Notizie dal Mondo ATP, Copertina

David Ferrer “arrabbiato” con l’ATP per la scelta di programmazione alla Masters Cup

11/11/2012 08:58 22 commenti
David Ferrer classe 1982,  n.5 del mondo
David Ferrer classe 1982, n.5 del mondo

David Ferrer, ieri apparso visibilmente arrabbiato, ha dichiarato che non gli è piaciuta la scelta di programmazione compiuta dall’ATP alla Masters Cup.

Dichiara Ferrer: “Non aveva molto senso giocare l’ultimo match, giocavamo per nulla, sia io che Tipsarevic.
E’ praticamente impossibile scendere in campo in queste condizioni, ma un professionista ovviamente è tenuto a dare il massimo una volta in campo. Non hai scelta, sai che la gente è venuta li a vederti”.


TAG: , , ,
OSAM (Guest) 12-11-2012 12:52

Geniale! Segnalalo a chi di competenza!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 12-11-2012 08:15

Scritto da biglebowsky
i problemi che questa formula genera si potrebbero risolvere facilmente in questo modo:
in ogni girone nella seconda giornata si affrontano i due vincitori e i due sconfitti.
chi vince il match tra i vincitori accede direttamente alle semi con due vittorie.
lo sconfitto tra i vincitori affronta il vincente tra gli sconfitti (entrambi 1vinta 1persa) in uno spareggio per accedere alle semifinali generando un incontro di grande interesse.

Sarebbe molto interessante ma in questo modo non si incontrerebbero tutti…

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowsky 12-11-2012 01:01

i problemi che questa formula genera si potrebbero risolvere facilmente in questo modo:
in ogni girone nella seconda giornata si affrontano i due vincitori e i due sconfitti.
chi vince il match tra i vincitori accede direttamente alle semi con due vittorie.
lo sconfitto tra i vincitori affronta il vincente tra gli sconfitti (entrambi 1vinta 1persa) in uno spareggio per accedere alle semifinali generando un incontro di grande interesse.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 11-11-2012 23:03

Ferrer meritava la semifinale con Nole.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 11-11-2012 17:59

Scritto da onion
giocavi per 200 punti e 130.000 sacchi …. sacrificato eh?
e soprattutto giocavi per la gente che PAGA per vederti, ergo PER CHI TI DA LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MILIONARIO IN GIRO PER IL MONDO
abbassa la cresta Ferrer ………

Quoto!
Si sa che la formula “round robin” non è perfetta, ma lamentarsi di giocare un match perchè non hai motivazioni è ridicolo, quando in palio ci sono comunque una montagna di soldi che guadagna grazie alla gente che paga profumatamente per andare a vederli…

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
onion (Guest) 11-11-2012 17:52

giocavi per 200 punti e 130.000 sacchi …. sacrificato eh? 🙄
e soprattutto giocavi per la gente che PAGA per vederti, ergo PER CHI TI DA LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MILIONARIO IN GIRO PER IL MONDO

abbassa la cresta Ferrer ………

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Se ce la fa ? Ce la fa Ce la fa ! (Guest) 11-11-2012 17:48

IDEA !
Chi gioca i match inutili, se lo perde ha una wild card per il challenger della settimana prossima ! 😆

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Manuele 11-11-2012 16:52

Beh, per loro è stato sicuramente ingiusto, però in questo modo sono riusciti a far riposare Federer e del Potro…se avessero giocato ieri sera, uno dei due doveva poi giocare oggi alle 15 (rispetto a Djokovic/Murray che hanno avuto pure il giorno di riposo)

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablo (Guest) 11-11-2012 16:52

ha ragione ferrer e punto. ha battuto delpo e tip, ha perso con federer: il suo l’ha fatto. nessuno può dire che roger ha perso apposta, sarebbe assurdo, ma certo sapendo di essere giá in sf non aveva senso spremersi per niente, fosse stata al 1 turno avrei voluto vedere se finiva uguale. nessuna colpa di roger chiaro, ma nella programmazione sì.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
appassionato (Guest) 11-11-2012 15:05

@ Ktulu (#756238)

Concordo Ktulu, ma in generale il discorso fila. prima di accusare ferrer di doping ci vogliono prove. ah gia dimenticavo siamo nell italia qualinquista

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Yes! (Guest) 11-11-2012 14:44

@ DustinBrownNumberOne (#756256)

