Wild card a Francesca Copertina, WTA

WTA Osaka: Wild card per il tabellone principale a Francesca Schiavone

04/10/2012 14:01 13 commenti
Francesca Schiavone classe 1980, n.33 del mondo
Francesca Schiavone classe 1980, n.33 del mondo

Francesca Schiavone ha ricevuto una wild card per il tabellone principale del torneo WTA International di Osaka ($220,000, cemento).

L’azzurra sarà quindi al via insieme a Camila Giorgi nel tabellone principale del torneo nipponico.

Francesca nel 2009 fu finalista nel torneo giapponese sconfitta in finale da Samantha Stosur.


TAG: , ,
gas (Guest) 05-10-2012 16:55

Francesca,unica,sempre.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Yes! (Guest) 05-10-2012 09:09

@ ugo (#738938)

Ci ha vinto quest’anno, a gennaio. Poi ci ha perso pochi giorni fa.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BovaRaul (Guest) 05-10-2012 08:25

Sono davvero contento di poterti vedere in questo torneo…l’importante come dalla tua
recente intervista e’ continuare a giocare, e’ il migliore allenamento per riprendersi in fretta! Io amo vedere il tuo modo di esprimerti sul campo, sei quella che ha la tecnica di gioco migliore e divertente, peccato la continuità’…ma non mollare, in confronto
ad altre campionesse sei ancora una bimba…tuo devoto Raul!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 05-10-2012 08:23

OFF TOPIC:

Oprandi fuori.

purtroppo i numeri del match, rispecchiano davvero il risultato finale e sono davvero impietosi…
non è riuscita a salvare un solo BP.
prima di servizio con percentuale bassissima… praticamente inguardabile.
va bene che dall’ altra parte della rete c’ era Aza…
ma al servizio porta a casa solo 10 punti, con una percentuale sulla seconda, davvero tra le piu’ basse che abbia mai visto.
chiude il match conquistando in termini di punti, solo 27 su 87…
mi spiace. in qualcosina di piu’, ci avrei contato…

@UGO:
non so se un’ analisi di un match, sia la stessa cosa di quella della roulette…
nel mio tempo libero, mi dedico ai ragazzi. in un casino’ in 45 anni, non ci ho mai messo piede…
comunque, analizzare una partita persa è una cosa non solo giusta, ma indispensabile per acquisire esperienza. altrimenti tutto cade nell’ oblio e la prossima volta si ripresenteranno gli stessi errori.
ciao.

grazie Mich.
grazie Marco.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 05-10-2012 07:55

Scritto da ugo

Scritto da marco@ giemme (#738895)MOOLTOOO interessante!!!come del resto sono solitamente le tue analisi…penso di te, che se non sei ben visto da qualcuno,è perchè loro analisi cosi’… non sanno farle.

Non sono d’accordo.Ovviamente tanto di cappello per quel che concerne lo studio che stà dietro alla analisi tecnica.Ma mi sembra di rivedere i miei “utopistici” studi sulla roulette, alla ricerca del sistema infallibile tipo… il rosso è uscito con una sequenza di otto colpi, dunque, le probabilità di riuscita del rosso sono notevolmente inferiori a quelli della comparsa dle nero, etc., etc.In realtà i break et similia di un giocatore (rectius di una giocatrice)di tennis, spesso risentono di mille presupposti: sole, vento, stanchezza, pubblico, palle, etc.In definitiva non ci troviamo davanti a robot ma a comportamenti di esseri umani che cambiano con molta facilità.La grande Schiava ha giocato una partita inimmaginabile contro la Stosur, ridicolizzandola. Peccato però che poi – a mia memoria – contro l’australiana non abbia più fatto vittorie.Quindi i numeri servono fino a un certo punto, soprattutto quando si tratta di valutare comportamenti umani e non di macchine.

per me tu sei fuori!!
ma come fai a dire che le analisi non servono a nulla?
cosa c’ entrano i numeri della roulette o le macchine con l’ analisi di una partita?

ma ti rendi conto?
non ci arrivi da solo, che senza un’ analisi seria, non si capisce dove si è sbagliato e che quindi uno continuerebbe a fare sempre gli stessi errori?

qua c’è uno che mi pare di capire, allena e ogni tanto ci descrive meglio le cose…
ce ne fossero, come lui!
tu che fai nella vita invece, oltre a frequentare i casinò??

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ugo (Guest) 04-10-2012 22:43

Scritto da marco
@ giemme (#738895)
MOOLTOOO interessante!!!
come del resto sono solitamente le tue analisi…
penso di te, che se non sei ben visto da qualcuno,
è perchè loro analisi cosi’… non sanno farle.

