Federer si prende una pausa ATP, Copertina, Generica

Roger Federer dà forfait per Dubai. Lo svizzero sarà assente anche in Coppa Davis

17/02/2009 19:53 79 commenti
Roger Federer classe 1981, n.2 del mondo
Roger Federer classe 1981, n.2 del mondo

Roger Federer ha annunciato questo pomeriggio dal suo sito ufficiale il forfait dal torneo di Dubai e in Coppa Davis.

Oggi devo annunciare che non saro’ presente a Dubai e in Coppa Davis. Questa è stata una decisione difficile da prendere, perchè Dubai è uno dei miei tornei preferiti, ma mi mancherà anche l’opportunità di aiutare il mio paese a cercare di passare al turno successivo in Coppa Davis.
Dopo il problema alla schiena nell’autunno scorso, non ho avuto abbastanza tempo per recuperare completamente. Come misura precauzionale, usero’ le prossime settimane per assicurarmi che la schiena sia completamente guarita, per essere pronto poi per il resto della stagione 2009
“. – conclude Roger.


TAG: , ,
Giang (Guest) 20-02-2009 21:39

Originally Posted By ODIO NADAL E MURRAY

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By ODIO NADAL E MURRAY

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By ODIO NADAL E MURRAY

Originally Posted By Federerino
Io me ne rendo conto… ma è proprio per questo che sono certo che può vincere un torneo da un momento all’altro…

Siete tutti voi che non ci credete più…

La differenza è li: io ci credo… voi no… (non tutti tutti voi)…

E ricordo che proprio negli ultimi 17 mesi ha avuto la mononucleosi… e che oltre da debilitazione della stessa, non lo ha fatto allenare…. per cui ha pagato tutto questo…

Vediamo quest’anno cosa succede… per ora, ripeto, ha fatto finale in uno Slam perdendo soltanto al quinto da un ottimo Nadal… non mi sembra una cosa tanto male…

SE NON AVESSI PERSO TRE DELLE ULTIME QUATTRO FINALI DELLO SLAM, PER GIUNTA SEMPRE CON NADAL TRA CUI WIMBLEDON SU ERBA E ASUTRALIAN OPEN SU CEMENTO, IN TEORIA LE DUE SUE SUPERFICI PREFERITE TI DAREI RAGIONE!

MA DAI SCUSA UN GIORNO QUANDO FEDERER AVRA’ SMESSO COSA SI RICORDERA’ DI LUI HA VINTO 13 SLAM OPPURE HA FATTO 18 FINALI PERO’ 5 LE HA PERSE CON NADAL?

Tutta la vita dei 13 Slam!!!

Oggi si ricorda di Sampras quando ha perso da Federer nel 2001?

No… a meno che non si stia parlando di Federer…

E poi aridagli con le sconfitte in finale… l’anno scorso stava male….. male… bravissimo a fare semifinale e due finali… è chiaro??

sampras con nadal non avrebbe mai perso

Intanto ha perso con Federer…

Ma che non avrebbe perso con Sampras non ci metterei la mano sul fuoco… se lo spagnolo è in giornata di grazia (che non è un fatto raro) diveta tosta secondo me…

Anche perchè in quei giorni, Nadal arriva ovunque e soprattutto gli entra tutto…

sampras aveva una cosa che federer non ha, quando era in difficolta’ ti piazzava un ace o una prima vincente e tu non potevi farci niente, federer ci sono alcune giornate che non mette una prima neanche a pagarlo, in finale con nadal era al 45% di prime, io ho sempre pensato e continuo a farlo che quando federer serve bene e’ imbattibile, ma ormai accade di rado! e poi ha battuto sampras quando pete era sul viale del tramonto, siamo onesti!!!

Sicuramente l’1-2 di sampras era molto più efficace di quello di federer, però non esageriamo. Sampras ha preso dei break anche da ivanisevic, fortissimo servizio, discreta risposta, sufficiente voleè, ma per il resto valeva veramente poco. Questo mi fa pensare che sarebbe stato breakkato anche da nadal. E poi, essendo meno completo di federer non so cosa avrebbe potuto fare nei game di risposta, visto che da fondo non ne beccherebbe certamente una e non penso nemmeno che sarebbe potuto scendere a rete ad ogni scambio (sarebbe un suicidio). Quello che so però è che certamente sampras avrebbe continuato a fare il suo gioco contro nadal non temendolo minimamente. Cosa che invece non fa federer

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ODIO NADAL E MURRAY (Guest) 20-02-2009 14:34

Originally Posted By Alice
federer come repertorio è molto più completo di sampras..ma sampras secondo me poteve mettere molto più in difficoltà nadal di quanto lo fa roger..sn l’1-2 sampras è perfetto, questo è quello ke cerca di fare roger contro nadal ma serve aimè il “servizio”.
Sampras al servizio aveva la media del 70% di prime ogni partita

pienamente d’accordo con te! pete non avrebbe sofferto cosi’ tanto la rivalita’ con nadal, sono gli altri che soffrivano lui, ad esempio becker, ivanisevic, agassi, rafter raramente riuscivano a batterlo, soprattutto in finale diventava imbattibile!

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ODIO NADAL E MURRAY (Guest) 20-02-2009 14:32

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By ODIO NADAL E MURRAY

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By ODIO NADAL E MURRAY

Originally Posted By Federerino
Io me ne rendo conto… ma è proprio per questo che sono certo che può vincere un torneo da un momento all’altro…

Siete tutti voi che non ci credete più…

La differenza è li: io ci credo… voi no… (non tutti tutti voi)…

E ricordo che proprio negli ultimi 17 mesi ha avuto la mononucleosi… e che oltre da debilitazione della stessa, non lo ha fatto allenare…. per cui ha pagato tutto questo…

Vediamo quest’anno cosa succede… per ora, ripeto, ha fatto finale in uno Slam perdendo soltanto al quinto da un ottimo Nadal… non mi sembra una cosa tanto male…

SE NON AVESSI PERSO TRE DELLE ULTIME QUATTRO FINALI DELLO SLAM, PER GIUNTA SEMPRE CON NADAL TRA CUI WIMBLEDON SU ERBA E ASUTRALIAN OPEN SU CEMENTO, IN TEORIA LE DUE SUE SUPERFICI PREFERITE TI DAREI RAGIONE!

MA DAI SCUSA UN GIORNO QUANDO FEDERER AVRA’ SMESSO COSA SI RICORDERA’ DI LUI HA VINTO 13 SLAM OPPURE HA FATTO 18 FINALI PERO’ 5 LE HA PERSE CON NADAL?

Tutta la vita dei 13 Slam!!!

Oggi si ricorda di Sampras quando ha perso da Federer nel 2001?

No… a meno che non si stia parlando di Federer…

E poi aridagli con le sconfitte in finale… l’anno scorso stava male….. male… bravissimo a fare semifinale e due finali… è chiaro??

sampras con nadal non avrebbe mai perso

Intanto ha perso con Federer…

Ma che non avrebbe perso con Sampras non ci metterei la mano sul fuoco… se lo spagnolo è in giornata di grazia (che non è un fatto raro) diveta tosta secondo me…

Anche perchè in quei giorni, Nadal arriva ovunque e soprattutto gli entra tutto…

sampras aveva una cosa che federer non ha, quando era in difficolta’ ti piazzava un ace o una prima vincente e tu non potevi farci niente, federer ci sono alcune giornate che non mette una prima neanche a pagarlo, in finale con nadal era al 45% di prime, io ho sempre pensato e continuo a farlo che quando federer serve bene e’ imbattibile, ma ormai accade di rado! e poi ha battuto sampras quando pete era sul viale del tramonto, siamo onesti!!!

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alice 20-02-2009 14:19

federer come repertorio è molto più completo di sampras..ma sampras secondo me poteve mettere molto più in difficoltà nadal di quanto lo fa roger..sn l’1-2 sampras è perfetto, questo è quello ke cerca di fare roger contro nadal ma serve aimè il “servizio”.
Sampras al servizio aveva la media del 70% di prime ogni partita

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 20-02-2009 13:34

Originally Posted By ODIO NADAL E MURRAY

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By ODIO NADAL E MURRAY

Originally Posted By Federerino
Io me ne rendo conto… ma è proprio per questo che sono certo che può vincere un torneo da un momento all’altro…

Siete tutti voi che non ci credete più…

La differenza è li: io ci credo… voi no… (non tutti tutti voi)…

E ricordo che proprio negli ultimi 17 mesi ha avuto la mononucleosi… e che oltre da debilitazione della stessa, non lo ha fatto allenare…. per cui ha pagato tutto questo…

Vediamo quest’anno cosa succede… per ora, ripeto, ha fatto finale in uno Slam perdendo soltanto al quinto da un ottimo Nadal… non mi sembra una cosa tanto male…

SE NON AVESSI PERSO TRE DELLE ULTIME QUATTRO FINALI DELLO SLAM, PER GIUNTA SEMPRE CON NADAL TRA CUI WIMBLEDON SU ERBA E ASUTRALIAN OPEN SU CEMENTO, IN TEORIA LE DUE SUE SUPERFICI PREFERITE TI DAREI RAGIONE!

MA DAI SCUSA UN GIORNO QUANDO FEDERER AVRA’ SMESSO COSA SI RICORDERA’ DI LUI HA VINTO 13 SLAM OPPURE HA FATTO 18 FINALI PERO’ 5 LE HA PERSE CON NADAL?

Tutta la vita dei 13 Slam!!!

Oggi si ricorda di Sampras quando ha perso da Federer nel 2001?

No… a meno che non si stia parlando di Federer…

E poi aridagli con le sconfitte in finale… l’anno scorso stava male….. male… bravissimo a fare semifinale e due finali… è chiaro??

sampras con nadal non avrebbe mai perso

Intanto ha perso con Federer…

Ma che non avrebbe perso con Sampras non ci metterei la mano sul fuoco… se lo spagnolo è in giornata di grazia (che non è un fatto raro) diveta tosta secondo me…

Anche perchè in quei giorni, Nadal arriva ovunque e soprattutto gli entra tutto…

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ODIO NADAL E MURRAY (Guest) 20-02-2009 08:51

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By ODIO NADAL E MURRAY

Originally Posted By Federerino
Io me ne rendo conto… ma è proprio per questo che sono certo che può vincere un torneo da un momento all’altro…

Siete tutti voi che non ci credete più…

La differenza è li: io ci credo… voi no… (non tutti tutti voi)…

E ricordo che proprio negli ultimi 17 mesi ha avuto la mononucleosi… e che oltre da debilitazione della stessa, non lo ha fatto allenare…. per cui ha pagato tutto questo…

Vediamo quest’anno cosa succede… per ora, ripeto, ha fatto finale in uno Slam perdendo soltanto al quinto da un ottimo Nadal… non mi sembra una cosa tanto male…

SE NON AVESSI PERSO TRE DELLE ULTIME QUATTRO FINALI DELLO SLAM, PER GIUNTA SEMPRE CON NADAL TRA CUI WIMBLEDON SU ERBA E ASUTRALIAN OPEN SU CEMENTO, IN TEORIA LE DUE SUE SUPERFICI PREFERITE TI DAREI RAGIONE!

MA DAI SCUSA UN GIORNO QUANDO FEDERER AVRA’ SMESSO COSA SI RICORDERA’ DI LUI HA VINTO 13 SLAM OPPURE HA FATTO 18 FINALI PERO’ 5 LE HA PERSE CON NADAL?

Tutta la vita dei 13 Slam!!!

Oggi si ricorda di Sampras quando ha perso da Federer nel 2001?

No… a meno che non si stia parlando di Federer…

E poi aridagli con le sconfitte in finale… l’anno scorso stava male….. male… bravissimo a fare semifinale e due finali… è chiaro??

sampras con nadal non avrebbe mai perso

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 19-02-2009 20:10

Originally Posted By ODIO NADAL E MURRAY

Originally Posted By Federerino
Io me ne rendo conto… ma è proprio per questo che sono certo che può vincere un torneo da un momento all’altro…

Siete tutti voi che non ci credete più…

La differenza è li: io ci credo… voi no… (non tutti tutti voi)…

E ricordo che proprio negli ultimi 17 mesi ha avuto la mononucleosi… e che oltre da debilitazione della stessa, non lo ha fatto allenare…. per cui ha pagato tutto questo…

Vediamo quest’anno cosa succede… per ora, ripeto, ha fatto finale in uno Slam perdendo soltanto al quinto da un ottimo Nadal… non mi sembra una cosa tanto male…

SE NON AVESSI PERSO TRE DELLE ULTIME QUATTRO FINALI DELLO SLAM, PER GIUNTA SEMPRE CON NADAL TRA CUI WIMBLEDON SU ERBA E ASUTRALIAN OPEN SU CEMENTO, IN TEORIA LE DUE SUE SUPERFICI PREFERITE TI DAREI RAGIONE!

