Challenger Sao Leopoldo: Enrico Becuzzi racimola un game contro Tomislav Brkic ed esce di scena in 46 minuti
Enrico Becuzzi esce di scena come da pronostico al primo turno del torneo challenger di Sao Leopoldo ($35.000 H, terra).
L’azzurro, classe 1973 e senza ranking ATP, è stato eliminato dal qualificato bosniaco Tomislav Brkic, classe 1990, n.424 del mondo, con il punteggio di 60 61 in 46 minuti di partita.
Enrico ha tenuto il servizio in una sola occasione nel secondo gioco del secondo parziale.
Becuzzi, con questa sconfitta, non prenderà alcun punto ATP e non entrerà ancora nel ranking.
TAG: Becuzzi, Challenger Sao Leopoldo, Challenger Sao Leopoldo 2012, Enrico Becuzzi
sicuramente non di tennis
scusate la mia ignoranza in merito, ma se uno gira il mondo per fare tornei e non vince mai neanche una partita ma di che…campa??
Henry”Becu”Becuzzi uno di noi!
BECU SANTO SUBITO!!!! Non li ascoltare!!! Continua a girare il mondo con il Paolino senza voltarti e continua a fare quello che ti piace, cioè….giocare a tennis!!! E se quando non ti accetteranno più nei tabelloni delle quali, per raggiunto limite di età, e chiedi di nuovo il trasferimento a San Giovanni e “Gianfranco” te lo concede, chiedo il trasferimento anch’io e magari facciamo la D3 insieme. Poi magari se arriviamo ai playoff…vediamo di recuperare qualcun’altro 😯
l’ironia è un’arte, la pochezza forzata di certi post è tristissima
55 post per Becuzzi….mah
Si, ok, quindi?
A sto giro potremmo invidiare anche Putin, o no?
Voti il nano, né?
Certo che si può, l’ironia e’ un potere popolare che bisogna esercitare.
Certo che si può, l’ironia e’ un potere popolare che bisogna esercitare.
Ragazzi, che ne dite di stemperare i toni? E’ assurdo stare qui a scannarsi per il buon Becuzzi…
La vicenda di questo “ragazzo” e’ normale che possa stimolare qualche facile ironia o battuta… Fatto salvo il ferreo principio che, purche’ in modo legale,ciascuno possa fare dei propri soldi cio’ che gli pare, la scelta di un 39enne di dirare il mondo a prendere batoste tennistiche da chichessia e’ quanto meno ridicola… Tutto cio’ e’ quantomeno un po’ patetico… Nel tennis puo’ succedere una situazione simile,.in altri sport non sarebbe possibile poter giocare a livelli non consoni sl proprio solo in virtu’ della propria disponibilita’ economica… Se Becu spendesse i suoi soldi girando x il mondo senza giocare a tennis non farebbe alcuna notizia… Il fatto e’ ‘ che anche molti di noi avendo la sua disponibilita’ economica otterrebbero risultati migliori dei suoi… Non stiamo ironizzando su un benemerito e neanche su Becuzzi-persona, bensi’ sulla sua parabola tennistica… E per finire, posso capire che in un periodo di crisi economica nel quale molti arrivano a fatica a fine mese un simile scialacquo generi qualche malcontento, rabbia, invidia…
Caro Carmine Liberto, come te e molti altri partecipo attivamente alle discussioni del forum, che si parli di Becuzzi o di Volandri, di Quinzi o di Tommy Haas, di Federer o di Bolelli. Ti ringrazio per la partecipazione e la competenza con cui partecipi alle discussioni. Proprio per questo, mi dispiace molto che una parte consistente dei tuoi interventi sia dedicata a commentare i commenti degli altri utenti, invece che a commentare le tematiche relative alla passione che ci unisce, il tennis.
Io credo che ironizzare su un giocatore di tennis, sia esso Becuzzi oppure Tipsarevic che si ritira sempre, oppure Nadal per gli intervalli tra un servizio e l’altro, sia assolutamente lecito. Ritengo che anche il Becu, se legge il forum, si faccia quattro risate.
Vorrei invitarti a commentare più il tennis che i commenti degli altri utenti, credo che ne beneficerà la qualità del forum.
Per quanto riguarda Becuzzi, il nostro entusiasmo e’ dettato da tante motivazioni diverse. il fatto che lui avrebbe potuto trovarsi, se avesse fatto in tempo ad ottenere quel maledetto visto, nelle quali di Shanghai, cioè avrebbe potuto partecipare a pieno titolo allo stesso torneo dei Federer e dei Murray, e’ un’anomalia nel panorama degli sport moderni. Forse solo la Maratona di New York o la Marcialonga possono riunire nello stesso luogo e nella stessa competizione il podista/fondista della domenica con il campione olimpico.
