Bene Quinzi Copertina, Future

A Santa Cruz buon successo di Gianluigi Quinzi che accede al secondo turno

09/10/2012 08:47 88 commenti
Gianluigi Quinzi classe 1996. n.875 del mondo
Gianluigi Quinzi classe 1996. n.875 del mondo

Buona la prima per Gianluigi Quinzi che accede al secondo turno nel torneo future di Santa Cruz ($10,000, terra).

L’azzurro, classe 1996, ha sconfitto questa notte il giocatore locale Hugo Dellien, 19 anni, n.650 del mondo e n.7 del seeding, con il punteggio di 76 (3) 62.

Quinzi dopo aver vinto la prima frazione al tiebreak si portava nel secondo parziale subito in vantaggio per 4 a 1, prima di chiudere la partita per 6 a 2.

Al secondo turno, che si disputerà mercoledì, Quinzi affronterà uno tra Federico Zeballos, n.821 del mondo 0 Fabricio Burdisso, n.1041 ATP. Un Grazie a Cla


TAG: ,
ross (Guest) 10-10-2012 10:53

Fine 2013 top 250 non è un azzardo. Considerate che l’anno prossimo avrà un anno in più di tutto (fisico, tecnica, tattica, esperienza) e che giocherà molti più tornei pro di quest’anno. Potrebbe fare una scalata similtravaglia di 2 anni fa.

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ross (Guest) 10-10-2012 10:46

Dai ragazzi, la tabella è solo un gioco fatto per il gusto del divertimento e del pronostico. Ovvio che poi ci sono 1000 variabili che possono intervenire e, anche se non intervenissero, la tabella potrebbe essere sballata per mia incompetenza. Cmq sempre forza Quinzi 😉

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Julius 10-10-2012 09:03

Scritto da ross
Fine 2012 top 600
Fine 2013 top 250
Fine 2014 top 100
Fine 2015 top 40
Se speriamo che riesca ad entrare nei top ten e vincere uno slam in carriera, a 20anni deve essere già a ridosso dei migliori.
Io penso che ce la farà.

Ahahah.. è eccezionale l’aspettativa che genera GQ. E tutti noi, ondivaghi tra speranze, tabelle di marcia e scaramanzie varie. :mrgreen: Siamo una via di mezzo tra il mago Otelma applicato al tennis, Nostradamus e l’omino napoletano con i corni antisfiga appesi al collo. E’ bellissimo tutto ciò.. e ancora più bello sarà se i risultati del nostro campioncino supereranno tutte le nostre più rosee aspettative..

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PaoloZ (Guest) 10-10-2012 08:55

comunque ha vinto netto anche il doppio XD

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
secondoset (Guest) 10-10-2012 08:51

@ mmarco82 (#740512)

interessante :mrgreen:

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mmarco82 10-10-2012 08:31

Scritto da Mariuz

Scritto da ClaA sopresa l’avversario di Quinzi sarà Fabricio Burdisso che ha battuto nettamente 62 61 Federico Ceballos

sorpresa relativa, era stato ipotizzato che il boliviano fosse cotto dalla doppia finale della scorsa settimana. Quinzi in campo alle 17 ora della Bolivia per entrare per la terza volta in carriera in un quarto di un future. Riesci a aggiornarci stasera? Grazie!

Se andate http ://www.clubtenissantacruz.com/copasantacruz/ c’è una specie di livescore!

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio (Guest) 10-10-2012 08:16

ROSS scusa…ma non è un po presto per far tabelle???? è 800 e passa e gia lo dai 600 a fine anno????? aspettiamo..mica è cosi semplice..

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mariuz (Guest) 10-10-2012 07:53

Scritto da Cla
A sopresa l’avversario di Quinzi sarà Fabricio Burdisso che ha battuto nettamente 62 61 Federico Ceballos

sorpresa relativa, era stato ipotizzato che il boliviano fosse cotto dalla doppia finale della scorsa settimana. Quinzi in campo alle 17 ora della Bolivia per entrare per la terza volta in carriera in un quarto di un future. Riesci a aggiornarci stasera? Grazie!

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cla (Guest) 10-10-2012 02:11

A sopresa l’avversario di Quinzi sarà Fabricio Burdisso che ha battuto nettamente 62 61 Federico Ceballos

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ross (Guest) 10-10-2012 01:27

Fine 2012 top 600
Fine 2013 top 250
Fine 2014 top 100
Fine 2015 top 40

Se speriamo che riesca ad entrare nei top ten e vincere uno slam in carriera, a 20anni deve essere già a ridosso dei migliori.
Io penso che ce la farà.

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mmarco82 10-10-2012 01:22

Quinzi ha tra l’altro passato anche il turno in doppio, in coppia con Matias Castro: battuti Arrechea e Prando 60 63. Al prossimo turno le teste di serie numero 1 Echazu (possibile tra l’altro nei quarti in singolare per Quinzi) e Galdos.

