WTA Mosca: Qualificazioni. La Camerin spreca due palle set nella prima frazione e cede alla Svitolina per 6 a 4 al terzo
Maria Elena Camerin dopo una durissima lotta esce di scena al turno decisivo nelle qualificazioni del torneo WTA Premier di Mosca ($740.000, cemento).
La tennista veneta si è arresa a Elina Svitolina, classe 1994, n.139 del mondo, con il punteggio di 76 (5) 36 64 in 2 ore e 51 minuti di partita.
Da segnalare che Maria Elena nella prima frazione, dopo aver recuperato uno svantaggio di 1 a 4 e aver annullato sul 4 a 5, due set point (era alla battuta), piazzava il break sul 5 pari.
L’azzurrà però quando ha servito per il primo set sul 6 a 5, da 40-15, mancava due palle set e perdeva la battuta, cedendo poi la frazione al tiebreak per 7 punti a 5, recuperando uno svantaggio iniziale di 0 a 4.
Nel terzo e decisivo set la Camerin avanti per 4 a 2, subiva da quel momento un duro parziale di quattro game consecutivi, con la Svitolina che sul 5 a 4, brekkava ai vantaggi l’azzurra, chiudendo l’incontro per 6 a 4.
TAG: Camerin, WTA Mosca, WTA Mosca 2012
6 commenti
peccato, un’atleta che ha ottenuto il massimo delle sue potenzialità. chapeau
quante ne ho viste di partite cosi…o fa bellissime rimonte o regala la partita praticamente quando sta per vincere
una cosa è certa le 100 ora non le vale assolutamente
Non mi aspettavo una partita combattuta, avrei dato la svitolina vincente in due set. Peccato per il risultato, cmq negli ultimi mesi ha giocato bene
sì ma non è solo sfortuna…non ci sta proprio con la testa 🙁
davvero sfortunata!
che peccato!!!!
ragazzi spiace un casino per questa ragazza,
che ci ha sempre messo tutto in campo…
ora l’addio al tennis è sempre più vicino, perchè credo che sarà davvero dura raggiungere i 100 con dei tornei ITF da qui a fine anno…
peccato davvero!!!