I prossimi impegni di Gianluigi Quinzi
Questi i prossimi impegnati di Gianluigi Quinzi, classe 1996 e giovane talento italiano.
Quinzi giocherà un futures da $15.000 su terra in Brasile dal 12 al 18 novembre, poi la settimana dopo sarà al via in un un torneo Junior Grade 1 in Messico e dal 3 dicembre giocherà l’Orange Bowl torneo junior Grade A. Un Grazie a Quinzerman
TAG: Gianluigi Quinzi, Quinzi
la sua programmazione è cambiata,aggiornate.
Ottime potenzialità. Ma se vuole maturare deve abbandondare i tornei Junior il prima possibile
La prossima settimana c’è Baldi, dopo il mese di potenziamento svolto! Speriamo bene.
Dal 2013 non avrà negli slam junior i vari Saville, Peliwo etc. per cui se già oggi sarebbe semifinalista perdente nel 2013 come minimo può essere tra i finalisti o vincitore ogni volta!
Sta settimana potrebbe scappare una vittoria future di un junior. Ci sono tanti ancora in corsa, Saville, Kyrgios, Kokkinakis, Garin, Edmund e altri ancora. Certamente sara interessante vedere l’evoluzione della classifia degli under 19, perché la punta di questa classifica potrebbe già inserirsi ai limiti del livello ATP fra pochi
mesi.
Altro che fuori di 13, di 2, di 7 e di 10…..
Io sono fuori di 2345, ho scritto il mio commento pensando che lunedi’ fosse il 19 Novembre!
La settimana del 19-26 Novembre è iscritto all’Itf del Brasile (fuori di 13) Chile (fuori di 2) Argentina (iscritto anche Travaglia fuori di 7) e Messico (unico cemento fuori di 10).
io credo che farà ancora 1 2 future e poi solo Orange Bowl a Dicembre ecco quale sarà il suo unico torneo junior di fine 2012
Poi farà Junior in Australia e poi solo future
Poi Parigi junior e se avrà una buona classifica ATP chiuderà con Parigi o Wimbledon i tornei Junior..
Insomma sono quasi convinto che US OPEN junior non prenderà già più parte
@ PaoloZ (#753262)
risulta pure inscritto in un future in ARGENTINA il 19
E’ ormai matematico che il 1° gennaio 2013 GQ diventi il #1 Junior. Se fossi in lui, non andrei a fare i tornei junior e mi concentrerei su qualche future (magari sul cemento, così all’Australian Open Junior arriva bello e rodato). Ma sono anche convinto che questo ragazzo è seguito da professionisti e sono sicuro che qualsiasi cosa decidono, lo fanno per il suo bene e per la sua migliore crescita tennistica. Forza GQ!
Eheheheh, Grande Wafer!
Il Risiquinzi e’ sempre straordinario, ne rimango sempre affascinato.
Oltretutto grazie a questo gruppo di simpaticoni che spulcia, scava, calcola….
E’ come un film di James Bond d’annata, quale sara’ la prossima mossa?
Siamo proprio sicuri che giochera’ settimana prossima in Brasile? Perche’ quasi quasi rinuncio agli appuntamenti sul web, gli aggiornamenti sono peggio dei tornei in Cile!
Sono uscite mentre scrivevo stamane non c’erano 🙄
😯
L’ho scritto sopra penso che l’unico degli junior che non farà è lo Yucatun Cup (19-26 novembre) 😯 Eddie Herr e Orange li farà per me al 99% per sua stessa ammissione poi boh ben vengano i tornei pro se si sente ancora tanta birra in corpo. Comunque anche settimane dietro era iscritto al tornei futures dai quali poi si è cancellato, di sicurezze se ne hanno pochissime.
veramente sono uscite
risulta iscritto in brasile il 19
uscite le entry del 19; Quinzi iscritto in Brasile, Argentina Cile e Messico. Che pensi, optera’ per lo junior del 19???
Se hai sicurezze ben vengano. Io / noi ci affidiamo alle entry list.
Personalmente credo che Eddie ed Orange li farà di sicuro al 99% per sua stessa ammissione, sullo Yucatan in effetti ho dei dubbi. Anche perchè era iscritto dal 12 al 18 novembre al torneo messicano di merida a cui aveva dato priority 1 proprio per non dover fare ulteriori viaggi visto che lo yucatan si gioca proprio lì, il fatto che abbia rinunciato al torneo futures di Merida potrebbe essere un sintomo che vuole fare un altro torneo in sudamerica o che non parteciperà allo yucatan.
