Andreas Seppi giocherà il torneo challenger di Ortisei
Da anni gli organizzatori del Sparkasse ATP Challenger Val Gardena Südtirol hanno avuto il grande sogno di avere in tabellone Andreas Seppi.
Quest’anno alla terza edizione del torneo di tennis più importante in Alto Adige il sogno diventa realtà: Seppi prenderà parte al torneo dotato di un montepremi di 64.000 euro in programma ad Ortisei dal 3 al 11 novembre.
“Prima di partire per il torneo di Mosca Massimo Sartori, il coach di Andreas mi ha confermato, che il nostro giocatore più rappresentativo chiuderà la stagione 2012 proprio al torneo di casa”.
Wolfgang Wanker, il direttore del torneo è felicissimo: “Per noi è un grande onore avere al nostro torneo Andreas. Lui non è solo il beniamino di casa, ma anche il giocatore azzurro più forte in circolazione. Il suo arrivo è una notizia bomba per noi e ci da ancora più entusiasmo ad organizzare il nostro torneo”. Seppi sta giocando la sua migliore stagione di sempre, attualmente è il numero 25 del ranking mondiale.
Nel 2012 ha raggiunto tre finali ATP, imponendosi a maggio sulla terra di Belgrado e perdendo le finali di Eastbourne a giugno e a Metz in Francia solo tre settimane fa. Il 28‐enne di Caldaro questa settimana è impegnato nell’ATP 250 di Mosca dove è accreditato della seconda testa di serie, poi giocherà a Basilea (ATP 500) e l’ultimo ATP 1000 della stagione in programma dal 28 ottobre a Parigi Bercy.
Nella conferenza stampa in programma a Ortisei per giovedì 25 ottobre sarà presentata l’entry list completa di questa edizione del Sparkasse ATP Challenger Val Gardena Südtirol 2012, che inizierà ufficialmente sabato 3 novembre con il primo turno delle qualificazioni. Le finali sono programmate per domenica 11 novembre.
TAG: Andreas Seppi, Challenger Ortisei, Challenger Ortisei 2012, Seppi
al massimo posso andare a pigliarti a Bolzano, ma ho cosi tante richieste che anche nel mio suv non ci si stiamo tutti. Certo che da Bari ti puoi gustare almeno 5 o 6 challenger nelle tue vicinanze, ma di certo non puoi vedere Andreas.
Se paga hoila seppi vengo pure io,solo che son di Bari e devo partire un giorno prima!
Contento tu…..
Busverbindungen
Öffentliche Verkehrsmittel
Wer möchte, kann ab Bozen oder Brixen (wo alle Züge halten) bequem mit den Linienbussen anreisen. Die Haltestellen der Busse befinden sich direkt vor den Bahnhöfen. Der Bus von Bozen fährt die Strecke Bozen-Waidbruck-Gröden (Fahrzeit 1 Stunde); der Bus von Brixen fährt über Klausen (Fahrzeit 1 Stunde) oder über Waidbruck (umsteigen) nach Gröden.
Traduco:
Allora ti conviene partire in Treno (Breschia-Bolzano), credo siano circa 2 ore e mezzo, calcola che probabilmente devi cambiare a Verona. Poi dalla stazione dei Treni cé la cosiddetta Sasa (bus) che ti porta a S. Ulrich (il paese che ospita il torneo). Ti conviene chiedere all´autista del bus, qual é la fermata più´vicina all´impianto, che si trova poco prima del paese. Se non erro cé una fermata nelle vicinanze. Vestiti bene che lassù´fa freddo, siamo in montagna.
Insomma in tutto e per tutto calcola 4 ore. Se parti di buon ora (verso le otto) vedi molto tennis. Calcola che dovrai ripartire prima delle sei di sera. Un pernottamento in Valgardena e´abbastanza caro, anche se siamo in piena bassa stagione.