MA DAI SCUSA UN GIORNO QUANDO FEDERER AVRA’ SMESSO COSA SI RICORDERA’ DI LUI HA VINTO 13 SLAM OPPURE HA FATTO 18 FINALI PERO’ 5 LE HA PERSE CON NADAL?

Tutta la vita dei 13 Slam!!!

Oggi si ricorda di Sampras quando ha perso da Federer nel 2001?

No… a meno che non si stia parlando di Federer…

E poi aridagli con le sconfitte in finale… l’anno scorso stava male….. male… bravissimo a fare semifinale e due finali… è chiaro??

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ODIO NADAL E MURRAY (Guest) 19-02-2009 17:36

Originally Posted By Federerino
Io me ne rendo conto… ma è proprio per questo che sono certo che può vincere un torneo da un momento all’altro…

Siete tutti voi che non ci credete più…

La differenza è li: io ci credo… voi no… (non tutti tutti voi)…

E ricordo che proprio negli ultimi 17 mesi ha avuto la mononucleosi… e che oltre da debilitazione della stessa, non lo ha fatto allenare…. per cui ha pagato tutto questo…

Vediamo quest’anno cosa succede… per ora, ripeto, ha fatto finale in uno Slam perdendo soltanto al quinto da un ottimo Nadal… non mi sembra una cosa tanto male…

SE NON AVESSI PERSO TRE DELLE ULTIME QUATTRO FINALI DELLO SLAM, PER GIUNTA SEMPRE CON NADAL TRA CUI WIMBLEDON SU ERBA E ASUTRALIAN OPEN SU CEMENTO, IN TEORIA LE DUE SUE SUPERFICI PREFERITE TI DAREI RAGIONE!

MA DAI SCUSA UN GIORNO QUANDO FEDERER AVRA’ SMESSO COSA SI RICORDERA’ DI LUI HA VINTO 13 SLAM OPPURE HA FATTO 18 FINALI PERO’ 5 LE HA PERSE CON NADAL?

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 19-02-2009 15:31

Io me ne rendo conto… ma è proprio per questo che sono certo che può vincere un torneo da un momento all’altro…

Siete tutti voi che non ci credete più…

La differenza è li: io ci credo… voi no… (non tutti tutti voi)…

E ricordo che proprio negli ultimi 17 mesi ha avuto la mononucleosi… e che oltre da debilitazione della stessa, non lo ha fatto allenare…. per cui ha pagato tutto questo…

Vediamo quest’anno cosa succede… per ora, ripeto, ha fatto finale in uno Slam perdendo soltanto al quinto da un ottimo Nadal… non mi sembra una cosa tanto male…

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ODIO NADAL E MURRAY (Guest) 19-02-2009 15:02

Originally Posted By Federerino
Ma dai… Roger è ancora un ragazzino in confronto ad Agasso gli ultimi due anni…

Forza su… l’anno scorso Federer ha fatto un “brutto” anno (brutto tra vigolette, perchè cmq non ha ottenuto risultati così scandalosi), ma aveva la mononucleosi…

Si è ripreso e ha fatto subito finale a Melborune… contro un Nadal scatenato e sicuramente migliorato…

Ha detto bene Fabio, nel senso che sembra che si parli di un giocatore agli sgoccioli, uno che ha 33-34 anni ed ha finito tutto…

Cavolo… fino a prima della mononucleosi era un martello… diamo il tempo di dimostrare che si sia ripreso, e poi si parla in base a quello che dimostra…

Se Federer avesse perso come Murray (con l’influenza) quante se ne sarebbero dette???

E non dite che l’influenza l’avrebbe giustificato, perchè al Master di Shangai nessuno ha esitato nel darlo per defunto… ed era influenzato…

secondo me non ti vuoi rendere conto di una cosa, stiamo parlando di roger federer colui che ha vinto negli ultimi 4-5 anni tutto tranne il roland garros, noi tifosi siamo abituati bene, o meglio ci ha abituato lui bene, adesso all’improvviso ci svegliamo e non si vince piu’ niente (4 tornei vinti di cui uno solo valido cioe’ gli us open in 17 mesi), io come tifoso non lo accetto!!!

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 19-02-2009 14:31

Ma dai… Roger è ancora un ragazzino in confronto ad Agasso gli ultimi due anni…

Forza su… l’anno scorso Federer ha fatto un “brutto” anno (brutto tra vigolette, perchè cmq non ha ottenuto risultati così scandalosi), ma aveva la mononucleosi…

Si è ripreso e ha fatto subito finale a Melborune… contro un Nadal scatenato e sicuramente migliorato…

Ha detto bene Fabio, nel senso che sembra che si parli di un giocatore agli sgoccioli, uno che ha 33-34 anni ed ha finito tutto…

Cavolo… fino a prima della mononucleosi era un martello… diamo il tempo di dimostrare che si sia ripreso, e poi si parla in base a quello che dimostra…

Se Federer avesse perso come Murray (con l’influenza) quante se ne sarebbero dette???

E non dite che l’influenza l’avrebbe giustificato, perchè al Master di Shangai nessuno ha esitato nel darlo per defunto… ed era influenzato…

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio tifa nadal (Guest) 19-02-2009 14:22

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By ODIO NADAL E MURRAY

Originally Posted By fabio tifa nadal

Originally Posted By ODIO NADAL E MURRAY

Originally Posted By Federerino
Probabilmente è vero che se ci fosse stato un Grande Slam avrebbe giocato con il problema alla schiena…
Ma qui bisogna vedere se vale la pena sforzarla oppure no…

Per un Grande Slam probabilmente lo può fare, cioè… ne varrebbe la pena… ma per un torneo piccolo è giusto che si preservi…

E’ ovvio, mi dispiace non vederlo… ogni partita di Federer in meno, sono 100 magie in meno che vedo…

Ma se questo può servire, nel futuro, a farlo giocare 2 anni di più, ben venga lo stop…

Non ho molto da criticare… è vero, ha perso una partita importante, ma non ha perso dall’ultimo arrivato… sta poco bene e si cura… non ci vedo nulla di male…

perche’ secondo te 17 sconfitte in 15 mesi e’ tutto normale? sara’ normale per seppi o bolelli non per federer, perdere 3 finali di slam su 4 con nadal e’ normale? guarda che conta chi vince non chi arriva in finale, quello non se lo ricorda nessuno, nadal e’ un fighter anche se dopato federer no!

Sei stato semplicemente abituato troppo bene al tuo super campione, quale effettivamente è stato ma ora, con meno motivazione (13 slam e 5 anni da numero 1 te la tolgono, è normale che sia cosi), e meno continuità fisica, ci sta che possa perdere 17 volte in 15 mesi…

Ma da qui a ritirarsi ce ne passa…se federer rimane nei primi 3 al mondo nei prossimi 2 anni e, nei primi 10 nei successivi 2 anni, fa una gran cosa, e sopratutto, al di la della classifica ATP, ottiene la possibilità di vincere altri 2/3 slam per diventare il + grande di sempre, anche dal punto di vista dei numeri!

Se poi Nadal lo supererà (in questa speciale classifica) fra 5/7 anni questo è difficile dirlo ora, ma Roger deve assolutamente puntare a quanto sopra, CURANDOSI SCRUPOLOSAMENTE QUANDO SERVE, e poi semmai ritirarsi…

spiegaglielo a questi esperti, nadal nel computo dei master series lo superera’ presto, ma comunque in confronto agli slam contano poco o nulla, qui c’e’ gente che e’ convinta che arrivare in finale in uno slam e poi perdere sia una gran cosa, invece non conta un bel niente, conta solo ed esclusivamente chi VINCE!!!

Tu stai paragonando Federer (che ha perso 17 partite in 15 mesi) a Seppi o Bolelli, che hanno una media simile…

Allora perchè hanno una classifica un pò diversa??

Tu puoi anche perderle delle partite, però magari prima ne hai vinte 4… loro purtroppo al massimo 1… 2 se va benissimo… purtroppo…

Certo, arrivare in finale non è come vincere, ma non è neanche come uscire al primo turno…

Anche perchè sicuramente è più facile che Federer, che ha portato Nadal al quinto, vinca un’altro Slam piuttosto che gente che esce ai quarti o al massimo in semifinale…

E’ vero che con la bacheca infinita di trofei di Roger conta solo vincere…ma ciò non toglie che deve curarsi bene se vuole tornare a farlo, perchè ad oggi deve prima essere al 100%, e nel frattempo augurarsi che nadal sia “solo” al 70%….

Io francamente penso che per Roger giocare solamente i 4 slam e il 60/70% dei MS sia la cosa migliore per rimanere competitivo…e vincente; Si guardi gli ultimi 2 anni di carriera di Agassi per capirsi, finale a New York prestigiosa ecc.., non che Roger sia gia cosi spremuto, ma quella è la strada…

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 19-02-2009 14:12

Originally Posted By ODIO NADAL E MURRAY

Originally Posted By fabio tifa nadal

Originally Posted By ODIO NADAL E MURRAY

Originally Posted By Federerino
Probabilmente è vero che se ci fosse stato un Grande Slam avrebbe giocato con il problema alla schiena…
Ma qui bisogna vedere se vale la pena sforzarla oppure no…

Per un Grande Slam probabilmente lo può fare, cioè… ne varrebbe la pena… ma per un torneo piccolo è giusto che si preservi…

E’ ovvio, mi dispiace non vederlo… ogni partita di Federer in meno, sono 100 magie in meno che vedo…

Ma se questo può servire, nel futuro, a farlo giocare 2 anni di più, ben venga lo stop…

Non ho molto da criticare… è vero, ha perso una partita importante, ma non ha perso dall’ultimo arrivato… sta poco bene e si cura… non ci vedo nulla di male…

perche’ secondo te 17 sconfitte in 15 mesi e’ tutto normale? sara’ normale per seppi o bolelli non per federer, perdere 3 finali di slam su 4 con nadal e’ normale? guarda che conta chi vince non chi arriva in finale, quello non se lo ricorda nessuno, nadal e’ un fighter anche se dopato federer no!

Sei stato semplicemente abituato troppo bene al tuo super campione, quale effettivamente è stato ma ora, con meno motivazione (13 slam e 5 anni da numero 1 te la tolgono, è normale che sia cosi), e meno continuità fisica, ci sta che possa perdere 17 volte in 15 mesi…

Ma da qui a ritirarsi ce ne passa…se federer rimane nei primi 3 al mondo nei prossimi 2 anni e, nei primi 10 nei successivi 2 anni, fa una gran cosa, e sopratutto, al di la della classifica ATP, ottiene la possibilità di vincere altri 2/3 slam per diventare il + grande di sempre, anche dal punto di vista dei numeri!

Se poi Nadal lo supererà (in questa speciale classifica) fra 5/7 anni questo è difficile dirlo ora, ma Roger deve assolutamente puntare a quanto sopra, CURANDOSI SCRUPOLOSAMENTE QUANDO SERVE, e poi semmai ritirarsi…

spiegaglielo a questi esperti, nadal nel computo dei master series lo superera’ presto, ma comunque in confronto agli slam contano poco o nulla, qui c’e’ gente che e’ convinta che arrivare in finale in uno slam e poi perdere sia una gran cosa, invece non conta un bel niente, conta solo ed esclusivamente chi VINCE!!!

Tu stai paragonando Federer (che ha perso 17 partite in 15 mesi) a Seppi o Bolelli, che hanno una media simile…

Allora perchè hanno una classifica un pò diversa??

Tu puoi anche perderle delle partite, però magari prima ne hai vinte 4… loro purtroppo al massimo 1… 2 se va benissimo… purtroppo…

Certo, arrivare in finale non è come vincere, ma non è neanche come uscire al primo turno…

Anche perchè sicuramente è più facile che Federer, che ha portato Nadal al quinto, vinca un’altro Slam piuttosto che gente che esce ai quarti o al massimo in semifinale…

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ODIO NADAL E MURRAY (Guest) 19-02-2009 12:48

Originally Posted By fabio tifa nadal

Originally Posted By ODIO NADAL E MURRAY

Originally Posted By Federerino
Probabilmente è vero che se ci fosse stato un Grande Slam avrebbe giocato con il problema alla schiena…
Ma qui bisogna vedere se vale la pena sforzarla oppure no…

Per un Grande Slam probabilmente lo può fare, cioè… ne varrebbe la pena… ma per un torneo piccolo è giusto che si preservi…

E’ ovvio, mi dispiace non vederlo… ogni partita di Federer in meno, sono 100 magie in meno che vedo…

Ma se questo può servire, nel futuro, a farlo giocare 2 anni di più, ben venga lo stop…

Non ho molto da criticare… è vero, ha perso una partita importante, ma non ha perso dall’ultimo arrivato… sta poco bene e si cura… non ci vedo nulla di male…

perche’ secondo te 17 sconfitte in 15 mesi e’ tutto normale? sara’ normale per seppi o bolelli non per federer, perdere 3 finali di slam su 4 con nadal e’ normale? guarda che conta chi vince non chi arriva in finale, quello non se lo ricorda nessuno, nadal e’ un fighter anche se dopato federer no!

