Italiani in campo (ATP-WTA-Challenger) – 29 Ottobre
Questi gli azzurri impegnati con i relativi orari di gioco e scontri diretti nei main draw dei tornei del circuito ATP-WTA-Challenger.
Link: Risultati Italiani di questa settimana
Masters 1000 Parigi Bercy (cemento)
1T Klizan – Seppi (0-1) ore 11
Challenger Ginevra (cemento)
3TQ Burquier – Arnaboldi (0-0) ore 11
Challenger Eckental (cemento)
1T Dancevic – Viola (0-0) 2° incontro dalle ore 13:30
TAG: Italiani in campo
@ Papero (#752328)
Persa e recuperata!
@ Enrich (#752336)
Se non è fiducia questa!!
@ zedarioz (#752373)
Federer ai Q non c’è più, Berdych al prossimo turno sì, ma se certi giocatori ti spaventi prima ancora di giocarci non li batterai mai
Dire che il livello non era alto mi pare un’ipocrisia visto chi ha battuto (uno che ti ha battuto Tsonga e che nel giro di un niente è tra i top 50 in ascesa e che ha vinto da poco un ATP250) mi pare che non ci si renda conto della fatica che si fa a stare in quelle posizioni di ranking, per favore evitiamoli certi commenti dai.
Specifico però che ho visto solo il terzo set, e lì mi è parso poco incisivo con i colpi da fondo, non so come abbia giocato nei primi due set
Che bravo comunque a riprendere una partita praticamente persa. 6-2
5-2… non era facile restare nel match dopo aver nettamente dominato per un set. Bravo bravo !
Appena ha tirato fuori il carattere, a Klizan è venuto un braccino clamoroso. Però il livello è stato veramente basso. Ha rischiato di essere eliminato per l’ennesima volta al primo turno di un master 1000 / atp 500 / slam.
Non è il suo habitat, non ne è convinto lui per primo, forse guarda il tabellone e si spaventa di trovarsi federer ai quarti o berdych al secondo turno. Ma secondo me è il bello di questi tornei. La possibilità di giocare grandi partite coi migliori…
che sofferenza questa vittoria di Seppi….
grande andreas, debole di testa nei momenti in cui va male (vedi mollare un break ad inizio terzo dopo aver perso il secondo) ma non quando si tratta di momenti decisivi (vedi recupero del break e del minibreak al tb!) 😆
Grande Grande Grande Seppi
Vinto!!!!!!!!!!Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeee
come lo conosco.. ma non dovrebbe fare così però! 😉
grande vittoria di seppi sotto 2-5 nel tie break decisivo con 2 servizi klizan!!!!!!!
Ha vinto, ma che fatica…unica cosa positiva: il servizio, ben 12 ace. Da fondo poco incisivo, però prediamoci questa vittoria
Grandissimo andreas
wow!!!!! Grande Andy!!!!! Fighter!!! e ora Berdych!!!
Klizan non lo fai più il pugno? Grande Seppi e gran recupero da 4-1 in favore di Klizan nel tie-break!
Ma seppi è in allenamento o in partita? Tira pianissimo
Vince Seppi!
L’ha ripreso, di solito quando fa così poi vince.. ma che cazzo di giocatore però, senza nulla togliere a Klizan, deve imparare a non avere cali per non bruciare tutte ste energie mentali quando ha il match in pugno..
comunque grande Seppia comunque finisca, era da Camporese/Gaudenzi che non avevo fiducia in risultati di prestigio così continuativamente come stanno facendo in questi anni Seppia e (un po’ meno spesso ma più roboantemente) Fognini
Recuperato
Seppi ha tirato fuori le palle dopo un’ora di encefalogramma piatto. Vediamo se non era solo un lampo…
Per adesso sembra la fotocopia dell’incontro con Paire di settimana scorsa.
sotto 03 al terzo.. 😕
Andres dopo il mancato 2-0 nel secondo è andato knock out. Peccato!
Eh si, moltissima fiducia
6-2 Klizan…occhio!
@ Corr (#752321)
L’ha persa 🙁
Dimenticate sempre che tennis è fiducia. Seppi in condizioni fisiche decenti ormai vede il numerino vicino dell’avversario e automaticamente entra in fiducia. Qualche dettaglio:ace e servizio vincente per annullare due BP sull’1-2 Klizan, e subito dopo contro-break. Certo, non avrà i colpi e il talento dei primi 10..Però ha fiducia. Speriamo non la perda.
incrociamo le dita che il Seppia tenga botta avanti e non cali, a me quello slovacco non piace per nulla è una specie di Verdasco(dei bei tempi) o un Andreev (dei bei tempi) che ti logora alla lunga e non molla mai
5-2 e servizio Seppia!!
Molti di voi ora non mi ricordo chi, nei giorni scorsi ha detto che seppi vale come gioco, come tenuta di testa berdych tipsarevic tsonga etc etc,soprattutto confidava molto in questo master x entrare nei primi 20…a maggior ragione che ora trova al secondo turno berdych ha la possibilita’ di smentire(me compreso) chi dice che non ha il gioco x batterlo…ora invece lo date tutti come sconfitto in partenza, addirittura anche oggi…sinceramente non capisco, io penso che entrare nei primi 20 al mondo sia un grande risultato e quindi entrarci battendo klizan berdych e qualcun’altro sia ancora piu speciale, è troppo facile entrarci vincendo come a mosca settimana scorsa senza trovare avversari difficili! vediamo di che pasta è fatto, è uscito senza lottare a basilea e si è riposato, deve dare tutto è l’ultimo torneo dell’anno serio che gioca!
il Seppia richia TANTISSIMO perchè gioca contro un giocatore a lui molto simile magari con qualcosina meno tatticamente ma con qualcosina in più caratterialmente: partita da tripla 1X2.
Gli altri due li vedo male (e non porto gli occhiali)
Perdono tutti. Per Seppi però è un bene per riposarsi ed affrontare in palla il Master 1000 di Ortisei
Perdono tutti. Per Seppi però è un bene per riposarsi ed affrontare in paòòa il Master 1000 di Ortisei
Ad Andreas non sono congeniali i tornei importanti, speriamo che nel 2013 lo diventino, probabilmente è l’ultima occasione.
Si può essere n.15 vincendo 4 tornei 250 e facendo scena muta negli slam oppure vincendo 2 tornei ma arrivando ai quarti negli slam e facendo un paio di semi nei master 1000. Mi piacerebbe che Andreas ci arrivasse nella seconda maniera.
perdono tutti
no io penso che seppi vinca gli altri due nettamente sfavoriti viola per la grandissima adattabilità di dancevic al sintetico
no Travaglian°629atp gioca contro il cileno Nicolas Kauer n°605 ma martedi pomeriggio!
gioca anche Travaglia in cile Futures 11
Prevedo lunedì’ amaro, purtroppo…
Un Andreas Seppi nn scarico batte lo slovacco! Le difficolta’ invece potrebbero essere proprio quelle… Andreas ha dato molto in questa stagione al tennis italiano, ma nel torneo parigino nn mi aspetto molto… Ha bisogno di ricaricare le pile sopratutto a livello mentale! I giochi sono gia’ fatti… Nel 2013 invece lo vedo tranquillamente nei top 15 classifica a lui piu’ congeniale!!! Andiamo Andreas sei un grande!!!!!
Seppi è chiuso da Berdych al secondo.
gioca anche matteo viola