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 10-10-2012 01:14

non so se è già stato evidenziato e nel caso me ne scuso, ma Dellien è proprio di Santa Cruz, per cui penso ci abbia messo tutto quello che potevs, oltre all’ambiente che si presume essere stato molto caldo

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MZ88 10-10-2012 00:29

Scritto da riccardo

Scritto da -Gianluigi Quinzi-
QUINZI:
fine 2012 (16 anni, 10 mesi) top 600-650
fine 2013 (17 anni, 10 mesi) top 300-350
fine 2014 (18 anni, 10 mesi) top 200
fine 2015 (19 anni, 10 mesi) top 100

se devo aspettare 3 anni per vederlo in uno slam cioè quando avrà 20 anni mi sembra tanto. Spero che la crescita sia un pò più veloce

Invece a me sembra una progressione notevole!Ti faccio un esempio eccellente:Milos Raonic(attuale n14) che non mi sembra male come paragone 😉 E’ entrato nei 100(alla posizione 94)all’età di 20 anni ed un mese.Quindi se questa previsione si rivelasse corretta Quinzi diventerebbe più “precoce” di Raonic e non sarebbe affatto male.

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 09-10-2012 23:59

@ riccardo (#740486)

concordo

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
riccardo (Guest) 09-10-2012 23:35

Scritto da -Gianluigi Quinzi-
QUINZI:
fine 2012 (16 anni, 10 mesi) top 600-650
fine 2013 (17 anni, 10 mesi) top 300-350
fine 2014 (18 anni, 10 mesi) top 200
fine 2015 (19 anni, 10 mesi) top 100

se devo aspettare 3 anni per vederlo in uno slam cioè quando avrà 20 anni mi sembra tanto. Spero che la crescita sia un pò più veloce

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-Gianluigi Quinzi- 09-10-2012 21:46

QUINZI:

fine 2012 (16 anni, 10 mesi) top 600-650

fine 2013 (17 anni, 10 mesi) top 300-350

fine 2014 (18 anni, 10 mesi) top 200

fine 2015 (19 anni, 10 mesi) top 100

😉

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon 09-10-2012 19:45

Scritto da carmineliberto

Scritto da Lucabigon

Scritto da carmineliberto
Ecco, adesso ci dobbiamo mettere paura anche di Zeballos.
Ma certe cose le scrivete per scaramanzia o perchè volete dar mostra di essere competenti? certo che l’idea è intrigante:se Quinzi vince chi si ricorderà di qualcuno che ha scritto attenti a Zeballos, se perde ci farete un figurone.
Mi ricordate un mio amico non molto competente di tennis che spara pronostici a casaccio con enorme sicurezza:ne azzecca uno su 10 ma potete stare ben certi che in quel caso lo ritroverete a vantarsi:”Ve l’avevo detto io che vinceva!!!!”

Ma dai stavolta non sono d’accordo con te. Zeballos, per quanto non sia un fenomeno (e la sua classifica lo dimostra), è pur sempre un giocatore in forma: ha vinto il torneo in Bolivia la settimana scorsa anche se a La Paz le condizioni di gioco erano totalmente diverse rispetto a Santa Cruz ed è anch’egli giocatore di casa. Quindi comunque attenzione, di certo non è un incontro vinto in partenza (ammesso che nel tennis ne esistano…).
Se poi Quinzi dovesse davvero perderlo questo incontro chi si ricorderebbe della tua risposta aggressiva in questo topic…?

Guarda che io a differenza della quasi totalità di scrive qui ci metto la faccia, non a caso il mio nick è costituito da nome e cognome.
A mio parere, ed è un discorso generale, in questo sito persone che ne capiscono di tennis ce ne sono pochine, gli altri sono semplici appassionati, me compreso.
Io però a differenza loro, non mi lancio in previsioni azzardate non supportate dai fatti o in valutazioni estemporanee che lasciano il tempo che trovano.
Sono aggressivo? Può essere, ma fesserie scritte da me qui non ne leggerai mai.
P.S-Tu sei uno di quelli di cui apprezzo gli interventi

Quinzi è un giovane in ascesa e molto probabilmente vale più della sua attuale classifica anche perchè ha giocato pochi tornei pro ma sostenere che l’incontro con Zeballos sia aperto non vuol dire non capirne nulla di tennis e non penso che scrivere una previsione su di un incontro simile dbba essere appannaggio solo dei cosiddetti “esperti” (che non si capisce bene chi siano qui). Per quanto mi riguarda, a meno di giocare con qualche WC locale senza ranking, incontri chiusi non ne esistono.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PaoloZ (Guest) 09-10-2012 19:38

si cmq ho scritto una stupidaggine XD
ricapitolo
il vincitore del torneo 18 pt
il finalista 10 pt
i semifinalisti 6 pt
gli sconfitti ai quarti 2
gli sconfitti agli ottavi 1
gli sconfitti al primo turno 0
per ora quinzi prende un punto

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 09-10-2012 19:26

non si sente più commentucci.. che ne pensa il grande esperto ?