Scritto da DustinBrownNumberOne
Che dire, dopo due settimane EPOcali Ferrer non poteva giocare un master altrettanto STUPEFACENTE

Ahahahahajajajajajaahahauahauahauahauahauahau

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DustinBrownNumberOne 11-11-2012 14:04

Che dire, dopo due settimane EPOcali Ferrer non poteva giocare un master altrettanto STUPEFACENTE

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 11-11-2012 13:27

Scritto da appassionato
E’ elementare: gli ultimi due singolari si dovrebbero giocare in contemporanea. Per me era giusto che passasse Ferrer, anche se Del Potro è più bravo. Se Delpo avesse affrontato un Federer non ancora qualificato, magari avrebbe vinto lo stesso… magari anche NO!

Ci può stare, ma in questo caso non sarebbe cambiato niente visto che una vittoria di del potro in 3 set avrebbe eliminato ferrer in OGNI caso…

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
appassionato (Guest) 11-11-2012 12:59

E’ elementare: gli ultimi due singolari si dovrebbero giocare in contemporanea. Per me era giusto che passasse Ferrer, anche se Del Potro è più bravo. Se Delpo avesse affrontato un Federer non ancora qualificato, magari avrebbe vinto lo stesso… magari anche NO!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 11-11-2012 12:48

Scritto da Roberto
@ Ktulu (#756208)
se permetti, gli potranno girare i c…., no?
ha battuto pure De Potro e passa Del Potro…lui non era al Master per fare vacanza…

Ma che c’entra questo?
E’ ovvio che gli girano i coglioni di essere eliminato, ma del resto si sa che in caso di pari numero di vittorie si guardano i set, quindi il demerito è suo di aver perso un set con del potro e 2-0 con Federer.
Il punto è che è ridicolo lamentarsi per dover scendere in campo anche se sei già fuori. Sei un professionista e ti pagano pure parecchio, quindi stai zitto e gioca!!
Ieri con la vittoria ha guadagnato 130.000$ e si lamenta pure per essere dovuto scendere in campo??
Ripeto, a lavorare…

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 11-11-2012 12:22

@ Ktulu (#756208)

se permetti, gli potranno girare i c…., no?
ha battuto pure De Potro e passa Del Potro…lui non era al Master per fare vacanza…

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 11-11-2012 12:21

la prossima volta vado a giocarlo io il match, magari JanKo si spacca qualcosa e ho risolto le entrate per i prossimi 2 anni…senza togliere il fatto che entrerei in classifica intorno al 250 atp. 😆

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 11-11-2012 11:20

Che pagliaccio… i soldi in palio non erano pochi, in più 200 punti atp.
Quando fanno questi discorsi mi mi viene voglia di mandarli a lavorare per 1000€ al mese… 👿

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gladiator 11-11-2012 10:21

@ Michele (#756178)

Anche se ce Federer, in questo caso probabilmente hanno sbagliato perchè era giusto far scendere in campo uno come Ferrer che non sapendo l’esito del match tra Federer e Del Potro avrebbe dato di tutto per vincere e avere qualche chance di qualificarsi, anche se poi non si sarebbe qualificato comunque perchè il match di Federer finiva in quel modo è un altro paio di maniche, ma anche per il torneo c’era piu’ suspence. In questo modo invece gli è toccato scendere in campo privo di motivazioni e per lo piu’ essendo obbligato ad impegnarsi perchè se non erro, l’ATP può anche multarti per lo scarso impegno sul campo (è successo qualche volta anni fà ma non ricordo in quale occasione e in quale match, ma ricordo con certezza che è successo). Ad esempio io abolirei anche l’ultimo singolare di Davis il quale non ha piu’ senso disputare se una delle due squadre è in vantaggio di 3-1 sull’altra e di conseguenza ha già vinto. Cosa scendi in campo a fare? Con quali motivazioni? Anche se porti il punto alla squadra hai sempre perso 3-2, e quindi dov’è l’utilità?

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
toni69 (Guest) 11-11-2012 10:17

In tanti sport capita di giocare match tra squadre o atleti già eliminati…..se una volta all’anno capita anche nel tennis non la vedrei come una tragedia, soprattutto se si tratta di giocare il torneo finale tra i migliori 8 del mondo.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michele (Guest) 11-11-2012 09:31

ha ragione Ferrer ma dato che la BBC trasmette solo il primo match hanno sempre preferito metterci Federer

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Martina00 (Guest) 11-11-2012 09:29

Tu è rafa siete sempre i migliori! <3

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!