Prima passi per il rientro nel circuito di Robin Soderling
Assente dal circuito da 15 mesi, Robin Soderling ha ripreso gli allenamenti in maniera molto blanda e ancora non ha deciso quando rientrerà nel circuito maggiore.
Dichiara Robin: “La mia salute sta migliorando, lentamente ma migliora. Alcuni giorni posso fare corsa a ritmo costante, altri faccio fatica ad alzarmi perfino dal divano. È questo che rende complicato ogni tipo di data per il mio rientro nel circuito ATP.
Credo di aver voluto forzare troppo il mio corpo. Sono sempre stato contrario a fermarmi e ascoltare il mio fisico, forse è per questo che adesso il mio recupero è così complicato.”
TAG: Robin Soderling, Soderling
@ enzo680 (#744000)
Scusa,non ho seguito la vicenda,cosa avrebbe detto Pistolesi su Soderling?
@ molla (#743999)
@ enzo680 (#744000)
Grande Molla! Che scoop! Pensa che digitando su google parole d’ordine tipo “dOping- soderling- board- ATP” ho scoperto che in realtà anche Nadal sta simulando un infortunio; dietro la sua fermata ai box c’è l’ATP, il quale sta cercando di nascondere la sua presunta positività…wow, che cosa trameranno in futuro questi mattacchioni dell’ATP? Aggiornaci molla!!
Innanzitutto non pretendo che il mio pensiero sia la bibbia,ci mancherebbe,e non sono quì per costringere nessuno a pensarla come me,il problema sta proprio nel tuo passaggio sul riportare “un qualcosa” che circola in rete…
Ho scritto di proposito “un qualcosa”,perché in realtà stiamo parlando di nulla,non c’è notizia,c’è solo un qualcosa che somiglia a chiacchiere da lavandaie,roba da giornalai,che si sta diffondendo come una catena di Sant Antonio e si sta velocemente trasformando in processo(mediatico)…
Ora,fino a prova contraria c’è di mezzo la salute di un uomo che sempre fino a prova contraria,visto che lo stiamo processando,è innocente,accusarlo o anche solo metterne in dubbio la sua onestà mentre probabilmente sta vedendo i sorci verdi,se permetti,ma anche se non permetti(sono prepotente,eh?),a me dà veramente fastidio…
Ovvio,la mia opinione conta come quella di chiunque altro,solo che io faccio il tifo per la salute,altri,con meno elementi dei miei seppur pochi,ha già bollato Robin col marchio imbroglione dando credito a semplici voci…
In quanto a sperare che Robin sia dopato solo per difendere la propria idea,purtroppo,senza falsi perbenismi,penso proprio che per qualcuno funzioni così,e l’ho potuto verificare in poco tempo anche su questo forum…
Grazie,il tuo intervento è comunque civile ed equilibrato…
abbi pazienza, ma la tua opinione non conta come quella di qualsiasi altro utente? e quindi perchè provi dispiaere, pensi che altri sperino che Robin sia dopato solo per difendere la loro idea? 😯
fino a prova contraria c’è libertà di pensiero e di riportare le notizie che circolano in rete, oltretutto attendiamo il parere di qualcuno ferrato in materia, ma la combinazione durata della malattia – stato di forma quando essa era già in corso, potrebbe dare adito a qualche pensiero diverso dal tuo, che sicuramente è quello corretto ovviamente..