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 09-10-2012 19:24

per me se GQ fa bene in questo torneo e il prossimo non fa Orange Bowl in quanto se riesce entro fine anno ad arrivare n. 500-600 raggiunge il suo obbiettivo.

Prossimo anno deve cercare con i primi future di entrare in un periodo di 3/4 mesi nei primi 250/ 300 almeno..e da Giugno tentare con i primi challenger

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ValerioS (Guest) 09-10-2012 19:20

GQ fino ad ora ci ha abituati a dei salti di qualità molto repentini. Negli ultimi 2/3 anni si è presentato dopo la preparazione invernale con risultati strepitosi e netti miglioramenti. Se continua con lo stesso lavoro (quest’anno dovrebbero lavorare su servizio, apertura del dritto e gioco di vopacitàlo) a inizio 2013 fa incetta di futures e la classifica decolla! La capacità e rapidità di apprendimento di questo ragazzo è veramente il suo punto di forza, e questo è confermato dalle sonore rivincite che si è preso contro giocatori che avevano osato batterlo. L’unico punto interrogativo che ho è: ma quest’anno quando si ferma se a dicembre gioca Orange Bowl e a gennaio AO? secondo me rinuncia la primo e anticipa a dicembre.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cla 09-10-2012 19:19

Non sono riuscito ancora a raccogliere nessuna testimonianza diretta della partita di ieri. Ma ho chiesto informazioni direttamente a Hugo Dellien via twitter, vediamo se e cosa risponde.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simone (Guest) 09-10-2012 19:09

Scritto da PaoloZ
pertanto con al vittoria di ieri, quinzi ha preso un punto
se vince la prossima ne ha 2
se vince le semifinali ne ha 6
se perde in finale 10
se vince la finale 18

Grazie Paolo

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PaoloZ (Guest) 09-10-2012 19:07

pertanto con al vittoria di ieri, quinzi ha preso un punto
se vince la prossima ne ha 2
se vince le semifinali ne ha 6
se perde in finale 10
se vince la finale 18

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PaoloZ (Guest) 09-10-2012 19:06

MEN’S CIRCUIT

Circuit Prize Money Winner Runner-up Semifinal Quarterfinal R16 R32
ITF $15,000+H 35 20 10 4 1 0
ITF $15,000 27 15 8 3 1 0
ITF $10,000 18 10 6 2 1 0

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simone (Guest) 09-10-2012 19:00

Vincere un 10.000 quanti punti da?

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 09-10-2012 18:44

il 21-3-2011 Dellien era n°2 al mondo itf, il nostro GQ n°2 lo è diventato il 28-5-2012, il nostro però a 16 anni(è nato il 1-2-1996), Dellien a quasi 18 (è nato il 16-6-1993)

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MZ88 09-10-2012 17:46

Scritto da mariuz
Sono curioso di vedere se questo Zeballos è bollito dalle finali fatte la scorsa settimana (in singolo e doppio) e lascia la strada aperta a Quinzi. Non sarei troppo sorpreso se perdesse già da questo Burdisso (così si chiamava un calciatore dell’Inter?)

Attualmente alla Roma!

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 09-10-2012 17:45

Scritto da mariuz
Sono curioso di vedere se questo Zeballos è bollito dalle finali fatte la scorsa settimana (in singolo e doppio) e lascia la strada aperta a Quinzi. Non sarei troppo sorpreso se perdesse già da questo Burdisso (così si chiamava un calciatore dell’Inter?)

Vedete perchè non ci troviamo? Io penso che Quinzi sia superiore a prescindere, con o senza bollitura di Zeballos.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mariuz 09-10-2012 17:39

Sono curioso di vedere se questo Zeballos è bollito dalle finali fatte la scorsa settimana (in singolo e doppio) e lascia la strada aperta a Quinzi. Non sarei troppo sorpreso se perdesse già da questo Burdisso (così si chiamava un calciatore dell’Inter?)

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Polpo Paul 09-10-2012 17:33

Ma Donati che ha fatto?!

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea (Guest) 09-10-2012 16:58

non gioca in singolare… per essere precisi 😯

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea (Guest) 09-10-2012 16:57
56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pibla (Guest) 09-10-2012 16:15

Ah scusami non ho visto che consideravi anche il 2012, allora come non detto.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pibla (Guest) 09-10-2012 16:14

Scritto da pierre

Scritto da Ivan802
Secondo me la fase più delicata e nella quale i nostri ragazzi storicamente soffrono e’ quella tra i 17 e i 19 anni di età,’ bene io mi ” accontenterei che finisse il 2013 nei 350 ATP e il 2014 nei 200 voi che ne pensate?? Del livello di gioco non ne parlo dato che per forza di cosa andrà’ a salire…

penso si possa fare.
fine 2012 diciamo 600- 650
fine 2013 300- 350 ( vittoria 1mo future )
fine 2014 dentro i 150- 200 ( vittoria 1mo challenger)
a quel punto nel 2015 ( avrebbe 19anni ) catapultato dentro i 100 a vincere il 1mo ATP
sono numeri e previsioni sparate li’ ma non dovrebbero discostarsi troppo dalla realta’.

