Challenger Ortisei: Matteo Viola accede ai quarti di finale
Matteo Viola conquista i quarti di finale nel torneo challenger di Ortisei (e64.000, cemento).
Il tennista italiano ha eliminato al secondo turno Dominik Meffert, classe 1981, n.176 del mondo, con il punteggio di 76 (3) 67 (3) 64 in 2 ore e 14 minuti di partita.
Ai quarti di finale Matteo Viola sfiderà Karol Beck, classe 1982, n.140 ATP.
Primo set: Matteo sul 4 pari strappava ai vantaggi la battuta a Meffert, ma l’azzurro quando ha servito nel decimo gioco per chiudere il set, perdeva il turno di battuta a 30, da 30-15, con Meffert che si portava sul 5 pari.
Si andava al tiebreak e qui Viola andava subito avanti per 5 a 2, prima di conquistare la prima frazione per 7 punti a 3.
Secondo set: Il giocatore italiano in vantaggio per 5 a 2, grazie ad un break al sesto game, subiva il controbreak nel nono gioco, quando cedeva il servizio a 30.
Sul 6 a 5 l’azzurro sul 15-30, arrivava a due punti dal match, ma Dominik piazzava tre punti consecutivi e teneva la battuta.
Nel tiebreak Viola andava subito sotto nel punteggio per 0 a 3, poi per 1 a 3, prima di perdere il parziale per 7 punti a 2.
Terzo set: L’azzurro toglieva la battuta a Meffert nel terzo game (break conquistato a 30, da 30-15).
Viola poi sul 5 a 4, da 40-15, annullava due pericolosissime palle break, prima di chiudere la partita per 6 a 4, alla quarta palla match utile (aveva già mancato un match point sul 5 a 3, al servizio però c’era il tedesco).
TAG: Challenger Ortisei, Challenger Ortisei 2012, Matteo Viola
Le partite vinte finora da Viola sono state un po’ normale amministrazione. Adesso deve affrontare un avversario abbastanza tosto con cui parte alla pari. Vedremo se è pronto per arrivare tra i top 100.
dai matteo non parti con nessuno battuto…adesso speriamo in un risultatone tra qui e i due tornei in giappone per coprire la perdita dei punti del challenger vinto lo scorso anno, provando così ad essere testa di serie alle quali in australia!
hi hi hi…questa è proprio bella!!!
ieri guardavo Fantozzi quando vanno in montagna col treno…arrivano alla stazione di Ortisei…c’era quello che li aspetta che dice:”tu venire da Italia?”…sara’ stato lo stesso per i giocatori???
Mah…come asserivo l’altro ieri 😉 io penso che Matteo farà un bel pò di più, dei soliti due o tre game che gli pronosticate sistematicamente. Il buon Beck-Beckuzzi non è più quello di 6/7 anni fà…anche se negli ultimi due annetti devo dire che si è dimostrato a “sprazzi” veramente in grado di giocarsela e di vincere con qualche superfigo. Comunque…per me Matteo se la gioca alla grande…ne riparliamo a bocce ferme…
Un caro saluto a tutti…avvelenati compresi!!! 😎
FORZA TEO!!!!!!!
vittoria che mi sorprende x cui sono doppiamente contento, adesso contro beck nei 1/4 e’ …almost…. mission impossible, bravo cmq a fare i 1/4.
@ Seth86 (#755310)
Pensa te… nemmeno tu conti 🙄 ciaoo Seth i tuoi commenti sono sempre i più simpatici.
Professori del tennis ahahh!! doveva chiudere in due set doveva comportarsi meglio in campo.. Ma voi dove siete?? a commentare da un computer basta questo per dire cosa contate!!
Grandissimo MAtteo…sul veloce sa pure il fatto suo!
andiamo
ieri e´stato ittitante in doppio, ergo non ha la mentalita´´per fare dipiu´.
senza voglia, rideva, sbuffava.
male, malissimo non e´serio.
grande viola anche se doveva chiudere in due set
Se Viola batte i top200 pure indoor allora vuol dire che e’ proprio migliorato. L’anno prossimo deve arrivare almeno vicino ai 100.
il servizio però ieri ha fatto…. in doppio….
Che…, regalare la partita a 2 che sommati sommano 2 punti ATP
… Giannessi/Viola
Poteva e doveva chiudere in due semplici set. Si è complicato la vita da solo. Peccato perchè accumula stanchezza di cui potrebbe soffrirne nel proseguo del torneo. L’ho visto a tratti in streaming, devo dire che è veramente migliorato. Compreso il servizio (quando entra la prima…)