Andy Roddick dà forfait a Dubai e dichiara: “Non sono affatto d’accordo con ciò che è accaduto lì”
Visibilmente scioccato dal trattamento subito dall’israeliana Shahar Peer (negato il visto per partecipare al torneo di Dubai di questa settimana), Andy Roddick ha deciso per questo motivo di dare forfait nel torneo degli Emirati.
“Non sono affatto d’accordo con ciò che è accaduto lì. Questo non è il momento migliore per mescolare la politica e lo sport“, ha detto l’americano.
Ricordiamo che la WTA nella giornata di ieri ha imposto una multa record di 300.000 mila dollari agli organizzatori del torneo, per aver negato il visto alla Peer (all’israeliana andranno 45 mila dollari di risarcimento).
TAG: ATP Dubai, Peer, Roddick
Dopo la Vittoria a memphis mi dispiace che non giochi a dubai anche perchè l’anno scorso lo ha vinto disputando un gran torneo. Comunque ha fatto un gran gesto e secondo me doveva essere imitato anche da altri. Camon Andy
Sono pienamente daccordo con te, Roddick è piuttosto contraddittorio e secondo me avrebbe dovuto dire da che parte politica sta, sarebbe stato più coraggioso. Detto ciò un appunto sul pubblico: a Dubai non ci va un’anima a vedere le partite le stadio è sempre vuoto. Questo dovrebbe far riflettere…
Bravo Andy – il suo gesto avrebbe dovuto essere imitato da altri, così da provocare magari una rivolta dei tifosi vs organizzatori tanto ricchi quanto incivili.
si lotterà x il terzo posto!!!finale djoko-murray…
dajèèè djokooooo!!! 😈
Non sono d’accordo con Roddick nonostante il, penso, nobile gesto. Se poi afferma “Non sono affatto d’accordo con ciò che è accaduto lì. Questo non è il momento migliore per mescolare la politica e lo sport“ si contraddice perche e’ anche lui cosi mischia politica e sport. Bisogna tenere le cose separate, le punizioni per il gesto deprecabile arriveranno da ATP ed autorità competenti. Inoltre fa torto a quegli spettatori che pagano il biglietto, sapendo che “le opinioni dei cittadini non sempre coincidono con quelle dei governanti”, specie in nazioni a basso contenuto democratico…
ovvio ke so cm si scrive..per scrivere veloce e subito..e nn cera bisogno ke lo marcavi!!
Comunque si scrive Roddick… Scelta coraggiosa visto che ha da difendere la vittoria dell’anno scorso
Sono d’accordo e tra l’altro ci sta marciando un pò sopra secondo me,visto che stranamente già oltre una settimana fa si sapeva che non avrebbe giocato,lo hanno detto durante la telecronaca di un match su Sky!
Sono d’accordo con lui sul fatto che non bisogna mischiare sport e politica, ma visto che chi di competenza ha già provveduto a sanzionare opportunamente l’accaduto, ritengo il suo gesto superfluo e fuori luogo.
Grande Andy.
Questo prima che un campione è sopratutto un Uomo
Un gesto forte e nemmeno fine a se stesso perchè negli Emirati aveva da difendere 500 punti .
grande roddik!!!!dubai scarseggia manca dalla lista anke roddik..
Bravo Andy, bel gesto
Davvero un grande sportivo oltre ai meriti sportivi anche umani.
Finalmente uno sportivo con le p…e!!!
👿