Challenger Loughborough: Bella vittoria in rimonta per Thomas Fabbiano
Bella vittoria di Thomas Fabbiano all’esordio nel torneo di Loughborough (e42.500, cemento).
Il giocatore pugliese ha eliminato Michael Yani, classe 1980, n.214 del mondo, con il punteggio di 67 (6) 64 64 in 2 ore e 35 minuti di partita.
Al secondo turno Thomas sfiderà uno tra Donskoy (4) o Marsalek.
Primo set: I due giocatori tenevano sempre il proprio turno di battuta, solo Fabbiano ha avuto più difficoltà, annullando complessivamente tre palle break, tutte annullate sul 2 pari.
Nel tiebreak Tommy avanti per 5 a 3, subiva il recupero di Yani, che dopo aver mancato una palla set sul 6 a 5, chiudeva la prima frazione alla seconda opportunità per 8 punti a 6.
Secondo set: Thomas sotto per 1 a 4, recuperava il break di svantaggio nel settimo game e poi sul 4 pari, toglieva nuovamente il servizio a Yani, chiudendo al decimo gioco il parziale per 6 a 4, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo game al servizio.
Terzo set: Fabbiano avanti per 2 a 0, subiva il controbreak nel quarto gioco.
Sul 3 pari arriva il break decisivo in favore di Thomas (a 30), che poi sul 5 a 4, annullava due pericolose palle break, prima di chiudere l’incontro per 6 a 4.
TAG: Challenger Lougborough 2012, Challenger Loughborough, Fabbiano
bravo fabbiano, adesso serve costanza vincere un altro paio di match in questo torneo e perche’ no provare a vincere il torneo stesso.
😉
thomas for president
😉 ottimo Thomas avanza ancora
grande thomas!
grande fabbiano
ho paura che per quest’anno se non fa un exploit il suo ingresso nei top 200 è quasi impossibile. comunque è un ragazzo serio, se macina lavoro e gioco magari il prossimo anno può provarci.
grande! ottima vittoria
gran lottatore. Sotto di un set e un break…complimenti! 🙂
Speriamo di chiudere l’anno tra i 200…molto difficile ma non impossibile!