Mi vien quasi di sperare che il povero Robin sia in realtà soltanto un superdopato in castigo,oltretutto tonto,che ha preso i bomboni in dosi sbagliate,cosicché non gli hanno fatto effetto a Wimbledon,ma in ritardo e in tempo utile solo per sbaragliare la concorrenza nella sua Baastad,salvo poi essere trombato in silenzio da un Atp desiderosa di evitare scandali…perlomeno sarei tranquillo che stia in buona salute,visto che ora la sua famiglia si è pure allargata(a proposito,auguroni!)…
Basta farsi un giretto su un qualsiasi sito di medicina per farsi un’idea di quanto può essere dannosa questa malattia…
Non capisco poi che problemi dovrebbe farsi l’Atp a sbattere fuori per un pò dal circuito un imbroglione,seppur top player…non mi sembra che con ad esempio Coria se ne siano poi fatti troppi,e non parliamo di uno sconosciuto arrotatore di periferia…altro che scandali,in questi casi un pò di rigore non guasterebbe mai,e sarebbe un’ottima pubblicità per lo sport pulito…
Provo invece dispiacere per chi,saldamente in sella o trascinato,è salito in groppa a questo cavallo del doping,anche solo per curiosità,vista la insolita durata della malattia…per carità,in fin dei conti uno,esperto o meno,documentato o meno, può credere o sospettare ciò che vuole,ma i motivi sarebbero purtroppo quasi certamente diversi da quelli da me esposti provocatoriamente ma nemmeno troppo,e allora sperare che Soderling sia dopato solo per poter dire”ecco!ve l’avevo detto!”e insultare il Fabiutko di turno,lo troverei proprio triste…
Mi scuso per la lungaggine e…buona notte a tutti!
In effetti questa storia puzza molto, troppo strana questa cosa…
Non c’è nessun medico che può darci un parere professionale sulla malattia?
si illazioni, però i fatti li hai detti e non c’è una logica in questa assenza prolungata…
@ Fabiutko (#744220)
Visto che non capisco un emerito tubo non riesco neanche a risponderti. Grazie per avermi fatto scoprire i miei limiti
Comunque prima di offendere pensaci due volte. Un consiglio, tutto qua 😉
No
😆
la storia principale che gira in rete in alternativa alla mononucleosi è quella della squalifica silente per doping. Ovviamente solo illazioni, ma questo è quello che si dice, per alcuni tale vicenda sarebbe avvalorata dall’ultimo torneo giocato prima della sosta, a Baastad, dove Robin ha fatto a pezzi Ferrer e Berdych. Me lo ricordo abbastanza bene, gli mancavano solo le alabarde spaziali.. Abbastanza curioso che stesse covando un terribile virus che lo stava per abbattere e nel mentre pareva un superuomo che giocava con dei terza categoria.. Ovviamente sempre illazioni prive di qualsiasi controprova.
incrociamo le dita!!
anche io me lo ricordo in grandissima forma prima di abbandonare!
in quel torneo giocò a livelli pazzeschi prendendo tutti a pallate.
spero che rientri presto, a me sta simpatico.
certo che l’ultimo torneo che ha giocato prima della mononucleosi non darebbe proprio l’idea di un malato che sta per essere abbattuto da una malattia gravissima..
5 giochi concessi in 4 set a Ferrer e Berdych, sulla terra 😯 🙄
spero che ritorni robin
Grazie,soprattutto per l’ironia da mezzo soldo,vedo con piacere che non hai capito un emerito tubo e rimani sulle tue posizioni garantiste…ben per te!
Buon gossip…
Sì, ma io non ho ancora capito quale sarebbe la “””””verità nascosta””””” che starebbe dietro alla presunta finta mononucleosi di Soderling. Che siano o no insinuazioni, dille.
Sul fatto che “ognuno sarà libero di pensarla come vuole” è vero in parte: se dici ad eempio che per te è morto e quello che finge di essere Soderling è in realtà un rettiliano (ad esempio) sarà pure un’opinione ma sarebbe quantomeno bizzarra.
Non tutte le opinioni hanno la stessa valenza.
@ Fabiutko (#744081)
Non siamo qui a fare braccio di ferro… Comunque se ancora con più forza, come dici tu, ritieni le mie insinuazioni stupidissimissime e inutilissimissime allora mi piego al tuo volere e ti lascio campo libero. Anche per evitare una denuncia. Ciao Belpietro 😉
dal divano di casa batte senza problemi volandri, bolelli, fognini e tutta la compagnia cantante.