Non sono d’accordo.
Ovviamente tanto di cappello per quel che concerne lo studio che stà dietro alla analisi tecnica.
Ma mi sembra di rivedere i miei “utopistici” studi sulla roulette, alla ricerca del sistema infallibile tipo… il rosso è uscito con una sequenza di otto colpi, dunque, le probabilità di riuscita del rosso sono notevolmente inferiori a quelli della comparsa dle nero, etc., etc.
In realtà i break et similia di un giocatore (rectius di una giocatrice)di tennis, spesso risentono di mille presupposti: sole, vento, stanchezza, pubblico, palle, etc.
In definitiva non ci troviamo davanti a robot ma a comportamenti di esseri umani che cambiano con molta facilità.
La grande Schiava ha giocato una partita inimmaginabile contro la Stosur, ridicolizzandola. Peccato però che poi – a mia memoria – contro l’australiana non abbia più fatto vittorie.
Quindi i numeri servono fino a un certo punto, soprattutto quando si tratta di valutare comportamenti umani e non di macchine.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 04-10-2012 21:11

@ giemme (#738895)

MOOLTOOO interessante!!! 😎
come del resto sono solitamente le tue analisi…

penso di te, che se non sei ben visto da qualcuno,
è perchè loro analisi cosi’… non sanno farle. 😆

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mich (Guest) 04-10-2012 20:16

@ giemme (#738895)

analisi originale e ben scritta, complimenti !! 😉

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 04-10-2012 19:16

in attesa del nuovo torneo di Osaka, quando non si gioca, è l’ occasione per fare delle analisi.
con i nostri ragazzi nel rugby, lo facciamo spesso.
un paio di giorni fa ho analizzato il match(quel poco) con Sara.
oggi avevo una ora da buttare, e mi sono andato a rispolverare il video degli ottavi di W.
ricordando che, era in campo la nr 3, con la nr 145 Wta,
verrebbe da pensare ad una bella passeggiata della prima…
magari liquidando la pratica con un po’ di vincenti ed una netta supremazia in campo.
ebbene, aldila’ delle apparenze nel punteggio finale, cio’ non avviene.

il primo set, si chiude con un parziale di 2-6.
ma chi ha determinato questo punteggio, è stata esclusivamente Camila.
Agnese, si è limitata ad un gioco difensivo, lasciando all’ avversaria l’ onere di conquistare punti ed errori.
infatti, alla fine avremo un nr. di vincenti pari a 13C 7A ed un nr. di errori non forzati pari a 11C 4A.
riepilogando, Camila non ha avuto alcun timore reverenziale nei confronti di chi c’ era dall’ altra parte della rete.
e Agnese non ha fatto granchè per conquistare il set.
il primo parziale perso, è tutto farina del sacco della nostra beniamina…

nel secondo invece, è molto interessante la sequenza punti che vi riporto, poi ne traggo delle conclusioni.
*= turno di battuta per Camila
C=Camila
A= Agnese
B=break

*CAACACCC (5/3)
ACAAA (6/7)
*CCCA (10/8)
ACAACA (12/12)
*AAACA (13/16) B
ACCAAA (15/20)
*AACCACAA (18/25) B
CACACC (22/27) B
*ACAACA (24/31) B

c’è una parita’ assoluta per 4 game.
al 5°, C perde la battuta, a causa di 2 DF e di 2 errori gratuiti… game REGALATO.
al 7°, piu’ combattuto del primo, C si ripete! 2 DF e di 2 errori gratuiti… altro game REGALATO.
l’ 8° è controbreak alla grande con giocate pregevoli e infine
il 9°, stessa copia degli altri! C perde la battuta con 2 DF e di 2 errori gratuiti… ulteriore game REGALATO.

nella sequenza dei singoli punti, si denota che non c’è mai un vero periodo in cui Agnese abbia veramente dominato.
nel computo finale del 2° set avremo di nuovo dei numeri che denotano come Agnese abbia giocato sulla difensiva, attendendo l’ errore dell’ avversaria.
abbiamo infatti: un nr. di vincenti pari a 15C 4A ed un nr. di errori non forzati pari a 19C 2A.
con ben 8 doppi falli, stavolta quasi tutti responsabili della sconfitta (6 hanno determinato il set a favore di A).

se sommiamo i nr. di entrambe i set, impietosamente scopriamo che, C ha tenuto testa ad A, attaccandola per quasi tutto il match.
purtroppo pero’, alla fine paga l’ esperienza di chi, vedendo il tipo di avversaria dall’ altra parte della rete,
si contiene in un match, tutt’ altro che esaltante… tutt’altro che meritato…
totale nr. di vincenti pari a 28C 11A ed un nr. di errori non forzati pari a 30C 6A.
capite? C conquista ben 30 errori NF in un totale di 17 game. quasi 2 per game!!!

la mia conclusione è che Camila se fa tesoro delle sue sconfitte, acquisendo la consapevolezza di DOVE ha sbagliato,
una partita cosi’, la puo’ portare a casa benissimo…
e (SORPRESA) contro la nr. 3 del mondo!!!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chris (Guest) 04-10-2012 18:03

Scritto da magilla
scommettiamo che riaffronta la giorgi al 1mo turno?

Scritto da magilla
scommettiamo che riaffronta la giorgi al 1mo turno?

per carità, poi cominciano a dire che gli organizzatori di Osaka hanno manomesso il sorteggio per far perdere la Schiavone, dietro tutto pilotato dalla FIT che voleva vincitrice la Giorgi! :mrgreen:

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 04-10-2012 16:46

Scritto da magilla
scommettiamo che riaffronta la giorgi al 1mo turno?

ma no dai… stavolta no.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 04-10-2012 14:36

scommettiamo che riaffronta la giorgi al 1mo turno?

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FedererForever (Guest) 04-10-2012 14:14

Bella notizia…vai Francy! Fine carriera ma con onore…

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!