Finora Quinzi si è cancellato da moltissimi futures questo finale di stagione quindi non sarei molto sorpreso di eventuali defezioni.
tutto esatto, manca pero’ un piccolo particolare: non sono ancora uscite le entry dei future dal 19 in poi. quando escono apriremo la tavola rotonda sui prossimi impegni di Quinzi
Non ci servono fonti…basta semplicemente andare nel sito dell’ITF e vedere l’Acceptance List dei vari tornei.
I suoi appuntamenti attuali (ovviamente può cancellarsi dai tornei) sono:
12-18 Novembre 15.000$ Brasil terra battuta fuori di 4 dal main draw attualmente quindi dovrà fare le quali.
19-26 Novembre Yucatan Cup (junior) Messico Merida cemento testa di serie numero 1.
26 Novembre – 2 Dicembre Eddie Herr USA (Bradenton terra rossa) testa di serie numero 1.
3-10 Dicembre Orange Bowl USA (Bradenton terra rossa) numero 1 del sseding.
Nei tornei Junior non ci sarà Kyrgios quindi non è scontato ma penso fortemente che il 1° Gennaio 2013 GQ sarà numero 1 del mondo junior a 16 anni ed 11 mesi. 😎
Se avessi 16 anni, mi farebbe tantissimo piacere essere il primo junior al mondo, perchè privarsene per giocare qualche Futures in più ??
A questa età deve anche divertirsi,se poi deve arrivare in alto ha tutto il tempo per farlo !!
Ti sbagli, Krumiro ha fatto il calcolo giusto:
Escono 60 singolo + 30 (120/4) in doppio = totale 90
Entrano 30 singolo + 20 (80/4) in doppio = totale 50
di conseguenza da 995 passa a 955 punti
@ Krumiro (#753219)
Intanto confermo che è iscritto anche all’Eddie Herr Grade 1 nella settimana del 26 novembre.
GQ gioca sicuramente, questi tornei Junior, in quanto il prossimo anno dopo gli Australian Open vuole dedicarsi ai tornei pro, e visto che tra Gennaio e Marzo gli escono dal ranking Junior 3 vittorie (2 grade 1 e un grade 2) e 1 QF in un grade A, per un totale di 480 punti solo in singolare…
Ecco giustificata di conseguenza la programmazione nei tornei junior di fine anno di GQ, da molti non condivisa…
Gli scadono 60 punti ma gliene entrano 30 quindi va a 965 contro i 963.75 di Quinzi
Comunque GQ diventa numero 1 anche non giocando questi tornei…perchè a Kyrgios scadono 40 punti ottenuti l’anno scorso nel torneo B1 Asian/Oceania della prossima settimana quindi va a finire a 955 punti! Appena dietro al nostro GQ con 963.75!
redazione GQ risulta iscritto anche all’Eddie Herr prima dell’Orange Bowl nella settimana del 26 novembre….
Quinzi disputerà ancora questi tornei junior di fine anno per poter scavalcare nuovamente l’australiano Kyrgios, cosa che dovrebbe essere tranquillamente alla sua portata, soprattutto considerando il fatto che il classe ’95 australiano non risulta iscritto nè in Messico , nè all’Eddie Herr…..evidentemente non ci tiene come l’azzurro ad essere n. 1 a gennaio 2013, oppure confida di potersi riprendere la leadership poi in occasione dello slam di casa….
comunque anche se fa ancora 2/3 tornei junior nel 2012, nel 2013 farà fortuntamente solo quelli del Grande Slam..
E nel 2013 potrà concentrarsi bene sui tanti future e spero non solo..
Se lui ci tiene ad esser numero 1 junior allora è giusto che faccia il possibile per riuscirci!!!
Per quello che ha fatto fino ad ora il suo staff penso che sia giusto lascirli lavorare in pace, dato che hanno sempre azzeccato le scelte ed hanno fatto crescere bene il ragazzo!!!
GQ ha dimostrato di avere una grande tenuta mentale e credo che in futuro ci dia grandi risultati,poi non credo sia troppo importante che arrivi nei primi 300 atp nel 2013 o 2014….
Redazione manca qualche notizia su Del Potro… 😥 Continua a vincere e nessuno dice niente…
Lui e il suo staff vogliono il n. 1 junior a tutti i costi per:
1) wild cards
2) sponsors
3) il ragazzo ci tiene tantissimo.