Ahahahah mi sa che molti di noi sofforno di questa malattia 😯
Ma che caspita dici???
Hai elementi a suffragio di questa tua fantomatica opinione,che tra l’altro ancora non ci ha detto???
Se li hai tirali fuori,così ti diamo il pulitzer,altrimenti,risparmiati e risparmiaci queste che ribadisco con ancor più forza sono soltanto inutilissime e stupidissime insinuazioni,che ancor prima che da Novella 2000,sono roba da denuncua…
Ed abbi un pò di rispetto per la salute degli altri…
Mai sentito parlare di Mario Ancic?! Ha smesso di giocarci a tennis…
Concordo sull’aggettivo velenose ma sul fatto della inutilità e stupidità faccio molto fatica…anche chi insinuava su Formigomi qualche anno fa veniva preso a calci. E poi? Eheheheh.
Comunque, a parer mio, stupido e’ escludere a priori certe possibilità. Comunque non sapremo mai la verità ed ognuno sarà libero di pensarla come vuole, no?
Allora???Ce lo spieghi o no tu,il vero motivo???Ce lo dai sto scoop???
Altrimenti,prima di lanciare insinuazioni inutili,velenose e stupide,pensaci mille volte prima di scrivere…
Il board dell’atp ha vivamente consigliato al buon Robin di starsene lontano dai campi per 18/24 mesi visto che le analisi delle sue urine non erano proprio immacolate!
Gran mossa comunque da parte dell’ATP che ha evitato così un gran caos mediatico.
Andate a vedere tutti gli squalificati che posizioni occupavano 😯 non erano certo dei top player come Soderling…
@ molla (#743999)
Infatti…mo’ sn curioso pure io…perche’ secondo te e’ fuori da 15 mesi…per quale motivo?
@ aquarius74 (#744035)
Si, forse il titolo giusto era “primi passi”….non primi passi per il rientro…
ma infatti non c’è scritto primi passi, ma prima passi per il rientro…..
per favore puoi usare un linguaggio meno scurrile?
primi passi per il rientro de che? se ha detto che ancora fa fatica a correre e ad alzarsi dal divano??? titolo totalmente fuorviante.
Comunque è una storia abbastanza nebulosa.
Anche io ho avuto la mononucleosi, che del resto è una malattia diffusissima e che alcuni contraggono senza nemmeno sapere di averla.
Talvota, anche dopo guariti, può portare ad una stanchezza cronica, ma mai avevo sentito di persone che non riescono nemmeno ad alzarsi dal divano dopo 15 mesi dalla cura!
Se capita a un operaio cosa fa? Si fa mantenere dall’INPS a vita?
Forse non guasterebbe qualche ipinione medica…
Perchè tu a quale credi?
dai che il tuo dovere l’hai fatto nel 2009..prendendo a pallate nadal a casa sua e poi in finale essere distrutto da roger federer..quindi puoi anche smettere con merito ma se torni siamo tutti contenti soprattutto il re
Se ancora adesso fa fatica ad alzarsi dal divano col cazz che muove i primi passi per il rientro.
Cmq ankio nn ho mai voglio di svegliarmi o alzarmi dal divano, forse ho la mononucleosi 🙄 🙄 😆
Ricordo che all’epoca del loro sodalizio, Pistolesi voleva che il ragazzo si fermasse perchè non al 100%,ma lui non era d’accordo,da lì la separazione,così so io. 😉
Le parole di Robin mi sembrano una strizzata d’occhio al Pistola.
@ enzo680 (#744000)
E cioè?
@ molla (#743999)
Cioè?
Cioè?
Dai Robin!
Aveva ragione Pistolesi!
Ma ancora credete alla storia della mononucleosi? 🙄
Forza Robin!!In bocca al lupo!!Vogliamo che rientri nel 2013!!