Italiani in campo (ATP-WTA-Challenger) – 4 Ottobre
Questi gli azzurri impegnati con i relativi orari di gioco e scontri diretti nei main draw dei tornei del circuito ATP-WTA-Challenger.
Link: Risultati Italiani di questa settimana
ATP Beijing (cemento)
2T Querrey – Seppi (1-4) ore 14
Challenger Mons (cemento)
2T Bolelli – O. Rochus (1-0) 2° incontro dalle ore 14
Challenger Sacramento (cemento)
2T Farah – Viola (0-0) 2° incontro dalle ore 20
TAG: Italiani in campo
Viola ha vinto 6-3 6-0
Come diceva Muster…i punti non si comprano al supermercato: se Seppi è numero 26 del mondo con i risultati di 12 mesi…non può aver avuto solo una fiammata. La verità è che Querrey gli è avanti anche nella Race, cioè quest’anno si è dimostrato più forte Querrey di Seppi e ci sta che vinca gli scontri diretti
Senza nemmeno confrontare i best rankings,ti dico che Seppi è più continuo e versatile del buon Davide!Per quanto concerne le “fiammate” Seppi ha giocato bene tutta la stagione(finora)e non 2 mesi,ottenendo risultati su tutte le superfici indistintamente:
Terra-Vittoria a Belgrado,quarti a Bucarest, a Roma e ottavi a Parigi
Erba-Finale a Eastbourne con l’unico rammarico di non aver sfruttato un ottimo tabellone a Wimbledon(sconfitta in 5 sets contro Istomin)
Cemento-Quarti a Doha e Rotterdam ad inizio stagione e finale la settimana scorsa a Metz.
Per cui 3 finali su tre superfici diverse=continuità e versatilità.Ora se riuscirà a ripetersi nel 2013 non sono in grado di dirlo ma,ripeto,ad oggi vale la sua classifica ed è il nostro miglior giocatore!
@ MZ88 (#738777)
Guarda MZ88,anch’io come te ho in mente il Seppi brillante di diverse settimane fa,ma è durato si e no due mesi scarsi da Aprile a Giugno,ricordi? E per il resto di questo 2012 si è eclissato,se ben ricordo.Purtroppo noi possiamo sperare al massimo di avere tennisti italiani alla Sanguinetti,e appunto come Seppi che vivono di brevi e intense fiammate,in senso di risultati positivi e sorprendenti,ma che passato l’ottimo momento di forma che dura troppo poco per avere ambizioni di alta classifica,affrontano il resto dell’anno con apatia,trascinandosi,e dando l’impressione che non vedano l’ora che l’anno tennistico finisca al più presto.
Rispetto il tuo pensiero ma non lo condivido!Si puó avere personalità anche senza esibirsi in esultanze esagerate ed urlate.Seppi,quest’anno,è riuscito a fare partita pari ed in quanche caso anche a battere giocatori classificati davanti a lui mostrando una certa personalità nei momenti topici!Per me,ripeto,vale la sua attuale classifica non i top15!
Peccato, occasione sprecata per confermarsi…Forse con Querrey c’avrebbe perso…ma magari più dignitosamente
Per ora non è ancora un giocatore top20
Più che comportamento esemplare,quello di Seppi è il più classico esempio di mancanza di personalità,mi dispiace MZ88,ma a me sembra palese,e che sia proprio il caso di Andreas.
seppi e’ il ns miglior tennista olte che persona educata e corretta.
il miglior seppi vale top 20 , nella media stagionale la posizione attuale e’ la sua.
Querrey in forma sul veloce e’ piu’ forte di Seppi.
Mi raccomando…continuamo ancora con la storiella del: Tipsarevic è piu scarso…Tipsarevic di qua…Tipsarevic di la…Seppi potenziale top 15.
Intanto Tipso quando c’è da sfruttare un tabellone favorevole c’è sempre, in una situaizone come questa magari ci perdeva anche con Querrey, ma di sicuro non perdendo 6-1 il prima…su, un po’ di obiettività
ultimo gioco, querry al servizio per il match, palle nuove 😕 3 seconde palle, 3 punti di seppi; 5 prime, 5 punti per querrey (incluso una voleè bassissima e un punto con net sfortunato di seppi) 😕
finita. poco da commentare, querrey è un giocatore da top15, seppi si è svegliato troppo tardi.
la wta ha appena comunicato che angelique kerber, petra kvitova e sara errani sono ufficialmente e matematicamente 5a, 6a e 7a qualificata per il master di fine stagione 😀
Querrey tira la seconda più forte della prima…sinceramente oggi è ingiocabile
Ma dai Querrey…..ace di seconda sul 30 pari a 200 km/h,a te le sei tenute tutte per questa partita le cose migliori?