Per ora GQ sta tenendo un ritmo superiore a quello da te indicato per i primi due anni, considera che già quest’anno sarà concluso tra 700-800, per questo è lecito attendersi che il prossimo entri come minimo nei 400, sugli anni più lontani non mi pronuncio.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pibla (Guest) 09-10-2012 16:11

Scritto da Ivan802
Secondo me la fase più delicata e nella quale i nostri ragazzi storicamente soffrono e’ quella tra i 17 e i 19 anni di età,’ bene io mi ” accontenterei che finisse il 2013 nei 350 ATP e il 2014 nei 200 voi che ne pensate?? Del livello di gioco non ne parlo dato che per forza di cosa andrà’ a salire…

Io ci starei e non credo sia affatto impossibile, tra l’altro ci si può arrivare anche senza fare risultati eclatanti, per questo penso che GQ possa fare anche un filino meglio, ma questi step mi starebbero più che bene, sopratutto se ciò andasse di pari passo con una significativa crescita tecnica, il miglioramento del diritto avanti a tutto.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierre (Guest) 09-10-2012 16:08

Scritto da Ivan802
Secondo me la fase più delicata e nella quale i nostri ragazzi storicamente soffrono e’ quella tra i 17 e i 19 anni di età,’ bene io mi ” accontenterei che finisse il 2013 nei 350 ATP e il 2014 nei 200 voi che ne pensate?? Del livello di gioco non ne parlo dato che per forza di cosa andrà’ a salire…

penso si possa fare.
fine 2012 diciamo 600- 650
fine 2013 300- 350 ( vittoria 1mo future )
fine 2014 dentro i 150- 200 ( vittoria 1mo challenger)

a quel punto nel 2015 ( avrebbe 19anni ) catapultato dentro i 100 a vincere il 1mo ATP

sono numeri e previsioni sparate li’ ma non dovrebbero discostarsi troppo dalla realta’.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ghiro (Guest) 09-10-2012 15:53

Scritto da Ivan802
Secondo me la fase più delicata e nella quale i nostri ragazzi storicamente soffrono e’ quella tra i 17 e i 19 anni di età,’ bene io mi ” accontenterei che finisse il 2013 nei 350 ATP e il 2014 nei 200 voi che ne pensate?? Del livello di gioco non ne parlo dato che per forza di cosa andrà’ a salire…

Nei 350 in un anno,tenendo presente che è la classifica che hanno adesso Grassi e Bellotti,e nei 200 in 2 anni (Viola o Naso),mi sembra difficile, anche perchè bisogna capire se giocherà solo pro o anche juniores l’anno prossimo.
Se farà solo pro, considerando anche molte probabili wild card, è possibile che l’anno prossimo sia nei 400-350, ma la vedo dura.
Su quanto sarà tra 2 anni non saprei proprio.
Comunque sarei lieto di sbagliarmi e di doverti dare ragione.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 09-10-2012 15:41

Scritto da Ivan802
Secondo me la fase più delicata e nella quale i nostri ragazzi storicamente soffrono e’ quella tra i 17 e i 19 anni di età,’ bene io mi ” accontenterei che finisse il 2013 nei 350 ATP e il 2014 nei 200 voi che ne pensate?? Del livello di gioco non ne parlo dato che per forza di cosa andrà’ a salire…

io vorrei ancora di più.il prossimo anno ne ha 17 e potrebbe finire dentro i 200,anche 280 290 va bene e poi nell’anno dei 18 quindi il 2014 dentro i 200 per poi attaccare i 100 a 19 anni.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mariuz 09-10-2012 15:23

Scritto da Ivan802
Secondo me la fase più delicata e nella quale i nostri ragazzi storicamente soffrono e’ quella tra i 17 e i 19 anni di età,’ bene io mi ” accontenterei che finisse il 2013 nei 350 ATP e il 2014 nei 200 voi che ne pensate?? Del livello di gioco non ne parlo dato che per forza di cosa andrà’ a salire…

Io sono d’accordo perfettamente con te. Vedi la crescita che ha fatto Tomic, il migliore giovane degli ultimi anni. Lui è un ’92, quindi ha 4 anni meno di GQ, pertanto il suo 2008 equivale al 2012 di Quinzi.
Lui chiuse il 2008 circa a 750, il 2009 circa a 300 e il 2010 circa a 200. Poi esplose nel 2011 entrando nei 50. L’unica differenza, mi pare, è che Quinzi è di febbraio, mentre Tomic è di ottobre, pertanto GQ dovrebbe fare un po meglio 😉

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
QUINZI e GIORGI (io ci credo) (Guest) 09-10-2012 15:06

Scritto da MZ88

Scritto da QUINZI e GIORGI (io ci credo)
sapete dirmi quanti punti si guadagnano turno x turno Grazie……………..