Io credo che per Quinzi vista la sua giovanissima età fare un torneo juniores in più o in meno, fare tutti futures adesso o tra qualche mese non cambi nulla di nulla…essere numero uno al mondo può anche avere poca importanza ma visto che è lì a due passi credo valga la pena fare qualche torneo juniores per raggiungere questo obiettivo…è anche una gratificazione personale per il suo coach…ha 16 anni, ha tutto il tempo per diventare il campione che tutti aspettiano da anni…non è la scelta di questo o quell’altro torneo ora a cambiare gli eventi
…
alla yucatan cup giocheranno sia lui che baldi (oltre che nishioka)
Baldi sarà una testa di serie bassa speriamo non finisca dalla parte di Quinzi
ancor piu interessante sarà l’eddie herr con tutti i migliori esclusi i ’94
@ Vicino di Casa (#753175)
prima pero’ di scrivere bisigna riflettere…Quinzi e’ stato per anni in America, sostenuto finanziariamente dalla famiglia, forse forse il problema economico non lo ha, non credi??? chi ti dice che essere numero 1 itf ti dia milioni di euro di sponsorizzazioni?? e secondo te se in un anno ci sono 10 numeri 1 per cinque settimane ciascuno, tutti e dieci avranno vagonate di dollari in sponsorizzazioni? Le aziende da quando mondo e mondo sponsorizzano i giocatori che hanno maggiore impatto sul pubblico, quinzi lo ha a prescindere se e’ numero uno o numero cinque. Negli anni 80 uno come Noah, mai stato numero 1 o numero 2 tirava molto piu’ di uno come, che ne so, Gomes, se non sbaglio anch’ egli top 5. Il buon Saville, attuale n. 375 della classifica mondiale e numero uno quest’ anno per diversi mesi della classifica junior, ha avuto tante di quelle vagonate di dollari in spomdorizzazioni, che per il 2012 non si e’ mosso dall’ Australia, giocando future, qualche challenger, spostandosi due volte in Cina e partendo dalle quali, quindi senza le gamose wild card per il main draw, e giocando ad inizio anno due atp in Australia e gli AO , con 3 wild card, tutte e tre per i tabelloni di quali. quindi ha avuto in tutto 3 o quattro wc im Australia. Qyinzi ha classifica ormai per giocare tutti i future entrando direttamente in tabellone, deve migliorare la classifica per essere in questi tornei tds e per essere tds nei tabelloni di quali dei challenger. Non mancheranno poi wild card a bizzeffe nei vjallenger nostrani, credimi, a prescindere se sara’ n. 1 o numero 10 classifica junior. speto di averti fatto ragionare. saluti
allora.. i tornei junior li fa per mantenere il posto n.1 nella classifica.. perchè? perchè essere il numero 1 in claffisica juniores ti da sponsor e wild card.. cosa fanno sponsor e wild card? Ti fanno girare e ti consentono di fare tornei di livello più alto.. smettetela di scrivere “basta tornei juniores, non servono a niente”.. servono eccome! è lo stesso discorso che fate con la serie A! “la serie A è la morte del tennis italiano!”.. l’anno scorso ho avuto modo di parlare con un attuale top 200, mi disse “senza i soldi della serie A non potrei girare per fare tornei”.. quindi basta criticare la serie A e basta criticare i tornei junior
non so quale sia la fonte della redazione, ma penso invece che dopo il 15000 del Brasile, continui con almeno due future o in Brasile, o in Cile o, molto piu’ probabilmente in Argentina. non ha senso fare il 15000 brasiliano e spostarsi la settimana dopo in Messico per un torneo junior. Se questa fosse la programmazione, percje’ non giovare il future del 12 in Messico, in modo da non stressarsi con lumghi viaggi in poco tempo? In piu’, dopo le tre settame trascorsr, e’ lampante, sia per lo stesso ragazzo che per il suo staff che il livello raggiunto e’ ormai da 500 al mondo. E’ completamente inutile dare un 6-0 6-1 a suoi coetanei, non vedo che tipo di crescita possa consentirgli, meglio lottare la partita con giocatori al suo attuale pari livello per accrescere l’esperienza. Fidatevi, giochera’ future per almeno 3 settimana di seguito
non so quale sia la fonte della redazione, ma penso invece che dopo il 15000 del Brasile, continui con almeno due future o in Brasile, o in Cile o, molto piu’ pronabilmente in Argentina. non ha senso fare il 15000 brasiliano e spostarsi la settimana dopo in Messico per un torneo junior. Se questa fosse la programmazione, percje’ non giovare il future del 12 in Messico, in modo da non stressarsi con lumghi viaggi in poco tempo? In piu’, dopo le tre settame trascorsr, e’ lampante, sia per lo stesso ragazzo che per il suo staff che il livello raggiunto e’ ormai da 500 al mondo. E’ completamente inutile dare un 6-0 6-1 a suoi coetanei, non vedo che tipo di crescita possa consentirgli, meglio lottare la partita con giocatori al suo attuale pari livello per accrescere l’esperienza. Fidatevi, giochera’ future per almeno 3 settimana di seguito
Con tutto il rispetto per chi fa le scelte per il nostro nuovo idolo, perche’ si tratta di un idolo per tutti noi, e soprattutto la nostra speranza, io mollerei tutta l’attivita’ Junior e mi butterei prima sui future, e poi dopo qualche vittoria, punterei direttamente ai challenger, per arrivare a fare qualche qualifi in un 250 di basso livello..