Comunque vale la pena andare e´un piccolo torneo con le tribune vicine al campo. Nota che e´una superficie estremamente veloce, dove vi ho giocato anch´io, se non lo hanno modificata.
@ Andreas Seppi (#743642)
confermo che a brescia cè un ottima stazione dei bus che collega alla maggiorparte dei comuni turistici del trentino, addirittura portano fino ad Alba di Canazei una frazione di Canazei che conta solo 400 abitanti… detto questo nn ne ho la certezza ma essendo Ortisei un centro importante del trentino penso proprio sia raggiungibile da brescia…
te lo dico in confidenza:
ho iniziato a scrivere sul sito per divertimento e mi sono accorto che più´provocavo più´gli altri utenti rispondevano seccati.
Naturlamente sono un tifoso di Andreas Seppi, perche´pur non conoscendolo personalmente (ci ho scambiato due parole a Kitzbühl molti anni fa) lo ammiro.
In una regione che per antonomasia e´conosciuto per li sci e in cui le possibilità´per giocare a tennis sopratutto d´inverno sono limitate e´fenomenale emergere in tale contesto.
Te lo dico io che sono stato in regione un buon U14 e U16. La Regione ti appoggia se fai lo sci o giochi ad hockey ma per il tennis cé´poco spazio. E´chiaro che talvolta esagero nei commenti (naturalmente non e´l´occhio di falco o il nastro che fanno perdere le partite ad Andreas) ma questa figura un po´cult in questo sito (il caccamo altoatesino del tennis) mi diverte e vedo che anche molti utenti si chiamano HOILA “identificandosi come tifosi” di questo o quel giocatore.
e poi non e´bello tornare ragazzini talvolta…)
Loro sono scusabili perchè sono ragazzini, ma tu……
@ willywonka (#743759)
wild card… amico
Ma non esisteva un limite di classifica per poter partecipare ai challenger ? E’ forse annullato dal fatto che non ci sono tornei ATP in quella settimana ?
Anche in macchina o sei minorenne?
Da li c e´solo il bus o l´autostop. la stazione dei bus e´vicino a quelli dei treni. il bus ci mette circa 40 minuti.
Ragazzi come posso raggiungere ortisei da brescia?i treni sono fino a bolzano
Bisogna organizzare un Seppi Day 😎 Comunque non ci vedo nulla di male nel voler chiudere la stagione a casa sua!
AVETE TUTTI LA HOILONITE??? MI VOLETE TUTTI CONOSCERE!!
Se continuate cosi dovro´aprire un Hoila Seppi Fan club.
😈 senza parole….
Dato che in quella settimana non ci sono ATP, è una scelta sicuramente condivisibile. Detto questo, io conto di vedere un grande Seppi a Bercy, un 1000 in cui i primi 7-8 daranno al massimo il 50-60% (se pure ci saranno)
Grande Hoila!! Nn vedo l’ora di salire ad Ortisei x tifare insieme il nostro grande Andreas, ma sopratutto sara’l’occasione giusta x conoscerci!! Hoila cerca di trovare uno stratagemma x farti riconoscere. Ciao 😉
Io verrò,ce l’ho a 130 km da belluno(anche meno,non so di preciso).Voglio conoscerti 🙂
peccato perché´almeno una cosa ci accomuna, facciamo anche il tifo per quel pazzo di Brown.
Fa bene, gli mancano giusto i punti per il Master!
In bocca al lupo e speriamo possa migliorare ancora la classifica
@ Radames (#743551)
E’ vero, mi sono confuso, Djokovic gioca il torneo chiamato Serbia Open.
Saputa la tua presenza, non verrò di certo.