2t 1 Q 2 S 6 F 10 e 18 in caso di vittoria!

ok grazie

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ivan802 (Guest) 09-10-2012 15:05

Secondo me la fase più delicata e nella quale i nostri ragazzi storicamente soffrono e’ quella tra i 17 e i 19 anni di età,’ bene io mi ” accontenterei che finisse il 2013 nei 350 ATP e il 2014 nei 200 voi che ne pensate?? Del livello di gioco non ne parlo dato che per forza di cosa andrà’ a salire…

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierre (Guest) 09-10-2012 14:50

la mia sensazione e’ :
GQ gioca gia’ da 500 o giu’ di li’
GQ a breve vincera’ un futures
GQ ha grinta e ” self confidence”
GQ se giocasse con chi l’ ha battuto qualche mese fa’ ( Torresi e Di Ienno) prob gia’ vincerebbe
GQ con un servizio piu’ efficace ( e di conseguenza un piu’ redditizio gioco a rete) e’ gia’ tennista da challenger
magari mi sbaglio ….ed eccedo in ottimismo….ma penso di noooo….

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MZ88 09-10-2012 14:44

Scritto da QUINZI e GIORGI (io ci credo)
sapete dirmi quanti punti si guadagnano turno x turno Grazie……………..

2t 1 Q 2 S 6 F 10 e 18 in caso di vittoria!

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Edo (Guest) 09-10-2012 14:43

ciao Carmine, forse hai ragione, in questo blog ci sono più appassionati che intenditori, però ,ho notato , tutti rispettosi ed educati; questo è il motivo per cui la nostra passione credo si debba anche accettare con la leggerezza che merita. Lascia che ci si esprima liberamente in fin dei conti tutti, scaramantici e non, vorremmo vedere i nostri ragazzi primeggiare e vincere ….è la fame che abbiamo che ci sta divorando….. un abbraccio :mrgreen:

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angeli Pierre (Guest) 09-10-2012 14:34

@ secondoset (#740281)

Dipende a quanti, e soprattutto quali, futures parteciperà.

Visto il livello di questi tornei basterebbe una settimana buona per farci un graditissimo regalo.

Forse darebbe più gusto a noi che a lui. Lo staff lavora per prepararlo al meglio per il professionismo. Noi tifosi siamo sempre qui ad aspettare la vittoria inattesa.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cla 09-10-2012 14:02

Sto cercando di contattare qualcuno per avere qualche informazione, per ora l’unica é che il tie-break é finito a 3

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Frank87 09-10-2012 13:43

@ secondoset (#740281)

Evitando di fare i soliti discorsi scaramantici…secondo me ha nelle corde gia’ la possibilita’ di fare suo questo 10000! Nn e’ semplice assolutamente…xo’ e’ tt gente cn cui puo’ fare almeno partita pari!

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 09-10-2012 13:41

Scritto da Lucabigon

Scritto da carmineliberto
Ecco, adesso ci dobbiamo mettere paura anche di Zeballos.
Ma certe cose le scrivete per scaramanzia o perchè volete dar mostra di essere competenti? certo che l’idea è intrigante:se Quinzi vince chi si ricorderà di qualcuno che ha scritto attenti a Zeballos, se perde ci farete un figurone.
Mi ricordate un mio amico non molto competente di tennis che spara pronostici a casaccio con enorme sicurezza:ne azzecca uno su 10 ma potete stare ben certi che in quel caso lo ritroverete a vantarsi:”Ve l’avevo detto io che vinceva!!!!”

Ma dai stavolta non sono d’accordo con te. Zeballos, per quanto non sia un fenomeno (e la sua classifica lo dimostra), è pur sempre un giocatore in forma: ha vinto il torneo in Bolivia la settimana scorsa anche se a La Paz le condizioni di gioco erano totalmente diverse rispetto a Santa Cruz ed è anch’egli giocatore di casa. Quindi comunque attenzione, di certo non è un incontro vinto in partenza (ammesso che nel tennis ne esistano…).
Se poi Quinzi dovesse davvero perderlo questo incontro chi si ricorderebbe della tua risposta aggressiva in questo topic…?

Guarda che io a differenza della quasi totalità di scrive qui ci metto la faccia, non a caso il mio nick è costituito da nome e cognome.
A mio parere, ed è un discorso generale, in questo sito persone che ne capiscono di tennis ce ne sono pochine, gli altri sono semplici appassionati, me compreso.
Io però a differenza loro, non mi lancio in previsioni azzardate non supportate dai fatti o in valutazioni estemporanee che lasciano il tempo che trovano.
Sono aggressivo? Può essere, ma fesserie scritte da me qui non ne leggerai mai.