Sei stato semplicemente abituato troppo bene al tuo super campione, quale effettivamente è stato ma ora, con meno motivazione (13 slam e 5 anni da numero 1 te la tolgono, è normale che sia cosi), e meno continuità fisica, ci sta che possa perdere 17 volte in 15 mesi…

Ma da qui a ritirarsi ce ne passa…se federer rimane nei primi 3 al mondo nei prossimi 2 anni e, nei primi 10 nei successivi 2 anni, fa una gran cosa, e sopratutto, al di la della classifica ATP, ottiene la possibilità di vincere altri 2/3 slam per diventare il + grande di sempre, anche dal punto di vista dei numeri!

Se poi Nadal lo supererà (in questa speciale classifica) fra 5/7 anni questo è difficile dirlo ora, ma Roger deve assolutamente puntare a quanto sopra, CURANDOSI SCRUPOLOSAMENTE QUANDO SERVE, e poi semmai ritirarsi…

spiegaglielo a questi esperti, nadal nel computo dei master series lo superera’ presto, ma comunque in confronto agli slam contano poco o nulla, qui c’e’ gente che e’ convinta che arrivare in finale in uno slam e poi perdere sia una gran cosa, invece non conta un bel niente, conta solo ed esclusivamente chi VINCE!!!

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giang (Guest) 19-02-2009 12:01

Originally Posted By ale MI

Originally Posted By Giang
Quoto perfettamente l’idea gilbert. E’ l’unico che può aiutarlo seriamente (per i problemi che ha federer). Non credo che questa dichiarazione di federer sia un preludio al ritiro: lui è ormai concentrato su 4 eventi durante l’anno (o al max 5, contando la ex masters cup), perciò che vinca 8 masters 1000 o che non ne vinca nessuno fa poca differenza. Oggi come oggi la sua carriera cambia solo in funzione degli slam, il resto conta poco (ci sarebbe anche la davis, che però credo non possa vincere). Sulla sua possibilità di tornare n. 1 penso che certamente non riuscirà più a dominare il ranking come ha fatto fino allo scorso anno, però potrà fare ancora sporadiche apparizioni della lunghezza di 15-20 settimane ciascuna a seconda del periodo. Anche perchè se scende nadal, considerando che djokovic non è un giocatore affidabile, se la gioca solo con murray (e non credo che questo domini incontrastato per 3 o 4 anni)!

NON SONO D’ACCORDO e ti spiego perchè: a FEDERER mancano SOLO 3 MASTERS 1000 per raggiungere il prestigiosissimo record di Agassi… è UN ALTRO GRANDE OBIETTIVO infatti quest’anno non vuole rimanere a secco in questi tornei…

Si ma si tratta comunque di un record minore e soprattutto di un record facilmente battibile. Nadal ad esempio ne ha 12, due in meno di roger. E poi anche se ne vincesse 30 senza però battere il record di slam di sampras sarebbe una delusione. Nessuno quando giudica i vari borg, sampras, agassi, mcenroe ecc…. va a vedere quanti masters series hanno vinto, si guardano invece i successi negli slam, i rivali che hanno avuto, e il gioco che esprimevano.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio tifa nadal (Guest) 19-02-2009 11:33

Originally Posted By ODIO NADAL E MURRAY

Originally Posted By Federerino
Probabilmente è vero che se ci fosse stato un Grande Slam avrebbe giocato con il problema alla schiena…
Ma qui bisogna vedere se vale la pena sforzarla oppure no…

Per un Grande Slam probabilmente lo può fare, cioè… ne varrebbe la pena… ma per un torneo piccolo è giusto che si preservi…

E’ ovvio, mi dispiace non vederlo… ogni partita di Federer in meno, sono 100 magie in meno che vedo…

Ma se questo può servire, nel futuro, a farlo giocare 2 anni di più, ben venga lo stop…

Non ho molto da criticare… è vero, ha perso una partita importante, ma non ha perso dall’ultimo arrivato… sta poco bene e si cura… non ci vedo nulla di male…

perche’ secondo te 17 sconfitte in 15 mesi e’ tutto normale? sara’ normale per seppi o bolelli non per federer, perdere 3 finali di slam su 4 con nadal e’ normale? guarda che conta chi vince non chi arriva in finale, quello non se lo ricorda nessuno, nadal e’ un fighter anche se dopato federer no!

Sei stato semplicemente abituato troppo bene al tuo super campione, quale effettivamente è stato ma ora, con meno motivazione (13 slam e 5 anni da numero 1 te la tolgono, è normale che sia cosi), e meno continuità fisica, ci sta che possa perdere 17 volte in 15 mesi…

Ma da qui a ritirarsi ce ne passa…se federer rimane nei primi 3 al mondo nei prossimi 2 anni e, nei primi 10 nei successivi 2 anni, fa una gran cosa, e sopratutto, al di la della classifica ATP, ottiene la possibilità di vincere altri 2/3 slam per diventare il + grande di sempre, anche dal punto di vista dei numeri!

Se poi Nadal lo supererà (in questa speciale classifica) fra 5/7 anni questo è difficile dirlo ora, ma Roger deve assolutamente puntare a quanto sopra, CURANDOSI SCRUPOLOSAMENTE QUANDO SERVE, e poi semmai ritirarsi…

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ODIO NADAL E MURRAY (Guest) 19-02-2009 09:32

Originally Posted By Federerino
Probabilmente è vero che se ci fosse stato un Grande Slam avrebbe giocato con il problema alla schiena…
Ma qui bisogna vedere se vale la pena sforzarla oppure no…

Per un Grande Slam probabilmente lo può fare, cioè… ne varrebbe la pena… ma per un torneo piccolo è giusto che si preservi…

E’ ovvio, mi dispiace non vederlo… ogni partita di Federer in meno, sono 100 magie in meno che vedo…

Ma se questo può servire, nel futuro, a farlo giocare 2 anni di più, ben venga lo stop…

Non ho molto da criticare… è vero, ha perso una partita importante, ma non ha perso dall’ultimo arrivato… sta poco bene e si cura… non ci vedo nulla di male…

perche’ secondo te 17 sconfitte in 15 mesi e’ tutto normale? sara’ normale per seppi o bolelli non per federer, perdere 3 finali di slam su 4 con nadal e’ normale? guarda che conta chi vince non chi arriva in finale, quello non se lo ricorda nessuno, nadal e’ un fighter anche se dopato federer no!

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 18-02-2009 22:34

Probabilmente è vero che se ci fosse stato un Grande Slam avrebbe giocato con il problema alla schiena…
Ma qui bisogna vedere se vale la pena sforzarla oppure no…

Per un Grande Slam probabilmente lo può fare, cioè… ne varrebbe la pena… ma per un torneo piccolo è giusto che si preservi…

E’ ovvio, mi dispiace non vederlo… ogni partita di Federer in meno, sono 100 magie in meno che vedo…

Ma se questo può servire, nel futuro, a farlo giocare 2 anni di più, ben venga lo stop…

Non ho molto da criticare… è vero, ha perso una partita importante, ma non ha perso dall’ultimo arrivato… sta poco bene e si cura… non ci vedo nulla di male…

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_MANU_ 18-02-2009 20:28

Originally Posted By ODIO NADAL E MURRAY
cmq federer deve rendere conto anche ai tifosi, non si puo’ continuamente deluderli come fa lui, gia’ non vince piu’, se poi non gioca neanche!i tifosi che lo aspettavano a dubai non contano?e gli svizzeri che contavano su di lui per battere gli usa?cmq e’ lui che continua a dire che vuole tornare numero 1 (ormai solo a parole perche’ di fatti ne fa pochi), federino cerca di non esagerare nel difenderlo, qualche critica puoi anche farla, non sta morendo, ammesso che sia vero e io non ci credo, avra’ un dolorino alla schiena se era uno slam avrebbe giocato per cui poche storie!!!

federer e’ tenuto a fare i 4 slam, i 9 master series con l’eccezione di montecarlo(che lui subito ha deciso di non fare),4 atp500 e 2 atp 250, vale per tutti se non se la sente piu’ di farli si faccia un esame di coscienza e tragga le conclusioni opportune del caso!!!

MA PIANTALA. io mi considero, a differenza tua, un vero tifoso di federer e non sono affatto deluso da lui. per il semplice fatto che nonostante abbia vinto tutto o quasi, ha ancora obiettivi motivazioni e amore per questo splendido sport. e ti dico che appena tornerà a vincere non vorrò leggere un tuo commento di trionfo, perchè ora sei il primo che gli getta fango addosso, VERGOGNA

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale MI (Guest) 18-02-2009 19:11

Originally Posted By gisva
Un’ultima riflessione può riguardare la condizione fisica.

Ormai la concorrenza sul veloce è tale che Federer difficilmente può vincere 3-4 Ms giocando al 70% come accadeva nel 2005-2006.

Essere numero1 per lui non è probabilmente più possibile (anche se come molti lo spero). Quindi giusto concentrarsi sui momenti che gli interessano di più nella stagione Wimbledon, USOpen e Roland Garros (anche nel 2008 si è confermato il numero due sulla terra e non sia mai che Nadal cali…).

Insomma i 2 MS americani promettono di avere molta concorrenza e di dare poca gloria (cosa gli cambia???).

Se la schiena è a posto e riesce a tirar fuori molto dal servizio è possibile che ottenga buoni risultati.
Certo deve lavorare anche sulla sua testa….

AI MASTERS 1000 CI TIENE DECISAMENTE!!!
è DEI 250 E 500 CHE NN gli interessa…

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale MI (Guest) 18-02-2009 19:10

Originally Posted By Giang
Quoto perfettamente l’idea gilbert. E’ l’unico che può aiutarlo seriamente (per i problemi che ha federer). Non credo che questa dichiarazione di federer sia un preludio al ritiro: lui è ormai concentrato su 4 eventi durante l’anno (o al max 5, contando la ex masters cup), perciò che vinca 8 masters 1000 o che non ne vinca nessuno fa poca differenza. Oggi come oggi la sua carriera cambia solo in funzione degli slam, il resto conta poco (ci sarebbe anche la davis, che però credo non possa vincere). Sulla sua possibilità di tornare n. 1 penso che certamente non riuscirà più a dominare il ranking come ha fatto fino allo scorso anno, però potrà fare ancora sporadiche apparizioni della lunghezza di 15-20 settimane ciascuna a seconda del periodo. Anche perchè se scende nadal, considerando che djokovic non è un giocatore affidabile, se la gioca solo con murray (e non credo che questo domini incontrastato per 3 o 4 anni)!

NON SONO D’ACCORDO e ti spiego perchè: a FEDERER mancano SOLO 3 MASTERS 1000 per raggiungere il prestigiosissimo record di Agassi… è UN ALTRO GRANDE OBIETTIVO infatti quest’anno non vuole rimanere a secco in questi tornei…

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ODIO NADAL E MURRAY (Guest) 18-02-2009 17:56

cmq federer deve rendere conto anche ai tifosi, non si puo’ continuamente deluderli come fa lui, gia’ non vince piu’, se poi non gioca neanche!i tifosi che lo aspettavano a dubai non contano?e gli svizzeri che contavano su di lui per battere gli usa?cmq e’ lui che continua a dire che vuole tornare numero 1 (ormai solo a parole perche’ di fatti ne fa pochi), federino cerca di non esagerare nel difenderlo, qualche critica puoi anche farla, non sta morendo, ammesso che sia vero e io non ci credo, avra’ un dolorino alla schiena se era uno slam avrebbe giocato per cui poche storie!!!

federer e’ tenuto a fare i 4 slam, i 9 master series con l’eccezione di montecarlo(che lui subito ha deciso di non fare),4 atp500 e 2 atp 250, vale per tutti se non se la sente piu’ di farli si faccia un esame di coscienza e tragga le conclusioni opportune del caso!!!

