Challenger Tashkent: Flavio Cipolla viene stoppato al secondo turno da Uladzimir Ignatik
Flavio Cipolla è uscito di scena al secondo ostacolo nel torneo challenger di Tashkent ($125.000 H, cemento).
Il tennista romano, testa di serie n.2 si è arreso a Uladzimir Ignatik, classe 1990, n.195 ATP, con il punteggio di 63 67 (0) 63 in 2 ore e 5 minuti di partita.
Primo set: Cipolla avanti per 2 a 1 e servizio, subiva un duro parziale di quattro game consecutivi (i break al quarto e sesto gioco).
Ignatik poi, sul 5 a 3, manteneva il servizio a 30 (da 40 a 0), portando a casa il parziale per 6 a 3.
Secondo set: I due giocatori tenevano sempre i propri turni di battuta, solo Cipolla annullava una palla break nel terzo game (era 30-40).
Si andava al tiebreak e qui l’azzurro era bravo a non concedere nemmeno un punto al giocatore uzbeko e chiudere il secondo set per 7 punti a 0.
Terzo set: Nel sesto game Flavio annullava una palla break, ma sul 3 a 4, e dopo aver annullato altri quattro break point, perdeva il turno di battuta, con Ignatik che poi nel game successivo, da 15-30, piazzava tre punti consecutivi, teneva il servizio e chiudeva la partita per 6 a 3.
TAG: Challenger Tashkent, Challenger Tashkent 2012, Cipolla
Ha vinto il torneo questo Uladzimir Ignatik (n 195 atp)senza neanche essere testa di serie,si ridimensiona la sconfitta di Cipolla
Potrebbe mica essere invece più probabile che in questa partita ha giocato meglio e sia stato più bravo il suo avversario ?
E ogni tanto capiterà pure che uno che vince è stato più bravo di quello che perde, no ?
… o no ?
è fine anno e la maggior parte dei giocatori è esausta,cipo ancor di più perchè ha girato il mondo il largo e in lungo fermandosi molto poco
Prima di parlare di brutta sconfitta, controllate chi è ignatik, ha una media ace impressionante e sarebbe uno dei giovani più promettenti, sconfitta che a parer mio ci sta, ignatik tira molto molto forte
sconfitta che in cuor mio sapevo sarebbe arrivata.
peccato.
Cipolla attualmente è 83(per la precisione)perchè ha 528 punti,ottenuti riuscendo a battere quasi sempre(cosa non automatica)gente alla sua portata ed a volte sorprendendo anche giocatori che gli sono superiori!E’ banale ma è così.
è un miracolo se siede sulla poltrona numero 85 al mondo
Vabbè si vede che non era settimana x Flavio, già al 1° turno era riuscito a perdere un set contro uno n.1900. 🙄
Sepolto da 21 aces 😯
😈 male ha preso 21ace non si puo……….