Becuzzi rappresenta tutti noi, tennisti da salotto, gioca come noi o poco meglio di noi. Ma lui e’ li’ dove il tennis vero avviene, mentre noi siamo in ufficio o in un’aula di università. Io sono ammirato dalla sua capacita’ di capire dove sia meglio iscriversi, dalla sua mobilita’ irrefrenabile, dalla sua grande passione. Il fatto che Brkic, giocatore vero, abbia fatto le quali per ritrovarsi a giocare al primo turno con Becuzzi, depone solo a favore del Becu, che le quali le ha saltate a pie’ pari.
Quanti doppi falli ha fatto l’avversario?
@ Enrich (#754729)
Poi come se Becuzzi fosse un luminare della medicina o un benefattore.
E’ uno che nella vita perde partite di tennis, capirai che dramma se qualcuno fa una battuta su di lui.
Una domanda ma secondo voi e’ stato piu fortunato nel sorteggio Brkic o Bellotti?
Ho da ridire che se uno fa una battuta non c’è bisogno che intervieni te criticando, rompendo, dando del mongolo, del minus habens e chissà cos’altro.
Stai nel tuo, in poche parole.
O se non ci stai, non ti lamentare quando ti quotano.
Il secondo evidentemente ce l’hai perso, altrimenti non avresti risposto.
beato lui che si gira il mondo seguendo il suo hobby senza dover pensare alla fine del mese !
Redazione…Perche’ esce di scena “come da pronostico”? Anche voi non credete nel grande talento cristallino di Becu?
Grandissimo Becu!!!!!! Idolo delle folle di tutto il mondo. In realta’ in risposta non ha fatto malissimo (20% circa e’ accettabile) ma e’ un po’ mancato al servizio…che e’ strano per un doppista della sua caratura…..Non e’ riuscito neanche a mettere in campo una percentuale decente di prime palle….Forse era stanco per il viaggio
Cavoli, possibile che il suo avversario non si ritiri mai durante il match regalandogli cosi’ il primo punto ATP? Ha proprio sfiga!! 😀
le statistiche dell’incontro di Enrico:
prima di servizio 14/33 42%
punti vinti con la prima di servizio 5/14 36%
punti vinti con la prima di servizio 6/19 32%
punti in risposta 7/38 18%
tutta esperienza…andrà meglio la prossima volta..sperando magari in un sorteggio più fortunato….vai Becu!!!!!
Attenzione a parlare così, qui c’è gente che sostiene che non si possa prendere in giro un grande talento come Becuzzi. D’altronde si sa, sono questi i grandi da cui imparare qualcosa……. Non sono l’unico che prende in giro Becuzzi. Infatti mi sembra che ogni settimana venga preso in giro Becuzzi, da ogni tennista che incontra.
Scusi professore. La ringrazio per l errore segnalato ne prenderò nota. Non mi serve l’ultima parola, le ricordo che è stato lei a venire fuori a rompere le scatole. Poteva tranquillamente non dire nulla, e invece ha voluto fare un commento malriuscito.
Grazie dei complimenti 🙂 L’arrogante qui è lei, che vuole fare il professore senza riuscirci. Si limiti a leggere quello che scrivo e non commenti, farebbe più bella figura.
Con tutto la simpatia di questo mondo, però non capisco perchè vada a farsi prendere a pallate nei challenger quando gia nei futures non vede palla lol è un giocatore da circolo sotto casa lol
Premio per l´ironia a groucho direi, degno dei grandi fratelli! 🙂
Se hai da ridire qualcosa scrivi, leggerò con attenzione, se invece sei un “minus habens” che ha voluto fare ironia sul sottoscritto pazienza, non ci perderò nemmeno un secondo con te.
Arrogante e sbruffone, complimenti
sempre più patetico, ti lascio volentieri l’ultima parola..
peraltro servirebbe anche uno specialista dell’italiano, vista la drammatica consecutio temporum 😳
Non posso non darle ragione. Se però , visto il momento di crisi, potesse pagarmi lei lo specialista, gliene sarei molto grato. Magari ci andremo assieme!
Finalmente!!! pensavo di essere il solo che avevo notato questo atteggiamento da censore di commenti altrui.
Può capitare di non condividere un post altrui, ma farne una professione mi sembra troppo
è entrato grazie al ranking di doppio…se tra gli alternate si cancellano tutti quelli con classifica di singolare poi conta la classifica di doppio, sempre se iscritti! motti e becuzzi si iscrivono a tutti i challenger possibili e ogni tanto entrano…(es motti in malesia qualche anno fa e becuzzi in cina quest’anno)
io il Becu in tabellone lo rinominerei bye
vista in diretta e stata agghiaccianteaaaaaa
Vai becuuuu sei il meglio! Un abbraccio da Leeds!
w becuzzi sempre e comunque.