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ODIO NADAL E MURRAY (Guest) 18-02-2009 17:48

Originally Posted By SoFarAway
Federer fa bene a preservarsi ma in questo caso credo proprio ci sia un problema psicologico. Non dimentichiamoci che forse a Dubai potrebbe esserci un certo spagnolo e magari Federer non ha molta voglia neanche di incrociarlo. Poi tutto può essere.
Cmq ODIO NADAL parla da “innamorato tradito”… ma sono sicuro che alla prossima grande vittoria tornerà ad amare il suo campione… Per altro anch’io inizio a pensare che Federer c Nadal abbia ormai pochissime possibilità di vincere su qualsiasi superfice

QUALCUNO CHE FINALMENTE MI CAPISCE…

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giang (Guest) 18-02-2009 17:35

Quoto perfettamente l’idea gilbert. E’ l’unico che può aiutarlo seriamente (per i problemi che ha federer). Non credo che questa dichiarazione di federer sia un preludio al ritiro: lui è ormai concentrato su 4 eventi durante l’anno (o al max 5, contando la ex masters cup), perciò che vinca 8 masters 1000 o che non ne vinca nessuno fa poca differenza. Oggi come oggi la sua carriera cambia solo in funzione degli slam, il resto conta poco (ci sarebbe anche la davis, che però credo non possa vincere). Sulla sua possibilità di tornare n. 1 penso che certamente non riuscirà più a dominare il ranking come ha fatto fino allo scorso anno, però potrà fare ancora sporadiche apparizioni della lunghezza di 15-20 settimane ciascuna a seconda del periodo. Anche perchè se scende nadal, considerando che djokovic non è un giocatore affidabile, se la gioca solo con murray (e non credo che questo domini incontrastato per 3 o 4 anni)!

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gisva 18-02-2009 17:09

Un’ultima riflessione può riguardare la condizione fisica.

Ormai la concorrenza sul veloce è tale che Federer difficilmente può vincere 3-4 Ms giocando al 70% come accadeva nel 2005-2006.

Essere numero1 per lui non è probabilmente più possibile (anche se come molti lo spero). Quindi giusto concentrarsi sui momenti che gli interessano di più nella stagione Wimbledon, USOpen e Roland Garros (anche nel 2008 si è confermato il numero due sulla terra e non sia mai che Nadal cali…).

Insomma i 2 MS americani promettono di avere molta concorrenza e di dare poca gloria (cosa gli cambia???).

Se la schiena è a posto e riesce a tirar fuori molto dal servizio è possibile che ottenga buoni risultati.
Certo deve lavorare anche sulla sua testa….

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 18-02-2009 17:00

La mononucleosi non è un infortunio che ti costringe a fermarti… magari ti fa perdere partite facili, ma puoi giocarci…

La schiena cavolo è delicata…

Qui si parla della salute…

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SoFarAway 18-02-2009 16:46

Federer fa bene a preservarsi ma in questo caso credo proprio ci sia un problema psicologico. Non dimentichiamoci che forse a Dubai potrebbe esserci un certo spagnolo e magari Federer non ha molta voglia neanche di incrociarlo. Poi tutto può essere.
Cmq ODIO NADAL parla da “innamorato tradito”… ma sono sicuro che alla prossima grande vittoria tornerà ad amare il suo campione… Per altro anch’io inizio a pensare che Federer c Nadal abbia ormai pochissime possibilità di vincere su qualsiasi superfice

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ODIO NADAL E MURRAY (Guest) 18-02-2009 15:51

Originally Posted By gisva
Contento che l’idea Gilbert sia piaciuta… 🙄
Facciamo una colletta?

Comunque siete sicuri che Nadal si stia “rovinando”?
Intanto è numero 1 con un margine notevole, ha vinto 3 degli ultimi 4 slam + Olimpiadi e 3 MS degli ultimi 7.

Ha fatto progressi tecnici notevoli ed ha imparato a far correre gli avversari quasi quanto corre lui in partita.

E’ possibile che accusi un calo nel prosieguo della stagione, ma non lo darei per scontato….

PURTROPPO TI DEVO DARE RAGIONE, QUI C’E’ GENTE CHE SI FA FORZA CON QUESTA TEORIA, MA CON FEDERER ORMAI C’E’ POCO DA STARE ALLEGRI…

IO LA FIGURA DI GILBERT L’HA SPONSORIZZO GIA’ DA TEMPO MA TANTO FEDERER PREFERISCE ALLENARSI CON MIRKA…

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tennisfan (Guest) 18-02-2009 15:38

Originally Posted By gisva
Contento che l’idea Gilbert sia piaciuta… 🙄
Facciamo una colletta?

Comunque siete sicuri che Nadal si stia “rovinando”?
Intanto è numero 1 con un margine notevole, ha vinto 3 degli ultimi 4 slam + Olimpiadi e 3 MS degli ultimi 7.

Ha fatto progressi tecnici notevoli ed ha imparato a far correre gli avversari quasi quanto corre lui in partita.

E’ possibile che accusi un calo nel prosieguo della stagione, ma non lo darei per scontato….

sn d’accordo cn te

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gisva 18-02-2009 15:01

Contento che l’idea Gilbert sia piaciuta… 🙄
Facciamo una colletta?

Comunque siete sicuri che Nadal si stia “rovinando”?
Intanto è numero 1 con un margine notevole, ha vinto 3 degli ultimi 4 slam + Olimpiadi e 3 MS degli ultimi 7.

Ha fatto progressi tecnici notevoli ed ha imparato a far correre gli avversari quasi quanto corre lui in partita.

E’ possibile che accusi un calo nel prosieguo della stagione, ma non lo darei per scontato….

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ODIO NADAL E MURRAY (Guest) 18-02-2009 14:43

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By ODIO NADAL E MURRAY

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By ODIO NADAL E MURRAY

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By ODIO NADAL E MURRAY

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By ODIO NADAL E MURRAY
comunque cerchiamo di chiarirci io sono tifoso di federer, lo sono da sempre e anche prima di voi, dai tempi in cui giovanissimo giocava con il codino e ha vinto il torneo di milano, ma proprio perche’ sono un suo tifoso non voglio che vada in giro a fare brutte figure e a farsi prendere in giro da certi elementi come nadal o murray, se non riesce piu’ a stare ai suoi livelli preferisco che si ritiri e che si goda la pensione o a dubai o a basilea!almeno ci rimarra’ il suo splendido ricordo di vincente che ultimamente si sta offuscando con queste continue sconfitte!

ma poi cerchiamo di essere sinceri se non ha vinto in australia contro un nadal stanco e che non ha giocato certo bene, dove vonce al roland garros? ma perfavore, a wimbledon dove l’erba ormai e’ come terra battuta?lasciamo stare, rimane lo us open, ma se tanto mi da tanto finisce come in austalia!

Nadal poteva essere stanco quanto ti pareva, ma se corre sempre come se avesse un motorino sotto le gambe non conta molto la stanchezza…

Nadal non si ferma un attimo… anzi, quando rallenta prende pure le botte, ma poi si siede, riflette, raccoglie le ultime energie, ricomincia a correre, e sembra un ragazzino di 8 anni che non è mai stanco…

e allora dimmi quale slam vince federer?nessuno!

Io a differenza di qualcuno che scrive qui non conosco il futuro…
Devo ammettere che Nadal è un “cattivo cliente” per Federer…
Però ci sono da considerare parecchi cose:

Nadal ha l’esplosività, è stato per anni n.2, sembrava l’eterno secondo… invece è rimasto li incollato, e alla prima incertezza del Re, è stato prontissimo al sorpasso… giù il cappello…

Però quello di Nadal è un picco… un picco che sta durando molto, ma non durerà ancora parecchio… si è logorato, continua a farlo… per essere grandi non basta vincere tutto per due anni… bisogna anche durare nel tempo…

Penso che non sarà competitivo a quel livello per tantissimi mesi ancora… l’ho sempre detto, e gli infortuni dello spagnolo mi stanno dando ragione… che poi non ci vuole un grande intuito, basta osservare… per cui Federer si curi la schiena… può rimanere al suo livello per altri 5 anni almeno sapendosi gestire… ce n’è di tempo per vincere, altro che…

Ovviamente parto dal presupposto che i vari Djokovic, Murray, Simon e chi vi pare sono ben battibili dallo svizzero…

Poi possono anche vincerla una partita importante, magari loro sono in giornata e lui no… ma sarebbero casi

MENO MALE CHE NON CONOSCI IL FUTURO, ALLORA PERCHE’ PREDICI IL FUTURO DI NADAL?

Innanzi tutto non sto danto queste cose per scontate… ho esordito dicendo “penso che….”.

Comunque dire che Federer non vincerà più è una predizione di un certo rilievo…

Dire che Nadal si sta rovinando con le sue mani, come dicevo prima, non è una cosa da grande intuito… è sotto i nostri occhi…

E io credo che lo zio non abbia proprio il senso della misura… Nadal è nelle sue mani completamente, parla dello zio come se fosse Dio sceso in terra… se gli dicesse di buttarsi dal ponte, mi sa mi sa che lo farebbe… (vabbè, magari non proprio, ma è per dire…)

E’ una figura troppo importante per lui, ma penso che lo stia rovinando, prima che come giocotore come persona, come ragazzo…

MA LO HAI VISTO IL MIO ELENCO?

QUANDO IO HO DETTO CHE NADAL E’ SUCCUBE DI SUO ZIO TUTTI MI HANNO COME AL SOLITO ATTACCATO, ADESSO LO DICI TU E VA BENE?

Mi pare infatti che io non ti ho attaccato in quell’occasione…

Io attribiusto la colpa allo zio… non è un fatto di essere succube, non so…

Bisogna trovarli i termini giusti… cmq come le mettiamo la mettiamo… si, lo zio il “padrone”… non lo si può negare…

Nadal da parte sua sarà un ragazzo giudizioso, responsabile, da retta a chi gli insegna… però credo ci sia un’esagerazione…

TORNANDO A FEDERER SAI COSA NON MI CONVINCE DEL TUO DISCORSO?CHE L’ANNO SCORSO CHE AVEVA AVUTO LA MONONUCLEOSI E NON SI ERA FERMATO E AVEVA FATTO ANCHE DUBAI ESPONENDOSI A BRUTTE FIGURE, QUEST ANNO INVECE PER PRESERVARE LA SCHIENA SI FERMA, MA NON ERA PIU’ SAGGIO FERMARSI LO SCORSO ANNO? SECONDO ME SE AVESSE VINTO CON NADAL AVREBBE GIOCATO A DUBAI, PERO’ IO SINCERAMENTE NON LO CAPISCO DOVREBBE AVERE VOGLIA DI RISCATTARSI, PERO’ SE NON GIOCA COME FA,CHE SI PRENDESSE GILBERT COME ALLENATORE, NE HA BISOGNO!

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 18-02-2009 14:16

Originally Posted By ODIO NADAL E MURRAY

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By ODIO NADAL E MURRAY

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By ODIO NADAL E MURRAY

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By ODIO NADAL E MURRAY
comunque cerchiamo di chiarirci io sono tifoso di federer, lo sono da sempre e anche prima di voi, dai tempi in cui giovanissimo giocava con il codino e ha vinto il torneo di milano, ma proprio perche’ sono un suo tifoso non voglio che vada in giro a fare brutte figure e a farsi prendere in giro da certi elementi come nadal o murray, se non riesce piu’ a stare ai suoi livelli preferisco che si ritiri e che si goda la pensione o a dubai o a basilea!almeno ci rimarra’ il suo splendido ricordo di vincente che ultimamente si sta offuscando con queste continue sconfitte!

ma poi cerchiamo di essere sinceri se non ha vinto in australia contro un nadal stanco e che non ha giocato certo bene, dove vonce al roland garros? ma perfavore, a wimbledon dove l’erba ormai e’ come terra battuta?lasciamo stare, rimane lo us open, ma se tanto mi da tanto finisce come in austalia!

Nadal poteva essere stanco quanto ti pareva, ma se corre sempre come se avesse un motorino sotto le gambe non conta molto la stanchezza…

Nadal non si ferma un attimo… anzi, quando rallenta prende pure le botte, ma poi si siede, riflette, raccoglie le ultime energie, ricomincia a correre, e sembra un ragazzino di 8 anni che non è mai stanco…

e allora dimmi quale slam vince federer?nessuno!