Hoila, se porti strudel e canederli in tribuna, ti riconosciamo di sicuro. Comunque dovremmo costituire un livetennis.it meeting point ai vari tornei
Djokovic in Croazia non e’ proprio in casa…
giusto…grande andreas! 100 punti per coprire eventuali scarti o per l’assalto ai 20
djokovic croazia proprio no :mrgreen:… se ti sente qualche serbo si inxxxa come un bestia
Diciamo le cose come stanno, sicuramente per aver Seppi avranno dato delle garanzie in termini economici, perchè in caso contrario il buon seppi il torneo non l’avrebbe di certo giocato. 😛
sono bolzanino, emigrato a monaco di Baviera 12 anni fa.
A me sembra del tutto normale.
Federer gioca il torneo di Basilea, Soderling il torneo di Stoccolma, Nadal quello di Madrid, Djokovic quello in Croazia.
Fa sempre piacere giocare in casa, challenger o altro, questo abbiamo.
P.S. io ci andrei per conoscere Hoila Seppi che sta mangiando e bevendo da quando gli hanno dato la notizia….
si ma almeno deve fare finale
allora ragazzi tutti in valgardena a mangiare i canederli e lo strudel.
Per farmi riconoscere da voi devo farmi venire in mente qualcosa, tipo un cartello con scritto Hoila Seppi, perche´dall´aspetto sono normale.
o vi immaginate uno con il tamburo (tipo tifoso del brasile) o con la vuvuzuela.
Fermate hoila seppi che dopo questa notizia sembra caduto in un delirio mistico 😀
kaufe ein P… spettacolo
sono un grandissimo tifoso di seppi, ma se ci andró ad ortisei, é solo perché vorrei godermi Hoila Seppi… che settacolo!!
Bravo Andreas…ultima settimana stagionale tornando a casa con 1 torneo di buon livello dove ottenere buoni punti per la classifica..questa è 1 ottima scelta (e credo una delle poche per un giocatore del calibro di Andreas) per fare challenger!!!
hoila..ma sei trentino? cmq Ortisei è bellissima
La partecipazione di Andreas fa seguito ad una promessa fatta dallo stesso e da Sartori all’ organizzatore Wanker; da quanto ne so io risale gia’ ad un paio d’ anni fa: si concordo’ che non appena ci fossero state le condizioni Andreas sarebbe stato presente.
Dai Hoila che ci conosceremo di persona!
@ stefano12 (#743451)
bè direi che nn è una cattiva scelta, anzi gioca praticamente a casa….
peccato seppi poteva essere quella settimana al master vabbe sarà per l’anno prossimo
@ Liam (#743445)
quella settimana ci sono solo le finali di londra oltre ad una sfilza di cchallenger tra cui ortisei…
Che bello!!!!! Hoila hoillale…. Mentalità da grande proprio 😯
Sarà casa, sarà cosa volete, ma che uno con la sua classifica faccia i challenger lo trovo davvero assurdo, posso al limite capire quando sono nel mezzo di tornei tipo dopo Miami…. Ma Ortisei????
Bah
Ma questo challenger nn è in concomitanza con nessun Atp?
non ci sono tornei maggiori in concomitanza, quindi fa super bene
Serie A e Ortisei sono i suoi veri obiettivi
ma non hai capito che e´il torneo di tutti HOILAS dell´alto adige.
viva Andreas, hoila aleee´´´´. hoila la, hoila aleee´.
EMIDIO holia aleee´´, ultras Seppi, hoilaaa. alle´´óoo.
Chi non salta Seppi non e´un hoila…,
E’ un omaggio alla sua terra! 🙂
sarebbe giusto se non facesse buoni risultati a mosca basilea e bercy visto che ha molto da difendere ma se vince mosca e supera almeno un turno negli altri due tornei avrebbe senso se facesse finale per la tds agli australian open
Fantastico la più´grande notizia dell´anno. Tutti a Ortisei. Io ci saro`.
Sara´una grande festa, Emidio e Andreas ultra ci vediamo im Grödnertal.
Kim hoam un gwin´s turnier, mir sein alle mit dir, mir sein olle Holla seppis.
HOILA SEPPI ALLEOHOH, HOILA SEPPI ALEOHOO,