Challenger Ortisei: Matteo Viola si ferma in semifinale
Matteo Viola si ferma in semifinale nel torneo challenger di Ortisei (e64.000, cemento).
Il giocatore italiano si è arreso a Benjamin Becker, classe 1981, n.79 del mondo, con il punteggio di 75 75 in 1 ora e 39 minuti di partita.
Primo set: Matteo sotto per 3 a 5, break del tedesco nel terzo game, piazzava il controbreak sul 4 a 5, quando sul 30 pari conquistava due punti consecutivi e controbrekkava Becker.
Sul 5 pari però l’azzurro dopo aver annullato due break point sul 15-40, cedeva il turno di battuta ai vantaggi, con doppio fallo sulla palla break.
Sul 6 a 5 il giocatore tedesco teneva il turno di servizio a 15, conquistando la prima frazione per 7 a 5.
Secondo set: L’azzurro in svantaggio per 2 a 4, recuperava il break nell’ottavo gioco.
Sul 5 pari la svolta della frazione, con il tedesco che brekkava a zero Viola e poi nel game successivo teneva il turno di battuta a 15, chiudendo l’incontro per 7 a 5.
TAG: Challenger Ortisei, Challenger Ortisei 2012, Matteo Viola
8 commenti
Il tedesco era chiaramente troppo forte per lui, almeno per il momento. Anzi, è lodevole il fatto che non si sia fatto schiacciare, ma al contrario in entrambi i set ha perso con scarto molto ridotto.
Bravissimo Matteo, ha disputato un grandissimo torneo.
bravo lo stesso matteo…hai perso lottando fino alla fine con un signor giocatore…continuiamo così e i 100 il prossimo anno arrivano!
settimana prossima best ranking
davvero un bel torneo, complimenti a viola!
Bravo comunque per il gran torneo disputato, Becker su queste superfici gioca ancora molto bene
comunque bravo, molto bravo; e ora speriamo che faccia bene in Giappone; se entrasse nei 100 sarebbe il trionfo del lavoro e della serieta’.
Bravissimo lo stesso Matteo!! Irrobustisci il servizio e nei 100 ci arrivi tra poco 😉
la didascalia della foto illustra che matteo viola è il 149 del mondo, poi l’articolo dice che ha perso con b. becker 149 del mondo