Io a differenza di qualcuno che scrive qui non conosco il futuro…
Devo ammettere che Nadal è un “cattivo cliente” per Federer…
Però ci sono da considerare parecchi cose:

Nadal ha l’esplosività, è stato per anni n.2, sembrava l’eterno secondo… invece è rimasto li incollato, e alla prima incertezza del Re, è stato prontissimo al sorpasso… giù il cappello…

Però quello di Nadal è un picco… un picco che sta durando molto, ma non durerà ancora parecchio… si è logorato, continua a farlo… per essere grandi non basta vincere tutto per due anni… bisogna anche durare nel tempo…

Penso che non sarà competitivo a quel livello per tantissimi mesi ancora… l’ho sempre detto, e gli infortuni dello spagnolo mi stanno dando ragione… che poi non ci vuole un grande intuito, basta osservare… per cui Federer si curi la schiena… può rimanere al suo livello per altri 5 anni almeno sapendosi gestire… ce n’è di tempo per vincere, altro che…

Ovviamente parto dal presupposto che i vari Djokovic, Murray, Simon e chi vi pare sono ben battibili dallo svizzero…

Poi possono anche vincerla una partita importante, magari loro sono in giornata e lui no… ma sarebbero casi

MENO MALE CHE NON CONOSCI IL FUTURO, ALLORA PERCHE’ PREDICI IL FUTURO DI NADAL?

Innanzi tutto non sto danto queste cose per scontate… ho esordito dicendo “penso che….”.

Comunque dire che Federer non vincerà più è una predizione di un certo rilievo…

Dire che Nadal si sta rovinando con le sue mani, come dicevo prima, non è una cosa da grande intuito… è sotto i nostri occhi…

E io credo che lo zio non abbia proprio il senso della misura… Nadal è nelle sue mani completamente, parla dello zio come se fosse Dio sceso in terra… se gli dicesse di buttarsi dal ponte, mi sa mi sa che lo farebbe… (vabbè, magari non proprio, ma è per dire…)

E’ una figura troppo importante per lui, ma penso che lo stia rovinando, prima che come giocotore come persona, come ragazzo…

MA LO HAI VISTO IL MIO ELENCO?

QUANDO IO HO DETTO CHE NADAL E’ SUCCUBE DI SUO ZIO TUTTI MI HANNO COME AL SOLITO ATTACCATO, ADESSO LO DICI TU E VA BENE?

Mi pare infatti che io non ti ho attaccato in quell’occasione…

Io attribiusto la colpa allo zio… non è un fatto di essere succube, non so…

Bisogna trovarli i termini giusti… cmq come le mettiamo la mettiamo… si, lo zio il “padrone”… non lo si può negare…

Nadal da parte sua sarà un ragazzo giudizioso, responsabile, da retta a chi gli insegna… però credo ci sia un’esagerazione…

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ODIO NADAL E MURRAY (Guest) 18-02-2009 14:07

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By ODIO NADAL E MURRAY

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By ODIO NADAL E MURRAY

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By ODIO NADAL E MURRAY
comunque cerchiamo di chiarirci io sono tifoso di federer, lo sono da sempre e anche prima di voi, dai tempi in cui giovanissimo giocava con il codino e ha vinto il torneo di milano, ma proprio perche’ sono un suo tifoso non voglio che vada in giro a fare brutte figure e a farsi prendere in giro da certi elementi come nadal o murray, se non riesce piu’ a stare ai suoi livelli preferisco che si ritiri e che si goda la pensione o a dubai o a basilea!almeno ci rimarra’ il suo splendido ricordo di vincente che ultimamente si sta offuscando con queste continue sconfitte!

ma poi cerchiamo di essere sinceri se non ha vinto in australia contro un nadal stanco e che non ha giocato certo bene, dove vonce al roland garros? ma perfavore, a wimbledon dove l’erba ormai e’ come terra battuta?lasciamo stare, rimane lo us open, ma se tanto mi da tanto finisce come in austalia!

Nadal poteva essere stanco quanto ti pareva, ma se corre sempre come se avesse un motorino sotto le gambe non conta molto la stanchezza…

Nadal non si ferma un attimo… anzi, quando rallenta prende pure le botte, ma poi si siede, riflette, raccoglie le ultime energie, ricomincia a correre, e sembra un ragazzino di 8 anni che non è mai stanco…

e allora dimmi quale slam vince federer?nessuno!

Io a differenza di qualcuno che scrive qui non conosco il futuro…
Devo ammettere che Nadal è un “cattivo cliente” per Federer…
Però ci sono da considerare parecchi cose:

Nadal ha l’esplosività, è stato per anni n.2, sembrava l’eterno secondo… invece è rimasto li incollato, e alla prima incertezza del Re, è stato prontissimo al sorpasso… giù il cappello…

Però quello di Nadal è un picco… un picco che sta durando molto, ma non durerà ancora parecchio… si è logorato, continua a farlo… per essere grandi non basta vincere tutto per due anni… bisogna anche durare nel tempo…

Penso che non sarà competitivo a quel livello per tantissimi mesi ancora… l’ho sempre detto, e gli infortuni dello spagnolo mi stanno dando ragione… che poi non ci vuole un grande intuito, basta osservare… per cui Federer si curi la schiena… può rimanere al suo livello per altri 5 anni almeno sapendosi gestire… ce n’è di tempo per vincere, altro che…

Ovviamente parto dal presupposto che i vari Djokovic, Murray, Simon e chi vi pare sono ben battibili dallo svizzero…

Poi possono anche vincerla una partita importante, magari loro sono in giornata e lui no… ma sarebbero casi

MENO MALE CHE NON CONOSCI IL FUTURO, ALLORA PERCHE’ PREDICI IL FUTURO DI NADAL?

Innanzi tutto non sto danto queste cose per scontate… ho esordito dicendo “penso che….”.

Comunque dire che Federer non vincerà più è una predizione di un certo rilievo…

Dire che Nadal si sta rovinando con le sue mani, come dicevo prima, non è una cosa da grande intuito… è sotto i nostri occhi…

E io credo che lo zio non abbia proprio il senso della misura… Nadal è nelle sue mani completamente, parla dello zio come se fosse Dio sceso in terra… se gli dicesse di buttarsi dal ponte, mi sa mi sa che lo farebbe… (vabbè, magari non proprio, ma è per dire…)

E’ una figura troppo importante per lui, ma penso che lo stia rovinando, prima che come giocotore come persona, come ragazzo…

MA LO HAI VISTO IL MIO ELENCO?

QUANDO IO HO DETTO CHE NADAL E’ SUCCUBE DI SUO ZIO TUTTI MI HANNO COME AL SOLITO ATTACCATO, ADESSO LO DICI TU E VA BENE?

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio tifa nadal (Guest) 18-02-2009 13:58

Originally Posted By Federerino
Dunque… qui certi commenti sono veramento al di fuori da ogni logica terrestre…

Federer a novembre ha accusato problemi alla schiena, che ha detto di aver superato, e sul campo ha dimostrato di giocare alla grande…

Questo implica per forza che stia bene???

Nessuno pensa che dopo gli sforzi fatti possa essere tornato il dolore??

O magari deve fare infiltrazioni su infiltrazioni per giocare sempre e poi camminare tra 10 anni col bastone??

Nadal rischia questo, Federer è più intelligente…

Poi non capisco: perchè credere che Federer ci stia marciando, perchè era guarito? Allora anche Nadal si è presentato ai tornei… non è guarito anche lui??

Solo che Nadal è un eroe perchè gioca lo stesso, Federer non ha carattere perchè si ferma…

Oppure Nadal fa finta di avere problemi che non ha….

Ma quante ne ho lette???

Non si può apprezzare Nadal per l’autodistruzione che si sta infiligendo…. piuttosto ammiro Federer che fa in modo di allungare la sua carriera, e cha al di là di quella, preserva la Sua salute, che credo sia anche più importante…

Complimenti ai tifosi di Nadal che ora scrivono “bravo Odio Nadal”… solo perchè oggi si complimenta con lo spagnolo…. fino a prima della finale australiana come lo consideravate??

Scusami Federerino ma permettimi di dissociarmi, dei complimenti di quello li non me ne frega proprio nulla, visto che ne ha dette di tutti i colori e ha dimostrato più volte di guardare il tennis..bendato…

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 18-02-2009 13:32

Originally Posted By ODIO NADAL E MURRAY

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By ODIO NADAL E MURRAY

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By ODIO NADAL E MURRAY
comunque cerchiamo di chiarirci io sono tifoso di federer, lo sono da sempre e anche prima di voi, dai tempi in cui giovanissimo giocava con il codino e ha vinto il torneo di milano, ma proprio perche’ sono un suo tifoso non voglio che vada in giro a fare brutte figure e a farsi prendere in giro da certi elementi come nadal o murray, se non riesce piu’ a stare ai suoi livelli preferisco che si ritiri e che si goda la pensione o a dubai o a basilea!almeno ci rimarra’ il suo splendido ricordo di vincente che ultimamente si sta offuscando con queste continue sconfitte!

ma poi cerchiamo di essere sinceri se non ha vinto in australia contro un nadal stanco e che non ha giocato certo bene, dove vonce al roland garros? ma perfavore, a wimbledon dove l’erba ormai e’ come terra battuta?lasciamo stare, rimane lo us open, ma se tanto mi da tanto finisce come in austalia!

Nadal poteva essere stanco quanto ti pareva, ma se corre sempre come se avesse un motorino sotto le gambe non conta molto la stanchezza…

Nadal non si ferma un attimo… anzi, quando rallenta prende pure le botte, ma poi si siede, riflette, raccoglie le ultime energie, ricomincia a correre, e sembra un ragazzino di 8 anni che non è mai stanco…

e allora dimmi quale slam vince federer?nessuno!

Io a differenza di qualcuno che scrive qui non conosco il futuro…
Devo ammettere che Nadal è un “cattivo cliente” per Federer…
Però ci sono da considerare parecchi cose:

Nadal ha l’esplosività, è stato per anni n.2, sembrava l’eterno secondo… invece è rimasto li incollato, e alla prima incertezza del Re, è stato prontissimo al sorpasso… giù il cappello…

Però quello di Nadal è un picco… un picco che sta durando molto, ma non durerà ancora parecchio… si è logorato, continua a farlo… per essere grandi non basta vincere tutto per due anni… bisogna anche durare nel tempo…

Penso che non sarà competitivo a quel livello per tantissimi mesi ancora… l’ho sempre detto, e gli infortuni dello spagnolo mi stanno dando ragione… che poi non ci vuole un grande intuito, basta osservare… per cui Federer si curi la schiena… può rimanere al suo livello per altri 5 anni almeno sapendosi gestire… ce n’è di tempo per vincere, altro che…

Ovviamente parto dal presupposto che i vari Djokovic, Murray, Simon e chi vi pare sono ben battibili dallo svizzero…

Poi possono anche vincerla una partita importante, magari loro sono in giornata e lui no… ma sarebbero casi

MENO MALE CHE NON CONOSCI IL FUTURO, ALLORA PERCHE’ PREDICI IL FUTURO DI NADAL?

Innanzi tutto non sto danto queste cose per scontate… ho esordito dicendo “penso che….”.

Comunque dire che Federer non vincerà più è una predizione di un certo rilievo…

Dire che Nadal si sta rovinando con le sue mani, come dicevo prima, non è una cosa da grande intuito… è sotto i nostri occhi…

E io credo che lo zio non abbia proprio il senso della misura… Nadal è nelle sue mani completamente, parla dello zio come se fosse Dio sceso in terra… se gli dicesse di buttarsi dal ponte, mi sa mi sa che lo farebbe… (vabbè, magari non proprio, ma è per dire…)

E’ una figura troppo importante per lui, ma penso che lo stia rovinando, prima che come giocotore come persona, come ragazzo…

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ODIO NADAL E MURRAY (Guest) 18-02-2009 13:15

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By ODIO NADAL E MURRAY

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By ODIO NADAL E MURRAY
comunque cerchiamo di chiarirci io sono tifoso di federer, lo sono da sempre e anche prima di voi, dai tempi in cui giovanissimo giocava con il codino e ha vinto il torneo di milano, ma proprio perche’ sono un suo tifoso non voglio che vada in giro a fare brutte figure e a farsi prendere in giro da certi elementi come nadal o murray, se non riesce piu’ a stare ai suoi livelli preferisco che si ritiri e che si goda la pensione o a dubai o a basilea!almeno ci rimarra’ il suo splendido ricordo di vincente che ultimamente si sta offuscando con queste continue sconfitte!

ma poi cerchiamo di essere sinceri se non ha vinto in australia contro un nadal stanco e che non ha giocato certo bene, dove vonce al roland garros? ma perfavore, a wimbledon dove l’erba ormai e’ come terra battuta?lasciamo stare, rimane lo us open, ma se tanto mi da tanto finisce come in austalia!

Nadal poteva essere stanco quanto ti pareva, ma se corre sempre come se avesse un motorino sotto le gambe non conta molto la stanchezza…

Nadal non si ferma un attimo… anzi, quando rallenta prende pure le botte, ma poi si siede, riflette, raccoglie le ultime energie, ricomincia a correre, e sembra un ragazzino di 8 anni che non è mai stanco…

e allora dimmi quale slam vince federer?nessuno!