Non mi pare che il cemento sia la sua superficie peggiore!Ha appena fatto finale a Metz ed ha caratteristiche che gli consentono di fare risultati su tutte le superfici.Io ritengo che i top 15 siano difficilmente raggiungibili ma Seppi,al di la di come va questa partita,merita la classifica che ha ed io lo sosterró sempre anche per il comportamento esemplare durante gli incontri.
dici? per me il suo livello massimo possibile è questo, e mi va bene considerando che è stato molto più confinato nei 40-50, a parte gli ultimi 6 mesi. Poi va bè, i tifosi più sfegatati, e qui si sa chi sono, la pensano diversamente.. 😛
sì però le altre volte che ho visto querrey giocare faceva un sacco di uf, e di fare palle corte manco se lo sognava 🙄
Ma come fai seppi!!!!!! Ogni fottuta volta che Querrey mette la seconda, o te spari in rete la risposta, o la spari in rete durante lo scambio, sempre!!!!!!!
Seppi potrebbe entrare nei 15, o almeno nei 20, ciò che gli manca è la continuità
E noi stiamo sperando che questo qui entri nei primi quindici? Avendo nel cemento ,e cioè la superficie più diffusa nel circuito,la sua superficie peggiore? Naturalmente anche nel caso dell’altoatesino,in questo sito,c’è chi si è sbizzarrito in pronostici,dando per certo che Andreas almeno nei primi quindici sarebbe riuscito sicuramente ad entrarci.E naturalmente da quel momento,Andreas ha cambiato marcia,in negativo.
ennesimo doppio fallo e pallina sparata in piccionaia, seppi veramente nervoso oggi
Seppi ball abuse! 😯
Palla break e doppio fallo. Non ci siamo il peggior Andreas in campo
@ paolopengo (#738745)
@ andrea (#738744)
meglio ancora, allora me la guardo lì! 😉
live su supertennis anche online
La partita è in diretta su super tennis 224 di sky. Querrey gioca da top 10 agevole, è un muro a dispetto dell’altezza e piglia tutto, seppi troppo falloso. Quando spinge dritto e rovescio l’americano è ingiocabile: 6-1
@ biglebowski (#738714)
io la sto guardando qui:
http://www.frombar.tv/v-4/4/170/v-457141.html
Propongo alla Redazione una sezione “ex-italiani in campo!”.
Oltre alla Oprandi, tra poco ci sarà la Giorgi.
1-6, primo set disastroso, speriamo che entri al più presto in partita
Asfaltato fino ad adesso..
disastro seppi perso il primo 6-1
1-5….2 break….
Però Querrey sta giocando benissimo…
C’è su Supertennis in diretta
solita brutta partenza di andreas
molto male seppi
please, avete uno streaming decente per seppi?
grazie
il derby fra pallettare è stato vinto dalla kerber. la wozniacki è quindi definitivamente fuori dai giochi per le prime 8..
Appunto se è svizzera và sui sui siti di tennis svizzeri,poi che dovrebbero dire che ha battuto la Giorgi? 😛
la Oprandi e’ svizzera e su questo sito di italiani non ci deve stare.
anche Claudio Mezzadri quando decise di varcare il confine fu oscurato e..,va bene cosi’.
Luca Vanni ha vinto 6-4 6-4 contro Kuznetsov.
Bravo !!!
…e la Errani e la Vinci, dove le metti ? vuoi mandare in pensione anche loro ?
Dal giorno in cui è passata a giocare per la svizzera, è totalmente scomparsa dalle notizie su livetennis.