Ma soprattutto partirei con una petizione per la wild card agli internazionali, magari solo per le quali…
PETIZIONE.
e cosa vi fa pensare che non lo faccia?
per esempio: nell’ultimo future ha fatto molti ace, che erano segnalato dai vari bet
@ Paoloz (#753146)
Lasciamolo lavorare col suo staff, com questi risultati puo’ tranquillamente fidarsi di chi lo segue.
io l ho visto quando si è allenato con palpacelli, il compito di roberto era solo quello di mettere la palla abbastanza pesante a 5-10 cm dalla riga di fondo..cmq alla fine hanno giocato un set e quando palpacelli tirava le catenate di dritto quinzi nemmeno le vedeva!!purtroppo un grandissimo talento buttato al vento..il suo dritto a 40 anni suonati è meglio di quello di quasi tutti gli italiani in attività.
Non sarebbe meglio incominciare a fare degli allenamenti seri per il servizio troppo leggero, per migliorare il gioco a rete ancora troppo scolastico e le variazioni di gioco come la palla corta usata raramente. Durante l’inverno si mettono via le scorte per la primavera. Ha gia’ dimostrato ampiamente di competere con i 5-600 al mondo, per andare oltre serve allenarsi quando si puo’ con i pro e con i matti alla Papacelli ( mi sembra lo abbia gia’ fatto ), migliorando ogni aspetto assimilando come spugne.
Parere più che opinabile, ma….per me il talento va fatto esprimere, se c’è , e non incanalato nei binari della programmazione da ‘manuale’ del tennis.
eh già son d’accordissimo… e n.1 con un anno in meno rispetto ai più anziani
A inizio anno fa notizia:
1 Gennaio 2013, #1 ITF, Gianluigi Quinzi
E se fossi io, lo vorrei a tutti i costi, anche solo per una settimana.
ma potrà porsi degli obiettivi fattibili?
nel 2013 nel tabellone delle quali degli usopen? a far che?
ha fatto diversi future
il prossimo anno vuole essere nr. 1 juniores, che gli garantirebbe diverse WC in challenger e in + continuarà a fare future
ottima programmazione!
l’ obiettivo deve essere entrare in tabellone quali degli US Open 2013, ed entrare nel tabellone principale degli US Open 2014. Più o meno tutti i top ten attuali a cui lo si continua a rapportare hanno fatto una progressione di questo tipo. Vero che negli ultimi anni il tennis è cambiato e sembra sia diventato difficilissimo per i giovani esplodere, quindi anche non dovesse farcela non sarebbe un dramma, però basta tornei junior!!!!!!!
vuole essere nr.1 ad inizio anno
è stato sopravanzato da kyrgios = fa un paio di tornei per essere nr 1
Bene la sua partecipazione al future di 15.000 US e spero possa almeno arrivare in semi.. ma non sarà facile.
TDS n.1 è 230
Speriamo giochi alla grande e continui a migliorare.
Orange Bowl se lo vince Ok ma non è un torneo per me molto importante meglio far bene nei future
Da Gennaio dopo Australian Open la programmazione di GQ pensa sia basata solo su future e chissà mai che a Giugno 2013 possa prendere parte ai primi Challenger battere qualche n 200 al mondo
un conto è fare junior dei grandi slam per il resto basta junior non ha più senso per GQ.
slam a parte, non capisco il senso di giocare ancora tornei junior… Non ha senso proprio secondo me!!
bah
su twitter c e scritto ritiro
Vince Arevalo x ritiro
Alla fine del primo set Stefano richiede assistenza del fisioterapista
@ secondoset (#753141)
riesci a darmi il link della partita di napolitano?
Arevalo-Napolitano 7/5
sma cosa gli serve il torneo junior in mesdico.capisco orange. bowl.spero che smetta presto con sti tornei junior inutili
sarebbe importante per napolitano vincere una partita come quella contro arevalo
gli permetterebbe di fare un passaggio di livello essenziale
@ PaoloZ (#753130)
Napolitano-Arevalo 5/5 primo set
quindi quello dal 12 novembre sarà il suo ultimo futures dell’anno e bisogna vincerlo
dove vedi il punteggio? grazie
Napolitano-Arevalo 3/2 primo set