Io a differenza di qualcuno che scrive qui non conosco il futuro…
Devo ammettere che Nadal è un “cattivo cliente” per Federer…
Però ci sono da considerare parecchi cose:

Nadal ha l’esplosività, è stato per anni n.2, sembrava l’eterno secondo… invece è rimasto li incollato, e alla prima incertezza del Re, è stato prontissimo al sorpasso… giù il cappello…

Però quello di Nadal è un picco… un picco che sta durando molto, ma non durerà ancora parecchio… si è logorato, continua a farlo… per essere grandi non basta vincere tutto per due anni… bisogna anche durare nel tempo…

Penso che non sarà competitivo a quel livello per tantissimi mesi ancora… l’ho sempre detto, e gli infortuni dello spagnolo mi stanno dando ragione… che poi non ci vuole un grande intuito, basta osservare… per cui Federer si curi la schiena… può rimanere al suo livello per altri 5 anni almeno sapendosi gestire… ce n’è di tempo per vincere, altro che…

Ovviamente parto dal presupposto che i vari Djokovic, Murray, Simon e chi vi pare sono ben battibili dallo svizzero…

Poi possono anche vincerla una partita importante, magari loro sono in giornata e lui no… ma sarebbero casi

MENO MALE CHE NON CONOSCI IL FUTURO, ALLORA PERCHE’ PREDICI IL FUTURO DI NADAL?

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 18-02-2009 13:10

Originally Posted By _MANU_

Originally Posted By ODIO NADAL E MURRAY
comunque cerchiamo di chiarirci io sono tifoso di federer, lo sono da sempre e anche prima di voi, dai tempi in cui giovanissimo giocava con il codino e ha vinto il torneo di milano, ma proprio perche’ sono un suo tifoso non voglio che vada in giro a fare brutte figure e a farsi prendere in giro da certi elementi come nadal o murray, se non riesce piu’ a stare ai suoi livelli preferisco che si ritiri e che si goda la pensione o a dubai o a basilea!almeno ci rimarra’ il suo splendido ricordo di vincente che ultimamente si sta offuscando con queste continue sconfitte!

ma poi cerchiamo di essere sinceri se non ha vinto in australia contro un nadal stanco e che non ha giocato certo bene, dove vonce al roland garros? ma perfavore, a wimbledon dove l’erba ormai e’ come terra battuta?lasciamo stare, rimane lo us open, ma se tanto mi da tanto finisce come in austalia!

ma quali continue sconfitte? ha perso la finale a melbourne al quinto set contro un ottimo nadal, che non mi sembrava affatto stanco e ha pure giocato ad ottimi livelli. io ho fiducia per il rolland garros e non dimenticate wimbledon, queelo è il giardino di casa, e lì vorrà riprendersi la sua corona. abbiate fiducia in uno dei più grandi della storia di questo sport, mi darete ragione tra qualche mese

Esatto… sembra che contino solo le sconfitte per Roger…

Pare che perde da un anno e mezzo sistematicamente al primo turno…

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 18-02-2009 13:08

Originally Posted By ODIO NADAL E MURRAY

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By ODIO NADAL E MURRAY
comunque cerchiamo di chiarirci io sono tifoso di federer, lo sono da sempre e anche prima di voi, dai tempi in cui giovanissimo giocava con il codino e ha vinto il torneo di milano, ma proprio perche’ sono un suo tifoso non voglio che vada in giro a fare brutte figure e a farsi prendere in giro da certi elementi come nadal o murray, se non riesce piu’ a stare ai suoi livelli preferisco che si ritiri e che si goda la pensione o a dubai o a basilea!almeno ci rimarra’ il suo splendido ricordo di vincente che ultimamente si sta offuscando con queste continue sconfitte!

ma poi cerchiamo di essere sinceri se non ha vinto in australia contro un nadal stanco e che non ha giocato certo bene, dove vonce al roland garros? ma perfavore, a wimbledon dove l’erba ormai e’ come terra battuta?lasciamo stare, rimane lo us open, ma se tanto mi da tanto finisce come in austalia!

Nadal poteva essere stanco quanto ti pareva, ma se corre sempre come se avesse un motorino sotto le gambe non conta molto la stanchezza…

Nadal non si ferma un attimo… anzi, quando rallenta prende pure le botte, ma poi si siede, riflette, raccoglie le ultime energie, ricomincia a correre, e sembra un ragazzino di 8 anni che non è mai stanco…

e allora dimmi quale slam vince federer?nessuno!

Io a differenza di qualcuno che scrive qui non conosco il futuro…
Devo ammettere che Nadal è un “cattivo cliente” per Federer…
Però ci sono da considerare parecchi cose:

Nadal ha l’esplosività, è stato per anni n.2, sembrava l’eterno secondo… invece è rimasto li incollato, e alla prima incertezza del Re, è stato prontissimo al sorpasso… giù il cappello…

Però quello di Nadal è un picco… un picco che sta durando molto, ma non durerà ancora parecchio… si è logorato, continua a farlo… per essere grandi non basta vincere tutto per due anni… bisogna anche durare nel tempo…

Penso che non sarà competitivo a quel livello per tantissimi mesi ancora… l’ho sempre detto, e gli infortuni dello spagnolo mi stanno dando ragione… che poi non ci vuole un grande intuito, basta osservare… per cui Federer si curi la schiena… può rimanere al suo livello per altri 5 anni almeno sapendosi gestire… ce n’è di tempo per vincere, altro che…

Ovviamente parto dal presupposto che i vari Djokovic, Murray, Simon e chi vi pare sono ben battibili dallo svizzero…

Poi possono anche vincerla una partita importante, magari loro sono in giornata e lui no… ma sarebbero casi

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina (Guest) 18-02-2009 13:04

certo che brucia.. come brucia ai milanisti aver perso il derby con la solita rubata dell’inter… Federer e la Juventus hanno una cosa
in comune, essere 2° dietro due primi che vincono con gli ‘aiutini’… uno degli arbitri e l’altro dei medici…

Originally Posted By best
brucia ancora troppo la finale persa a melbourne!!!!!!!! 😈 😈

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_MANU_ 18-02-2009 12:52

Originally Posted By ODIO NADAL E MURRAY
comunque cerchiamo di chiarirci io sono tifoso di federer, lo sono da sempre e anche prima di voi, dai tempi in cui giovanissimo giocava con il codino e ha vinto il torneo di milano, ma proprio perche’ sono un suo tifoso non voglio che vada in giro a fare brutte figure e a farsi prendere in giro da certi elementi come nadal o murray, se non riesce piu’ a stare ai suoi livelli preferisco che si ritiri e che si goda la pensione o a dubai o a basilea!almeno ci rimarra’ il suo splendido ricordo di vincente che ultimamente si sta offuscando con queste continue sconfitte!

ma poi cerchiamo di essere sinceri se non ha vinto in australia contro un nadal stanco e che non ha giocato certo bene, dove vonce al roland garros? ma perfavore, a wimbledon dove l’erba ormai e’ come terra battuta?lasciamo stare, rimane lo us open, ma se tanto mi da tanto finisce come in austalia!

ma quali continue sconfitte? ha perso la finale a melbourne al quinto set contro un ottimo nadal, che non mi sembrava affatto stanco e ha pure giocato ad ottimi livelli. io ho fiducia per il rolland garros e non dimenticate wimbledon, queelo è il giardino di casa, e lì vorrà riprendersi la sua corona. abbiate fiducia in uno dei più grandi della storia di questo sport, mi darete ragione tra qualche mese

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ODIO NADAL E MURRAY (Guest) 18-02-2009 12:51

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By ODIO NADAL E MURRAY
comunque cerchiamo di chiarirci io sono tifoso di federer, lo sono da sempre e anche prima di voi, dai tempi in cui giovanissimo giocava con il codino e ha vinto il torneo di milano, ma proprio perche’ sono un suo tifoso non voglio che vada in giro a fare brutte figure e a farsi prendere in giro da certi elementi come nadal o murray, se non riesce piu’ a stare ai suoi livelli preferisco che si ritiri e che si goda la pensione o a dubai o a basilea!almeno ci rimarra’ il suo splendido ricordo di vincente che ultimamente si sta offuscando con queste continue sconfitte!

ma poi cerchiamo di essere sinceri se non ha vinto in australia contro un nadal stanco e che non ha giocato certo bene, dove vonce al roland garros? ma perfavore, a wimbledon dove l’erba ormai e’ come terra battuta?lasciamo stare, rimane lo us open, ma se tanto mi da tanto finisce come in austalia!

Nadal poteva essere stanco quanto ti pareva, ma se corre sempre come se avesse un motorino sotto le gambe non conta molto la stanchezza…

Nadal non si ferma un attimo… anzi, quando rallenta prende pure le botte, ma poi si siede, riflette, raccoglie le ultime energie, ricomincia a correre, e sembra un ragazzino di 8 anni che non è mai stanco…

e allora dimmi quale slam vince federer?nessuno!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 18-02-2009 12:37

Originally Posted By ODIO NADAL E MURRAY
comunque cerchiamo di chiarirci io sono tifoso di federer, lo sono da sempre e anche prima di voi, dai tempi in cui giovanissimo giocava con il codino e ha vinto il torneo di milano, ma proprio perche’ sono un suo tifoso non voglio che vada in giro a fare brutte figure e a farsi prendere in giro da certi elementi come nadal o murray, se non riesce piu’ a stare ai suoi livelli preferisco che si ritiri e che si goda la pensione o a dubai o a basilea!almeno ci rimarra’ il suo splendido ricordo di vincente che ultimamente si sta offuscando con queste continue sconfitte!

ma poi cerchiamo di essere sinceri se non ha vinto in australia contro un nadal stanco e che non ha giocato certo bene, dove vonce al roland garros? ma perfavore, a wimbledon dove l’erba ormai e’ come terra battuta?lasciamo stare, rimane lo us open, ma se tanto mi da tanto finisce come in austalia!

Nadal poteva essere stanco quanto ti pareva, ma se corre sempre come se avesse un motorino sotto le gambe non conta molto la stanchezza…

Nadal non si ferma un attimo… anzi, quando rallenta prende pure le botte, ma poi si siede, riflette, raccoglie le ultime energie, ricomincia a correre, e sembra un ragazzino di 8 anni che non è mai stanco…

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ODIO NADAL E MURRAY (Guest) 18-02-2009 12:24

comunque cerchiamo di chiarirci io sono tifoso di federer, lo sono da sempre e anche prima di voi, dai tempi in cui giovanissimo giocava con il codino e ha vinto il torneo di milano, ma proprio perche’ sono un suo tifoso non voglio che vada in giro a fare brutte figure e a farsi prendere in giro da certi elementi come nadal o murray, se non riesce piu’ a stare ai suoi livelli preferisco che si ritiri e che si goda la pensione o a dubai o a basilea!almeno ci rimarra’ il suo splendido ricordo di vincente che ultimamente si sta offuscando con queste continue sconfitte!

ma poi cerchiamo di essere sinceri se non ha vinto in australia contro un nadal stanco e che non ha giocato certo bene, dove vonce al roland garros? ma perfavore, a wimbledon dove l’erba ormai e’ come terra battuta?lasciamo stare, rimane lo us open, ma se tanto mi da tanto finisce come in austalia!

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 18-02-2009 12:24

Dunque… qui certi commenti sono veramento al di fuori da ogni logica terrestre…

Federer a novembre ha accusato problemi alla schiena, che ha detto di aver superato, e sul campo ha dimostrato di giocare alla grande…

Questo implica per forza che stia bene???

Nessuno pensa che dopo gli sforzi fatti possa essere tornato il dolore??

O magari deve fare infiltrazioni su infiltrazioni per giocare sempre e poi camminare tra 10 anni col bastone??

Nadal rischia questo, Federer è più intelligente…

Poi non capisco: perchè credere che Federer ci stia marciando, perchè era guarito? Allora anche Nadal si è presentato ai tornei… non è guarito anche lui??

Solo che Nadal è un eroe perchè gioca lo stesso, Federer non ha carattere perchè si ferma…

Oppure Nadal fa finta di avere problemi che non ha….

Ma quante ne ho lette???

Non si può apprezzare Nadal per l’autodistruzione che si sta infiligendo…. piuttosto ammiro Federer che fa in modo di allungare la sua carriera, e cha al di là di quella, preserva la Sua salute, che credo sia anche più importante…

Complimenti ai tifosi di Nadal che ora scrivono “bravo Odio Nadal”… solo perchè oggi si complimenta con lo spagnolo…. fino a prima della finale australiana come lo consideravate??

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 18-02-2009 12:18

Originally Posted By valentina
che il problema della schiena non difenti come il problema della mononucleosi, quando uno scende in campo vuol dire che è in grado di giocare.

