A Caracas avanza anche il giovane Stefano Napolitano. Bloccato a sorpresa Claudio Grassi
Buona la prima per il giovane Stefano Napolitano nel torneo future di Caracas $15.000 – (cemento).
L’azzurro, classe 1995, ha eliminato all’esordio il qualificato del Madagascar Antso Rakotondramanga, classe 1988, n.1761 del mondo, con il punteggio di 63 64.
Al secondo turno Stefano sfiderà Mateo Nicolas Martinez, classe 1994, n.847 del mondo che a sorpresa ha eliminato il nostro Claudio Grassi in tre set.
Caracas – $15.000 – (cemento)
primo turno
Erik CREPALDI (ITA) [7] b. Rodrigo SANCHEZ (PER) 62 62
Simon CAUVARD (FRA) b. Enrico FIORAVANTE (ITA) 62 63
Stefano NAPOLITANO (ITA) b. Antso RAKOTONDRAMANGA (MAD) (Q) 64 63
Mateo Nicolas MARTINEZ (ARG) b. Claudio GRASSI (ITA) [2] 7-6(3) 5-7 7-6(5)
secondo turno
Mateo Nicolas MARTINEZ (ARG) – Stefano NAPOLITANO (ITA)
Piero LUISI (VEN) – Erik CREPALDI (ITA) [7]
TAG: Crepaldi, Fioravante, Grassi, Napolitano, Stefano Napolitano
stefano non ha abbastanza maturità e forza interiore?????forse non lo conoscete abbastanza bene.ne ha più di tutti gli altri messi assieme!!
ieri ha sconfitto martinez giocando una partita strepitosa, il punteggio parla chiaro.
avanti cosi 😐
Contro Martinez è un po’ la prova del nove per Stefano per capire il suo attuale valore da pro: per me se la gioca alla pari, anche perchè la superficie favorisce leggermente il nostro atleta.
Un successo, oltre ovviamente alla classifica, sarebbe molto utile a Stefano a livello psicologico: lo aiuterebbe ad autoconvincersi dei suoi mezzi.
quinzi ci ha giocato l’ultima volta a marzo, contro l’avversario di napolitano
il quinzi attuale è nettamente più forte di quel quinzi
credo che per napolitano possa essere una partita alla pari, per me 50%
Non può che fare molto piacere che pure Napolitano, oltre a Quinzi, si stia facendo largo nei tornei futures. Però mi sembra che Gianluigi lo stia facendo con basi più solide. Non mi riferisco al fatto che Gianluigi è circa 200 posizioni avanti, piuttosto al fatto che quest’ultimo è ormai in grado di battere regolarmente giocatori piazzati oltre la 700-esima posizione del ranking, cosa che al momento non si possa dire pure di Stefano. Purtroppo Stefano non ha la forza interiore e la maturità di Gianluigi, pur avendo indiscutibilmente maggiore talento.
martinez lo abbiamo visto lottare più volte contro jan…soprattutto nella finale di uno junior conclusasi al terzo set..è uno che rema da fondo…qui siamo sul cemento ma il fatto che il match con grassi sia stato così combattuto mi fa pensare ad un cemento non molto rapido e a costanti recuperi di martinez… stefano dovrà fare una grande partita…
Ottimo risultato anche per Stefano, Martinez secondo me è troppo forte per lui, ma può farci sicuramente una buona partita.
Bravo Stefano!L’avversario del primo turno era troppo morbido comunque. Ora al secondo l’avversario è più tosto ma credo vincerà in 2 set facili!Delusione immensa Grassi, avrà beccato la tipica giornata no.
Buona chance per andare ai quarti. Vai Stefano!!