Ha una sua logica perchè non gioca più per i colori della nostra bandiera, però siccome sino al giorno prima era seguita con attenzione, mi sembra che fosse un’eccezione che Romina meritava. Stante il fatto che non gliene può fregare di meno di essere o non essere menzionata su questo sito. Però noi che l’abbiamo sempre seguita continueremo a farlo anche se non giocherà mai in fed cup per l’italia (e ora che Schiavone e Pennetta stanno scomparendo, sarebbe stato il ricambio naturale insieme alla Giorgi)
Su canal plus France in uno speciale sul tennis francese hanno detto Che tsonga ha passato il turno x un virus intestinale che pare abbia colpito tennisti tra cui Ferrer Davidenko e udite udite e’ stato mensionato anche il nome di Sam Querrey!! Pero’ nn hanno sottolineato un suo eventuale ritiro… Attendo lumi Come on Andreas
Ma Starace che fine ha fatto? Non gioca più per quest’anno?
Fantastica!!se lo merita!! 😉
FANTASTICA 😆 … per me dovrebbero inserirla cmq negli “italiani in campo!”, anche se in effetti domani non gioca, quidi spero di vederla scritta domani!
E intanto la nostra ex Oprandi ha battuto anche la Ivanovic…si è svegliata tutta insieme dopo aver passato il confine?Comunque brava…
@ gas (#738446)
ma cosa leggi? Prova ad ascoltare Vika, magari : http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=azarenka%20ritiro%20tokio&source=web&cd=1&cad=rja&ved=0CCYQtwIwAA&url=http%3A%2F%2Fwww.dailymotion.com%2Fvideo%2Fxtwxmg_azarenka-sul-ritiro-sto-male-da-domenica-non-so-perche_sport&ei=_z9sUIXsH8rV4gT9g4HgCA&usg=AFQjCNH-8nZ3s5VUgTO7rOm1k5_unVMa6A
Poi, per la questione esperti bisogna vedere cosa intendi: in diretta Lo Monaco aveva subito notato che Vika non era ok ( e si vedeva chiaramente ) e aveva sbalzi di pressione. anche a me da fastidio che si ricorra SEMPRE al fisio, però invece di vedere sempre il complotto, e dai…Anche Agnezka è tutto l’anno che deve lottare con la spalla e la stanchezza ( viene dalla finale di settimana scorsa). Spero di aver chiarito….
@ quentin81 (#738441)
beh la tua “opinione “è che la azarenka si sia ritirata per motivi seri,cosa messa in discussione da molti addetti ai lavori e non da me,io leggo non so te.e cmq dovresti dirlo a molti altri che la pensano come me su quel “fatto”.
saluti.
@ gas (#738434)
la azarenka si è ritirata dopo il match con la Vinci, si o no ? Radwanska secondo te è al 100%? Chiaramente no; hai sentito cosa dicono i commentatori? Ovviamente non ci senti… Dopo il ritiro di Azarenka settimana scorsa non hai aperto bocca….Dai, continua ad accusare a vanvera, cosa ci fai ridere e vincere qualche scommessa. Io porto i fatti, tu “opinioni” personali…altro che visioni
che la azarenka abbia avuto un malore per poi strapazzare roberta non l’ho detto solo io,per poi ritirarsi chissà come il giorno dopo.
se la radwanska fa le smorfie con la fisioterapista e poi corre non è colpa mia.
il tuo tutte (sono 2) è improbabile come il tuo messaggio.
in ogni caso io ne ho parlato al momento e mai più.
hai le visioni, 7 giorni su 7
@ gas (#738422)
sono 7 giorni che continui ad accusare tutte le tenniste di fare finta di stare male vedendo complotti ovunque e non ne azzecchi una.Per favore, informati almeno un pochino prima di dire fesserie
sicuro! 😉 è già 5-1
io non capisco queste giocatrici che devono trovare questi mezzucci.
dalla sua c’è la fascia,ma corre tranquilla tranquilla.
@ gas (#738406)
infatti è scandaloso! vuoi vedere che nei prossimi due set ci prende 6-1 6-1?
e invece sta 3-0 e corre come una pazza… 🙄
diciamo era più comodo vincere in 2 set che 1, è meglio..
queste tenniste…
secondo me si ritira a inizio secondo set
la radwanska sotto 5-2 con la dominguez lino (che a detta di alcuni era scandaloso avesse battuto roberta) ha chiamato il fisio….speriamo non faccia come la azarenka.
cmq lei è fasciatissima alla gamba di suo.
forza andreas!