ATP Beijing: Andreas Seppi accede al secondo turno. Ora sfiderà Sam Querrey
Andreas Seppi accede al secondo turno nel torneo ATP 500 di Beijing ($2.205.000, cemento).
Il giocatore di Caldaro ha sconfitto per ritiro il transalpino Julien Benneteau, classe 1981, n.33 del mondo, che si è ritirato quando era sotto nel punteggio per 61 2-0.
Al secondo turno Andreas Seppi affronterà Sam Querrey, classe 1987, n.26 ATP.
Primo set: Andreas strappava il servizio al giocatore transalpino nel secondo gioco (da 40 a 0), ma nel game successivo cedeva la battuta.
Dal 2 a 1 l’azzurro piazzava un bel parziale di quattro game consecutivi (i break al quarto gioco ai vantaggi, e nel quinto game a 30 da 30-15), portando a casa la prima frazione per 6 a 1, dopo aver tenuto a zero l’ultimo game di battuta.
Secondo set: Seppi brekkava l’avversario nel primo game e poi nel secondo gioco, dopo aver annullato due palle break, teneva la battuta.
All’inizio del terzo gioco il transalpino abbandonava il campo per un problema di natura fisica.
TAG: ATP Beijing, ATP Beijing 2012, Seppi
@ N. 106.278 ATP (#738298)
Spero non sia così scontato ma anche io penso che domani sarà davvero molto difficile….qua vedo già parlare di quarti o semifinali ma probabilmente la partita più difficile del torneo sarà domani…Querrey è un osso durissimo!!!!
Seppi con Querrey perde. Domani ribadirà i suoi limiti.
GRAZIE STAFF PER LA TEMPESTIVITA’.
@ rova (#738284)
Nessun italiano gioca nella giornata di oggi. Il solo Vanni è in campo questa notte a Sacramento (ma non prima dell’una di notte in Italia) e per questo non l’abbiamo inserito negli Italiani in Gara. Seppi, Bolelli e Viola giocano tutti domani 😉
REDAZIONE:Ma quando rigioca SEPPI?cOME MAI NON AVETE MESSO IL SOLITO link:Italiani in gara oggi 03.10.2012?GRAZIE PER LA RISPOSTA
Siete incredibili… Ieri davate Andreas indietro nel pronostico contro Bennetau,ora lo date in finale!! Andreas e’ il piu’ forte tennista degli ultimi 30 anni! Piu’ forte anche di una legenda come Omar Camporese, xche’ piu’ continuo. Andreas e’ stato 27 poi crollato subito al 50 ma da grande tennista qual’e’ e’ subito arrivato a ridosso dei 20.. al contrario di Camporese che ha subito mollato! Cmq nonostante Querrey sia inferiore al nostro(head to head dicono 3/1 Seppi)nn sara’ per nulla un risultato scontato… lo yankee negli ultimi mesi sta giocando un grande tennis! Cmq ripeto Andreas e’ piu’ forte!! Sei un GRANDE ANDREAS FACCI SOGNARE 😉
Però lui soffre giocatori come tsonga,berdych,cilic,karlovic,isner ecc.(averli battuti una volta NON SIGNIFICA NON SOFFRIRLI PIù)perchè è un ottimo ribattitore ma non abbastanza per contrastare le bombe di questi giocatori che tirano la prima dai 210-215 km/h in su
Hai vinto il seppiolino d’oro! 😉
Sunrise, challenger, perso da Monfils
Per gli esperti Seppiologi: dove Seppi ha unicamente brillato negli States guadagnandosi una importante finale poi persa da uno oggi claudicante?
Ecco un Seppi potenzialmente forte sul cemento persino outdoor…non Americano! Cemento Asiatico-oceanico-arabo ottimo per lui 😛
Ragazzi qui l’occasione è di quelle ghiotte! Torneo ATP 500, querrey al secondo turno, lopez o lu nei quarti, di meglio non poteva capitargli. Peccato che gli escono 125 punti di mons altrimenti con una semi volava minimo a 21, comunque deve dimostrare di esser diventato forte con i più deboli e arrivare almeno in semi #22 ATP best ranking. Poi in semi potrebbe trovare tsonga ma potrebbe trovare anche un davydenko e se la giocherebbe. Insomma sognare si può, e una finale da 300 punti lo farebbe volare in lidi al momento lontani. Forza andreas
….sperando che non faccia come a Wimbledon
Per la verità il “buco” l’aveva già trovato quest’anno a Wimbledon, e l’ha sprecato malamente perdendo da Istomin in quel modo assurdo (e si ritorna a parlare della scarsa mentalità vincente…).
