Challenger Tanger: Amara sconfitta per Alberto Brizzi
Alberto Brizzi fuori in semifinale nel torneo challenger di Tanger (€30,000, terra rossa).
Il tennista lombardo, non compresto tra le teste di serie, è stato sconfitto questa mattina per 57 61 75 dopo 2 ore e 17 minuti di gioco, dallo spagnolo Pere Riba, testa di serie n.3 e questa settimana alla posizione n.152 del ranking ATP.
Alberto nel primo parziale è stato sotto per 5 a 4 e servizio per l’iberico. In quell’occasione l’azzurro è stato bravo a brekkare Riba (a 30) e poi portare a casa il primo set per 7-5. Lo spagnolo sul set point ha commesso un doppio fallo.
Nel secondo parziale Riba mette a segno tre break consecutivi e vince facilmente per 6-1.
Nel terzo set il break decisivo arriva per lo spagnolo al dodicesimo gioco (al primo match point). Brizzi aveva recuperato da una situazione di 5-3 ed aveva avuto diverse palle break nell’undicesimo game.
TAG: Brizzi, Challenger Tanger, Riba
bravissimo.ha lottato come un leone!
gran match di Brizzi! pensavo ke prendesse una stesa,invece..peccato a questo punto xkè poteva vincere!!!
Grande Brizzi ha giocato al limite delle sue potenzialità mettendo in crisi un avversario molto più solido di lui. Con questa mentalità può crescere molto.
Ok bravo Brizzi, buonissimo torneo visto che x lui si trattava dell’esordio stagionale. Ha perso un match sul filo di lana contro un avversario che lo precede di 150 posizioni! Da lunedi rientrerà nei top 300 infatti dovrebbe passare da n.308 a n.292 Atp.
Cavolo l’avevo detto che era molto aperta come partita!!!!
peccato ma ottimo inizio di stagione!!! continua cosi alberto!!!!!!
va bene lo stesso! Alberto ha comunque fatto un bel torneo
brizzi nn è un giocatore dotato di grande talento xò mi ha dato l’ impressione di avere in mente un piano tattico ben preciso ke tenta di eseguire cn puntualità …… peccato ke nn sia riuscito a strappare il servizio a riba sul 5-5.
è il miglior risultato delle ultime settimane. Speriamo nel proseguio!
bravo uguale comunque