ATP Vienna: Filippo Volandri esce di scena al primo turno
Filippo Volandri è uscito di scena questo pomeriggio al primo turno nel torneo ATP 250 di Vienna (e.486.750, cemento).
Il tennista livornese si è arreso a Matthew Ebden, classe 1987, n.120 del mondo, con il punteggio di 75 06 60 in 1 ora e 48 minuti di partita.
Primo set: Volandri sotto per 2 a 5, recuperava il break di svantaggio nel nono game (a 30) e poi nel gioco seguente annullava due set point e agganciava l’australiano sul 5 pari.
Sul 5 a 6 Filo però perdeva il servizio, dopo aver avuto anche una palla per il tiebreak e cedeva la prima frazione per 7 a 5.
Secondo set: Filippo brekkava Ebden in tre occasioni (al primo, terzo e quinto gioco) e senza concedere palle break nel corso del set, conquistava la seconda frazione con un netto ed eloquente 6 a 0.
Terzo set: Era Ebden stavolta a dominare la frazione e senza annullare palle break portava a casa il set ed il match per 6 a 0 (i break al secondo gioco ai vantaggi, nel quarto e sesto game, a 30).
TAG: ATP Vienna, ATP Vienna 2012, Volandri
ah si e allora dimmi come gioca il diritto! forse piatto! 😆
Ha l´impugnauta western e lo gioca in arretramento caricandosul piede destro…quindi estremamente in top spin.
Guardati i video su you tube.
il rovescio e´molto caricato anche se più´piatto.
Purtroppo i maschi italiani NON hanno fame a differenza delle ragazze.
Volandri non gioca troppo arrotato nemmeno sulla terra 😐
be deciamo che i colpi troppo arrotati non vanno bene contro chi picchia duro sul veloce.
Volandri con un po’ di servizio andava top ten in carrozza..che spreco..
Peccato…come spesso gli è accaduto in carriera, Filo dimostra di saper giocare un bel tennis anche sul cemento, ma alla fine i suoi limiti prevalgono e di partite ne porta a casa ben poche. Oggi si vedeva chiaramente quale dei 2 fosse un giocatore talentuoso e quale un semplice mestierante da hard court solo servizio e dritto (anche il pubblico l’ha capito)…purtroppo però nel tennis di oggi il servizio è essenziale e senza di quello non si va da nessuna parte su queste superfici. A vedere le sue sporadiche apparizioni sul cemento e la sua discreta adattabilità dimostrata anche oggi con un gioco offensivo, mi viene sempre un pò di rabbia, perchè continuo a pensare che se solo avesse avuto una battuta un pò superiore ne avrebbe vinte parecchie di partite così e avrebbe avuto una carriera non di poco superiore.
Il risultato conta poco per non dire nulla,inquanto entrambi perderanno al turno successivo,cio che rimane abbastanza sospetto è l’andamento del match giocato dai due signori.Io che l’ho visto avevo l’impressione giocassero a perdere di proposito,alla fine uno dei due c’è riuscito.Volandri è giocatore che stimo,ma queste cose non mi piacciono,e temo che puzzino.
Ben detto.. fra l’altro ebden è stato in bagno dieci minuti dopo il secondo set dove non ci ha capito nulla. Li per me filo è impazzito.
Ben detto.. fra l’altro ebden è stato in bagno dieci minuti dopo il secondo set dove non ci ha capito nulla. Li per me filo è impazzito.
@ quentin81 (#743715)
ho visto secondo e terzo set,andamento alquanto strano.
BASTA!!! STAI A CASA, FAI LA COPPA ITALIA MA BASTA PROLUNGARE UN’INUTILE AGONIA.
L’ATP DEVE INTERVENIRE, FUORI DAL CIRCUITO I CACCIATORI DEL PRIZE MONEY DEL PRIMO TURNO.
BASTA PREMIARE LA MODESTIA!
@ tony71 (#743707)
Spero che tu abbia visto il match (ovviamente no)…altrimenti di inquietante c’è solo il tuo commento
@ pablo (#743703)
andamento della partita molto inquietante….
Bè dai,si giocava cemento indoor(che reputo sua superficie peggiore)ed è riuscito a portare a casa un set contro un avversario che un anno fa raggiungeva quarti a shangai.Era difficile attendersi di più,è stato “bravo” a non ritirarsi a partita compromessa,tipo sul 4-0 del terzo set.A differenza di quello che gli utenti pensavano(6-2 6-1,6-3 6-2,6-1 4-0 rit.)la brutta figura l’ha fatta solo nel terzo parziale,in cui tra l’altro quest’anno ha perso spesso anche sul rosso,figuriamoci ghiaccio indoor.Stagione finita in quanto a tornei ATP,di qui in avamti disputerà solo la serie A
mah… di solito se vinci un set a 0 quello dopo lo perdi solo se molli o se lasci spazio all’avversario, insomma se non stai sul pezzo
Che occasione
peccato però buona prestazione di filo che sul 6-5 sotto e 40-30 poteva andare al tb e sperare