Dopo 8 anni Rafael Nadal ritornerà a giocare il torneo di Acapulco
Rafael Nadal ha annunciato che il prossimo anno, dopo diversi anni, giocherà l’ATP 500 di Acapulco (torneo che inizierà il prossimo 25 febbraio).
Nadal ha optato per una diversa programmazione con meno tornei sul duro e più eventi sulla terra rossa.
Dopo otto anni, dunque, Rafael farà il suo rientro in Messico dove nel 2005 vinse il torneo battendo in finale Albert Montanes.
TAG: ATP Acapulco, ATP Acapulco 2013, Nadal
La dizione corretta, in italiano, è la seguente: “se i tornei FOSSERO tutti sulla terra…”.
nadal ha capito che per raggiungere il numero di tornei vinti da federer deve giocare il piu’ possibile sulla terra, anche perchè il cemento oltre che essere pericoloso per il suo problema è una superficie che non agevola il suo gioco, infatti per fargli vincere tornei sul cemento hanno rallentato tanti tornei e alcuni sono piu’ lenti che campi di terra come madrid o roland garros
Ha detto che parteciperà ad Acapulco, non che farà il suo rientro in quel torneo…
Vabbè ma a mio parere gli Slam li fara’ tutti assolutamente e anche qlc 1000 deluxe sul duro! Credo nn sia in dubbio la sua competitivita’ sul rosso (dv anzi a mio parere potrebbe durare abbastanza tempo se si preserva e gioca pure qlc torneo in piu’ tipo Acapulco)! Il problema pero’ e’ che bisogna capire cosa sara’ in grado di combinare d ora in poi sul veloce: gia’ era quasi una “violenza” nei suoi confronti il dover giocare sul cemento ora la cosa potrebbe diventare drammatica e se nn fai punti pesanti sul cemento…puoi anche vincere tutto sul rosso ma al massimo rimani il quarto dei fab four! In ogni caso vedremo cm si evolvera’ la cosa…per ora tutte chiacchiere e ipotesi! Quello che e’ certo e’ che il circuito ha bisogno di lui e gli faccio un in bocca al lupo! :wink:!
Tra cinque anni sarà bello in pensione. Vedo che sei religioso, credi nei miracoli…accontentati che torna a giocare…
Come si fa ‘ a commentare una notizia del genere.Non abbiamo la piu’ pallida idea delle sue condizioni fisiche.L’unico commento e’:Ok vedremo.Le battute, se non sono cattive,ci stanno.
alla frutta 😕
Anche Rosol si è iscritto ad Acapulco
😆
si forse si ma su terra si fatica il doppio,le ginocchia faticano meno vero ma se le gambe non reggono,crolla la testa e crolla il fisico.@ il bosforo (#744639)
ciao fabri hai dimenticato i challanger dell’est 😆
Bah, allora a ottobre annuncia che rientra a febbraio. In un’intervista di qualche giorno fa aveva detto che sarebbe rientrato per gli Australia Open. Io gli auguro di rientrare al più presto e in ottime condizioni. Però allo stato sono solo annunci e auspici. Vedremo.
Fa benissimoooooo ha deciso così per non sollecitare troppo le ginocchia
… anche Muster diceva che avrebbe fatto solo tornei sul rosso per via delle ginocchia … poi è diventato numero uno … giocando anche qualche torneo sul duro, ottenendo buoni risultati anche li, tra l’altro.
Comunque se vuole giocare sull’erba, misto sentitetico, c’è il Milan che cerca giocatori …
lo aspettiamo a barletta,caltanissetta,san marino ecc…
se i tornei sarebbero tutti sulla terra… Nadal sarebbe stato numero 1 per 10 anni di fila!!!
Mirko anche per me Nole prima o poi lo vincerà sicuramente il Roland Garros..cmq se Nadal torna in forma quello sarà sempre il suo torneo.
Tutto a favore del mio Nole, futuro number one
farà anche qualche challenger ahahahha
Nessuno al momento può fare previsioni su Nadal, bisongna vedere in che condizioni torna…
La programmaz è lo specchio di un giocatore…segno indelebile che ha capito che non ci sta più dentro,sarà dura rivincere anche il rg cosi dove anche se è ancora molto presto lo vincerà nole secondo me
Se va avanti così fra qualche anno farà una programmazione alla volandri… 😆
Diciamo una programmazione più all’Almagro con meno tornei.
bene, almeno ci sarà più divertimento tennistico e magari Murray riesce a salire in vetta…..chissà.
questo vince ancora il RG per cinque anni di fila, altro che fine carriera 😡
Giusto così. Ha capito che deve giocare quasi esclusivamente sulla terra, quindi farà tutti i tornei che può su quella superficie per limitare i danni.
Penso faccia anche i tornei sul rosso post Wimbledon (almeno Amburgo).