Complimenti Valentina, quindi Nadal stava bene quando a giocato contro Murray….

Che intuito!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alice 18-02-2009 11:59

può darsi..la condizione sua è sempre in via crescendo nei vari tornei..ricordiamoci ke prima di australia io di come lo avevo visto circa una settimana mezzo prima ero preoccupata invece poi ha giocato da dio..

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ODIO NADAL E MURRAY (Guest) 18-02-2009 11:56

Originally Posted By _MANU_

Originally Posted By ODIO NADAL E MURRAY
scusate se ve lo dico, ma decidetevi prima dite che ha male alla schiena, poi che non e’ in condizioni mentali per giocare, allora o e’ una o l’altra. ieri alice ha detto che nadal gioca sempre perche’ e’ uno a cui piace giocare per cui la voglia lo porta a giocare tutti i tornei, adesso non va piu’ bene!

ma secondo voi uno che fa un mese e mezzo di stop come federer poi torna e vince indian wells o miami? ottimiste, senza una partita sulle gambe per 45 giorni? in tornei come i master series dove al primo turno puoi trovare subito uno forte?io ne dubito nolto, secondo me fa la fine dell’anno scorso se gli va bene, semi e quarti!

io dico solo una cosa c’e’ un allenatore come brad gilbert libero, perche’ non lo prende e si fa aiutare, ha aiutato agassi gilbert puo’ farlo anche con lui!io non capisco cosa abbia in testa, secondo me e’ circondato da gente che lo consiglia male!!!

comunque anche se mi sta sulle… meglio uno come nadal che gioca sempre e ha voglia di vincere, invece di lui che se ne sta a basilea o a dubai con mirka. fossi la federazione svizzera gli direi che non gioca piu’ la coppa davis, ogni volta all’ultimo da’ forfait, ha rotto!

ora capisco perchè ti chiami “odio nadal e murray”. perchè tu odi e basta, non tifi nessuno veramente… e tu credi che uno che ha vinto 13 slam si circondio delle persone sbagliate? cosa mi tocca sentire… io comunque non ho detto che vince Indian Wells o Miami, però è meglio che torni ai Master 1000 e magari non fa dei risultati strepitosi, piuttosto che ritornare a ridosso di uno slam. a lui ormai interessa vincere solo gli slam ancora non l’hai capito che lui fa tutto in funzione di quello? vuole arrivare a 15, non gli basta eguagliare sampras, il suo orgoglio lo spinge ad essere il migliore e sono convinto che anche quest’anno ce la metterà tutta al Roland Garros, e proverà a vincerlo, con un nadal magari non al 100%. ti do un consiglio, smetti di odiare la gente e comincia a tifare davvero qualcuno

vincere gli slam come in australia? mi dispiace per te ma ormai non c’e’ piu’ con la testa…ogni volta che trovera’ nadal in finale (e io ti dico praticamente sempre)perdera’, rassegnati e succube di nadal!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ODIO NADAL E MURRAY (Guest) 18-02-2009 11:54

Originally Posted By Alice

Originally Posted By ODIO NADAL E MURRAY
scusate se ve lo dico, ma decidetevi prima dite che ha male alla schiena, poi che non e’ in condizioni mentali per giocare, allora o e’ una o l’altra. ieri alice ha detto che nadal gioca sempre perche’ e’ uno a cui piace giocare per cui la voglia lo porta a giocare tutti i tornei, adesso non va piu’ bene!

ma secondo voi uno che fa un mese e mezzo di stop come federer poi torna e vince indian wells o miami? ottimiste, senza una partita sulle gambe per 45 giorni? in tornei come i master series dove al primo turno puoi trovare subito uno forte?io ne dubito nolto, secondo me fa la fine dell’anno scorso se gli va bene, semi e quarti!

io dico solo una cosa c’e’ un allenatore come brad gilbert libero, perche’ non lo prende e si fa aiutare, ha aiutato agassi gilbert puo’ farlo anche con lui!io non capisco cosa abbia in testa, secondo me e’ circondato da gente che lo consiglia male!!!

comunque anche se mi sta sulle… meglio uno come nadal che gioca sempre e ha voglia di vincere, invece di lui che se ne sta a basilea o a dubai con mirka. fossi la federazione svizzera gli direi che non gioca piu’ la coppa davis, ogni volta all’ultimo da’ forfait, ha rotto!

forse ti sei dimenticato un piccolo particolare nadal ha quasi 23 anni federer ha quasi 28anni e quasi due carriere alle spalle arriva sempre in fondo e sappiamo tutti quanto ha vinto..x mantenersi ad alti livelli nn basta solo il talento ormai la condizione fisica è diventata fondamentale purtroppo..Roger è come una specia in “estinzione” deve essere tutelata..

2 settimane fa all’inizio del 5 set è crollato fisicamente

se non c’e’ la fa si deve ritirare non si puo’ andare in giro a fare brutte figure e far ridere gente come nadal o murray!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_MANU_ 18-02-2009 11:54

Originally Posted By ODIO NADAL E MURRAY
scusate se ve lo dico, ma decidetevi prima dite che ha male alla schiena, poi che non e’ in condizioni mentali per giocare, allora o e’ una o l’altra. ieri alice ha detto che nadal gioca sempre perche’ e’ uno a cui piace giocare per cui la voglia lo porta a giocare tutti i tornei, adesso non va piu’ bene!

ma secondo voi uno che fa un mese e mezzo di stop come federer poi torna e vince indian wells o miami? ottimiste, senza una partita sulle gambe per 45 giorni? in tornei come i master series dove al primo turno puoi trovare subito uno forte?io ne dubito nolto, secondo me fa la fine dell’anno scorso se gli va bene, semi e quarti!

io dico solo una cosa c’e’ un allenatore come brad gilbert libero, perche’ non lo prende e si fa aiutare, ha aiutato agassi gilbert puo’ farlo anche con lui!io non capisco cosa abbia in testa, secondo me e’ circondato da gente che lo consiglia male!!!

comunque anche se mi sta sulle… meglio uno come nadal che gioca sempre e ha voglia di vincere, invece di lui che se ne sta a basilea o a dubai con mirka. fossi la federazione svizzera gli direi che non gioca piu’ la coppa davis, ogni volta all’ultimo da’ forfait, ha rotto!

ora capisco perchè ti chiami “odio nadal e murray”. perchè tu odi e basta, non tifi nessuno veramente… e tu credi che uno che ha vinto 13 slam si circondio delle persone sbagliate? cosa mi tocca sentire… io comunque non ho detto che vince Indian Wells o Miami, però è meglio che torni ai Master 1000 e magari non fa dei risultati strepitosi, piuttosto che ritornare a ridosso di uno slam. a lui ormai interessa vincere solo gli slam ancora non l’hai capito che lui fa tutto in funzione di quello? vuole arrivare a 15, non gli basta eguagliare sampras, il suo orgoglio lo spinge ad essere il migliore e sono convinto che anche quest’anno ce la metterà tutta al Roland Garros, e proverà a vincerlo, con un nadal magari non al 100%. ti do un consiglio, smetti di odiare la gente e comincia a tifare davvero qualcuno

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio tifa nadal (Guest) 18-02-2009 11:46

Originally Posted By ODIO NADAL E MURRAY
scusate se ve lo dico, ma decidetevi prima dite che ha male alla schiena, poi che non e’ in condizioni mentali per giocare, allora o e’ una o l’altra. ieri alice ha detto che nadal gioca sempre perche’ e’ uno a cui piace giocare per cui la voglia lo porta a giocare tutti i tornei, adesso non va piu’ bene!

ma secondo voi uno che fa un mese e mezzo di stop come federer poi torna e vince indian wells o miami? ottimiste, senza una partita sulle gambe per 45 giorni? in tornei come i master series dove al primo turno puoi trovare subito uno forte?io ne dubito nolto, secondo me fa la fine dell’anno scorso se gli va bene, semi e quarti!

io dico solo una cosa c’e’ un allenatore come brad gilbert libero, perche’ non lo prende e si fa aiutare, ha aiutato agassi gilbert puo’ farlo anche con lui!io non capisco cosa abbia in testa, secondo me e’ circondato da gente che lo consiglia male!!!

comunque anche se mi sta sulle… meglio uno come nadal che gioca sempre e ha voglia di vincere, invece di lui che se ne sta a basilea o a dubai con mirka. fossi la federazione svizzera gli direi che non gioca piu’ la coppa davis, ogni volta all’ultimo da’ forfait, ha rotto!

Per una volta hai ragione!! Federer tornerà a Indian Wells fuori forma e farà massimo quarti, dopo di che si rivedrà a grandissimi livelli solo agli slams prossimi ma…non abbastanza da evitare una nuova scaricata di pallate del mitico rafa!!!

VAMOS RAFA!!! OBIETTIVO GRANDE SLAM!!!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alice 18-02-2009 11:44

Originally Posted By ODIO NADAL E MURRAY
scusate se ve lo dico, ma decidetevi prima dite che ha male alla schiena, poi che non e’ in condizioni mentali per giocare, allora o e’ una o l’altra. ieri alice ha detto che nadal gioca sempre perche’ e’ uno a cui piace giocare per cui la voglia lo porta a giocare tutti i tornei, adesso non va piu’ bene!

ma secondo voi uno che fa un mese e mezzo di stop come federer poi torna e vince indian wells o miami? ottimiste, senza una partita sulle gambe per 45 giorni? in tornei come i master series dove al primo turno puoi trovare subito uno forte?io ne dubito nolto, secondo me fa la fine dell’anno scorso se gli va bene, semi e quarti!

io dico solo una cosa c’e’ un allenatore come brad gilbert libero, perche’ non lo prende e si fa aiutare, ha aiutato agassi gilbert puo’ farlo anche con lui!io non capisco cosa abbia in testa, secondo me e’ circondato da gente che lo consiglia male!!!

comunque anche se mi sta sulle… meglio uno come nadal che gioca sempre e ha voglia di vincere, invece di lui che se ne sta a basilea o a dubai con mirka. fossi la federazione svizzera gli direi che non gioca piu’ la coppa davis, ogni volta all’ultimo da’ forfait, ha rotto!

forse ti sei dimenticato un piccolo particolare nadal ha quasi 23 anni federer ha quasi 28anni e quasi due carriere alle spalle arriva sempre in fondo e sappiamo tutti quanto ha vinto..x mantenersi ad alti livelli nn basta solo il talento ormai la condizione fisica è diventata fondamentale purtroppo..Roger è come una specia in “estinzione” deve essere tutelata..

2 settimane fa all’inizio del 5 set è crollato fisicamente

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ODIO NADAL E MURRAY (Guest) 18-02-2009 11:36

scusate se ve lo dico, ma decidetevi prima dite che ha male alla schiena, poi che non e’ in condizioni mentali per giocare, allora o e’ una o l’altra. ieri alice ha detto che nadal gioca sempre perche’ e’ uno a cui piace giocare per cui la voglia lo porta a giocare tutti i tornei, adesso non va piu’ bene!

ma secondo voi uno che fa un mese e mezzo di stop come federer poi torna e vince indian wells o miami? ottimiste, senza una partita sulle gambe per 45 giorni? in tornei come i master series dove al primo turno puoi trovare subito uno forte?io ne dubito nolto, secondo me fa la fine dell’anno scorso se gli va bene, semi e quarti!

io dico solo una cosa c’e’ un allenatore come brad gilbert libero, perche’ non lo prende e si fa aiutare, ha aiutato agassi gilbert puo’ farlo anche con lui!io non capisco cosa abbia in testa, secondo me e’ circondato da gente che lo consiglia male!!!

comunque anche se mi sta sulle… meglio uno come nadal che gioca sempre e ha voglia di vincere, invece di lui che se ne sta a basilea o a dubai con mirka. fossi la federazione svizzera gli direi che non gioca piu’ la coppa davis, ogni volta all’ultimo da’ forfait, ha rotto!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alice 18-02-2009 11:13

pienamente daccordo cn “manu”, sicuramente gli brucia parekkio ancora la sconfitta ma è normale soprattutto in quel crocevia..ma secondo si sta tutelando x i master americani e fine 2009 dove l’anno scorso ha fatto “malissimo”, anke l’hanno scorso era apposto e poi gli è venuta giù la schiena e vinceva x me sia parigi bercy e almeno finale alla master cup..

IO MI RICORDO GIA DA L’ANNO SCORSO DOPO LA SCONFITTA DI WIMBLEDON CE STATO IL PUTIFERIO RITIRATI FINITO ECC..POI UNO “FINITO” VINCE IN MANIERA NETTA USOPEN E LI CE STATA LA PROCESSIONE X SALIRE NEL CARRO DEL VINCITORE

IO SN APPOSTO SEMPRE CREDUTO IN LUI SEMPRE..