Comunque, credo che Andreas stia piano piano acquistendo maggior autostima (la Coppa Davis potrebbe avergli fatto bene) e quindi, purchè riesca a mantenersi in buona forma, penso che entro il 2013 potrà collocarsi stabilmente tra i top 20. Ciò sarebbe, per l’attuale tennis italiano in campo maschile, il massimo che può passare il convento.
In attesa di Quinzi, e magari di qualche altro giovane (Baldi ?) che lo segua a ruota.
Il post nr. 16 di Hoila e’ ineccepibile ed esaustivo.
Battendo Querrey si aprirebbero per Andreas prospettive interessanti.
Con l’ americano, peraltro, si prospetta un match difficile; infatti Andy finora, sia quando ha vinto che quando ha perso, ha sempre sofferto.
Dai Andreas il tabellone è ottimo!!! SFRUTTIAMOLO!!!
anche se querrey è un osso durissimo da non sottovalutare per niente
@ GIALAPPA’ Smercato (#738139)
credo si riferisca alla race
Si è ritirato Ferrer. Andreas ha ottime possibilità di arrivare almeno in semi!Forza
Ma dove ? Ma su che basi ?
Allora per me va alla posizione n.18 virgola 2345, va !
@ Liam (#738121)
Oppure uno tra Harrison e Feliciano Lopez
Da nessuna parte : l’anno scorso ha vinto a Mons 125 punti ATP.
Quindi con 90 punti ATP addirittura il punteggio diminuisce di 35 punti.
Ovvio, venendo dalla finale nel torneo precedente, il primo turno non lo poteva giocare al massimo della condizione.
hahaha su sky hanno detto che seppi ha battuto querrey 57 63 64 saranno dei veggenti??? gaffe da striscia la notizia… 🙂
Benneteau si è venduto la partita, non doveva neanche iscriversi se sapeva di star male così lasciava posto a un lucky loser, si è ritirato perchè sapeva di perdere, è il solito italian…
Ah no, scusate, non è italiano. Ecco perchè non vedo infatti commenti tipo quelli che ho scritto.
Si è ritirato Ferrer quando era sotto con Lu! Quindi ora Seppi se vince con Querrey troverebbe nei quarti il vincente tra Feliciano Lopez e Lu, quarto di finale tutt’altro che impossibile per Seppi,qualora superasse il secondo turno..Penso che un tabellone più abbordabile per arrivare in semifinale in un Atp 500 non ricapiterà più!
Attenzione ragazzi, Ferrer si è appena ritirato da Pechino (già di per sè un miracolo): qui si sta aprendo un’autostrada! A questo punto il match con Querrey acquisisce ancora più significato in chiave Top20. Seppi non è mai stato particolarmente fortunato con i tabelloni, ma questa volta è tutto nelle sue mani.
ritirato ferrer… si apre una possibile voragine dalla parte di tabellone di andreas in caso di vittoria contro querrey, infatti chi vince dei due incontrerà Lu…
Bennetau ha capito che contro Andreas nn ce ne!! Cosi ha trovato la scusa x ritirarsi.. I soliti francesi! Se invece a Fognini capita di randellare 3 game contro Mayer in quel caso si parla di giocatore scarso?! Nn e’ vero?? La verita’ e’ un altra ossia Che Seppi come tennis vale i top 15 e pochi possono sopraffarlo facilmente… Andiamo Andreas SCHIACCIALI TUTTI 😉
Bene Andreas, bene cosi’- Avanti ancora, con Querrey missione possibile.
obiettivo entrare nei primi 20 come detto. Forza!
A Seppi rimane una sola missione che a mio avviso non è così impossibile. Sfruttare la buona classifica raggiunta per inserisi in un buco di tabellone slam. Urgono quarti o addirittura semi. Vero è che non mi mai sembrato un lottatore da 5 set e penso si esprima meglio nel 2 su 3 ma magari con una grande preparazione fisica e mentale…
Per me, tra i primi 25, solo Granollers e Verdasco sono leggermente inferiori ad Andreas ( una considerazione a parte meriterebbe Raonic, uno dei giocatori tennisticamente parlando più stupidi che abbia mai visto). Dalle retrovie ci saranno altri giocatori con più talento di Seppi che potranno insediarsi stabilmente tra i top 15 ( penso Dimitrov e Tomic)perciò Andreas x rimanere in questa fascia dovrà giocare come quest’anno: qualche acuto (magari un quarto di finale slam o semifinali nei 1000 potrebbe essere il nuovo traguardo da porsi) e meno gravi passi falsi (ad es. primi turni a Wimbledon e US Open)
Non ci credo, un post sensato su Seppi di Hoila Seppi.
