ATP Basilea: Passo falso di Andreas Seppi
Passo falso di Andreas Seppi nel primo turno del torneo ATP 500 di Basilea (e1.404.300, cemento).
Il giocatore di Caldaro, testa di serie n.5, è stato eliminato da Benoit Paire, classe 1989, n.46 del mondo, con il punteggio di 46 62 63 in 1 ora e 32 minuti di partita.
Primo set: Andreas dopo aver perso un break di vantaggio nel quarto gioco, piazzava il break decisivo nel quinto game, quando strappava a 0 la battuta a Paire e poi senza avere problemi nei propri turni al servizio, chiudeva la prima frazione per 6 a 4, dopo aver tenuto a zero l’ultimo gioco alla battuta.
Secondo set: Seppi, sotto per 1 a 3, recuperava il break nel quinto gioco, ma da quel momento subiva un duro parziale di tre game consecutivi (i break al sesto ed ottavo gioco), perdendo in questo modo il secondo set per 6 a 2.
Terzo set: Sul 3 pari l’azzurro, da 15-40, mancava due importanti palle break ed il giocatore transalpino dopo essere uscito da quella situazione di pericolo, piazzava il break nell’ottavo gioco, quando srappava il servizio a Seppi a 30, chiudendo poi la partita per 6 a 3, dopo aver tenuto a zero l’ultimo gioco alla battuta.
TAG: ATP Basilea, ATP Basilea 2012, Paire, Seppi
@ carmineliberto (#749538)
Carmine saresti così gentile da segnalarmi il sito del nuoto su cui fai il moderatore? Ho una grande passione per il nuoto che seguo da tantissimi anni ma non conosco il sito. Volevo chiedertelo anche quando lo hai nominato la prima volta alcuni mesi fa.
Quanto alla Fede che secondo alcuni non è nemmeno la 22esima nel suo sport…è la barzelletta dell’anno!!
Fede può stare antipatica e l’olimpiade era un flop annunciato ma la ragazza ha dominato lo stile libero dal 2008 al 2011 compresi. Ed è tra le primissime al mondo dal 2004!!
Che cosa ci tocca leggere 😳 🙄 😳 🙄
Ci puo’ stare un passo falso….siamo a fine stagione. i giochi sono fatti.
No, permetti:modero su uno dei più importanti siti dedicati al nuoto, è normale che se vedo scrivere un’inesattezza simile ci tenga a precisare.
dopo 99 commenti è ora di un po’ di serietà, la verità è che Andreas ha snobbato le due palle break sul 3 pari del terzo e concesso il break a Paire subito dopo solo perché non voleva essere quello che piallandolo nei quarti toglie al suo amico Roger la possibilità di conquistare il numero 1 di fine anno 😉