P.S-Tu sei uno di quelli di cui apprezzo gli interventi

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
QUINZI e GIORGI (io ci credo) (Guest) 09-10-2012 13:33

sapete dirmi quanti punti si guadagnano turno x turno Grazie……………..

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
secondoset (Guest) 09-10-2012 13:29

Scritto da ross
Se mi concedete un pronostico, GQ un 10000 lo vincerà da qui a fine anno.

Non l’ho scritto x scaramanzia, ma visto che l’hai scritto tu…..quoto!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandeita (Guest) 09-10-2012 13:08

Ottima vittoria,per quanto riguarda il passaggio al prossimo turno penso che dipenda solo da lui!

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
temmi (Guest) 09-10-2012 12:59

In realtà Zeballos ha gli stessi punti di Dellien, considerando i 18 del torneo appena vinto a La Paz. Lì ha sfruttato le occasioni, visto che il giocatore con miglior classifica che ha battuto è Casanova, un ’94 n.722. Sempre a La Paz Zeballos ha faticato con Galarza, altro junior, che Quinzi ha battuto 2 volte su 2 nel 2012. La proprietà transitiva non vale mai, ma comunque per me un Quinzi a posto è favorito.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
maurizio rosso (Guest) 09-10-2012 12:49

Scritto da wafer
Un grazie a CLA e alla redazione.
Grande vittoria di GQ, anche se ormai siamo abituati troppo bene.
Io penso che sulla terra rossa GQ abbia un vantaggio enorme quando incontra dei terraioli perche’ anticipa molto i colpi e gioca nei pressi della linea di fondocampo, cosa che generalmente gli avversari non fanno e soffrono.
Sul cemento mi sembra paghi molto il servizio non esplosivo e il fisico che secondo me e’ ancora molto in evoluzione/fragile ed essendo molto alto penso bisognera’ aspettare che finisca di crescere per poi irrobustirlo.

.

Quoto. Se c’è un colpo che Quinzi ha ancora da “ragazzino” è il servizio.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cc (Guest) 09-10-2012 12:48

Notizie su GQ:
-Prossima settimana MD futures 10000 terra Santiago in Cile
-Settimana dal 22/28-10-2012 MD futures 10000 terra Santa Maria in Brasile;e’ ancora iscritto come n°46 delle qualificazioni al challenger di Porto Alegre in Brasile

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon (Guest) 09-10-2012 12:43

Scritto da carmineliberto
Ecco, adesso ci dobbiamo mettere paura anche di Zeballos.
Ma certe cose le scrivete per scaramanzia o perchè volete dar mostra di essere competenti? certo che l’idea è intrigante:se Quinzi vince chi si ricorderà di qualcuno che ha scritto attenti a Zeballos, se perde ci farete un figurone.
Mi ricordate un mio amico non molto competente di tennis che spara pronostici a casaccio con enorme sicurezza:ne azzecca uno su 10 ma potete stare ben certi che in quel caso lo ritroverete a vantarsi:”Ve l’avevo detto io che vinceva!!!!”

Ma dai stavolta non sono d’accordo con te. Zeballos, per quanto non sia un fenomeno (e la sua classifica lo dimostra), è pur sempre un giocatore in forma: ha vinto il torneo in Bolivia la settimana scorsa anche se a La Paz le condizioni di gioco erano totalmente diverse rispetto a Santa Cruz ed è anch’egli giocatore di casa. Quindi comunque attenzione, di certo non è un incontro vinto in partenza (ammesso che nel tennis ne esistano…).
Se poi Quinzi dovesse davvero perderlo questo incontro chi si ricorderebbe della tua risposta aggressiva in questo topic…?

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ross (Guest) 09-10-2012 12:25

Se mi concedete un pronostico, GQ un 10000 lo vincerà da qui a fine anno.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 09-10-2012 12:07

Scritto da carmineliberto
Ecco, adesso ci dobbiamo mettere paura anche di Zeballos.
Ma certe cose le scrivete per scaramanzia o perchè volete dar mostra di essere competenti? certo che l’idea è intrigante:se Quinzi vince chi si ricorderà di qualcuno che ha scritto attenti a Zeballos, se perde ci farete un figurone.
Mi ricordate un mio amico non molto competente di tennis che spara pronostici a casaccio con enorme sicurezza:ne azzecca uno su 10 ma potete stare ben certi che in quel caso lo ritroverete a vantarsi:”Ve l’avevo detto io che vinceva!!!!”

Nella vita contano i fatti.
Zeballos ha appena vinto un future e quindi è un incontro difficile.
Che poi quinzi tra un paio d’anni lo batterà senza problemi sono chiacchere. Ma domani sarà un incontro difficile perchè quello è in forma (se passa il turno come da pronostico). Se poi Quinzi lo batte facilmente vuol dire che è stato proprio bravo.
Ricordiamoci che ha 16 anni….