Condivido tutto, e non si può dire che a Seppi manca poco per avere il livello di Simon,Fish o Wawrinka. Forse Verdasco,forse
Forza andreaaaaas
comunque Raonic è # 15 con “solo” 500 punti in più di Andreas..
abbstanza condivisibile, a parte l’ultima frase.. secondo me a seppi non manca moltissimo per poter arrivare ai livelli dei 4 che hai nominato, ritengo possibile che possa (almeno per qualche periodo più o meno lungo) mantenere la condizione fisica e soprattutto mentale per gareggiare al loro livello [possibile ma non certo chiaramente, 😎 ]
Se facesse quel salto di qualità di tipo mentale, non solo i top 20, ma anche i top ten sarebbero alla sua portata! Il punto è che la sua fragilità non gli ha mai consentito di esprimersi ai livelli più consoni al suo potenziale.
@ Hoila Seppi (#737979)
Commento anche troppo neutrale da parte tua, quasi rassegnato (scherzo).
Secondo me ci vorrebbe soprattutto un altro buon risultato nei tornei del Grande Slam. Vistro che sono risultati obbligatori, prendere solo 30 punti tra US Open, Wimbledon e Australian Open è veramente poco e ti limita fortemente la classifica.
Ad esempio, tenendomi mooooolto basso, con un solo 3 turno in un torneo maggiore, avrebbe 80 punti in più e sarebbe 21 in classifica.
Propongo corso serale d’Italiano…
@ first ace (#737934)
Certo che Benneteau poteva anche evitare di giocare, lasciare spazio a un lucky loser, riposarsi una settimana e ricaricarsi x shanghai.
ma si sa i soldi dell’assegno fanno sempre gola..
@ Hoila Seppi (#737979
oggi Hoila sei particolarmente ispirato in tutto ciò che scrivi…direi che ho condiviso tutto quello che hai scritto…evento incredibile! Che i Maya avessero ragione?!?
Stiamo arrivando ai limiti.
Per arrivare nei top 20 servirebbe un altro tap da 250 oppure un tabellone soft nei tornei di categoria superiore.
Insomma servirebbe un altro ulteriore salto di qualità´, che può essere solo mentale, perché´dal punto di vista tecnico, sistemato il servizio non si può inventare più nulla.
Onestamente (e´dopo anni il mio primo commento neutrale) credo che fare altri tre anni tra i top 30 sarebbe già´un risultato ottimo. Una scappatina nei top 20 può´capitare ma il livello e´da 25-30 massimo.
Guardiamo anche ralisticamente chi sta nei top 20 o vorebbe rientrarci.
Ci sta gente come Fish, Simon, Wavrinka, Verdasco gente che e´stata anche top10.
deve batterlo assolutamente a querrey.deve cercare di finire l’anno nei 20.
Adesso viene il difficile!
@ pierre (#737941)
Standing ovation 😆
@ Hoila Seppi (#737953)
eh già, infatti è dura, con Ferrer non ha mai vinto un set in quattro partite (ma tre su terra). Comunque Ferrer non è in un grandissimo periodo di forma, la settimana scorsa ha perso con Benneteau in due set.
certo che a questi livelli per salire in classifica bisogna veramente arrivare molto avanti nei tornei.
e´come la scalata dell´everest, piu si va avanti e´più´lóssigeno diventa rarefatto.
Stiamo soffrendo come matti per raggiungere i top 20!
Forse ci da una mano Lopez e butta fuori Ferrer.
se lo batte fa i quarti comunque con Ferrer credo?
Nella classifica ATP questa settimana a Seppi scadono i punti di Mons, quindi scende di una posizione se non batte Querrey. Se lo batte rimane 25°, se passa un altro turno (e quindi fa SF) arriva al 22. Ma in questa fase della stagione è più indicativo guardare la race, dove già una vittoria al prossimo turno lo porterebbe alla 21° piazza con Verdasco.
@ Hoila Seppi (#737937)
Se batte Sam Querrey dovrebbe andare alla 22°posizione scavalcando Roddick, Verdasco, Querrey e Granollers
Bravo a sfruttare il bye al primo turno 😉
Con querrey mi pare abbia precedenti favorevoli, cosa che non guasta..
mi piace questo neologismo “annellamento” sul Devoto Oli leggesi ” forma lieve e rilassata di allenamento , tipico negli sport individuali dove il vincitore supera l’ annellato di turno presentatosi all ‘ evento letteralmente bollito e spremuto da performance precedenti” . 😎
Bene così! Con Querrey mi sembra un pò dura però….
dove va in classifica se batte come prevedibile Querry?
prevedibile il ritiro del francese, dopo la finale (e la delusione, e i fastidi fisici) con monaco.. bravo comunque andreas a non farsi distrarre e a togliergli ogni chance e speranza 😎
Perfetto!!!
33 minuti d’annellamento!!!