Masters WTA (International Series) – Sofia: Roberta Vinci si è qualificata
Roberta Vinci si è qualificata per il Masters Tournament Of Champions di Sofia ($750,000, cemento) e sarà al via quindi dal prossimo 30 ottobre nel torneo bulgaro.
Non ci sarà, invece, Francesca Schiavone. Mancano all’appello altri due nomi.
Ricordiamo che quello che si svolge a Sofia è l “masters” di fine anno in cui prendono parte le migliori giocatrici non qualificate per Istanbul ma capaci di trionfare in almeno un torneo “International Series” nella stagione.
Tournament Of Champions Sofia (Masterino)- Le qualificate
Caroline Wozniacki – Seoul
Nadia Petrova – ‘s-Hertogenbosch
Roberta Vinci – Dallas
Kaia Kanepi – Estoril
Maria Kirilenko (wc)
Tsvetana Pironkova (wc)
Da Assegnare
Da Assegnare
TAG: Masters International Sofia, Masters International Sofia 2012
8 commenti
La Schiavone può ancora entrare a Sofia, visto il probabile forfait della Kanepi (fonte http://www.kaiakanepi.com) che ha già rinunciato a Mosca ed è reduce da un lungo infortunio. Ovviamente dipenderebbe da chi vince a Lussemburgo e dai risultati di Barthel (a cui basta vincere un’altra partita, ma con Venus), Hantuchova e Cornet che la seguono in classifica e sono ancora in corsa nei rispettivi tornei. Il problema è che sta giocando malissimo quindi forse sarebbe meglio che chiudesse la stagione adesso e amen…
la taiwanese Hsieh che ha vinto 2 International (l’ultimo a Guangzhou) è praticamente certa anche lei di andarci, ora manca solo l’ultimo nome
Impressione mia… Ho potrebbe pure fare il colpaccio???
Non capisco perchè ne mancano 2 di nomi visto che questa settimana c’è solo un International
Per precisare meglio, il Masters di Sofia è quello a cui hanno diritto le Migliori Otto(o 6 spesso vengono assegnate n.2 WC) WINNER dei Tornei International.
Chiaramente se una si qualifica anche per il Masters principale, ne farà solo uno.
Quindi una giocatrice anche se vince tornei Premier(ma nessun torneo International) non partecipa alla classifica per il Masters di Sofia.
perchè è sicuro che la schiavone non ci sarà?
Non leggo da nessuna parte una notizia importante. Roberta vinci questa settimana è la no. 1 al mondo nella classifica di doppio. E’ la 30esima tennista a diventare no. 1 in doppio (immagino che la no. 29 fosse Sara Errani).
No. 2 Sara Errani (no. 1 la settimana scorsa).
ciliegina sulla torta di una stagione eccezionale