa la cresta Ferrer ………
IDEA !
Chi gioca i match inutili, se lo perde ha una wild card per il challenger della settimana prossima ! 😆
Beh, per loro è stato sicuramente ingiusto, però in questo modo sono riusciti a far riposare Federer e del Potro…se avessero giocato ieri sera, uno dei due doveva poi giocare oggi alle 15 (rispetto a Djokovic/Murray che hanno avuto pure il giorno di riposo)
ha ragione ferrer e punto. ha battuto delpo e tip, ha perso con federer: il suo l’ha fatto. nessuno può dire che roger ha perso apposta, sarebbe assurdo, ma certo sapendo di essere giá in sf non aveva senso spremersi per niente, fosse stata al 1 turno avrei voluto vedere se finiva uguale. nessuna colpa di roger chiaro, ma nella programmazione sì.
@ Ktulu (#756238)
Concordo Ktulu, ma in generale il discorso fila. prima di accusare ferrer di doping ci vogliono prove. ah gia dimenticavo siamo nell italia qualinquista
@ DustinBrownNumberOne (#756256)
Ahahahahajajajajajaahahauahauahauahauahauahau
Che dire, dopo due settimane EPOcali Ferrer non poteva giocare un master altrettanto STUPEFACENTE
Ci può stare, ma in questo caso non sarebbe cambiato niente visto che una vittoria di del potro in 3 set avrebbe eliminato ferrer in OGNI caso…
E’ elementare: gli ultimi due singolari si dovrebbero giocare in contemporanea. Per me era giusto che passasse Ferrer, anche se Del Potro è più bravo. Se Delpo avesse affrontato un Federer non ancora qualificato, magari avrebbe vinto lo stesso… magari anche NO!
Ma che c’entra questo?
E’ ovvio che gli girano i coglioni di essere eliminato, ma del resto si sa che in caso di pari numero di vittorie si guardano i set, quindi il demerito è suo di aver perso un set con del potro e 2-0 con Federer.
Il punto è che è ridicolo lamentarsi per dover scendere in campo anche se sei già fuori. Sei un professionista e ti pagano pure parecchio, quindi stai zitto e gioca!!
Ieri con la vittoria ha guadagnato 130.000$ e si lamenta pure per essere dovuto scendere in campo??
Ripeto, a lavorare…
@ Ktulu (#756208)
se permetti, gli potranno girare i c…., no?
ha battuto pure De Potro e passa Del Potro…lui non era al Master per fare vacanza…
la prossima volta vado a giocarlo io il match, magari JanKo si spacca qualcosa e ho risolto le entrate per i prossimi 2 anni…senza togliere il fatto che entrerei in classifica intorno al 250 atp. 😆
Che pagliaccio… i soldi in palio non erano pochi, in più 200 punti atp.
Quando fanno questi discorsi mi mi viene voglia di mandarli a lavorare per 1000€ al mese… 👿
@ Michele (#756178)
Anche se ce Federer, in questo caso probabilmente hanno sbagliato perchè era giusto far scendere in campo uno come Ferrer che non sapendo l’esito del match tra Federer e Del Potro avrebbe dato di tutto per vincere e avere qualche chance di qualificarsi, anche se poi non si sarebbe qualificato comunque perchè il match di Federer finiva in quel modo è un altro paio di maniche, ma anche per il torneo c’era piu’ suspence. In questo modo invece gli è toccato scendere in campo privo di motivazioni e per lo piu’ essendo obbligato ad impegnarsi perchè se non erro, l’ATP può anche multarti per lo scarso impegno sul campo (è successo qualche volta anni fà ma non ricordo in quale occasione e in quale match, ma ricordo con certezza che è successo). Ad esempio io abolirei anche l’ultimo singolare di Davis il quale non ha piu’ senso disputare se una delle due squadre è in vantaggio di 3-1 sull’altra e di conseguenza ha già vinto. Cosa scendi in campo a fare? Con quali motivazioni? Anche se porti il punto alla squadra hai sempre perso 3-2, e quindi dov’è l’utilità?
In tanti sport capita di giocare match tra squadre o atleti già eliminati…..se una volta all’anno capita anche nel tennis non la vedrei come una tragedia, soprattutto se si tratta di giocare il torneo finale tra i migliori 8 del mondo.
ha ragione Ferrer ma dato che la BBC trasmette solo il primo match hanno sempre preferito metterci Federer
Tu è rafa siete sempre i migliori! <3