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca C (Guest) 09-10-2012 12:04

Ottima vittoria.
Piano però con i pronostici di facili passeggiate per il prossimo turno: i pronostici, specie con un sedicenne, lasciano sempre il tempo che trovano.
Purtroppo l’attività recente di GQ lo dimostra, come anche (a parti invertite) il risultato odierno guardando miopisticamente il solo ranking.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
wafer 09-10-2012 11:26

Un grazie a CLA e alla redazione.
Grande vittoria di GQ, anche se ormai siamo abituati troppo bene.

Io penso che sulla terra rossa GQ abbia un vantaggio enorme quando incontra dei terraioli perche’ anticipa molto i colpi e gioca nei pressi della linea di fondocampo, cosa che generalmente gli avversari non fanno e soffrono.

Sul cemento mi sembra paghi molto il servizio non esplosivo e il fisico che secondo me e’ ancora molto in evoluzione/fragile ed essendo molto alto penso bisognera’ aspettare che finisca di crescere per poi irrobustirlo.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PaoloZ (Guest) 09-10-2012 11:25

Scritto da carmineliberto
Ecco, adesso ci dobbiamo mettere paura anche di Zeballos.
Ma certe cose le scrivete per scaramanzia o perchè volete dar mostra di essere competenti? certo che l’idea è intrigante:se Quinzi vince chi si ricorderà di qualcuno che ha scritto attenti a Zeballos, se perde ci farete un figurone.
Mi ricordate un mio amico non molto competente di tennis che spara pronostici a casaccio con enorme sicurezza:ne azzecca uno su 10 ma potete stare ben certi che in quel caso lo ritroverete a vantarsi:”Ve l’avevo detto io che vinceva!!!!”

ma chi se ne frega di vantarsi 🙂
è semplice considerazione derivante dalla vittoria la scorsa settimana di un futures da parte di zeballos.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mariuz 09-10-2012 11:23

@ carmineliberto (#740210)

E’ vero, se ha battuto Dellien, dovrebbe vincere anche contro questo carneade Zeballos. Questo però ha vinto domenica il precedente future in Bolivia, è possibile che nella sua modestia, sia comunque in forma e possa essere pericoloso.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nikk86 (Guest) 09-10-2012 11:12

Zeballos è in buona forma, ha appena vinto un itf proprio in Bolivia…massima attenzione!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 09-10-2012 11:12

Ecco, adesso ci dobbiamo mettere paura anche di Zeballos.
Ma certe cose le scrivete per scaramanzia o perchè volete dar mostra di essere competenti? certo che l’idea è intrigante:se Quinzi vince chi si ricorderà di qualcuno che ha scritto attenti a Zeballos, se perde ci farete un figurone.
Mi ricordate un mio amico non molto competente di tennis che spara pronostici a casaccio con enorme sicurezza:ne azzecca uno su 10 ma potete stare ben certi che in quel caso lo ritroverete a vantarsi:”Ve l’avevo detto io che vinceva!!!!”

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Almeno UNO 09-10-2012 11:08

Qualcuno è riuscito a sapere il motivo per cui ha perso così nettamente il secondo ed il terzo set con Nishioka dopo aver vinto il primo, nell’ultimo incontro che hanno giocato?

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Edo (Guest) 09-10-2012 10:55

finalmente una buona notizia stamattina !! lui per ora è una certezza.. :mrgreen:

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 09-10-2012 10:50

Scritto da mariuz
GQ timbra sempre il cartellino! Inizio a pensare che, in attesa di rinforzare il servizio, la terra battuta sia la superficie in cui si esprime meglio. Questo Hugo Dellien ha già giocato in Coppa Davis per la Bolivia, ed è un terraiolo puro. Non deve essere stato facile batterlo a casa propria nell’incontro serale.Ora dovrebbe incontrare tale Federico Zeballos, altro boliviano meno quotato, che però ha appena vinto il future della scorsa settimana. Quindi altra partita impegnativa.

con il suo dritto avvitato, anche se costruito per girare ad alta velocità intorno al gomito, per forza si trova meglio sulla terra battuta, dove spedisce un bel rotolone sul rovescio degli avversari destri e li tiene incastrati, in attesa di aprirsi l’angolo

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 09-10-2012 10:42

sapete la sua programmazione?per caso farà qualche quali nei challenger sudamericani?per me potrebbe avvicinare i 500 pper poi il prossimo anno essere testa di serie in alcuni futures ad inizio stagione e affrontare a tempo pieno i challenger

