ATP Marsiglia: Simone Bolelli supera il primo turno
Simone Bolelli è al secondo turno nel torneo ATP di Marsiglia (€576,000, cemento).
Il tennista allenato da Claudio Pistolesi, ha avuto piu’ problemi del previsto contro il qualificato britannico Richard Bloomfield, classe 1983, n.318 del mondo, all’undicesimo match nel circuito maggiore, battuto con il risultato di 76 (5) 76 (1) in 1 ora e 40 minuti di gioco.
Bolelli nel corso della partita non è riuscito mai ad avere una palla break. L’azzurro non ha mai perso il servizio ed ha annullato l’unica palla break nel primo parziale.
Bloomfield ha servito molto bene. Sono stati 14 gli aces per il britannico, un solo doppio fallo. Bolelli, invece, sette aces e un doppio fallo.
Bolelli ha scontato in questa partita (non solo in questa), l’eccessiva “pigrizia” negli spostamenti laterali, che lo vedono in difficoltà se non è lui stesso a prendere l’iniziativa.
Ora al secondo ostacolo Simone, molto probabilmente se la vedrà contro il transalpino Jo Wilfried Tsonga, n.12 del mondo.
TAG: ATP Marsiglia, Bloomfield, Simone Bolelli, Tsonga
e dove,su rojadirecta c’era ma non si vedeva su atdhe c’era ma era alle 22-30,dove l’hai vista
poi fognini quando gioca?
Brutto match di Simone, vincere così di misura contro un giocatore quasi da Futures non è cosa buona…comunque conoscendo la “pigrizia” di Bolelli in questi match che lo vedono abbondantemente favorito cerchiamo di sorvolare ma al prossimo turno contro Tsonga bisogna assolutamente darsi una scrollata e salire di livello x giocare un match alla pari col transalpino!
Anche io ho seguito il match dal livescore, mi sono accorto alla fine che c’era il link!
infatti,ha perso,direi come al solito,anke se non ha giocato male,lo dico perchè l’ho visto dal livescore!
buenos aires
Io fossi in voi non ci conterei… 😈
che torneo è coppa telmex che c’è scritto su adthe, ma non mi parte?
starace si vede dove???
giornata perfetta
Pistolesi….
7-5 2-3 e servizio starace
pure Potito vince? ma dai..ma ke succede oggi???
no anzi sta facendo meta del dovere xke poto e stato cmq 27 ed e 65
ricorda
è uscito pazzo staraceeeeeeeee
questo è dovuto alla sua pigrizia negli spostamenti quando non è lui a condurre il gioco (quindi soprattutto quando è l’avversario a servire)…però come hai potuto vedere nei tie-break, nei momenti decisivi difficilmente sbaglia l’approccio e riesce a trovare delle ottime risposte.
Con Vagnozzi sono 6 su 6, se Starace vince nevicherà in tutta Italia
Partita da vedere, ma forse, anche se Tsonga sarà stanco, si parla di un’altra categoria purtroppo…
Per fare un esempio molto estremo, è come paragonare un Ferrari un pò scarico a un cinquino modificato… non c’è partita lo stesso…
Sicuramente il divario non è così ampio, ho fatto un esempio estremo per spiegare bene il concetto, ma credo che Bolelli debba scendere in campo con un atteggiamento più che vincente… deve credere in se stesso… deve essere cazzuto!
a mio avviso bolelli se la può giocare con tsonga, insomma il francese sarà stanco e poi bolelli sta giocando un buon tennis e non possiamo trascurarlo.. metto favorito tsonga ma diciamo un 55% e 45%
C’è qualcosa che non capisco. Fino ad adesso 5 Italiani su 5 impegnati nel circuito ATP/challenger hanno passato il turno. Aspettiamo di essere sconvolti anche da Starax…..
Ed intanto Fognini ha stravinto!!!!
Anche qui l’importante è che abbia vinto . Ora io ci credo con Tsonga anche se c’è un precedente abbastanza recente e scoraggiante . Perchè ? Perchè Jo gioca ininterottamente da inizio anno e su cinque tornei disputati ha raggiunto cinque volte i quarti . Lecito è attendersi una battuta d’arresto
Anche Andreas può vincere ma non mi fido di Youzhny
Certo, i nostri contro 2 qualificati sono andati alla grande 😀 !
Non ci resta che sperare (sono anni e anni che andiamo avanti a speranze) che si esaltino contro i più forti…
non ha avuto una sola palla break contro Bloomfield…immaginatevi che possibilita’ ha di breakare Tsonga… 🙁
Bolelli ha mostrato le solite difficoltà in risposta (16% e 38% contro il primo e secondo servizio avversario) ma mi sembra mentalmente solido. Speriamo in miglioramenti tecnici…..
non ci siamo ancora..l’unica cosa positiva è il turno passato! Tsonga ci asfalterà?!?!
L’importante è vincere quindi bene così; ora aspettiamo il vincente tra Tsonga e Golubev
Forza Bole