Challenger Sacramento: Luca Vanni è ai quarti di finale. Battuto Kuznetsov n.191 ATP
Ottima prestazione di Luca Vanni che accede ai quarti di finale del torneo challenger di Sacramento ($100.000, cemento).
L’azzurro ha eliminato al secondo turno l’americano Alex Kuznetsov, classe 1987, n.191 ATP, con il risultato di 64 64 in 1 ora e 27 minuti di partita.
Ai quarti di finale Luca Vanni sfiderà Bobby Reynolds, classe 1982, n.162 del mondo.
Primo set: Luca era perfetto al servizio (nessuna palla break concessa) e brekkava il giocatore americano nel terzo game, quando strappava il servizio a Kuznetsov a 30.
Sul 3 a 1 Vanni, da 0-40, mancava tre palle break consecutive, ma non era un problema perchè l’azzurro teneva con autorità i restanti giochi al servizio, chiudendo la frazione per 6 a 4, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo gioco di battuta.
Secondo set: Vanni nel quarto game salvava due palle break dal 30-40 e poi sul 3 pari, dal 15-40, strappava il servizio ad Alex ai vantaggi, aggidicandosi la partita per 6 a 4, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo game alla battuta.
TAG: Challenger Sacramento, Challenger Sacramento 2012, Vanni
battendo reynolds andrebbe in semi in un 100,000$ , vabbe’ stiamo con i piedi x terra…..ancora , e’ che questa settimana sono lui e Viola ha tenere su la bandiera.
GRANDISSIMO Luca! che bella vittoria! potrebbe essere il torneo della vita! daiiii!!! primi quarti in un challenger in carriera sul veloce?
col tempo i vari isner,karlovic… (non che sia un paragone identico, ma indicativo…) hanno fatto il salto di qualità riuscendo a tenere una decina di cambi da fondo. Agli inizi dopo tre rovesci sbagliavano…
Rispetto all’ultima volta che l’ho visto all’opera,mi è sembrato migliorato nel rovescio e di conseguenza nella solidità da fondo campo!Infatti spesso il primo a cedere negli scambi prolungati è stato l’americano…..il resto poi l’ha fatto il servizio che è in assoluto il suo colpo.Buon risultato!
Allora mi correggo…
Bravo Luca! Finalmente col tuo servizio e la tua classe puoi puntare ai top 250.
BRAVO VANNI…PECCATO PER GLI ANNI SPRECATI A GIOCARE FUTURES SULLA TERRA IN ITALIA…
Bravissimo Luca, stai dimostrando che questo è il tuo livello di base e che puoi giocare nel tennis che conta. Complimenti ed in particolare per questa programmazione di tornei. Avanti così, partita dopo partita….
@ Luca Supporter del Tennis Italiano (#738588)
Non è quello…questo è un altro.. americano di origine russa. Il top cento di cui parli tu si chiama Andrej e non Alex
quello che ha vinto i challenger ed è 91 è russo
Si, con i quarti di questo challenger è 294° circa. Se riuscisse a battere anche Reynolds eguaglierebbe il suo miglior piazzamento 272°, raggiunto tre mesi fa.
credo li raggiunga già con questo risultato, no? bel colpo di coda quasi alla fine del 2012 tennistico, un’ottima iniezione di fiducia.
Luca Supporter del Tennis Italiano 04-10-2012 03:15
Questa può essere la vittoria che gli cambia la carriera! Oggi è stato sicuramente decisivo il servizio, il colpo migliore che Vanni possiede! E poi non dimentichiamo che Kuznetsov ha vinto recentemente, se non mi sbaglio, due challenger a Todi e a Trnava e veniva da un ottimo periodo di forma! Ora sotto con Reynolds!
Redazione ma Kuznetsov non è n° 91 Atp?
1
quello è un altro kuznetsov è russo ed ha vinto a todi e trnava…questo è americano ed è molto piu scarso cmq rimane un ottimomrisultato
Grandissimo Lucone!!!!!
Avanti così…..fino a Blake!!!!
Bravo Luca! Finalmente col tuo servizio e la tua classe puoi puntare ai top 300.
buongiorno a tutti! oggi la giornata parte alla grande, il toscanaccio ci regala una grande vittoria e vai ai 1/4!
Questa può essere la vittoria che gli cambia la carriera! Oggi è stato sicuramente decisivo il servizio, il colpo migliore che Vanni possiede! E poi non dimentichiamo che Kuznetsov ha vinto recentemente, se non mi sbaglio, due challenger a Todi e a Trnava e veniva da un ottimo periodo di forma! Ora sotto con Reynolds!
Redazione ma Kuznetsov non è n° 91 Atp?