Challenger Ortisei: Qualificazioni. Petrone al turno finale. Fuori Basso e Vittur
Alex Vittur vince un set ma esce contro Ehrat – Altoatesini tutti fuori nelle qualificazioni Continuano senza giocatori altoatesini le qualificazioni al Sparkasse ATP Challenger Val Gardena Südtirol.
Stamattina è uscito l’ultimo dei giocatori locali. Alex Vittur (28 anni) di Brunico in passato anche numero 605 del mondo (nel 2004) ha fatto un altro grande match al secondo turno, ma alla fine ha ceduto in tre set al forte svizzero Sandro Ehrat, che ha vinto per 4:6, 6:4, 6:2.
Vittur ha sfruttato la seconda palla break per aggiudicarsi il primo set al decimo game. Nel secondo è andato sotto 0 a 2, ha avuto a disposizione una palla per portarsi quattro pari, ma lo svizzero, numero 358 del mondo e a luglio finalista al torneo ITF di Bolzano, non ha più perso il servizio e nel terzo set si è portato avanti 4:1 con due break e poi ha chiuso in scioltezza.
Out anche Andreas Basso battuto da Michal Schmid, classe 1984, n.427 del mondo, con il punteggio di 76 (3) 76 (3).
Vola al turno decisivo Alessandro Petrone che ha sconfitto al secondo turno per 64 64 Michal Przysiezny, classe 1984, n.269 del mondo.
Al turno finale sfiderà Denis Matsukevitch, classe 1986, n.573 ATP.
TAG: Basso, Challenger Ortisei, Challenger Ortisei 2012, Vittur
qualcuno sa quando è alto basso
Bel risultato di Petrone, ha battuto tutti giocatori che lo precedevano in classifica, tra cui la TDS N.1…..ora nel MD sono tutti avversari difficilissimi……il “meno peggio” è Nedoyestov (non so se si scrive così)….ma anche lui sembra fuori portata….però già la qualificazione è un ottimo risultato, direi inaspettato
@ Guido (#754239)
Però… bel risultato Petrone! Alzi la mano ki ci avrebbe mai scommesso un centesimo…
Ps qualcuno sa Gaio ke fine ha fatto? Ha appeso la racchetta al chiodo?
Petrone e’ qualificato. 5 punti e ottimo risultato per lui. Chi sa come gioca?
Petrone si sta dimostrando un ottimo giocatore polivalente:oggi ha sconfitto il top 300 priezizny e se la sta giocando con matsuchevic sul rapidissimo indoor,sul cemento outdoor ha colto due quarti future e una finale future sulla terra rossa.Non è un campione,ma può sicuramente diventare un top 250 o anche top 200 nel futuro
Bravissimo petrone!! 🙂
@ ragazza cioe’ (#754154)
Nuovo Karlovic mi basterebbe.
che bravo Petrone!
Peccato x la sconfitta di Basso. 🙁
Comunque c’è da dire che il ligure ieri ha vinto un bel match contro Ebelthite(quasi ex top200) mettendo a segno 15 aces ed oggi ha perso di misura con Schmid (n.420) scagliando ben 17 aces.
Il ligure questo inverno deve fare un bel lavoro atletico e tattico perchè nella prossima stagione deve e può spiccare il salto in classifica poichè è assudo che uno con i suoi mezzi sia appena n.1300!
basso, nuovo roddick???
basso 17 aces
da segnalare che basso ha messo a segno 17 ace