Però hanno fatto le quali… infatti brkic ha dovuto superare due turni di quali…
Trovare Becuzzi al primo turno è come avere il bye.
@ TopGunMontella (#754659)
Concordo. Scriveranno anche stupidate ma non serve che venga sempre ad insegnare le buone maniere a chiunque. Con rispetto di carmineliberto eh 🙂
@ Carmineliberto (#754616)
Un bell’esamino di coscienza dovresti fartelo anche tu, stai sempre a fare il maestrino e criticare gli altri utenti…scendi dal gradino.
@ Ktulu (#754656)
Grazie, anche se sembra una barzelletta sarà così….
È stato spiegato ieri dalla redazione. Non si era iscritto nessuno.
@ groucho (#754638)
non è morbostià è che non so come funziona e sarei curioso di saperlo,credevo andasse in base alla classifica,ci sono circa 70 brasiliani in classifica atp, come mai entra un italiano che non ha classifica?
@ Carmineliberto (#754616)
Firmato, il moralizzatore.
Becuzzi gira il mondo, gioca e penso… anche parecchio. Sei un grande!!!
credo che tu abbia ragione, ho la tua stessa opinione, come non capisco perché´Prader giochi il challenger di ortisei e ancor meno perché´gli dnno la wild card solo perché´e´altoatesino. Non ce nera uno nel tabellone che avrebbe potuto battere.
e´giusto confrontarsi con quelli più´bravi ma non con gente di 5 categorie migliore. Non siamo all´olimpiade dove l´africano scende con gli sci.
Questi fanno solo figure di cacca, contenti loro se vengono derisi.
Giovani che fanno le quali e´difficile … Ce´da dire che il campo di ortisei e´una moquette molto veloce e gente come Napolitano e Quinzi viene sovrastata dalla potenza altrui. Forse potevano giocarlo Gaio, ma visto quello che ha combinato l´anno scorso meglio così´. Azelchi forse poteva essere invitato su questi campi. questi sono campi per Galvani e Crugnola.
Ironia da 4 soldi, post abbastanza penoso a dire il vero. Temo che uno specialista avrebbe di che lavorare.. 🙄
Personalmente se avessi un bel gruzzoletto di soldi e fossi una schiappa a tennis, andrei certamente in giro per il mondo, ma farei ben altro che andare a prendere stese su un campo da tennis.
Con tutti i bei musei e belle città storiche che ci sono da visitare, mah!
Comunque non capisco perchè nessuno volesse andare a giocare sto challenger: potevano andare i nostri giovani invece che provare le qualificazioni nei future
Accidenti che curiosità morbosa!
Sappiamo com’è uscito. Non ci basta?
Ma come è antrato nel MD?
Questo qui adesso è in Brasile a giocare a tennis !!
Vorrei sapere chi tra quelli che leggono questi post può vantarsi di stare meglio …
Punti o non punti grande Becuzzi !!!
L’invidia è una brutta cosa…
qualcuno per favore mi spiega come si fa a entrare in tabellone in un 35.000$ senza classifica atp?possibile che non ci fosse nessuno meglio di lui?
Sì, posso.
quanta simpatia 🙄
Fatti un bell’esame di coscienza e chiediti se ti puoi permettere di prenderlo in giro. Attendo una tua risposta.
becuzzi deve lavorare molto, sopratutto cercando di più´la rete seguendo i due ottimi fondamentali che ha.
se quest´inverno fa un adeguata preparazione atletica e si fa seguire da un coach tipo Pistolesi o Sartori puo tenatre di fare il grande salto.
In fin dei conti e´ancora giovane e può´ottnere degli ottimi risultati a livello futures. Penso che una posizione intorno al numero 600 ne rispecchi le effettive qualità´.
Sarebbe anche un buon sparring partner per Quinzi, Andreas lo reputo al momento ancora migliore, ma Becuzzi ha dalla sua l´eta´. Pero deve maturare in fretta e fare vita da atleta.
Ma l’ultima frase è ironica per caso 😆 Non c’era solo una minima speranza che stavolta prendesse punti atp!
Dai Becu, siamo tutti con te. Vogliamo il primo punto atp e poi megafestone.
Ragazzi il suo difetto è che è alla prima esperienza, deve farsi. Lasciategli il tempo, lasciatelo maturare. E’ giovane, ha bisogno di fiducia ed esperienza. Io provo a fare un pronostico, l’anno prossimo top 500 e fra 2 anni al secondo turno di un grande slam!
Bella vita!!!
Lo invidio!
Gira il mondo, si fa una partitella e magari sarà anche pieno di donne!!
un mito!