Niente aumento di montepremi per il torneo di Indian Wells. Federer si interessa alla questione
Lo sponsor BNP Paribas, nella persona di Raymond Moore, aveva previsto un aumento del montepremi del Masters 1000 di Indian Wells, per venire incontro alle esigenze dei tennisti che volevano un miglior trattamento economico per quei giocatori che non superano più di uno o due turni.
A sorpresa, in una votazione che si è tenuta lo scorso martedì, l’ATP non ha approvato tale proposta.
Questa è stata la replica dell’ATP: Siamo lieti di ogni incremento dei montepremi. Tuttavia, in questo caso, la manifestazione proponeva una distribuzione che non è in linea con le regole approvate dai giocatori e dai tornei stessi, e rispettate da tutti gli altri aventi.
Roger Federer. Presidente dei Giocatori ATP, ha promesso di interessarsi alla proposta rifiutata.
TAG: Federer, Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2013, Notizie dal mondo
8 commenti
@ chuck (#755666)
Fanatico
a quale rivoluzioni ti ispiri, quella russa del 1917 , quella americana o sei piu’ vicino agli eccessi dei giacobini francesi dell’ ultima decade del 700′ ?
se vogliamo polemizzare in maniera cosi’ banale ti confido una cosa ” disgustevole” ( come diceva un simpaticissimo pugliese ) : 10 milioni di euro/ stagione dati a marcello lippi per allenare una mezza squadra che ha appena vinto il campionato cinese.
al cospetto di cotanto ” spreco” i premi di chi vince gli slam o fa’ le semi sono ragionevolissimi e federer si batte x la giusta causa.
@ mux (#755604)
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=7wqZpx0VW7E
guarda questo video, poi vai davanti allo specchio…chiedi scusa per gli insulti gratuiti fatti al grande roger, federer dopo aver vinto il primo slam la prima cosa che ha pensato e stata subito di aiutare i piu’ poveri, nei suoi villaggi la gente lavora, coltiva la terra da cui ricava prodotti da mangiare, gli uomini costruiscono case di mattoni, i bambini vengono istruiti e fanno sport, gli anziani non stentano e posso curarsi ecc ecc
@ mux (#755604)
stai dicendo delle cose che non c’entrano niente in questo contesto, tu insulti federer per farti bello ma non sai neanche quello che dici, intanto i tennisti non governano e quindi non solo loro che devono pensare ai poveri o alle famiglie che stentano(anche se poi molti di loro lo fanno, guardati su internet qualche video di cio’ che ha fatto federer in alcuni villaggi in africa), inoltre federer se grazie alle sue fatiche da sportivo si fa una villa è giusto xchè è il premio del suo impegno e deve essere da monito per tutte quelle persone che non hanno niente ma neanche vogliono impegnarsi e pretendono senza darsi da fare, federer si impegna nell’aiutare i tennisti che guadagnano di meno non perchè senno’ muoiono di fame ma xchè se loro non partecipassero non avremmo piu’ tornei 1000 nè slam, ovvero non avremmo piu’ il tennis ma al massimo solo master dei maestri e cosi la gente non seguirebbe piu’ questo sport che invece è molto importante per l’economia di tanti paesi, da molti posti di lavoro, aiuta tanti paesi poveri e non solo grazie a federer nadal o djokovic, gli sponsor una parte del montepremi viene sempre considerato per la beneficenza e poi anche delpotro ha fatto tanto in alcuni posti poveri dell’argentina e non va insultato perchè si è fatto una tenuta in argentina da 4 milioni di dollari
Eh?
Altro che delirio, qui si è oltre
quindi, se ho capito bene, il presidente dell’associazione tennisti dice che si interesserà di una questione che riguarda gli associati che lo hanno eletto e il commento è che si dovrebbe assumere la responsabilità dello stato di cose dell’economia mondiale in quanto i poteri forti che determinano questo stato di cose sono i giocatori di tennis professionisti e non i politici, le banche, la finanza ecc.ecc.
delirio allo stato puro, ed io che mi prendo pure la briga di rispondere!
perche non diminuiscono i premi dei finalisti e dei semi , non stessero a rompere con tutti i soldi che guadagnano; possono fare uno sforzo, invece di far cacciare soldi agli sponsor che si rifarebbero con l’aumento dei loro prodotti e basta. federer finiscila anche te, non fare del falso buonismo, anche perche chi entra a indian wells, sia gia nei primi 100 al mondo e che quindi non si muoia di fame. mi sa che a questo mondo ci voglia solo una bella rivoluzione . federer vuoi fare il buono dai dei soldi (visto che hai appena comprato una villa da 16 milioni di euro!!!!!) a quei poveri operai (vedi ilva) che perdono il posto di lavoro e non sanno come campare. basta con queste associazioni di poteri forti, che servono a tutelare coloro che già sono benestanti. questi articoli devono essere di denuncia, perche è uno schiaffo al buon senso che i ricchi vogliono o ibenestanti vogliono ancora soldi, quando la maggior parte delle famiglie non hanno soldi per campare. basta ,basta,basta!!!!!!!!!
grande federer fa perfino il robin hood del tennis, ovvero pretende soldi dai ricchi organizzatori per dare ai piu’ poveri tennisti, davvero un cuor di leone, ecco il motivo x cui lo chiamano il RE