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MZ88 09-10-2012 10:29

Vittoria significativa perchè ha battuto il giocatore di casa sulla sua superficie preferita!Dellien ha,infatti,ottenuto i risultati migliori sulla terra battuta sia da juniores che attualmente a livello futures(finale e semi quest’anno).Ciò significa che,nonostante Gianluigi dichiari a più riprese di trovarsi meglio sul cemento,siamo in presenza di un giocatore che potrà esprimersi bene su tutte le superfici!Naturalmente dovrà(e lo sta già facendo)lavorare per migliorare alcune cose:servizio,dritto(ridurre l’apertura)ed il gioco di volo che può essere decisivo per uno come lui molto bravo a muovere l’avversario.Se riuscirà a farlo(come spero)potrà ottenere davvero ottimi risultati anche perchè ha la personalità del grande giocatore,non sa perdere nell’accezione positiva della cosa.Qualcuno dice parla troppo,deve modificare il suo atteggiamento…io non la penso così.In realtà non è uno che si piange addosso(per intenderci)o inveisce contro il giudice di sedia o altro piuttosto è esigente,sa quanto vale e quindi se sbaglia cose facili si innervosisce!Ora chiunque sia l’avversario al secondo turno credo possa giocarsela,tenendo presente che è tutta esperienza che sicuramente tornerà utile quando calcherà campi più importanti.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alberto (Guest) 09-10-2012 10:16

Grandissimo il nostro GQ!!! Campione del mondo, campione del mondo, campione del mondo…(under 16)

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PaoloZ (Guest) 09-10-2012 09:58

Partita rognosissima quella contro zeballos, giocatore evidentemente in fiducia, sarà un bel test
forza GQ!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mane (Guest) 09-10-2012 09:48

Contro Zeballos(821 ATP)non è facile, ha fatto finale nell’F1 e vale più della sua classifica. Sarà davvero un bel banco di prova

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Almeno UNO 09-10-2012 09:41

Vittoria fra le più significative.
Il ragazzo cresce.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mariuz 09-10-2012 09:25

GQ timbra sempre il cartellino! Inizio a pensare che, in attesa di rinforzare il servizio, la terra battuta sia la superficie in cui si esprime meglio. Questo Hugo Dellien ha già giocato in Coppa Davis per la Bolivia, ed è un terraiolo puro. Non deve essere stato facile batterlo a casa propria nell’incontro serale.
Ora dovrebbe incontrare tale Federico Zeballos, altro boliviano meno quotato, che però ha appena vinto il future della scorsa settimana. Quindi altra partita impegnativa.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 09-10-2012 09:23

Questa è veramente un’ottima vittoria! L’avversario era molto più ostico di quanto dica la sua classifica

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Julius 09-10-2012 09:22

bravissimo GQ gran vittoria!!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fla13: Forza Eremin! (Guest) 09-10-2012 09:20

Grande vittoria su terra! Bravissimo GQ!!!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 09-10-2012 09:05

super Quinzi alla riscossa!!!!
avanti vinciamo questo torneo e rimettiamo la freccia a Nishioka…!! 😀

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
butchwalts (Guest) 09-10-2012 09:03

Innanzitutto un ringraziamento a Cla che ha fatto una specie di livescore personale nell’altro articolo 🙂 anche se, causa l’ora improba, non c’è stata la nostra consueta “partecipazione”… Volevo chiedere a Cla se, oltre allo sviluppo del punteggio, ha notizie vere e proprie sulla partita: il primo set è stato molto equilibrato ma GQ ha rispolverato una sua “vecchia” caratteristica, quella di aggiudicarsi il tie-break, mentre nel secondo – forse proprio sulle ali del tie-break vinto – sembra aver ingranato una marcia superiore su un avversario che, come altri hanno già fatto rimarcare, non era assolutamente “facile”, considerando ranking, caratteristiche, ambiente ecc. Grazie quindi a Cla (o ad altri che avessero notizie sulla partita) di renderci partecipi, se possibile…

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ross (Guest) 09-10-2012 08:59

@ Pato (#740149)

e pure nettamente…

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pato 09-10-2012 08:57

Scusate ma questa è una grande vittoria! Non bene e bravo ma ottimo 😀 Battere un giocatore in grande ascesa come Dellien a casa sua, nelle sue condizioni preferite (ambiente e superficie) è una piccola impresa. Grande GQ!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angeli Pierre (Guest) 09-10-2012 08:56

@ Nole4ever (#740143)

Bene anche Steto ….. ed ora ci vuole una buona notizia da Donati.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
maurizio rosso (Guest) 09-10-2012 08:55

Vai G. Q., miglioramenti continui!!!!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nole4ever 09-10-2012 08:53

da segnalare che in Cile:
Stefano TRAVAGLIA (ITA) 4-6 7-5 6-2 Jorge MONTERO (CHI)

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angeli Pierre (Guest) 09-10-2012 08:52

Bene bene …… continua la raccolta punti di GQ. L’avversario era tosto più di quanto non dica la sua classifica.

Ed ora secondo turno fattibile.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ivan802 (Guest) 09-10-2012 08:52

Quarti possibili…

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nole4ever 09-10-2012 08:49

e bravo GQ…bella news per iniziare la giornata!!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Moderator (Guest) 09-10-2012 08:48

Buono

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!