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_MANU_ 18-02-2009 11:03

un’altra cosa, nadal ha dichiarato che è fiducioso di giocare anche a dubai… per me sta sbagliando, questo si spacca prima del roland garros se va avanti così…a meno che voglia mettere più punti possibili in cascina ora, perchè sa che da marzo ad agosto ha una valanga di punti da difendere…

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_MANU_ 18-02-2009 10:59

ragazzi dai non è difficile da capire.. allora lui non ha più male alla schiena. però ha detto che la vuole rinforzare (quindi allenandosi) in vista del resto della stagione.. perchè è logico che se non si ferma ora, fino a maggio non si può più fermare. poi nel frattempo si ricarica le batterie. l’anno socrso dopo wimbledon ha giocato i due master americani ed è uscito subito da tutti e due perchè non era nelle condizioni mentali di giocare dopo quella batosta, però ha giustamente dichiarato che doveva giocarli perchè non poteva perdere la prima posizione mondiale senza lottare. poi sul ritiro e su quelle fesserie che sto sentendo, lasciate perdere… ha un orgoglio da campione che non potete neanche immaginare, e come al solito tutti quelli quelli che gli danno “consigli”, staranno zitti e, ipocriti, lo elogeranno tra qualche mese quando eguaglierà sampras. i veri tifosi di roger si vedono nei momenti difficili, troppo facile parlare quando tutto va bene

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ODIO NADAL E MURRAY (Guest) 18-02-2009 10:49

Originally Posted By Alice

Originally Posted By Suro
Secondo me sta tentando un rallentamento agonistico per recuperare mentalmente.

Se è questa la direzione che ha preso, allora dovrà camminare con grande equilibrio perché potrebbe cadere da un momento all’altro oppure arrivare molto lontano.

Attenzione Roger, allentare la tensione potrebbe portarti a non recuperare più la capacità di tenere mentalmente.

Rispetto per un campione che sta cercando di ritrovarsi.
E’ anche possibile che esca dalle prime posizioni e vi rientri quando pronto. Non sarebbe il primo né in campo maschile né in campo femminile.

non è una cosa psicologica ha questo problema alla schiena sicuro..in prims nn mente mai quindi lo avrebbe detto e secondo lui nn rinucerebbe mai alla coppa davis quindi giocare x il suo paese sapendo ke contano solo su di lui..

scusa se te lo dico ma secondo te cosa avrebbe dovuto dire? non ho carattere, sono a terra per la sconfitta con nadal?ma figurati! e poi non e’ credibile questa cosa perche’ lui stesso ha detto che si sentiva a posto fisicamente e che non aveva nessun problema fisico, vai a leggerti le sue dichiarazioni pre australia, sul fatto della davis non e’ la prima volta che non gioca, anzi sono piu’ le volte che non gioca che quelle che gioca!

con questi forfait cade il tuo teorema sui tornei 500, perche’ invece di 4 ne fa 2…

se avesse vinto in australia avrebbe giocato, federer ultimamente sta scadendo un casino, sta perdendo credibilita’, si sta rivelando diverso da quello che pensavamo,troppo facile essere grandi quando le cose vanno bene!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alice 18-02-2009 10:46

siete “scandalosi” mi dispiace ma lo dico..parlare ke deve ritirarsi vi rende questo..

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ODIO NADAL E MURRAY (Guest) 18-02-2009 10:34

sinceramente qualcuno crede a questo infortunio alla schiena???prima degli australian open ha detto che si sentiva in grande forma e senza nessun problema fisico, adesso tira fuori un infortunio di ottobre 2008, mi sembra un arrampicarsi sugli specchi, la verita’ e’ che non si e’ ancora ripreso dalla sconfitta con nadal. Comunque stanno uscendo tutti i suoi limiti caratteriali, non ci si puo’ comportare cosi’, rinunci alla coppa davis (dopo che lui stesso aveva annunciato di parteciparvi) impedendo cosi’ alla tua nazione di passare il turno per un tuo problema psicologico, se rientrera’ nei master americani(ormai il se e’ d’obbligo)avra’ giocato 2 tornei (doha e australia) in tre mesi e mezzo!sinceramente fossi in lui ci penserei bene se rientrare o meno, a questo punto il ritiro non e’ una soluzione cosi’ lontana!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ff (Guest) 18-02-2009 10:25

In questo momento Federer non è psicologicamente pronto per giocare. La batosta che ha subito lo terrà fuori dai campi per un pò, speriamo non decida di ritirarsi. Grande Roger ti aspettiamo.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gisva 18-02-2009 10:20

Io penso che qualcuno dovrebbe dare a Federer il numero di Brad Gilbert…

Per anni Federer ha vinto senza bisogno di andare oltre i propri limiti mentali. Ha vinto perché il divario tecnico dagli altri era talmente grande che raramente ha dovuto lottare duramente “di testa” per vincere.

Quando ha dovuto affrontare dei testa a testa ha spesso perso. Cito come esempi la sfida con Safin o alcune partite con Nadal sulla terra dove è andato vicino a vincere.

Ha bisogno di qualcuno che lo aiuti a lavorare dal punto di visto della tattica e della cattiveria.

Altrimenti potrà ancora vincere qualcosa, ma non tornerà più il numero 1.

PS:
A meno che questo inizio di stagione stranamente eccezionale per Nadal non provochi qualche variazione all’andamento della sua condizione fisica nel corso dell’anno.
Finora il maiorchino aveva sempre concentrato i suoi picchi fra aprile e giugno; quest’anno è partito fortissimo e qualcosa potrebbe cambiare…

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alice 18-02-2009 10:20

Originally Posted By Suro
Secondo me sta tentando un rallentamento agonistico per recuperare mentalmente.

Se è questa la direzione che ha preso, allora dovrà camminare con grande equilibrio perché potrebbe cadere da un momento all’altro oppure arrivare molto lontano.

Attenzione Roger, allentare la tensione potrebbe portarti a non recuperare più la capacità di tenere mentalmente.

Rispetto per un campione che sta cercando di ritrovarsi.
E’ anche possibile che esca dalle prime posizioni e vi rientri quando pronto. Non sarebbe il primo né in campo maschile né in campo femminile.

non è una cosa psicologica ha questo problema alla schiena sicuro..in prims nn mente mai quindi lo avrebbe detto e secondo lui nn rinucerebbe mai alla coppa davis quindi giocare x il suo paese sapendo ke contano solo su di lui..

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valentina (Guest) 18-02-2009 09:48

che il problema della schiena non difenti come il problema della mononucleosi, quando uno scende in campo vuol dire che è in grado di giocare.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Suro (Guest) 18-02-2009 08:20

Secondo me sta tentando un rallentamento agonistico per recuperare mentalmente.

Se è questa la direzione che ha preso, allora dovrà camminare con grande equilibrio perché potrebbe cadere da un momento all’altro oppure arrivare molto lontano.

Attenzione Roger, allentare la tensione potrebbe portarti a non recuperare più la capacità di tenere mentalmente.

Rispetto per un campione che sta cercando di ritrovarsi.
E’ anche possibile che esca dalle prime posizioni e vi rientri quando pronto. Non sarebbe il primo né in campo maschile né in campo femminile.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SoFarAway 17-02-2009 23:41

Originally Posted By Comporto sei per me il numero1

Originally Posted By GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE
Traumatizzato forever…non gli passa più poveraccio…stà perdendo le finali degli Slam sempre con la stessa persona su qualsiasi superficie e non riesce a raggiungere Sampras a 14 Slam vinti…ed ha capito che non verrà più giudicato il miglior tennista di tutti i tempi perchè non è il miglior tennista della sua epoca…lui giocava per sentirsi dire che era il migliore sempr e comunque…ed invece adesso non lo dicono più…traumatizzato forever altro che infortunio…quelle lacrime a Melbourne sono una risposta significativa ai suoi dolori interni!!! 💡

Non è che perchè adesso non è più il miglior tennista della sua epoca non può più essere il migliore di tutti i tempi… lo è stato fino a 1 massimo 2 anni fa

come? se uno non è il migliore della sua epoca mi spieghi come fa ad essere il migliore di tutti i tempi???
purtroppo credo anch’io che questo forfeit sia di natura psicologica…un’altra botta così e secondo me si ritira proprio 🙁
Per battere Sampras deve sperare in qualche scivolone/infortunio di Nadal sennò non lo batte più. Rassegnamoci 😕

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 17-02-2009 23:08

ahh!!quindi adesso la federazione Svizzera lo squalificherà…ops dimenticavo solo in Italia si fanno queste cavolate!!! 😕

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampiero (Guest) 17-02-2009 21:38

Questa cosa non è che mi piaccia molto…Secondo me Federer ha Capito che col passare degli anni dovra sempre di piu concentrarsi sui tornei che contano veramente…quindi Slam e Masters vari…ha deciso di ottimizzare al massimo le proprie energie per tornare a vincere,,,chissa se avra ragione

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Comporto sei per me il numero1 (Guest) 17-02-2009 21:31

Originally Posted By GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE
Traumatizzato forever…non gli passa più poveraccio…stà perdendo le finali degli Slam sempre con la stessa persona su qualsiasi superficie e non riesce a raggiungere Sampras a 14 Slam vinti…ed ha capito che non verrà più giudicato il miglior tennista di tutti i tempi perchè non è il miglior tennista della sua epoca…lui giocava per sentirsi dire che era il migliore sempr e comunque…ed invece adesso non lo dicono più…traumatizzato forever altro che infortunio…quelle lacrime a Melbourne sono una risposta significativa ai suoi dolori interni!!! 💡

Non è che perchè adesso non è più il miglior tennista della sua epoca non può più essere il migliore di tutti i tempi… lo è stato fino a 1 massimo 2 anni fa

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Traumatizzato forever…non gli passa più poveraccio…stà perdendo le finali degli Slam sempre con la stessa persona su qualsiasi superficie e non riesce a raggiungere Sampras a 14 Slam vinti…ed ha capito che non verrà più giudicato il miglior tennista di tutti i tempi perchè non è il miglior tennista della sua epoca…lui giocava per sentirsi dire che era il migliore sempr e comunque…ed invece adesso non lo dicono più…traumatizzato forever altro che infortunio…quelle lacrime a Melbourne sono una risposta significativa ai suoi dolori interni!!! 💡

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
best (Guest) 17-02-2009 21:02

brucia ancora troppo la finale persa a melbourne!!!!!!!! 😈 😈

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Comporto sei per me il numero1 (Guest) 17-02-2009 20:52

Originally Posted By _MANU_

Originally Posted By Comporto sei per me il numero1
Perderà punti in classifica… temo che fra un po diventerà 4 del mondo 😕

ma che dici che l’anno scorso ha perso al primo turno a dubai? che punti perde???

forse ho sbagliato a scrivere, intendevo che il distacco di federer con djokovic e murray probabilmente diminuisce se giocano a dubai

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_MANU_ 17-02-2009 20:37

in ogni caso roger saggia decisione, se avevi la necessità di fermarti, l’hai fatto nel momento giusto… poi non ci sono più pause fino al Rolland Garros, e si comincia a dare la caccia a rafa che ha tantissimi punti da difendere. COME ON

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 17-02-2009 20:36

Non penso perderà più di 30 punti… però cavolo… ci sono rimasto troppo male…

Però bravo Roger a curarti… non devi giocare tutto per poi rischiare di saltare appuntamenti importanti….

Non vedo l’ora di rivederti giocare

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_MANU_ 17-02-2009 20:27

Originally Posted By Comporto sei per me il numero1
Perderà punti in classifica… temo che fra un po diventerà 4 del mondo 😕

ma che dici che l’anno scorso ha perso al primo turno a dubai? che punti perde???

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca Naso number 1 Fan sempre e comunque (Guest) 17-02-2009 20:25

Ma che notiziaccia . Non c’è Federer e non ci sarà probabilmente nemmeno Raffaele . Vale ancora la pena di guardare Dubai ?

Per il grande tennis dovremmo aspettare i Master 1000 americani

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
KAPPA (Guest) 17-02-2009 20:20

Originally Posted By Comporto sei per me il numero1
Perderà punti in classifica… temo che fra un po diventerà 4 del mondo 😕

Ma rimarrà SEMPRE il numero 1!!!!!!!!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Comporto sei per me il numero1 (Guest) 17-02-2009 20:14

Perderà punti in classifica… temo che fra un po diventerà 4 del mondo 😕

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kaishaku 17-02-2009 20:14

😯 🙁

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fed 17-02-2009 20:09

😥

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MM (Guest) 17-02-2009 20:05

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!